AVELLINO - VARESE 0 - 0
VARESE:
IL DRAGO ALFA ELIA BASTIANONI 9: mostruoso. Questa prestazione resterá stampata nelle nostre menti per tanti e tanti anni. E quando non ci arriva di persona, ci pensa San Palo! OOOOOOH!!! ODIO MODENA! ODIO MODENA! ODIO MODENA! OOOODIO MOOODENAAAAAA!!!!!!! TUTTI IN PIEDI! GIÙ IL CAPPELLO ! IN ALTO LE NOSTRE SCIARPE! A LUI IL BRAMATISSIMO....PREMIO...VA! RE! SE! VA-RE-SE! SUUUUUUU!!!!! SCÜÜÜÜÜÜ!!!!! GLI SCÜÜÜÜÜDIIII!!!!! ÜÜÜÜÜÜÜÜÜ-DIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!! VARESE SUGLI SCUDI!!!!!
RICKY FIAMOZZI 7,5 : è ritornato in splendida forma come non si vedeva da tempo.
MR. BIG ANGELO REA 8: gara sopra le righe, suggellata da un miracoloso salvataggio sulla riga, intervento che fa sí che, ritornando al lavoro o sui banchi di studio o comunque in mezzo alla nostra gente, quando i profani ci chiederanno "cosa ha fatto il Varese?" potremo rispondere a testa alta "ha pareggiato, 0 a 0 ad Avellino!".
MARTINO BORGHESE 7,5 : veemente e preciso, senza mai un calo d'intensitá, contribuisce insieme ad Angelo a neutralizzare, tra gli altri, anche il capocannoniere dell'intera cadetteria.
ANDREA DE VITO 6+ : di fronte al suo vecchio pubblico fa una buona partita in particolare in copertura, presiedendo bene la sua fascia di competenza.
MANUELE BLASI 6 : dopo qualche turno riparte titolare, lotta molto ma l'impressione è che, del titolare, debba recuperare il ritmo.
ANDREA BARBERIS 6= : svolge con diligenza il compito assegnatogli. Ma, insomma...da lui vogliamo di piú!
LUIGI FALCONE 7 : come lo ha definito il mio amico irpino Liberto, "un'autentica spina nel fianco". OOOOOOH!!! ODIO MODENA! ODIO MODENA! ODIO MODENA! OOOODIO MOOODENAAAAAA!!!!!!! Bravissimo Luigi, continua cosí!
LEONARDO 6,5 : parte forte, giocando con precisione e autoritá una gran moltitudine di palloni. Conferma gran carattere quando lascia il fioretto e impugna la sciabola per l'ultima infuocata mezzora!
ARTURO LUPOLI 6= : il nuovo modulo lo prevede piú largo, ma alla fine risulta fin troppo defilato, a tratti estraniato dal gioco.
LUCA MIRACOLI 6- : anche lui lotta molto, ma non va al tiro...
KRISZTIAN TAMAS 6+ : dá freschezza alle nostre azioni con tanta corsa in copertura e con qualche puntata in avanti che dá vitale ossigeno alla retroguardia.
IL CAPITANO NETO 6+ : parte in panchina (lesa maestá!). Quando entra, nel corso della ripresa, prova a incidere con delle buone giocate, poi capisce anche lui che c'è da ripiegare in barricata e lo fa con molto sacrificio. Eu te adoro, meu capitão, pra toda vida!
STEFAN SIMIC 6,5 : gioca solo gli ultimi, palpitanti minuti sostituendo l'infortunato Rea. A dispetto dei suoi soli 19 anni non risente minimamente delle condizioni ambientali, riuscendo a fornire il suo determinante contributo per portare in porto il prezioso pareggio.
D.S. SPARTACO LANDINI : un caro saluto, Direttore, a presto!
BIANCOROSSI IN TRASFERTA 10: top supporters, bravissimi! Siete l'orgoglio di tutti noi!
(Solidarietá per Ispra Alcoolica, c'è rimasto male che al Partenio si può bere la birra... e da noi no!!!)
CURVA SUD AVELLINO 10: non la scopriamo certo oggi!
In virtù del mio noto gemellaggio personale con il "Gruppo Allupati Sez. Serino 1989 (S.F.P.P.)" che saluto con infinita simpatia, pubblichiamo anche per questa stagione le pagelle della squadra ospite, stilate dal Presidente del gruppo in persona, l'amico Lorenzo che ringrazio moltissimo. "Finché cAtegoriA non ci separi!".
AVELLINO:
1. GOMIS: (6) Spettatore non pagante….mai chiamato a sporcarsi i guantoni…fossero così tutte le partite Cairo si potrebbe pentire di averlo mandato a fargli fare le ossa in B!!!!!!
2. BITTANTE: (6) “mazza e panelle fanno i figli belli” si dice dalle nostre parti….i fischi (IMMERITATI AD ONOR DEL VERO) di più di una partita precedente lo hanno fortificato e benché ancora giovane reso cosciente delle proprie potenzialità anche se manca ancora qualcosina….
3. VISCONTI: (5,5) forse perché limitato dal dirimpettaio molto più intraprendente di lui ma non è il motorino che avevamo apprezzato fino ad ora nelle poche apparizioni concessegli…dovrà rifarsi…
4. ARINI (4+): Il + è per il pregresso e per le enormi doti caratteriali e di squisita persona quale è per il resto paga lo spostamento in una posizione che a parere di noi umili tifosotti di provincia non gli si addice…sempre a nostro modesto ed umile parere uno spaccalegna non può diventar di punto in bianco soffiatore di vetro di Murano (è il primo paragone che ci viene)….il mediano è il suo ruolo.
5. CHIOSA: (6) Compito portato a termine senza infamia e senza lode….ma in effetti ha limitato in tutto gli avanti Varesini insieme al collega di reparto ex biancorosso.
6. ELY: (6) Non si fa prender dall’emozione dell’ex a tutti i costi…per il resto del giudizio vedi Chiosa…
7. PISACANE: (6) Libero spesso da compiti di marcatura per il poco lavoro procuratogli dagli avanti Varesini anch’essi prodighi in ripiegamenti a difesa del risultato (della serie “o pareggio è semp buon” – il pareggio è sempre buono – si dice pure dalle nostre parti).....
8. KONE: (6) risulta, checché se ne dica, quello col tasso tecnico più elevato sempre a parer di noi umili tifosi…l’unico capace di giocate di prima e l’unico che difficilmente sbaglia appoggio….il classico numero 8 di una volta…tanta quantità ma piedi un pochino più educati del 4 (il mediano)….
9. COMI: (4 - ) Beh…saranno gli occhiali che porto ma ho dovuto aspettare il secondo tempo quando i biancoverdi attaccavano sotto la nostra Curva per accorgermi della sua presenza…ho chiesto infatti ad un amico “ma sta giocando pure Comi…cavolo…non me n’ero mica accorto????”… il meno questa volta è peggiorativo….da uno scuola Milan ci si aspetta sempre un tantino di più….da rivedere.
10. D’ANGELO: (5,5) un altro che vedendo snaturato il proprio essere mediano e non di spinta ma di rottura e recupero palloni…sta mancando parecchi appuntamenti con la sufficienza sempre a modestissimo parer di noi tifosotti di provincia…ma è destino che….non succede e non succede ma se succede lui sArA’ il nostro cApitAno dalla D alla……
11. CASTALDO: (6+) Predica nel deserto per un’ora circa!!! E’ difficile vincerle da solo le partite. Unico.
12. SOUMARE’: (7) Entra e cambia gli equilibri in campo…mettendo a dura prova le coronarie dell’amico Stefano in quel di Varese…che di sicuro avrà gridato…”ma torna in panchina”…
13. ARRIGHINI: (6,5) un calciatore che, sempre per noi tifosotti di provincia, dovrebbe sempre giocare dall’inizio, per la rapidità nel saltare l’uomo e per i falli che subirebbe (già accaduto in altre partite) ed i cartellini di qualunque colore ne scaturirebbero a nostro favore…il tutto pareggia l’imprecisione che però va corretta sotto rete….mira da aggiustare!!!!!
RASTELLI: (6-) Ottimo motivatore forse secondo solo a José Mourinho. Sta cercando di trovare (purtroppo per questi due turni casalinghi consecutivi a cui tutti si aggrappavano speranzosi di alti traguardi, con scarsi risultati) il bandolo della matassa in seguito ad infortuni e convocazioni varie…se poi ci metti l’esser comunque solo al secondo anno di militanza da tecnico in serie B ecco costruito tutto il castello non accusatorio ma di attenuanti a suo favore…. osAre mister osAre!!!
PUBBLICO OSPITE: Pochi e pure buoni…correttezza e signorilità nel momento dell’esposizione da parte della nostra Sud di uno striscione che ricordava le vittime del Terremoto dell’ottanta. Forse come i nostri nemmeno parecchi di loro erano neanche nati ma in maniera più che corretta hanno mostrato di meritare tutta la mia personale amicizia ed apprezzamento generale per la loro correttezza…al loro applauso unisco il mio personale per tutta la tifoseria Varesina ed in particolare x l’amico Stefano Sbr Saronno Biancorossa