
Giunto a Crema dal Cittadella nella stagione 2005/2006, Crocetti ci mette ben poco a diventare uomo simbolo della squadra e con 15 gol in 32 presenze trascina i gialloblù alla soglia dei playoff meritandosi l’appellativo di Lorenzo ‘Il Magnifico’.
La stagione 2006/2007 dovrebbe essere quella della riconferma, ma Crocetti non riesce mai ad essere decisivo e dopo qualche mese di critiche e reti fallite viene ceduto in prestito alla Pro Sesto, serie C1, confermando tuttavia il trend negativo che aveva segnato il suo inizio di stagione in maglia canarina (soltanto 3 i gol messi a segno).
Nel 2007/2008 sulla panchina gialloblù arriva Sannino ed il bomber di Bagno a Ripoli viene richiamato alla casa madre. Crocetti sembra tornato quello della prima stagione: pur mancando l’esplosività dei suoi esordi cremaschi Lorenzo è reattivo, segna (9 reti in 28 presenze), ma non gode della piena fiducia del mister che gli preferisce i compagni Facchetti e Andreini, la coppia più schierata nella scorsa stagione dal tecnico partenopeo.
Ora per Crocetti si prospetta un’altra avventura. Un po’ a sorpresa, il Varese ha superato al fotofinish la concorrenza dell’Alto Adige e avrà ora il compito di risollevare morale e condizione ad un giocatore che ha comunque lasciato tracce importanti nella storia recente del club di viale De Gasperi.