26 agosto 2007

VARESE - CANAVESE 4 - 3

Casisa , Dela Sante , Grossi e La Marca fissano la prima vittoria in campionato del Varese.
Ottimo Tripoli e ancora da rivedere la difesa.
in seguito i dettagli...

62 commenti:

  1. Anonimo20:47

    Ciao raga volevo sapere tutte le modalità x la trasferta di Domenica..!!
    Grazie anticipatamente MPCP..

    RispondiElimina
  2. Anonimo20:49

    Varese, vittoria col batticuore: ci pensa capitan La Marca

    Si chiama La Marca, si leggono tre punti. È il capitano del Varese, il guerriero biancorosso, a firmare la prima vittoria della squadra di mister Lorenzini in una partita, quella con il Canavese, a dir poco rocambolesca. 4-3 il finale, un espulso, 4 ammoniti, diciassette calci d’angolo ed emozioni a non finire.

    PRIMO TEMPO. Il Varese si schiera con un 4-3-2-1, con Maccoppi all’esordio in cabina di regia, affiancato da La Marca e Casisa. Difesa confermata con Sampietro tra i pali, Corral e Scietti terzini, Shakpoke e Luoni centrali. In attacco Grossi e Tripoli larghi sulle corsie esterne, con Del Sante unica punta. Il Canavese neopromosso dalla serie D si presenta con Roccati tra i pali, difesa a tre con Chianello, Maltagliati e Carretto, sulle fasce Grillo e Marchio, centrocampo con Storno e Lodi bloccati e Abate e Parisi ad inventare per l’unica punta Francioni. Squadre che si studiano per i primi minuti, poi è il Varese a prendere il sopravvento. Tripoli sulla fascia destra fa il bello e il cattivo tempo, anche se in conclusione gli manca l’affondo decisivo. Qualche tiro da fuori con Maccoppi e La Marca, poi al 21’ il gol di Casisa: punizione di Grossi, Roccati respinge non benissimo a centro area e il centrocampista in tap-in insacca per la gioia dei tifosi biancorossi. Al 24’ ancora Varese protagonista, ma Roccati è bravo a bloccare a terra su colpo di testa di Del Sante, che tre minuti dopo, lanciato da Tripoli, si divora un gol a tu per tu con il portiere ospite, ancora bravo a deviare di piede. Al 40’ paura per Chianello, colpito alla testa nell’area del Varese: dovrà uscire poco dopo ed essere trasportato in ambulanza al pronto soccorso con un trauma cranico commotivo.

    SECONDO TEMPO. Parte male la ripresa del Varese. Dopo 4 minuti Casisa calcia lontano la palla dopo un fischio dell’arbitro Calzolari, che non esita ad estrarre il secondo cartellino giallo: doccia anticipata per il centrocampista biancorosso, fino a quel punto tra i migliori in campo. Lorenzini corre ai ripari, inserendo Claiton per Maccoppi. Gli risponde Storgato, che fa entrare Del Signore per Storno. Al 16’ Roccati anticipa Tripoli al limite dell’area, il Canavese pressa in forcing e pareggia al 20’ con Capraro (entrato in campo per Chianello al termine del primo tempo): filtrante di Parisi e gol rasoterra da sinistra. Un minuto dopo è il Varese ad andare in vantaggio nuovamente: Tripoli inventa per Del Sante che beffa in velocità Maltagliati ed anticipa con un tocco vellutato Roccati. Altri due minuti e al 23’ è Grossi a portare il Varese sul 3-1, con un gran tiro da fuori che sorprende sulla sinistra il portiere ospite. Lorenzini inserisce Corti per lo stanco Del Sante (aveva chiesto il cambio poco prima di segnare): il giovane varesino non entra però in partita e il Canavese si fa pericoloso, prima con Lodi che coglie la traversa da fuori area, poi con il gol Del Signore, che di testa sorprende tutta la difesa di casa e insacca al 33’. Lo imita al 38’ Carretto, ancora sugli sviluppi di un angolo battuto da Abate, dopo che Sampietro era stato bravissimo a deviare con la manona un tiro di Capraro. Ancora Del Signore di testa va vicino al gol al 42’, ma in pieno recupero ci pensa La Marca, che svetta di testa raccogliendo un angolo di Grossi da sinistra e realizza il gol che vale tre punti per il Varese. Un minuto dopo l’arbitro fischia, non consentendo al Canavese di battere l’ennesimo corner della partita.

    DOPOGARA. È amaro Massimo Storgato, mister del Canavese: «Abbiamo buttato via la partita con ingenuità grossolane – spiega negli spogliatoi -. Ci credevo dopo il 3-3, ma su calcio piazzato siamo stati beffati. Il Varese si è difeso bene da quando è rimasto in dieci uomini, noi siamo stati bravi a recuperare, ma alla fine abbiamo pagato l’inesperienza, anche se in difesa c’è chi d’esperienza ne ha da vendere. C’è da lavorare, non facciamo drammi e pensiamo alla prossima e a recuperare gli uomini che ci mancano». Sulla stessa lunghezza d’onda Maltagliati: «Brutto esordio – spiega l’esperto difensore classe ’69 -, non abbiamo giocato per un tempo intero, siamo stati a guardare e abbiamo pensato solo a non prenderle. Non buttiamo la croce addosso a nessuno, però. Le basi per fare bene ci sono tutte, dobbiamo solo affinare alcuni meccanismi e saremo a posto». Raggiante il capitano biancorosso La Marca: «Dedico questa vittoria e il mio gol a mia moglie Valentina – commenta a caldo l’uomo partita -. Non so dove ho trovato la forza per saltare su quella palla di Grossi, non ne avevo più da almeno venti minuti. Sono felice, me la godo per il gol e per il primo tempo, penso perfetto: li abbiamo ingabbiati, non li abbiamo fatti giocare e abbiamo punto in avanti. Il carattere c’è, dobbiamo ricordarci che si può vincere anche in dieci». Felice anche Del Sante: «Due errori stupidi stavano per privarci della vittoria – spiega l’autore del secondo gol biancorossi -, meno male che ci ha pensato il capitano. Il mio è stato un gol bello, grazie anche all’assist di Tripoli. Siamo partiti col piede giusto, fa bene al morale». Infine, le parole di mister Lorenzini, all’esordio assoluto su una panchina in serie C2: «L’analisi della partita è più facile dato che abbiamo vinto – spiega il giovane mister del Varese -. Abbiamo fatto errori gravi sia tattici che di concentrazione. In undici la partita andava via liscia, poi abbiamo sofferto tanto: Scietti, Del Sante, Tripoli avevano i crampi, orti purtroppo non è riuscito a carburare e non è entrato in partita, Corral ha commesso degli errori banali. Sono però soddisfatto nel complesso: qualcosa da migliorare c’è, è ovvio, soprattutto sulle palle da fermo in difesa, mentre in avanti abbiamo fatto bene. Casisia? L’espulsione è stata fiscale, ma ci stava tutta. Ha commesso una grave ingenuità, potevamo pagarla cara. L’impostazione e la testa devono continuare a essere quelle di oggi: tutte le partite pagheremo dazio per quanto riguarda l’esperienza, dobbiamo metterci impegno, entusiasmo e voglia per vincere».

    .

    Varese-Canavese 4-3

    Marcatori: 21’ p.t. Casisa, 20’ s.t. Capraro, 21’ s.t Del Sante, 23’ s.t. Grossi, 33’ s.t. Del Signore, 38’ s.t. Carretto, 47 s.t. La Marca

    Varese (4-3-2-1): Sampietro 6; Scietti 5,5, Shakpoke 6,5, Luoni 6, Corral 5,5; Casisa 6, La Marca 7, Maccoppi 6 (dal 6’ s.t. Claiton 6,5); Grossi 7, Tripoli 6,5 (dal 36’ s.t. Silva s.v.); Del Sante 6,5 (23’ s.t. Corti s.v.) All.: Lorenzini

    Canavese (3-4-2-1): Roccati 5; Carretto 6,5, Maltagliati 5, Chianello 6(dal 42’ p.t. Capraro 7); Marchio 6 (dal 30’ s.t. Berger s.v.), Lodi 6,5, Storno 6 (dal 12’ s.t. Del Signore 6,5), Grillo 6; Parisi 6, Abate 7; Francioni 5 All.: Storgato

    Arbitro: Calzolari di Forlì 6 (Guiducci di Rimini 6 e Bordini di Faenza 6)

    Note: campo in perfette condizioni, caldo, spettatori 1100

    Ammoniti: 21’ p.t. Lodi, 38’ p.t. Casisa, 15’ s.t. Del Signore, 16’ s.t. Claiton

    Espulso al 4’ s.t. Casisa per doppia ammonizione

    RispondiElimina
  3. Anonimo20:58

    Vittoria al cardio Palma, non ricordavo così tanti gool ed emozioni da tanto al Franco Ossola. C'è ancora tanto da lavorare, vedi portiere e ingenuità figlie della giovane età (espulsione su tutte), ma come inizio è buono!

    E finalmente ho dato un volto alla firma MPCP !

    Filippo_1982

    RispondiElimina
  4. Anonimo21:33

    bravi ragazzi!!!
    3 punticini sono già nostri!!!

    RispondiElimina
  5. Anonimo10:32

    Grandissimo capitan LaMarca, solo un lottatore infaticabile come lui poteva andare a prendere quella palla in cielo incornarla in rete al 92°!
    Grande Varese!

    RispondiElimina
  6. Anonimo10:46

    pero pochissima gente dietro gli striscioni ultra massimo una ventina come mai????

    RispondiElimina
  7. Anonimo11:13

    Una domanda che forse merita una risposta?
    Saluti

    RispondiElimina
  8. Anonimo11:29

    Che palle con ste domande, pensa alla bellissima partita di ieri!
    Alla gente che frequenta questo muro non gliene frega un cazzo del Varese, ma solo di spettegolare della curva.
    Allo stadio guardatevi la partita anzichè contare le persone dietro agli striscioni!

    RispondiElimina
  9. Anonimo13:23

    sempre e solo grande varese

    RispondiElimina
  10. Anonimo13:42

    minchia veramente ma guardate la partita o chi c'e' dietro gli striscioni ???
    Tripoli e' gia' il mio idolo !!

    RispondiElimina
  11. Anonimo14:42

    oggi il rientro dalle ferie è stato duro, ma dentro di me il godimento per la partita di ieri mi ha fatto dimenticare tutta la merda... GRANDE VARESE. (se il buongiorno si vede dal mattino, questo campionato sarà spettocolare!)... saluti. AP

    RispondiElimina
  12. Anonimo17:00

    pero pochissima gente dietro gli striscioni ultra massimo una ventina come mai????

    una ventina! ma sei cieco! sai contare? almeno 80 tutti

    RispondiElimina
  13. Anonimo18:41

    WEila ragazzi torno ora dal lavoro..cmq ma che una 20ina ma ci vedi??
    cmq grande varese..saluti a fili..MPCP

    RispondiElimina
  14. Anonimo21:18

    teneri...erano almeno un'ottantina...

    RispondiElimina
  15. Anonimo21:48

    O ma quanta gene del cazzo su sto blog...Questo è il blog del varese calcio..GBR fatevi i cazzzi vostri

    RispondiElimina
  16. Anonimo21:59

    eravamo 30 al massimo




    ul ultrà del "calcio"

    RispondiElimina
  17. Anonimo22:28

    ciao già eravamo trenta..ma a noi va bene così..almeno a me..e altra gente nn si deve intromettere,...
    MPCP

    RispondiElimina
  18. Anonimo10:57

    Caro mpcp,x l'eta' che hai e x la militanza in curva, sei uno che gia' parla troppo.
    Stai tranquillo nel tuo brodino e non impicciarti troppo.
    Saluti

    RispondiElimina
  19. Anonimo12:14

    Ciao caro ma siete voi che vi intromettete x criticare e basta..mai una volta che avete apprezzato ne niente....!!!!!!!!!!
    io mica ho detto chissà che.--saluti...

    MPCP...

    RispondiElimina
  20. Anonimo12:51

    Ste torna con l'obbligo della registrazione, mi sa che è meglio!
    Fede, 7L Murazùm.

    RispondiElimina
  21. Anonimo13:08

    sono stato via qualche mese, mi spiace aver saltato la prima..
    ma dalla prossima ci sarò.. e come promesso proverò a venire a tifare con voi... (va bè che tanto nei distinti già ci stavo l'anno scorso...)
    la nuova squadra come vi sembra?
    ci sono novità sullo stadio?
    su su ragazzi aggiornatemi..
    -dave-

    RispondiElimina
  22. Anonimo13:59

    no fede, non serve la registrazione... lasciamo che la gente che non ha un cazzo di meglio da fare scriva le proprie cagate, ed ignoriamoli... si stancheranno... capito mcpc? IGNORIAMOLI.

    RispondiElimina
  23. Anonimo14:18

    0k avigno..forse hai ragione tu..
    comunque la squadra è buonissima a mio parere..e lo stadio non credo si faccia..

    Piacere -dave- Michael porto ceresio presente..da quest'anno..

    RispondiElimina
  24. Anonimo14:26

    che sfigato sto mcpcpc... certo che se nella curva siete tutti così, a posto!

    RispondiElimina
  25. Anonimo14:30

    CIAO A TUTTI... UN'INFO: QUALCUNO DI VOI SA SE FARANNO L'AMICHEVOLE CON IL MILAN?! GRAZIE, FORZA VARESE.

    RispondiElimina
  26. Anonimo16:29

    Ma vaffanculo te e il Milan
    Ste metti la registrazione, meglio 10 messaggi sensati che 100 post pieni di stronzate e provocazioni

    RispondiElimina
  27. Anonimo17:19

    io nn rispondo alle provocazioni come ha detto il mio amico avigno.-saluti ai provocatori..
    MPCP

    RispondiElimina
  28. Anonimo19:08

    Decisione attesa dopo l'espulsione di Domenica
    Casisa, un turno di stop

    Primo squalificato della stagione per il Varese 1910: a fare le spese delle decisioni del giudice sportivo è il centrocampista Giuseppe Casisa che era stato espulso per somma di ammonizioni durante il pirotecnico match di domenica con il Canavese.
    Il provvedimento (una giornata di stop) era comunque atteso dalla società biancorossa e dal mister Lorenzini che domenica prossima dovrà così fare a meno del mediano acquistato in estate dal Gallipoli. Il Varese si recherà a far visita al Rodengo Saiano, squadra bresciana che nella prima giornata ha espugnato Pavia col punteggio di 1-3.

    RispondiElimina
  29. Anonimo19:08

    Si farà lo stadio, si farà.... Ascolta chi sa....

    RispondiElimina
  30. Anonimo19:49

    bè io spero tu abbia ragione xò nn credo si farà lo stadio..

    MPCP

    RispondiElimina
  31. Anonimo20:05

    io invece so che andremo a rodengo e gli infileremo tre belle pere ai bresciani rozzi .qualcuno sa le info per la trasfe di domenica???

    saluti romani
    TEO da CAssano MGo

    RispondiElimina
  32. Anonimo20:20

    anch'io vorrei avere notizie x domenica ma qui nessuno si fa vivo con le info....e i prezzi....
    MPCP

    RispondiElimina
  33. Anonimo20:26

    Allora qui la dobbiamo smettere in fretta di massacrare ragazzini che hanno bisogno di "protagonismo" come quelli della loro età d'altronde, ma dobbiamo prendercela con la gente che non fa fare lo stadio a varese , non contro quelli di 16 anni che vogliono solo difendere la squadra e il gruppo-......
    Prendiamocela con il comune,quelle merde......................

    Avanti camerata Varesini!!!

    RispondiElimina
  34. Anonimo21:35

    domani sera ore 20.30 a solbiate arno. se nn avete un cazzo da fare venite giù... capito michael? AP

    RispondiElimina
  35. Anonimo23:05

    weila avigno ......ti farò sapere....ma proprio nn lo so....

    saluti MPCP
    a proposito dove lo fai il biglietto hanno una curva ospiti a solbiate??

    RispondiElimina
  36. Anonimo23:43

    chiamarla curva ospiti è un insulto... son 4 gradini... cmq il biglietto lo fai lì.. dove cavolo vuoi farlo? ciao. AP

    RispondiElimina
  37. Anonimo10:23

    Avigno mi sembri una baby sitter con sti ragazzini,ma non puoi lasciarli con il Caccianiga durante la partita?

    RispondiElimina
  38. Anonimo11:50

    Avigno l'altra sera ti ho visto su La7 a S.O.S. tata

    RispondiElimina
  39. Anonimo13:35

    ma si lasciamoli stare avigno nn ti preoccupare...
    MPCP

    RispondiElimina
  40. Anonimo14:07

    sto dando semplici consigli a gente + giovane........ ma se almeno prima di dire ca**ate la gente si firmasse anzichè ca*are il ca**o... vabè va. lasciam stare. TUTTI A SOLBIATE. -AP-

    RispondiElimina
  41. Anonimo15:29

    grande avigno..con diplomazia liquida tutti..

    MPCP

    RispondiElimina
  42. Anonimo17:37

    Non caghiamo i provocatori e non asoltiamo chi insulta la curva e il BH pensiamo al nostro varese e a stasera in coppa italia e basta.
    Mazza come ha giocato Tripoli domenica!!!
    solo varese il resto è niente.

    NONOSTANTE TUTTO AVANTI VARESE!

    RispondiElimina
  43. Anonimo20:06

    Dai Avigno non ti incazzare era solo una battuta!

    RispondiElimina
  44. Anonimo00:05

    solbiatese - varese 1-4

    C'erano i ragazzini della mia età che parlano parlano ma poi nn sn venuti ..

    Saluti MPCP anche a solbiate...

    RispondiElimina
  45. Anonimo10:59

    Minchia che bella squadretta che abbiamo messo su...
    Quelli che mi sono piaciuti di più sono Giovio che ha fatto 4 tiri in porta in venti minuti e due gol e anche Di Sabato un pistolino che è antrato nel finale ma ha dimostrato subito di avere le palle di un vecchio...
    in bocca al lupo
    e forza Vares
    Vares ul me Vares

    RispondiElimina
  46. Anonimo12:04

    d'acccordo anch'io il varese lo vedo molto bene...davvero...
    renderemo inespugnabile il Franco Ossola..

    MPCP anche a solbiate-----

    PS:cazzo nn vedo l'ora di Busto

    RispondiElimina
  47. Anonimo12:45

    Non vorrei esaltarmi troppo presto, ma a me questo Mister Lorenzini comincia a farmi godere

    RispondiElimina
  48. Anonimo12:49

    ragazzi la squadra è bella forte e giovane, sicuramente ci toglieremo più soddisfazioni di quelle dell'anno scorso (non ci vuole tanto), ma piedi restiamo con i per terra

    RispondiElimina
  49. Anonimo13:21

    le statistiche parlano chiaro: ad una stagione disastrosa, ne segue una stagione fantastica! ne vedremo delle belle! saluti. AP

    RispondiElimina
  50. Anonimo13:28

    Bè QUESTA STATISTICA LA DICONO TUTTI..
    NON ESALTIAMOCI TROPPO..
    mpcp

    RispondiElimina
  51. Anonimo13:31

    avigno ha detto...

    le statistiche parlano chiaro: ad una stagione disastrosa, ne segue una stagione fantastica! ne vedremo delle belle! saluti. AP






    Stiamo coi piedi per terra e stiamo schisci!!! Che siamo solo all'inizio...

    Fede, 7L Mrz

    RispondiElimina
  52. Anonimo13:36

    michael calmati che tu sei al 1° anno di VARESE... io vi dico: IN 10 ANNI, DOPO UNA STAGIONE MERDOSA C'è SEMPRE STATA UNA STAGIONE STUPENDA. rilassiamoci e godiamoci una stagione indimenticabile (e di tanto in tanto accendiamo un cero alla Madonna...)

    RispondiElimina
  53. Anonimo13:40

    una partita come quella di domenica....con mister mangia col cazzo che la si vinceva.........e per ieri ne abbiamo fatti altri 4......sotto al rodengo.....

    RispondiElimina
  54. Anonimo13:41

    avigno....ho un nipotino di 13 anni....non me lo cureresti tu insieme al tuo marcus?

    RispondiElimina
  55. Anonimo16:45

    ma vaffanculo a te! coglione! voglio solo sapere se gioca il varese con il milan, e allora??!!!

    RispondiElimina
  56. Anonimo18:08

    AP il mio era un invito a nn esaltarsi troppo..solo questo..

    MPCP anche a Solbiate...

    RispondiElimina
  57. Anonimo20:23

    avigno? ma cos'è ognuno si chiama con il nome del proprio paese? fate ridere, piacere io sono cislago, ahahahahahah PAGLIACCI

    RispondiElimina
  58. Anonimo21:00

    sto forum c'è da un anno e nessuno ha mai rotto i coglioni... arriva sto michele (in italiano) da porto ceresio e pianta su un casino che metà basta... forse bisognava capire fin da subito che era un ragazzino e da ragazzino trattarlo... questo si è preso un braccio e mo vuole pure na gamba! michele, tanto duri un anno... poche parole e tanti fatti. forza varese

    RispondiElimina
  59. Anonimo01:10

    ECCOLO..adesso anonimo..spiegami che centro io..cmq è una minaccia duri un anno?????? se è una minaccia meglio che me ne vado subito x evitare casini..Sbaglio=????
    Michael porto ceresio...

    RispondiElimina
  60. Anonimo14:30

    comunque per me che tira la squadra è carmignani lorenzini e un povero pirla .......TUTTI A RODENGO
    TEO cassanoM

    RispondiElimina
  61. Anonimo14:35

    TUTTI A RODENGO SAIANO. --AP--

    RispondiElimina
  62. Anonimo17:24

    bè su questo sn anch'io d'accordo..come allenatore carmignani vale di +..xò lorenzini dovrà imparare..
    MPCP

    RispondiElimina

I visitatori di questo blog sono direttamente responsabili di quello che scrivono nei loro commenti.