
Leggendo questa settimana il blog mi ha incuriosito l'argomento "A QUALE FASCIA DI TIFOSO APPARTENGO?".
Ecco quali sono secondo me le quattro fasce in cui si possono suddividere i tifosi del Varese..
TIFOSO DI PRIMA FASCIA,DETTO ANCHE TIFOSO V.I.P.(NOVITA' DEL CAMPIONATO 2010/2011)
E' facile trovarlo nei bar del centro oppure nelle feste "giuste"mentre in compagnia dei giocatori e di qualche aspirante velina si atteggia come fosse il primo tifoso del Varese..
In realtà la prima partita della sua vita è stata Varese Atalanta(con il Toro era ancora a Formentera).
Non gliene frega un cazzo della squadra,per lui l'importante è apparire,non paga il biglietto ma entra con l'accredito elemosinato qua e la da qualche giocatore e spera di fare una comparsata sulla Provincia per far pubblicità alla propria attività commerciale.
Quando trova un tifoso del Varese la sua domanda tipica è:"Sabato ci sei?" come se andaste allo stadio assieme da 20 anni..
Per ulteriori informazioni su questo tipo di tifoso provate a sfogliare Living,è sempre presente alle feste che contano..
TIFOSO DI SECONDA FASCIA,DETTO ANCHE TIFOSO OCCASIONALE.
Presente solo alle partite importanti,non si può definire "un vero tifoso".
Arriva quando le cose vanno bene,tifa,festeggia e poi torna a casa come se nulla fosse.
All'inizio del campionato ha sperato di lottare per la serie A,vedendo una serie di risultati non proprio positivi è già sparito..
Tranquilli,se le cose dovessero andare meglio tornerà allo stadio,sempre che il basket quest'anno non faccia un'annata incredibile,a quel punto lo troverete al palazzetto vestito da cestista.
Per ulteriori informazioni su questo tipo di tifoso riguardate le foto della festa promozione,l'immagine sul giornale è sempre un bel ricordo..
TIFOSO DI TERZA FASCIA,DETTO TIFOSO VERO.
Sempre presente o quasi,è lo zoccolo duro del tifo varesino.
Commovente per l'amore verso la squadra,non ha mai fatto venire meno il suo appoggio(tifare Varese in questi anni non è stato proprio come ciulare una bella figa)la serie B è il giusto premio per tanta fedeltà.
Per ulteriori informazioni riguardo questo tipo di tifoso guardare dietro gli striscioni BH,7 LAGHI E AMICI DEL VARESE.(AVIGNO TU NO,SEI IN QUARTA FASCIA..)
TIFOSO DI QUARTA FASCIA,DETTO ANCHE MALATO DI MENTE.
E' la figura più curiosa del tifo varesino,una equipe di psicologi sta cercando di capire che cazzo c'ha in testa..
La sua dimensione era l'Eccellenza,si sentiva fiero e orgoglioso quando allo stadio si andava in 50.
Non riesce a godere delle vittorie(sono capaci tutti),prova un senso di nausea nel vedere lo stadio pieno, ipercritico verso i nuovi tifosi,è diciamocelo un bel rompicoglioni..
Non vedeva l'ora che il Varese perdesse qualche partita per poter dire "quando le cose van bene tutti tifosi,adesso dove cazzo siete??".
Lo troverete fuori dallo stadio assieme a qualche suo simile mentre ricorda i tempi andati,le trasferte in 3 o qualche giocatore che ha fatto 2 partite in tutto il campionato(ad esempio Matteo Gay,2 presenze 1 gol,Serie D).
Come riconoscerlo? ogni due discorsi che fa uno riguarda Parabiago!
Dimenticavo,non vi ho mai parlato di Parabiago?