Alla vigilia di Spezia - Varese viene veramente difficile scrivere qualcosa di razionale, l'unica speranza a cui possiamo aggrapparci e' quella di rivedere perlomeno la grinta della partita di Crotone , magari con un finale diverso.
Viene difficile scrivere anche perché il sottoscritto si rende conto di essere limitato dalla sua estrema fede al sostegno del Varese che insieme alla sua stupidita' lo porta oggi a contorcersi le budella dal nervoso per aver creduto ciecamente ad un Presidente che fino ad oggi non si e' rivelato all'altezza per mille motivi ma principalmente per la spensierata gestione sportiva.
Quanto bello sarebbe ripartire a luglio con una salvezza acquisita, una societa' rifondata da Laurenza, si proprio lui che tanto ci fa incazzare, faremmo sicuramente a meno di feste in piazza, di pacche sul cuore e conferenze stampa farlocche in cambio di una gestione rigida, chiara come sarebbe dovuta essere dall'inizio, vorremmo una seria persona che mastica calcio da una vita a dirigere e il resto da persone nate con la maglia del Varese , semplici ricette per fare pace con il popolo , per ripartire alla grande ma sappiamo di certo che sono i soliti sogni di chi ancora o sempre crede nelle cose impossibili.
Ma e' la stessa "estrema" fede che ci porta a essere positivi , nonostante i continui capitomboli le continue figuracce continueremo a credere in una prova di forza e di orgoglio di chi non puo' essere diventato un brocco da un giorno all'altro, di chi non puo' dimenticare l'affetto e il sostegno ricevuto in questi anni (parliamo certamente dei senatori che oggi ci sembra abbiano tirato i remi in barca...)
Ci crediamo certamente fino a quando la matematica non ci dira' il contrario, saremo al nostro posto sempre ,nonostante il groppo in gola che ci viene solo a pensare in che pasticcio ci siamo infilati...
TUTTI A SPEZIA E FORZA VARESE.
SEMPRE.
COI SOLDI DEL VARESE SI COMPRA IL LIVORNO....SVUOTA DI QUA RIEMPI DI LA......MAGHEGGI DI QUA MAGHEGGI DI LA NESSUNO SE NE ACCORGERA
RispondiEliminaSapete come si ricicla il denaro sporco ? ...con il calcio.
RispondiEliminaOnore a giuanun....uno di noi...varesino vero
RispondiEliminaste abbi pazienza....all'inizio si criticava rosati perché non faceva feste in piazza, ora si critica laurenza perché le ha fatte...suvvia il pres ha portato entusiasmo, purtroppo scelte non felici di cui secondo me sono responsabili Montemurro e milanese ci ha portato dove siamo.....e che dire allora dei senatori tipo neto e altri che sono in silenzio a subire come se non gliene fregasse nulla?
RispondiEliminaavanti ok...e complimenti a te che tieni ancora il blog....a me dopo carpi ha preso male altro che nodo in gola, molto, molto di piu'.......da impazzire ciao
Non lo critico per le feste in piazza, ma ne farei a meno pur di avere cio' che purtroppo in molti chiedevamo all'inizio dell'anno.
RispondiEliminaPoteva essere il re di Varese senza muovere un dito, spendendo pochissimo denaro,aveva la gente giusta che lo poteva aiutare, e fidati lo aiutava, aveva la piazza ai suoi piedi ma purtroppo nella decisione piu' importante ha girato le spalle a tutti, con questi risultati.
Peccato.
Ste.
ciao ste
RispondiEliminasono 21,54
ma quale gente giusta?
ti prego, questa è storia vecchia.....ma chi non si farebbe aiutare trovando gente disposta a farlo economicamente dai?
lui avrebbe girato le spalle?
mah...queste frasi dette non dette, molto sibilline lasciano un po il tempo che trovano.
cioè vorresti far capire che c'era qualcuno disposto a sobbarcarsi spese entrando con capitale importante in società?
scusami, ma è fantascienza, altrimenti dimmi sono tutto orecchie, vivo il varese come te, a 360° ma non ho mai sentito nulla di veramente concreto, solo tantissime chiacchere e panzane, sbaglio ste?
CIRO NON MOLLARE
RispondiEliminaGrave dimenticanza della Nord stavolta...forse perché come qualcuno ha scritto su fb
'..poi si chiedono perché tutti cantano noi non siamo napoletani..'
No no curva Nord mi raccomando vedi di non stare dalla parte di chi spara...di chi tradisce il codice ultras
No no calma...io parlo della gestione sportiva, che è la base per far gola agli investitori...e tutto poi viene di conseguenza.
RispondiEliminaPartire affidando pieni poteri a chi negli anni precedenti non ha saputo vigilare sulla gestione finanziaria della società ha due significati : aver sbagliato (e non infierisco...) oppure essere complici in chissà quale progetto (fino ad ora diciamo andato non bene, e non infierisco ) e la conseguenza é dare una pessima impressione a chi vorrebbe investire.
Solo questo...penso che a luglio il Varese poteva essere sfruttato molto meglio...
ste.
x il calcio tutto momento difficile…anche il Bari non trova acquirenti. La seconda asta a 2 milioni andata deserta.
RispondiEliminaA salvezza acquisita un gruppetto di tifosi di Saronno, capitanati dal grande Giò della 10 (11?) fila, partiranno a piedi dalla lontana periferia del Regno alla volta della Mecca del calcio, il glorioso stadio Franco Ossola di Varese.
RispondiEliminaFORZA RAGAZZI, CREDERCI SEMPRE, MOLLARE MAI!
Tutto puo' e deve ancora succedere da oggi alla fine. CREDERCI, CREDERCI, CREDERCI !!!
RispondiEliminaForza VARESE Sempre
concordo con Ste...nel messaggio delle 00.20---io é da quando é arrivato Laurenza ed ha tenuto Montemurro che me lo chiedo..
RispondiEliminanon vedete che c'é un vuoto attorno a loro? tutti spariti.. prima bene o male avevamo politici o pseudo politici che giravano in tribuna..imprenditori locali..addirittura un Bulgheroni si era sbilanciato in un intervista..poi invece via tutti.. gli imprenditori varesini saranno tirchi ma non coglioni..qualche cosa di marcio l'hanno annusata..
IO CREDO CHE LAURENZA STIA SOFFRENDO COME NOI TUTTI E MI AUGURO DI CUORE DOPO 35 ANNI CHE SEGUO IL VARESE DI RIMANERE IN SERIE B , PER LUI E PER TUTTI NOI PER RICOMINCIARE DAVVERO CON LO SPIRITO GIUSTO , MAGARI CON PIU' GIOVANI DEL VIVAIO DA LANCIARE E QUALCHE SENATORE ANCORA ATTACCATO ALLA MAGLIA , GLI ALTRI CHE SE NE VADANO TUTTI
RispondiEliminanella sezione "pensionati" della curva girano voci che se retrocediamo verrà dichiarato fallimento e si ripartirà dalle serie minori. Qualcuno sa qualcosa a riguardo? Ste?
RispondiEliminaPesoli avrà fatto quello che ha fatto, ma a mio avviso è stato il più forte centrale che abbiamo avuto negli ultimi 5 anni. Altro che Ely...
RispondiElimina09.49 se hanno annusato qualcosa di marcio, penso che sia che il vecchio presidente pallonaro di prima se ne e' andato e ha lasciato i debiti.
RispondiEliminaNon so come mai Laurenza sia entrato cosi' alla cieca e soprattutto che guadagno abbia.
Sempre che le cose siano come ho scritto sopra.
Incrociamo le dita.
Rosati sapeva arruffianarsi i politici.
RispondiEliminaA varese si era candidato con la lega e trombato, adesso se non sbaglio va in Forza italia.
Vorrei sapere come e' possibile che la societa' sia in perdita di milioni di euro. nella gestione Rosati3 anni in B avranno fruttato dai 12 ai 15 milioni + cessioni giocatori che non so quantificare + incassi che il primo anno erano da 6000 a partita.
RispondiEliminaAcquisti mi pare nessuno, solo stipendi ai calciatori.
x 00,16..... xche' esiste ancora un codice ultras??...
RispondiElimina11.26: sei il contabile dell AS varese 1910?
RispondiEliminaSte.. non essere ingenuo: una persona normale (non un fenomeno) non compra una squadra di calcio in due giorni e senza verificarne lo stato finanziario... non diciamo cose ridicole ! Se è successo, ed è successo, vuol dire che c'è dietro qualcosa di poco chiaro, come pochi chiari sono i rapporti Rosati - Preziosi.. chi non vede queste cose è cieco.
RispondiElimina4 cazz0 di partite, svegliatevi maledetti bastardi, svegliateviii!!!!
RispondiEliminaIl più forte centrale del Varese degli ultimi anni ora gioca a Trapani e non si è mai incatenato....
RispondiEliminaQuoto 12.54..oltretutto Laurenza non ha mai parlato di futuro di progetti..ergo non c è niente di chiaro!
RispondiElimina15.27 verissimo, fortissimo
RispondiEliminapeccato cosa abbia combinato prima di doria varese
un0 con le p@lle avrebbe giocato quella partita anche con la testa fasciata e la gamba ingessata, ma lui no, VOLEVA (DOVEVA) stare fuori.....quindi fora dai ball da varese, che poi sia forte nessuno lo nega
12.53
RispondiEliminasei Rosati?
Sabato tutti allo stadio. Il Franco Ossola deve essere una bolgia. Alla fine possiamo ancora salvarci. Io ci credo
RispondiEliminaE' ORA CHE LA SOCIETA' SI FACCIA SENTIRE IN LEGA , SE C'E' ANCORA QUALCUNO .CAZZO NON POSSONO TRATTARCI COSI'
RispondiEliminaArbitro disonesto .
RispondiEliminaQui ci vogliono affossare ma ci salveremo.
Batteremo bs. E. Siena.
Cittadella senza aiuti farà un solo punto contro bari empoli e lanciano.
Crediamoci tutti.
Vista la partita di ieri sera direi senza alcun dubbio che l'arbrito ha condizionato pesantemente la partita con decisioni scandalose non sto qui ad elencarle ma chi ha visto sa, capitolo allenatore ancora una volta é riuscito a stupirmi mettendo in campo Momente che quest'anno forse era la prima partita che giocava bahhhhhhhhhhh
RispondiEliminaSiamo nella merda.....
RispondiEliminaLEGA PRO! LEGA PRO! NOI ANDIAMO NOI ANDIAMO IN LEGA PRO!
RispondiEliminaRagazzi purtroppo con ieri sera ho smesso di crederci. Oltre ad avere giocatori indegni di vestire la nostra maglia adesso anche gli arbitraggi cominciano a rompermi i coglioni. E' tutto scritto! Noi si va in lega pro!
Non vedo l'ora che questa stagione di merda finisca e che tutti i buffoni che si credono dei giocatori di calcio vengano ceduti al CSI. Spero che la Società abbia la forza, la voglia e l'audacia di rifondare tutto!
Sono incazzato nero e allo stesso tempo con il magone...
FANCULO!
le prossime tre si vincono
RispondiEliminaRea indegno vattene via nn sei degno di indossare la maglia del Varese...
RispondiEliminaDopo il prossimo turno Cittadella (a Bari) e Novara (a Empoli)saranno di nuovo dietro di noi. Forza che è il momento della svolta, sabato vincere !!!!!
RispondiEliminaAbbiamo tenuto testa a una squadra milionaria costruita x la A e se vincevamo non rubavamo niente.Noi abbiamo giocato col cuore loro no.
RispondiEliminaTerlizzi oltre ad essere + forte è stato anche + furbo...
RispondiEliminaFinalmente Laurenza si fa sentire contro il sistema arbitri Abodi
RispondiEliminaCREDERCI!!!!!!!!!!! FOTTETEVI PARASSITI PESSIMISTI AVETE ROTTO I COGLIONI!!! NON E' ANCORA FINITA, MA PERCHE' NON TIFATE NOVARA O CITTADELLA ALMENO LA SFIGA LA PORTATE A LORO, DAI FATECI QUESTO FAVORE IETTATORI DI MERDA
RispondiElimina@ 11:17
RispondiEliminasecondo me Rea, per impegno ed orgoglio è uno dei meno indegni della rosa di quest'anno..
ANGELO REA MARTIRE SANTO SUBITO
Si lo stato d'animo è incazzato e con il magone e le notti sono lunghe (cazzo)
RispondiEliminadefinirei questo momento "sabbie mobili" ti muovi ti agiti e affondi pertanto cominciamo a calmarci e affrontare una partita per volta senza pensare a cosa ci aspetta sabato prossimo e chi gioca con chi senza fare conti.
pensiamo che le partite sono delle finali per salire in B non per salvarci, quindi facce felici e non musi lunghi sabato allo stadio, portiamo l'entusiasmo, ritroviamo la serenità e tornerà anche quel pizzico di fortuna che manca.
Si effettivamente gli episodi sono talmente tanti che fanno pensare male e qualcuno diceva a pensar male..... (finite voi) e se conquistiamo la salvezza l'avremo fatto solo con i nostri sforzi contro tutto e tutti.
Sig. Laurenza penso che sia incazzato alla fine se metti dei soldi e li perdi ti girano le "palle" e sono contento che dopo La Spezia si è lamentato (era ora).
Ora uniti più che mai andiamo a conquistare ciò che ci spetta, qualcuno (se non ricordo male) aveva scritto su questo blog in ginocchio per pregare e in piedi per lottare, ok è ora di alzasi !
Luca
Cazzo ma Bjelanovic si è venduto la partita!??!
RispondiEliminaHa sbagliato 2 gol ELEMENTARI e poi ha causato un rigore con un fallaccio inutile in area. Ma non vi sembra l'abbia fatto apposta??
Bah...
A Novara curve a 1 euro....
RispondiEliminaVediamo di fare i pulmann a 10 euro....
RispondiEliminaA novara ospiti a 13 euro mentre la loro curva a 1 euro....mica il medesimo settore ovvero la curva deve costare uguale?qua parte email.a lega calcio e novara calcio...
RispondiEliminaragazzi speriamo che il cittadella faccia 0 punti e noi ed il Novara si faccia un bel derby del ticino in serie B anche il prossimo anno.
RispondiEliminaBasta parlare senza LA NOSTRA PRESENZA ORA E FINO ALLA FINE, ieri si è' giocato bene , ma sempre in 10,sempre rigore contro,sempre senza concentrazione.
RispondiEliminaChi non vuole sudare,gridare,cantare,soffrire,gioire beh che segua la serie A , tanto di VOI non abbiam bisogno....
23 anni che ti seguo ....
VARESE SEI LA MIA VITA OVUNQUE TU GIOCHERAIIII
casso se mi girano ma non potevamo giocare come ieri già sabato col carpi???
RispondiEliminafino ad un mese fa onestamente non mi sarei aspettato di trovarmi in questa situazione quando si parlava di play out mi veniva da ridere ora è proprio buia.
ps avete notato ebagua che non ha esultato ?? ònon lo stò mica difendendo sia chiaro
ste, tu eri uno i quelli che inneggiava laurenza,e adesso perchè la squadra va male gli sputi merda addosso? il campionato non è ancora finito. un po' di coerenza per favore. un annata storta ci puo' stare, l'importante è centrare l'obiettivo.
RispondiEliminaPossiamo dire tranquillamente che gli avrei dato le chiavi di casa mia se me le avesse chieste....
RispondiEliminaHo sbagliato.
Non ho nulla di personale ne con lui ne con Montemurro che neanche conosco, pero' mi permetto da questo blog, che conta meno di nulla, di dire la mia da semplice tifoso che purtroppo ha una malattia che si porta dietro praticamente da una vita e non riesce a scrollarsela di dosso...
il Varese.
Da qui, mi piacerebbe che se ne parlasse sempre bene, soprattutto in citta', ma purtroppo non e' cosi.
Secondo me e' giusto criticare le cose che non vanno bene, che possono migliorare, come e' giusto esaltare le belle cose, e aiutami tu a trovarne fino ad oggi a pate la bellissima presentazione in piazza.
Io non smettero' mai di rimproverargli il fatto che doveva ripartire con gente sua , fidata , troncare con la gestione precedente, e farsi aiutare da ci ne sa di calcio.
Poi e' lui che comanda e che ci mette il grano, certo non saro' io a rovinargli la digestione...
Il mio posto e' in curva il suo in tribuna d'onore.
Ste.
Laurenza oltre alla presentazione in piazza a VARESE, che sembrerebbe averla fatta seguendo il consiglio letto sul Tuo Blog Orgoglio Varesino, ha fatto la festa con i bimbi allo stadio con giro di campo e ingresso gratuito per tutti gli accompagnatori ( stadio pieno), numerosi eventi/incontri in scuole, ospedali, associazioni, ultima con gli anziani in campo. Verrò poi smentito dai fatti (a breve visto il calendario e le dicerie di ¾ di saccenti sputacchiatori che fino a ieri entravano aggratis con abbonamenti in tribuna, distinti e curve ), ma per ora direi che un Presidente così è solo da ammirare. L’ultimo salutava a fatica e se poteva evitava pure i tifosi.
RispondiEliminaUno colpito dalla stessa Tua identica malattia (ma+grave) subito dopo la nascita.
in questo momento il Varese in lega conta come Sedorf al Milan.-.-.-cioe' un cazzo..Non ci vogliono in B primo fra tutti gli imprenditori e politici varesini..-.-.-che schifo
RispondiEliminaCerto se la metti su quel livello hai ragione, ma concordi con me che non to fanno ne campare ne vincere le partite queste cose....
RispondiEliminaMa adesso te lo dico a chiare lettere, ma se avesse chiesto una consulenza, se si fosse consultato sulla piazza sull ambiente ,sul calcio con sogliano ,non credi che forse in alcune scelte o decisioni si sarebbe trovato più preparato ?
Onestamente io Laurenza non lo conosco e realmente non so cosa pensi, ma io al posto suo avrei fatto TUTTO ciò che eventualmente mi consigliavano, a livello sportivo, poi tutto il resto come ha dimodstrato di saper fare lo avrei fatto.
Avrebbe esaltato la piazza, ancora legata a sogliano e bugiardo chi lo nega, sarebbe stato idolatrato da tutti e probabilmente tutto sarebbe girato meglio,e quando gira meglio, gira meglio tutto.
Personalissimo parere.
ste.
Grazie Ste, accetto.
RispondiEliminaDal profondo della mia, NS, malattia che non va più via, auguro che ciò che hai scritto si avveri quanto prima...Mai dire mai...Da razionale penso che in questo calcio malatopolitichese dove contano i soldi Laurenza abbia fatto tanto, ci ha ascoltato con pizzagautieri e con Milanese e forse gli ha fatto pagare anche x mtmrro, secondo me altri pseudo presidenti MAI avrebbero ascoltato NOI TIFOSI. Anch'io lo conosco poco o nulla e mi baso sulle sue PROMESSE E AFFERMAZIONI. Per il resto da grave malato TIFOSO ti do' RAGIONE.
Quando vado a fare gli esami del sangue sul referto esce sempre la formazione del VARESE, per quello dicono che non ho speranze e non GUARIRIO' MAI! DAI VARESE CAZZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!