26 luglio 2014

IL SALUTO DI GIORGIO SCAPINI.

Giorgio Scapini ci ha contattato e chiesto di usare il nostro spazio per poter ringraziare pubblicamente tutti i tifosi biancorossi, e noi con immenso Orgoglio non possiamo che essere fieri di poter ospitare chi ha condiviso la sua vita con la "Santa" moglie Mirella e il Varese.


"Approfitto del vostro blog, che ritengo frequentato dal cuore e dalla pancia dei veri tifosi biancorossi, che tantissime volte ho consultato con piacere per comunicarvi che la mia avventura come Responsabile del Settore Giovanile a Varese, per scelta Societaria, e' giunta al termine.
Durante questi anni abbiamo passato momenti bellissimi e momenti difficili, ricordo l'estate 2004, in seguito al fallimento tutti i ragazzi erano svincolati e liberi di andarsene altrove. Li convocai con i genitori in Tribuna del Franco Ossola e mi impegnai al massimo per convincerli a dare ancora fiducia ai nostri colori (a distanza di 10 anni sono ancora orgoglioso di esserci riuscito in buona parte)
Da quel giorno comincio', grazie alla famiglia Sogliano e a tutti voi, la magnifica storia del Varese 1910, storia a cui sono fiero di avere preso parte ..... dalle paludi dell'Eccellenza al sogno della serie B !!!!!!!
Con queste righe desidero ringraziavi per l'affetto che non avete mai fatto mancare alla Prima Squadra e al Settore Giovanile del Varese Calcio che ho guidato dal lontano 1994:
non posso dimenticare la commozione che abbiamo provato per la splendida accoglienza che avete riservato ai ragazzi aspettando allo Stadio il rientro del pullman della Primavera di Mangia dopo la finale con la Roma .... immeritatamente persa e lo striscione esposto dai BH della Curva Nord " GIOIA VERA LA NOSTRA PRIMAVERA" durante una partita di campionato.
Ricordo inoltre le partite vissute in trasferta con i ragazzi della curva Nord, con il vostro tifo mi avete fatto vivere emozioni uniche.
Nella speranza che nuovi Pisano, De Luca, Lazaar, Fiamozzi, Barberis e Forte possano calcare il prato del mitico Franco Ossola, onorare i nostri colori e rendervi sempre più orgogliosi della vostra appartenenza alla tifoseria biancorossa .....
vi abbraccio tutti con affetto e ............ SEMPRE FORZA VARESE !!!!!!!!"
Giorgio Scapini

24 commenti:

  1. Tratt22:57

    Buona fortuna sig. Giorgio e grazie mille

    RispondiElimina
  2. Anonimo00:53

    pensa te....stiamo ancora vivendo con i soldi dei vari lazaar e de luca scovati grazie a te e questi ti mollano...
    Laurenza spero tu ci abbia pensato 1000 volte prima di prendere questa disgraziata decisione.

    RispondiElimina
  3. Anonimo11:17

    Grande Uomo, ciao Giorgio!

    RispondiElimina
  4. Anonimo17:57

    Certa gente va tenuta a tutti i costi!!!per fortuna viene promosso un altro grande uomo ed educatore al pari di Scapini ovvero Caccianiga
    ..

    RispondiElimina
  5. Anonimo18:18

    Ciao grande uomo dal cuore immenso...
    Spero che chi prenda il tuo posto possa essere al tuo livello e magari chissà possa insegnare ai ragazzi di nn usare Varese come trampolino di lancio ma come punto di arrivo

    RispondiElimina
  6. Anonimo18:22

    Cito come esempi De Luca
    Se voleva la A ok
    Ma in B col Bari????non mi rende per nulla orgoglioso
    Per me é una merda

    RispondiElimina
  7. Anonimo19:33

    Mamma mia Laurenza, quando ne farai una giusta ??

    RispondiElimina
  8. Anonimo19:50

    Scapini uno di noi!!!bh98 la nord ti ringrazia

    RispondiElimina
  9. Anonimo20:07

    ciao Giorgio un altro punto fermo del Varese se ne va.... ma perchè? comunque grazie, grazie di tutto.

    RispondiElimina
  10. B.H.VARESE 9823:12

    grazie di tutto SCAPINI... oltre ad essere un grande x come hai svolto il tuo lavoro;con serieta',professionalita',caparbieta',attaccamento alla maglia e alla nostra citta', lo sei ancor di piu'x l'essere un vero uomo,preciso, schietto e sincero,a presto...ci rivedremo sicuramente allo stadio o in qualche settore ospiti come hai bei tempi quando a seguire il nostro amato varese eravamo in pochi(ma buoni)e come tu stesso hai detto,noi c'eravamo sempre nel bene e nel male,e ci saremo sempre,che sia serie B o eccellenza,un abbraccio da tutta la CURVA NORD VARESE 98....SCAPINI UNO DI NOI!

    RispondiElimina
  11. Anonimo10:01

    come mai sul sito ufficiale del varese non c'é nemmeno un cenno in merito all'uscita di scena di scapini?

    RispondiElimina
  12. Anonimo10:30

    SCAPINI UNO DI NOI. GRAZIE, IN BOCCA AL LUPO!

    RispondiElimina
  13. Anonimo11:23

    Laurenza devo riflettere su quello che ha detto Caccianiga....provi solo a pensare un duo Caccianiga-Scapini per il settore giovanile, il top anche per molti club di serie A.
    Potrebbe essere una collaborazione che in futuro porterebbe ad una continuità di pensiero serietà E professionalità, se poi c è qualcosa sotto che non sappiamo é un altro discorso...

    RispondiElimina
  14. Anonimo12:39

    Questa dirigenza mi fa stare male i grandi condottieri vengono allontanati xke non si sa speriamo solo che le scelte fatte paghino altrimenti FUORI DALLE PALLE, il VARESE appartienne alla città e alla provincia e deve essere l'orgoglio di tutti noi TIFOSI

    RispondiElimina
  15. Anonimo13:02

    Scapini e' stato scaricato per una cattiva gestione economica.

    RispondiElimina
  16. Anonimo13:35

    Non sono certamente io che devo prendere le difese di Scapini che comunque non ne ha bisogno visto che e' davanti agli occhi di tutti il lavoro svolto in 20 anni di lavoro al Varese dove, appena ha avuto la possibilita' di allestire la squadra Primavera, ha fatto strabene al torneo di Viareggio e perso all'ultimo secondo la finale per lo scudetto , ma forse molti queste cose non le sanno, certo e' che dire sia stato allontanato per una cattiva gestione economica e' una affermazione di un'ignoranza bestiale, visto che lo sanno tutti come il settore giovanile e la Primavera vivevano con 4 patate e 3 zucchine.
    Detto questo per essere chiari, il sottoscritto non condivide nella maniera più assoluta questa decisione che spero sia dettata da una seria motivazione.
    Il fatto che poi Caccianiga, dimostrando una serieta' assoluta abbia affermato che e' forse prematuro per lui gestire tutto il settore giovanile vuole dire che comunque e' un ramo importante della societa' e che solo persone preparate e con esperienza sul campo possono occuparsi di questa mansione.
    Ora vedremo come sara' gestita questa situazione.
    Ste.

    RispondiElimina
  17. Anonimo14:12

    Saluti con arrivederci.
    LCK68 dal Congo.

    RispondiElimina
  18. Anonimo14:30

    Mi dispiace molto x questa decisione e auguro ogni migliore soddisfazione a Scapini... d'altra parte è anche legittimo che una nuova dirigenza possa scegliersi i propri collaboratori a maggior ragione dopo la strizza memorabile di quest'anno.
    Detto questo, io vedo un passaggio temporaneo di consegne al duo Belluzzo-Caccianiga o comunque a qualcuno già nell'orbita della società.
    Entro giovedì, termine ultimo x le comunicazioni, si saprà comunque tutto...

    RispondiElimina
  19. Anonimo14:58

    Eddai che lo sapete tutti che c'è ancora Andreini li' sopra e che il Caccia è stato buttato in pasto ai tifosi per rendere più accettabile il siluro a Giorgio e per evitare polemiche.

    quante balle che si dicono, ma facciamoci almeno furbi

    RispondiElimina
  20. Anonimo19:27

    Mi sa che 14.58 l'ha detta giusta

    RispondiElimina
  21. Vedano 6019:57

    qualcosa non quadra....quest'anno si vuole puntare sui giovani e si lascia andare via uno come il Giorgio ????????...Scapini sta al Varese come Favini sta all'Atalanta...sono intoccabili.

    RispondiElimina
  22. Anonimo22:19

    19.57
    Hai ragione... e la cosa che non quadra e' la Societa'.

    RispondiElimina
  23. Anonimo17:37

    Oppure Scapini se ne è andato perché non gli davano lo stipendio e si è lamentato, questi sono alla canna del gas, ascoltate me

    RispondiElimina
  24. Anonimo22:41

    18.18 sei un pirla, a Bari c'e' un pubblico da A.Sempre meglio che Sassuolo nonostante sia in A.Beppe ha una grande occasione oltre ad un super ingaggio. E sputaci sopra.

    RispondiElimina

I visitatori di questo blog sono direttamente responsabili di quello che scrivono nei loro commenti.