
Si svolgeranno sabato 14 alle ore 10.30 nella chiesa di Sant ' Ambrogio i funerali di Cristiano, dove potremmo dargli l' ultimo saluto.
Pubblichiamo le parole della sorella di Cristiano:
Cristiano è volato tra le braccia di Dio e di mio padre. La sua morte cerebrale è avvenuta il 28 Dicembre successivamente all'intervento delicato che ha subito. Il suo atto di coraggio ed amore deve dare la forza a tutti. Mio fratello era a conoscenza di ciò che sarebbe potuto accadere, ma ha chiesto al Dottor Tabano di mantenere il segreto riguardo la gravità della situazione per permettere a tutti di passare il Natale in modo sereno e di vivere sorridendo convinti che sarebbe rimasto sicuramente con noi. Un atto da eroe degno della grande persona che era e che è. Ora è accanto a mio padre con due grosse ali e una spada dorata tra le mani. Impariamo il coraggio da quest’uomo che ha mantenuto un segreto nel suo cuore per lasciare il sorriso alle donne della sua vita, io,mia sorella Francesca e mia madre. Cristiano ci hai regalato il Natale più bello della nostra vita. Posso solo ammirarti e sentire la tua forza nel mio cuore. Se tu non hai temuto la morte, ora nemmeno io lo devo fare. Non ho più paura. Vola angelo mio raggiungi papà e accarezzalo da parte mia. Un giorno ci ritroveremo. Mi hai lasciata tra le mani Gabriele che so quanto amassi. Ora io mi prenderò cura di Fra, mamma e di Leon. Ti amo e le promesse che ti ho fatto pregando le manterrò. Sono pronta a diventare ciò che tu volevi che io fossi. Abbiamo diviso questo dolore, questo male fottuto...e tu sai come...Ringrazio il viceprimario dell'Ospedale di Circolo Dottor Tabano e il suo staff, Davide Dalla Costa e tutti quelli che hanno lottato con lui. RAGAZZI RIPETO QUELLO CHE DICO SEMPRE: LA MORTE è UN CAMBIO D'ABITO…lui ci vorrebbe sorridenti. Stringiamoci forte e accompagnamolo in questo viaggio. IL SUO VIAGGIO.
Valentina Sole.
Ciao Cristiano e grazie di tutto!
RispondiEliminaGRANDE CRISTIANO NON SARAI MAI DIMENTICATO....CI MANCHI TANTISSIMO
RispondiEliminariposa in pace anima biancorossa!
RispondiEliminaqualcuno nel lontano '91 mi ha donato un organo, io ti posso donare solo il mio rispetto....e metti le sciarpe biancorosse a tutti gli angeli lassu' !
RispondiEliminaCiao cri...
RispondiEliminaCiao Cristiano, sempre con noi il Sole Biancorosso!
RispondiEliminaNon sarai mai solo....!!!!
RispondiEliminaSaluta il mio papa Azzurro, sicuramente vi incontrerete per vedere come sempre ha sognato lui il nostro Varese la dove gli spetta!
RispondiEliminaBon voyage...
LCK
Strappavi sempre un sorriso a tutti...
RispondiEliminaNoi abbiamo il SOLE nel cuore!
RispondiEliminaGrande Sole.
RispondiEliminaAbbiamo fatto cento partite assieme. Da avversari e da compagni di squadra....
Mamma quante risate con Max e Mauri..... Mancherai a tutti; ma soprattutto a loro due.
Un tuo caro amico nei giorni scorsi ha ricordato su fb quanto avessi sperato in una curva unita a tifare il nostro amato Varese tutti assieme. Che sia la volta buona?
Un saluto e un abbraccio a chi ti è stato sempre vicino.
Ciao Cri
Ciao Cri... Fil82
RispondiEliminaCIAO SOLE....IL TUO SORRISO RIMARRA' SEMPRE PRESENTE IN MEZZO A NOI
RispondiEliminaCondoglianze alla famiglia.
RispondiEliminaciao cristiano .ti ho conosciuto in trasferta coi boys...ci si vedeva agli allenamenti....pomeridiani del varese....hai sempre amato il varese ......!
RispondiElimina...propporei x sabato tanti cartoncini con l'immagine del sole...non sarebbe bello?...ciao Cri
RispondiEliminaCiao Cristiano, ci mancherai. Ti ricorderemo sempre, grandissimo tifoso biancorosso
RispondiEliminaIeri c'erano quasi 20 gradi,è stato il tuo ultimo scherzo o dobbiamo aspettarcene altri?? Ciao Cristiano, fai divertire tutti anche lassù
RispondiEliminaNon dimentichero mai il tuo sorriso e la tua simpatia!!!
RispondiEliminaCiao
Ciao Cristiano..
RispondiEliminaciao cri ti ricoderò sempre
RispondiEliminaGrande Cristiano, sarai voluto volare fin lassù perchè si vede meglio la partita del Varese...tvb
RispondiEliminasono sempre i migliori che se ne vanno..ciao cristiano!
RispondiEliminaCristiano adesso da lassù puoi aiutare il VARESE ad arrivare in vetta.
RispondiEliminaCIAO
Mi dispiace tanto, tanto, tantissimo...Prego tanto per te, per la tua famiglia e per tutte le persone nel dolore, che cosí tanto bene ti hanno voluto.
RispondiEliminaMi dispiace tantissimo non avere avuto la fortuna di conoscerti.
Da lassú', soffia forte sulla palla, verso la porta avversaria...
Mi ricordo di te negli anni 80 eri un ancora ragazzino ma già in balaustra dietro lo striscione fronte sant'ambros.Erano i tempi della centese e di tatti-gol. E poi gli anni 90 vissuti allo stadio da protagonista, con il varese nei dilettanti e noi sempre presenti fino a cittadella, che sfiga!!!!... ma che ghignate che ci siamo fatti in quelle domeniche eravamo allo stadio ma sembrava di stare dentro un film.
RispondiEliminaE poi gli ultimi anni con te sempre presente in curva nord con il Varese nel cuore come un vero ultras che non molla mai.
Ciao Cri sarai sempre con noi!
un pensiero per te da Saronno.
RispondiEliminaRic
Eri una delle facce da F.Ossola, non ci siamo mai conosciuti personalmente, ma e' come se lo fossimo sempre stati....Ciao SOLE
RispondiEliminaCiao Cei e un grosso abbraccio a Vale! Sei la migliore, come lo era tuo fratello! Fil82
RispondiEliminaCiao Cristiano....
RispondiElimina...adesso ho un Sole dentro di me...
RispondiEliminaSono scosso ed addolorato da questa tragica notizia giunta come un fulmine a ciel sereno vola Cristiano il più inalto che puoi e goditi il nostro VARESE nella schiera degli angeli dove sicuramente troveri il modo di far sorridere tutti
RispondiEliminaGiò
Peccato che sia di mattina e non posso venire...ciao CRI
RispondiElimina