03 maggio 2015

IL VARESE LASCIA LA SERIE B...

E' finita la partita sul campo, il Varese e' retrocesso.
Oggi quello che rimane del Varese e' una societa' allo sbando, Giuseppe D'Aniello e' la persona che oggi si prende tutte le responsabilita' di questa stagione disgraziata, e' l'ultimo di una scia di personaggi che hanno fatto staffetta al comando di questa nave ormai alla deriva.
Da qui a due mesi sara' lui che si prendera' tutte le responsabilita' e quindi il responsabile di quello che potra' accadere al nostro Varese, lui che oggi ammette di non averne azzeccata una a partire da giugno dello scorso anno, lui che oggi sui giornali dice che il Varese ha bisogno di persone serie, capaci, quasi rinnegando tutto quello che in questa stagione e' la "rosa" di questa societa', sia in ambito sportivo che dirigenziale.
Un disastro dall'inizio alla fine, un atto vandalico che mese dopo mese ha messo in ginocchio tutto e tutti.
Un'impresa, quella che dovra' compiere D'Aniello,che potra' avere molti risvolti, segnera' il suo destino e il suo curriculum cosi come il nostro futuro, come questa stagione del resto, dovra' avere la capacita' di trovare degli investitori che possano portare un progetto a lunga durata, abbattendo i debiti e con un occhio al  risultato sportivo, roba che riesce a pochi o nessuno anche ai massimi livelli ma che, a quanto pare, e' intenzionato a provarci a tutti i costi, mettendo in secondo piano anche il suo futuro a favore della causa biancorossa, manco fossimo tutti scemi a Varese nel credere che un eventuale nuovo acquirente non debba prendersi carico anche di chi l'ha portato, ma vabbe' facciamo finta di crederci, cosciente o incosciente che nulla diverso da questa soluzione potra' essere accettato dalla piazza o almeno dalla piazza più intransigente, quella che sta sulle palle a molti perché prende sempre una posizione,al contrario di tifosi tarlocchi, leccaculo e incompetenti, buoni solo a fare la fila per l'accredito allo stadio o addirittura passare per la sede a ritirarlo, sempre presenti agli eventi mondani e sempre assenti anche alle trasferte più vicine, voi pessimi parassiti siete i complici più disgustosi di questa situazione, tanto quanto a siti sportivi legati alla societa' o giornalisti compiacenti che hanno l'hobby di sparare a zero sugli ultras, anzi magari tireremo fuori qualche aneddoto, magari legato alla trasferta di Catania in coppa Italia qualche anno fa...
Si perché a questo punto le vie di mezzo non piacciono a nessuno, scelga, lui che e' il designato, lui che e' il responsabile di quello che accadra', abbia il coraggio di scegliere l'opzione giusta e non la più semplice, come bene sa il calcio non e' un'azienda come tutte le altre, il calcio e' una cosa a sé, dove che piaccia o no, i tifosi sono una parte fondamentale e devono essere ascoltati,  nessuno si permetta ora di tirare in ballo dipendenti, stipendi e famiglie e cosi via come principio fondamentale per il salvataggio del Varese, perché i primi a fregarsene di tutto questo sono proprio i dirigenti delle societa' , dall'alto dei loro stipendi da 50'000 euro all'anno, che magari alla lamentela della lavandia di turno, per qualche stipendio arretrato si permettono di risolvere il problema con un "cercati un altro posto...".
Quindi buon lavoro a D'Aniello che si giochera' tutta la sua credibilita' in queste settimane, potra' uscirne da eroe o potra' uscirne peggio di come ne e' entrato, ma comunque con il coraggio di mettere pubblicamente la faccia e prendendosi delle responsabilita', a volte neanche sue per la devastante gestione dell'era Laurenza.

97 commenti:

  1. Anonimo17:13

    Il 25 giugno è il termine per l iscrizione in lega pro..bravo ste condivido il tuo pensiero

    RispondiElimina
  2. Anonimo19:23

    quelli che definisci parassiti e leccaculo sono gli anziani che alla vostra età venivano al franco ossola a tifare il Varese in serie a, sono i papà che portano i loro bimbi allo stadio per trasmettere una passione ereditata dai nonni, sono ragazzi e ragazze che magari non fanno lunghe trasferte perchè il sabato lo passano a studiare o lavorare, con un occhio alla tv quando gioca il Varese, ma quando sono allo stadio pensano solo a tifare la propria squadra del cuore, indipendentemente dalla società o i giocatori in campo. Ci sono diversi modi di intendere il tifo, ma insultare gli altri è solo da perdenti. Forza Varese

    RispondiElimina
  3. Stai tranquillo che non era certo rivolto a queste tifosi,i diretti interessati si sentiranno tirati in causa senza fare i nomi non venire qua a farmi la morale che mi fai girare i coglioni, a meno che tu non sia una di quei soggetti da fila all entrata della tribùna per accredito, fila per essere intervistato da varesesport per dimostrare di avere criceti in testa,ecco se sei uno di quelli il post é tutto per te.

    RispondiElimina
  4. Anonimo19:40

    02/05/15 i bianconeri del varesino MAROTTA che ha il VARESE nel cuore,(come dice ad ogni inrervista) ha vinto lo scudetto faccia come il suo portiere che ha acquistato la squadra della sua citta'(CARRARESE)acquisti il VARESE,i soldi non gli mancano,ma tante'questa sara'utopia perché questo mercenario ha mangiato a VARESE e poi e'scappato con il malloppo.

    RispondiElimina
  5. Tratt21:20

    @19:40
    Quel signore ha affossato il Varese nel 1985.
    Vedi scambio giocatori con la Triestina.
    Indegno

    RispondiElimina
  6. Anonimo21:31

    Grande articolo, ora via tutti questi pseudo dirigenti (D'Aniello, Cassará l'avete messo voi facendoci fare la figura dei folli), via tutti i mercenari giocatori e via questo non allenatore!
    Le ultime di campionato giochiamole con la primavera!
    Queste merde non sono degne di indossare la maglia biancorossa

    RispondiElimina
  7. Anonimo22:13

    schifosi tutti , quanta fatica per arrivare in B e un attimo per distruggierla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo02:12

      Tutti vogliamo la stessa cosa!sapere dove giocheremo e come e con che società!abbiamo paura..e come in una grande famiglia ognuno la esterna alla sua maniera..chi in maniera positiva(guardando al futuro)chi bestemmiando e imprecando(guardando al futuro e al passato)!ma tutti abbiamo lo stesso amore..Il VARESE!! tutti noi quelli che si insultano e che eppure erano gli unici a crederci quando nessuno ci credeva e anzi ci prendevano in giro perché andavamo a vedere il varese..facciamo la pace e stiamo vicini ai nostri colori!!saro'un pazzo ma io sogno di tornare con i miei amici a novara,di vedere il Pescara di zeman con mio papà,e di tornare alla prima di B con mio fratello a Torino!!ho visto il varese in c1 c2 eccellenza D C2 C1 e ho sempre sperato di vederlo inBBB come e'successo negli ultimi bellissimi 5anni.quest'anno abbiamo perso!!ma nessuno più di noi sa cosa vuol dire perdere e rinascere..sempre FORZA VARESE!!!francesco

      Elimina
  8. Anonimo07:30

    il Varese non è stato distrutto in un attimo, ma in 5 anni. Da quando siamo saliti hanno cominciato a prelevare come fosse un bancomat, sappiamo chi..alla fine ogni piazza ha la squadra nella categoria che si merita.

    RispondiElimina
  9. Anonimo09:19

    a dirla tutta i primi a fare lecchinaggio in sede per i biglietti gratis sono quelli della curva.

    RispondiElimina
  10. Anonimo09:57

    A dirla tutta sono gli unici legittimati ad avere magari qualche agevolazione sui biglietti e abbonamenti, perché ? Perché spendono ogni trasferta in media il costo di un abbonamento in curva ed hanno tutte le ragioni di contestare e mandare a dar via al culo chi ha accrediti ,non va in trasferta e non spende nemmeno 5 euro per un calendario benefico....

    RispondiElimina
  11. Anonimo11:00

    Che tristezza...
    Tanta fatica e via in così malo modo ci hanno rispedito all' inferno.
    Qui la colpa ce l'hanno tutti .ma soprattutto le istituzioni...dove sono I vari Fontana, Maroni, Giorgetti e compagnia briscola?
    Possibile non riuscire a sapere le verità nascoste di questo fallimento?

    Ste...che immensa tristezza.

    LCK68

    RispondiElimina
  12. E già....tristezza e rammarico, comunque é inutile rivangare ciò che é stato, bisogna guardare avanti facendo tesoro di quello che é stato.
    ste.

    RispondiElimina
  13. Anonimo13:41

    Potevamo salvarci tranquillamente..pur mantenendo la squadra di inizio campionato senza prendere rinforzi ..grazie imborgia

    RispondiElimina
  14. Anonimo16:24

    Ma Cassara' si e' dimesso?

    RispondiElimina
  15. Anonimo16:41

    Laurenza come Schettino abbandona la nave che affonda ma chi gli aveva detto di prendere il timone di questa nave, nessuno gli ha puntato una pistola sulla testa, e lui il vero colpevole di questo naufragio, gli altri hanno pensato bene di spirare prima.
    Ed ora dopo aver affossato il Varese piange pure per bocca del suo porta borse D'Aniello dici di averci rimesso un sacco di soldi, se non li aveva non doveva nemmeno lanciarsi in questa avventura.

    Che immensa tristezza il popolo biancorosso ridicolizzato su tutte le tv e testate giornalistiche da un presidente (Cassara) che chissa quale droga ha preso da giovane per essere ridotto in sto stato.

    Sono disgustato e disinnamorato speriamo di poter presto ripartire ed potersi di nuovo innamorare di questi colori.

    RispondiElimina
  16. Anonimo17:32

    Per ripartire bene, niente Legapro.
    Ripartiamo da zero , nuova proprietà, nuova dirigenza, nuovi giocatori, niente accrediti per nessuno!!!!!!!! Se tieni alla squadra, la aiuti anche comprando il biglietto della partita. Altrimenti stai a casa, sia che sei in tribuna, che nei distinti che in curva!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Anonimo18:14

    dare un ultimatum a D'Aniello e company, entro fine mese o dicono il nome della cordata interessata oppure portino i libri in tribunale e vadano fuori dai coglioni!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. Anonimo20:14

    Niente, i post apertamente contro la Curva non vengono pubblicati.

    RispondiElimina
  19. Esatto,non li pubblico perché scrivi cazzate.
    ste.

    RispondiElimina
  20. Anonimo22:04


    Adesso che e' finita tutti fuori dai coglioni.|!!!!.Meglio giocare in promozione o in terza categoria che fare figure di merda come quelle di quest'anno diventando la barzelletta di tutti.La dirigenza voleva fallire e ci e' riuscita a spese dei tifosi che pagano sempre in primis
    Si puo' retrocedere lottando e ci puo' stare.Ci sono citta' e societa' piu blasonate di noi in lega pro..!! ma credo che quest'anno abbiamo toccato il fondo de barile.Penso di non venire piu allo stadio..sempre se riusciremo ad iscriverci a qualche campionato.Con una dirigenza piu' capace e sana potevamo forse giocacerla...invece di retrocedere fin dalla prima giornata anche con un allenatore non di categoria e giocatori scarsi.Che tristezza..

    RispondiElimina
  21. Anonimo23:30

    caro ste anche la curva deve fare un po' di autocritica.
    Quando l'Ulisse tentò di aggredire Montemurro la sera di piazza montegrappa (quella dello show di laurenza) mi pare che nessuno ha mosso un dito.
    Era lì che bisognava intervenire contro la società mica stare e braccetto con presidente compiaciuti a vedere il nostro stadio deturpato da quelle merde di murales da comunistoidi.
    Per cui un po' di autocritica... please

    RispondiElimina
  22. Anonimo23:30

    Dai su a me interessa solo che alla prima giornata del prossimo anno ci sia il sole e che giochiamo in maglia rossa e calzoncini bianchi.del resto non mi frega un cazzo se c'è o no laurenza con i suoii tirapiedi oo rosati se è o no al gabbio con il suo amichetto o se l'allenatore sarà oronzo cana o mourinho
    La mia fede va oltre queste piccolezze..
    Siete già il passato e presto non vi si caghera più nessuno

    RispondiElimina
  23. Anonimo23:46

    D'Aniello deve mettersi bene in testa che non può prenderci per il culo fino al 25 giugno. Se non riesce a combinare niente di concreto in tempi ragionevoli (fine maggio) dica apertamente che non ci sono speranze di riprendere dalla lega pro e si levi dalle palle insieme al suo capo Laurenza. Solo allora vedremo se c'è qualcuno veramente interessato a far rinascere il Varese. Ma in questo caso, chiunque sarà, deve avere il tempo necessario per organizzare una nuova Società

    RispondiElimina
  24. Anonimo23:59

    Bravo. Il confronto ti mette in difficoltà.

    RispondiElimina
  25. Anonimo01:13

    Tifosotti ci sarete tutti in D?
    Che razza di frase è "sono disgustato, non vengo più allo stadio"?
    Voglio sperare che 5 anni di B abbiano un po' legato Varese al Franco Ossola ma non c'è dubbio che in D saremo i soliti 1000. Andate a cagare

    RispondiElimina
  26. Anonimo02:04

    Ste...capisco benissimo. Io nel limite del fattibile ci sarò come sempre con I miei bimbi ai quali ho inculcato la stessa passione....che mi diede mio padre.
    Al raduno ci sarò...se ci sarà...che sia Masnago o Ispra o Brebbia..
    LCK68

    RispondiElimina
  27. Quella sera in piazza eravamo tutti convinti che Laurenza facesse piazza pulita,fece l errore più grosso,si legò alle persone sbagliate, infatti da li a poche settimane ci fu la prima contestazione dopo modena...per i murales é vero e lo sappiamo tutti,ma visto che a molti non piacciono anche a gente non della curva,che prendano rullo e vernice e cancellino.
    ste.

    RispondiElimina
  28. Anonimo09:12

    Perché a Varese, con tutti gli scienziati giornalisti che abbiamo, nessuno ha scritto un articolo come questo anziché sparare cifre a casaccio da mesi ? Un report semplice semplice, senza nemmeno la fatica di inventarsi articoli x riempire pagine di aria fritta. I bilanci societari sono pubblici, basta sbattersi un pochino.

    Un saluto e forza Varese sempre.

    http://www.bergamonews.it/economia/dea-bilancio-rosso-di-2-milioni-salgono-i-debiti-e-gli-stipendi-203912

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo19:15

      A dire la verità uno che ha sempre fatto la voce fuori dal coro è stato Romaniello. ... che gli abbiano impedito di scrivere sul biancorosso allo stadio? Ci sarà un perché. ..

      Elimina
  29. Anonimo10:47

    Io spero nella lega pro come dice Aniello promozione vuol dire non esser più sul televideo ma siete fuori? Speriamo ci sia una cordata male che vada per la d

    RispondiElimina
  30. Anonimo13:53

    Se vuoi sapere il risultato, vieni allo stadio, altro che televideo!

    Dai ragazzi..parliamoci chiaro...abbiamo una non-squadra, un non-allenatore e con tutti i nostri debiti ti ci compri Balotelli. Se uno ha 10 milioni da investire, compra una società sana e li dedica al mercato...chi cazzo mette un capitale del genere in una società di serie C, solo per andare in pari?

    Fallimento, nuovi proprietari e ripartiamo dal basso! La maglia sempre quella è...

    RispondiElimina
  31. Anonimo16:32

    vi aspettiamo a Crotone per regalarci i tre punti che ci servono,
    sarà una passeggiata


    Kroton rossoblu

    RispondiElimina
  32. Anonimo17:59

    Caro SKROTON ROSSOBLU' (vista la colorazione potresti avere dei problemi), godi adesso finchè puoi che la ruota gira molto in fretta...

    Grendel

    RispondiElimina
  33. Anonimo19:33

    Kroterun ma va a cagher..

    RispondiElimina
  34. Anonimo20:14

    Hai visto come siamo generosi sia noi che gli arbitri che in b decidono tutto loro..vedi Martino 4 giornate...oppure espulsioni dopo due minuti ..vedrai Krotto. On che se finiscono i Dane' sarete nella stessa categoria della reggina

    RispondiElimina
  35. Anonimo20:46

    Caro Skroton rossoblu, ti aspettiamo in lega pro. Con tutto il rispetto per la grandissima tradizione della tua squadra e della metropoli da cui ci scrivi.

    RispondiElimina
  36. Anonimo21:41

    Fallimento un cazzo i debiti con i fornitori vanno onorati e basta.....

    RispondiElimina
  37. Anonimo21:46

    Esatto fallimento un cazzo,sti barboni paghino tutto e non si iscrivano alla lega pro,spazio ad altri,non c'è bisogno di fallire....fuori dal cazzo.

    RispondiElimina
  38. Anonimo22:04

    D 'Aniello le cordate interessate sono 2 o 3 .. ma che cazzo non sa neanche bene quante sono

    RispondiElimina
  39. Anonimo15:45

    avete letto la provincia!? D'Aniello ci sta prendendo x il culo insieme al ciondolaio di lugano... ormai i tempi x la ristrutturazione del debito sono troppo stretti! chi quel pazzo che prende la società in lega pro con 11 mil di debiti!!!! andate a fare in culo! portate i libri in tribunale !!!!!!!!!! vogliamo una nuova società in D!!!!!!!!

    RispondiElimina
  40. Anonimo22:09

    Il fatto e' che se portano i libri intribunale, qualcuno va in galera. Quindi...non ce li porteranno.

    RispondiElimina
  41. Anonimo14:05

    TUTTI CON I RULLIIIIII!

    SPAZYIAMO QUEI MURALES DI MERDA DALLO STADIO..VOGLIO IL MURO DI CINTA DEL FRANCO OSSOLA A STRISCE BIANCHE E ROSSE...UN MODO COME UN ALTRO PER ROMPERE COL PASSATO E CON I PARASSITI CHE HANNO CAUSATO QUESTO SFACELO..

    RispondiElimina
  42. Anonimo19:54

    22:09

    Glieli si fa portare

    RispondiElimina
  43. Anonimo20:47

    Rosati ieri dal Buosi a bersi un caffè. Non dovrebbe mettere più piede in città !

    RispondiElimina
  44. Anonimo23:02

    Il 25 ė vicino o arriva gente seria con i soldi, oppure i libri vanno portati in Tribunale! Basta imbroglioni e faccendieri

    RispondiElimina
  45. Anonimo01:53

    Tutti vogliamo la stessa cosa...bello il tuo post,potrebbe essere stato scritto un anno fa da un tifoso azzurro come me o 2 anni fa da un vercellese,cambiano i colori delle maglie ma non i sentimenti e le paure,Francesco i tifosi come te non perdono mai o se lo fanno non conoscono umiliazione,non è mai veramente finita perché la ruota gira e non si ferma mai,si cade ma poi ci si rialza e lo sappiamo bene anche noi,in bocca al lupo per i tuoi desideri sportivi,ciao Claudio60 tifoso novarese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo03:30

      Speriamo di ri-incontrarci presto in serie b.complimenti per il Novara e grazie Claudio.

      Elimina
  46. Anonimo23:33

    rosat e mtmr son legati a lauren con filo diretto. Se il Varese porta i libri in tribunale o dichiara fallimento, i primi 2 tornano in galera e non escono almeno x 3-4 anni e il 3 si fa qualche mesetto e x tutti e 3 blocco beni e finanze.
    Quindi il Varese x almeno 3 anni in categorie inferiori e senza soldi, poi magari falliranno ma x legge c'è prescrizione sicura e nessuno fa galera e blocco finanze......
    Magari il caffè a Varese a rosat glielo hanno pure offerto......

    RispondiElimina
  47. Anonimo15:41

    e se domani vince il Novara torna in B e noi invece che campionato faremo il prossimo anno?

    RispondiElimina
  48. Anonimo18:05

    oggi complimenti al Brescia che lotta con onore.. giù dirette Varese, Brescia, Cittadella ed Entella.. niente play-aut

    RispondiElimina
  49. Anonimo19:00

    Certo che trasferte come como brescia alessandria cremona mantova monza e busto sarebbero tanta roba altro che meglio il derby con la varesina.

    RispondiElimina
  50. Anonimo20:56

    Leggo i dati relativi al pubblico nell'ennesima sconfitta, nostra, a Crotone. Capienza stadio novemila circa , presenti quattromila per un partita decisiva per la salvezza, loro. Sono numeri che a parti invertite avremmo fatto anche noi senza problemi. Questi sono i numeri medi in serie B, a parte le dovute eccezioni. Chi racconta che Il pubblico di Varese non merita la B lo fa solo per nascondere le porcherie commesse da questa Società ignobile e dai mercenari vigliacchi che sono andati in campo in questo girone di ritorno

    RispondiElimina
  51. Anonimo21:58

    Ammiro sempre di più Laurenza e i suoi tirapiedi per la loro coerenza. La prima squadra ha fatto schifo, ma hanno reso anche il settore giovanile degno della Società: Berretti Varese - Novara 0 a 5. Primavera Genoa - Varese 4 a 0. Levatevi dalle palle in fretta, tanto peggio di voi non può esserci niente.

    RispondiElimina
  52. Anonimo22:27

    RAGAZZI, W LA FIG@ E FINO ALLA FINE FORZA VAESE!
    C@ZZO! ALMENO QULELLO!

    RispondiElimina
  53. Anonimo11:37

    onore al parma altro che i nostri

    RispondiElimina
  54. Anonimo11:38

    onore al parma altro che i nostri

    RispondiElimina
  55. Anonimo11:45

    ma l'agnello e il suo capo se ne vanno o no!!!! fuori dalle palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  56. Anonimo13:54

    Dopo la 20' sconfitta su 40 partite l'incontro di ieri di Lugano e' finito peggio....
    Prepariamoci all'Eccellenza con 500 persone allo stadio.
    % anni fa si era creato un entusiasmo fatto di 5000 persone a partita e nuovi gruppi poi scappati via....
    Qualcuno si e' preso l'onere e l'onore come tifo organizzato di portare avanti la cosa e bene per i primi anni....
    Ora tutto e' crollato e bisognera' ricostruire societa' squadra tifoseria visto che non e' rimasto niente....

    RispondiElimina
  57. Anonimo16:35

    piccole considerazioni, peggior squadra, peggior primavera, peggior impianto, nessun campo di allenamento, in assoluto la peggior dirigenza compresa la lega pro. giusto chiudere tutto e chiedere scusa a tutti!!!! vergognatevi!!!

    RispondiElimina
  58. Anonimo23:10

    Pavoletti gol Pavoletti gol Leonardo Pavoletti gol !!!
    Grande Leooo !!!

    RispondiElimina
  59. Anonimo23:38

    Il 16 di maggio ci prendiamo almeno un altro punto di penalizzazione per il prossimo campionato. Il fatto che nessuno lo dice e se ne preoccupa vuol dire che per noi non esiste un prossimo campionato?

    RispondiElimina
  60. Anonimo23:57

    16.35 piccole considerazioni. La colpa sara' stata della societa' ma la citta' cosa ha fatto in concreto x il VARESE come tu dici x l'impanto fatiscente la colpa e' di una amministrazione comunale vergognosa,che non ha mai fatto un lavoro di ristrutturazione dal 1990 anno dei mondiali,se sei di VARESE alle prossime non votare LEGA che quando siamo saliti in C2 ha esposto sul balcone del comune la bandiera del MILAN perché quell'anno aveva vinto la coppa dei campioni,questo e' stato un segnale vergognoso verso i tifosi del VARESE che aveva un significato alla citta' non intressava la loro squadra cittadina.

    RispondiElimina
  61. Anonimo12:52

    Con tutto il disprezzo possibile ma onore ai giocatori della Pro Patria

    RispondiElimina
  62. Anonimo13:38

    a vedere il Lugano in serie B svizzera 6000 persone.....qua se ne fanno 2500...ci meritiamo l'eccellenza......

    RispondiElimina
  63. Anonimo21:52

    13.38 l'eccellenza te la meriti tu. Il pubblico di Varese si merita ben altro. Non si possono pretendere grandi presenze sugli spalti con una Società come la nostra di quest'anno. La gente di Varese sa essere appassionata e generosa, ma bisogna saperla conquistare.

    RispondiElimina
  64. Anonimo22:01

    Bello questo blog. Rispecchia la squadra. Quando va bene post a volontà. Come la squadra è andata a ramengo anche i curatori del blog si eclissano....poveretti. E vi chiamate tifosi? P.S. abbonato dal 81.

    RispondiElimina
  65. Anonimo08:42

    13.38: è ovvio che accada, Lugano è la Palermo/Napoli/Bari della svizzera...in meridione, in quasi tutti i paesi, gli stadi sono sempre + affollati che al nord...

    RispondiElimina
  66. Anonimo09:05

    13:38 ma vai a cagare..hai visto almeno la differenza dei 2 impianti? noi sembriamo un lager della prima guerra mondiale!

    RispondiElimina
  67. Anonimo10:25

    dilla tutta pero...Il Lugano attualmente e' primo in classifica e sta salendo di categoria..anche noi nei due campionati dove siamo arrivati ai play off facevamo 5/6000 spettatori

    RispondiElimina
  68. Anonimo11:30

    Per la serie IO C'ERO con il Pescara presente x poter dire che ero presente all'ultima partita del Varese in B visto che la prossima sarà ' tra tanto tantissimo tempo.....

    RispondiElimina
  69. Anonimo13:53

    11:30

    Mi auguro che tu ci sia ovviamente anche in D o Eccellenza.
    Sono curioso di sapere quanti dei tifosi che vogliono fallire ci saranno (io ci sarò sempre).

    RispondiElimina
  70. Anonimo14:02

    Chi scrive qui ma non viene allo stadio è proprio una merda (esclusi malati e "esiliati")

    RispondiElimina
  71. Anonimo14:29

    Lugano 68000 abitanti di cui la metà nn nati a Lugano ma che arrivano da altri stati....Diciamola tutta.....

    RispondiElimina
  72. Anonimo15:58

    Papini oggi sul giornale dice "nessuna nuova buona nuova". Ma è ubriaco?

    Ancora peggio poi che da oggi ci sia un attaccante in prova.

    In prova??? adesso??? senza sapere cosa succede?

    Infine...facciamo la festa di saluto alla B sabato con le mamme dei bambini della scuola calcio


    E' tutto così assurdo che sembra finto...

    RispondiElimina
  73. Anonimo21:05

    x impegni..x scarsa voglia...e molto rubare ma altrui...per perché i soldi son smp pochi quest anno poke volte allo stadio e di certo sabato avro di meglio da fare !!! cheVares 47 arrivederci

    RispondiElimina
  74. Anonimo23:15

    Lager della prima guerra mondiale?!?!?

    RispondiElimina
  75. Anonimo23:51

    e secondo Papini ed aldri come lui dovremmo essere felici per essere retrocessi e fare festa perche' lasciamo la b? e non si sa neanche in quale categoria. POTREMMO GIOCARE...penosi e ridicoli..maritiamo di giocare all'oratorio.

    RispondiElimina
  76. Anonimo11:09

    D Aniello sta cercando un altro Cassarà..

    RispondiElimina
  77. Anonimo11:51

    19.00 pronti ad invadere queste città con i soliti Quaranta ..forse la varesina è quello che ci meritiamo

    RispondiElimina
  78. Anonimo14:05

    tifoseria ridotta all'osso sara' dura ricostruire entusiasmo e seguito.
    Ma i gruppi organizzati che c'erano al primo anno di B volatilizzati dopo una stagione e' cosi' che dimostrano attaccamento?
    O l'hanno presa per una moda e sono saliti sul carro del vincitore giusto per tendenza?
    Prossimo anno media 600/700 spettatori......

    RispondiElimina
  79. Anonimo10:49

    Qualcuno non ha ancora capito che la curva nord varese è da 40 anni che si fa rispettare ovunque sia prima con i boys sia dopo con i blood honour. Curva nord varese per sempre a testa alta!Anche in quaranta!!!

    RispondiElimina
  80. Anonimo11:08

    I veri ridicoli sono quelli che spariscono in caso di C o D.

    RispondiElimina
  81. Anonimo14:14

    14:05 non sono d'accordo, tutto sta nella nuova dirigenza e squadra..se si fanno cose serie penso che la gente viene allo stadio, se si prende x il culo come quest'anno.. non viene più nessuno!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  82. Anonimo14:29

    Ora è spuntato anche un acquirente arabo..ricordo che il famoso mister x super mega imprenditore era Cassarà

    RispondiElimina
  83. Anonimo19:22

    600 - 700 spettatori in Eccelenza non è per nulla male...

    RispondiElimina
  84. Anonimo21:35

    prima volta in vita mia che scommetto contro il vares e mi và a vincere pensa te....

    RispondiElimina
  85. Anonimo22:14

    16/05/15 Siamo giunti ai titoli di coda del VARESE che ha onorato l'ultima partita casalinga,purtroppo magari le altre volte giocando alla stessa maniera i risultati erano stati diversi.Come al solito erano presenti i sempre presenti nel bene e nel male (i veri sportivi),mentre i soli criticoni anche con labbonamento in tasca hanno disertato,persone magari che hanno esultato anche in maniera scomposta invadendo il campo alle promozioni dalla C2 alla B,ora spariti come la società(Rosati e Montemurro)i veri colpevoli di tutto,Laurenza nel 2013 ha salvato il titolo sportivo dopo la fuga di Rosati a Genova,sobbarcandosi in questa impresa purtroppo come abbiamo visto,con una citta' fredda verso la sua squadra,un'amministrazione comunale vergognosa con in testa un sindaco(milanista)che ha lasciato decadere un'impianto glorioso in un rudere tipo Colosseo di Roma,vedi anche via Vellone e le strade che circondano l'impianto,come biglietto da visita non c'è male come citta' giardino verso le persone che arrivano dalle altre citta' e seguono la loro squadra.Questa e' la citta' della Lega,una citta'ricca ma povera di idee moderne,vedi impianto che sarebbe stato il primo in Italia di proprieta'(progetto Sogliano). Purtroppo questo e' l'impianto del presidente della regione Lombardia varesino ma anche lui milanista eletto anche con i voti della Lista Rosati,un onorevole Giorgetti che si rotolava sul campo alla fine dello spareggio sulla Cremonese per la promozione in serie B vedi sito del VARESE,onorevole Marantelli che ha giocato nelle giovanili del VARESE che il prossimo anno verra' allo stadio a distribuire santini per farsi eleggere sindaco della citta' mandateli a casa tutti,anche loro hanno distrutto il VARESE.Lasciamo perdere gli imprenditori varesini la loro varesinita' è il biglietto gratis in tribuna centrale.Complimenti ai bambini del Caccia che con il loro incitamento hanno contribuito a vivere una giornata speciale (il primo gol è avvenuto durante un loro incitamento).I club affiliati si sono aggregati alla curva nord erano assenti (striscioni)come mai la risposta la dovrebbero dare i loro presidenti,prima premiano i presidenti(Rosati,Laurenza)organizzano rinfreschi per dirigenti e giocatori,poi si dicono tifosi del VARESE perché organizzano le trasferte tutto cio' va' bene pero' oggi avete toppato.Ora un augurio alle persone che stanno cercando di salvare il titolo sportivo con la vendita della societa' e l'iscrizione alla LegaPro.Ora e sempre FORZA VARESE.

    RispondiElimina
  86. Anonimo22:32

    600 persone erano gia' troppe oggi per una partita che non contava un caxxo per nessuno delle due...

    RispondiElimina
  87. Anonimo23:24

    Sante parole, non concordo sui "bambini del caccia", i bambini del Varese semmai, caccia un altro da "cacciare" complice e incapace in quello che é il suo ruolo di dirigente,coperto da una superficiale facciata di buonismo all italiana tipo Barbara d urso.
    che torni a suonare con il suo amico maroni, anche lui irrispettoso verso la sua città,come letto qui sopra.

    RispondiElimina
  88. Anonimo15:40

    ma cosa diamine centra il sindaco e compagnia bella che sono leghisti , a mè la cosa che mi fa incazzare è che in sti anni se ne sono fregati delle sorti del vares poi d destra sinistra centro bianchi o gialli sempre stronzi sono.....

    RispondiElimina
  89. Anonimo16:14

    A chi era rivolto lo striscione "Difendete questa società? Ma l'anno prossimo chi c1 sarà?" Chiunque ieri era allo stadio per vedere una partita inutile con la squadra già retrocessa a maggior ragione ci sarà l'anno prossimo se, come spero, lotteremo per un obiettivo migliore. Ricordo che ai tempi della C e D al franco ossola c'erano almeno 1500 tifosi oltre ai BH. Rispetto per chi ieri ha dimostrato di amare questi colori anche nella cattiva sorte

    RispondiElimina
  90. Anonimo10:08

    VARESE 85000 abitanti (forse) di cui il 90% importato..diciamola tutta

    RispondiElimina
  91. Anonimo10:16

    concordo in pieno con 23:24! un buonismo viscido.

    RispondiElimina
  92. Anonimo13:50

    10.08: infatti i varesini vanno a vedere il basket e gli immigrati il calcio...MA VA A CIAPA' I RATT

    RispondiElimina
  93. Anonimo16:57

    Diffamare le persone senza metterci la faccia e' da meschini.
    Vergognatevi

    RispondiElimina
  94. Anonimo20:39

    io mi ricordo in C primi anni 90 non si raggiungevan i 1000 spettatori poi in C con sannino smp di media 1000-1200....fonte: che vares 47

    RispondiElimina

I visitatori di questo blog sono direttamente responsabili di quello che scrivono nei loro commenti.