08 luglio 2011

DOS SANTOS LASCIA IL VARESE.


Dopo 5 anni , dove ha collezionato 2 promozioni , una semifinale play-off e 2 salvezze all'ultima giornata , Dos Santos lascia il Varese per accasarsi al Bari.
Giocatore duttile e sempre pronto a sacrificarsi , Dos Santos ha coperto diverse volte ruoli a lui non idonei , da terzino a centrocampista , di lui non ricorderemo solo il fallo di mano a Busto e la svirgolata della semifinale , ma tante dure battaglie , i gol di Alghero , Padova e Sassuolo e sopratutto la sua serieta' , nel non dire mai una parola di troppo e la sua modestia.
Sul fronte entrate , un bell'acquisto dall'Alessandria con Loris Damonte , centrocampista con il vizio del gol , quest'anno 26 presenze e 6 reti.

27 commenti:

  1. Anonimo00:09

    Tanta gavetta , modestia e alle parole ha sempre preferito i fatti.
    Dalla c-2 ad essere un buon giocatore di serie B.
    Se lo merita.
    ste.

    RispondiElimina
  2. Anonimo01:03

    seppur qualche cagata, grande uomo. buona fortuna.

    RispondiElimina
  3. Tratt08:23

    Buona fortuna Claiton.
    Forza Varese

    RispondiElimina
  4. Anonimo09:27

    e alla società neanche un quattrino...e poi si critica Giulio...poteva prolungare ha rifiutato per cui vai a fare danni a Bari

    RispondiElimina
  5. Anonimo11:41

    giocatore serio e attacato alla maglia. un esempio da questo punnto di vista e anche con carattere perchè ha sempre messo dedizione impegno e lavoro per migliorarsi stagione dopo stagione. detto questo il giocatore nonostante i miglioramenti negli anni rimane fondamentalmente molto modesto e insicuro.Non è un centrale affidabile e la mancata finale (solo gli ultimi episodi di una lunga serie di errori) la dobbiamo proprio a lui. Ne parliamo alla fine del prossimo campionato, mi auguro per lui,di essere smentito!Ciao Dos Santos!

    RispondiElimina
  6. Anonimo11:43

    20:37 sei troppo un grande...io ci aggiungerei anche i cori pro-Zappino solo perche' si vocifera sia camerata!!!PADOVA MERDA!!!!!

    RispondiElimina
  7. Anonimo12:00

    In bocca al lupo Claiton! Tu sei stato un vero professionista in questi 5 anni, sei migliorato stagione dopo stagione, dando sempre il massimo, hai fatto tante partite strepitose, una decina di gol e qualche onesta stronzata, ma rimarrai sempre un grande nella storia del Varese! Persona serissima sempre corretta, purtroppo perdiamo oltre che un più che discreto difensore soprattutto un grande punto di riferimento nello spogliatoio! Ciao Claiton!!

    RispondiElimina
  8. Anonimo12:22

    Situazione al 08/07/11 cessioni: pisano pugliese clayton osuji correa ebagua pinto alemao e dubbio frara. Acquisti:cacciatore carrieri gambadori filipe damonte eusepi cellini momentè.....dai con un vero portiere e un terzino sinistro titolari promuovendo fissi in prima squadra scialpi de luca e toninelli la squadra è fatta.

    RispondiElimina
  9. Anonimo12:31

    nelle partite importanti solo danni,!!!!ed e" gia andata bene ,che vicino aveva pesoli.......che copriva ulteriori dannni......!

    RispondiElimina
  10. Lonate C'è9813:19

    Ciao Claiton jolly biancorosso e lottatore in campo !!!

    RispondiElimina
  11. Anonimo13:42

    Zappino ha rilasciato un'intervista a tmw. Dice che il suo sogno è zappare la terra. Forse lascerà il Varese per andare in fattoria.

    RispondiElimina
  12. Anonimo15:32

    un grazie a claiton ma non penso che il suo sostituto sara' peggio ....vero milanese?????sara' terlizzi?????vediamo e aspettiamo.....

    RispondiElimina
  13. Anonimo19:28

    Bianchi siamo bianchi,adesso fora di bal tutti gli stranieri,e finalmente si torna ad essere italiani!

    RispondiElimina
  14. Anonimo20:14

    leggo l'articolo di Varesenews sul raduno del Varese http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=209006
    e prendo paura, ma come, Zecchin si allenerà a Varese insieme ad altri giocatori che non rientrano nei piani della squadra , ma perchè?
    Sono tutti impazziti o è un errore?
    AIUTO

    RispondiElimina
  15. Anonimo20:29

    Riguardatevi i gol presi in semifinale col Padova sia all' andata che al ritorno...
    se non siamo andati A giocarcela col Novara almeno meta'della colpa e' sua... Nelle partite da gicare col coltello tra i denti e' uno che non da affidamento.
    Cmq discreto giocatore, ma a Bari va' a sedersi in panchina per non alzarsi piu'.

    RispondiElimina
  16. Anonimo20:39

    Gianpietro Zecchin è indicato tra i giocatori che non andranno a Chatillon in quanto sta svolgendo ancora alcune terapie a causa della pubalgia che lo ha colpito nell'ultima parte della stagione scorsa. L'ala veneta potrebbe anche rimanere in Romagna dove sta svolgendo il periodo di riabilitazione.

    RispondiElimina
  17. Anonimo20:40

    CLAYTON
    Dopo 5 anni di calvario
    ci hai lasciato all'improvviso
    ne danno il triste annuncio
    la curva nord e i tifosi tutti

    partecipano al lutto
    -i tifosi della pro per il fallo di mano
    -i padovani che ancora stanno godendo

    Va be scherzo giocatore discreto
    grande uomo che ha fatto di lavoro,umilta e grinta il suo biglietto da visita.

    RispondiElimina
  18. Anonimo22:00

    Vorrei ricordare a chi seguisse il varese solo dalla serie B che la precedente stagione il gol che ha cambiato le sorti del nostro campionato è stato il pareggio di DOS SANTOS (1-1) contro il PERGOCREMA che perdevamo 1-0 a un quarto d'ora dalla fine ed eravamo ormai staccati dai playoff, e invece poi abbiamo vinto quella partita grazie a un rigore di buzzegoli allo scadere! E poi il gol decisivo ad Alghero l'anno prima?? E lo stacco imperioso da orgasmo (sarò strano ma lì ho goduto fisicamente) del 2-0 al Torino??? Claiton un eroe per sempre!!

    RispondiElimina
  19. Anonimo09:05

    X QUELLO DELLE 22:00
    ma la mancata vittoria a Busto Arsizio?quel fallo di mano che piu stupido non si puo non te lo ricordi???
    Dos Santos discreto giocatore ottimo ragazzo..ma non abbiamo perso niente

    RispondiElimina
  20. Anonimo13:27

    Ma chi non ha fatto errori?? E' umano, ma non è nemmeno giusto ricordare sempre i soliti episodi (fallo di mano e autogol) ricordatevi che ha giocato col Varese 154 partite!!!!!

    RispondiElimina
  21. Anonimo14:44

    nessuno ricorda l'autogol a modena contro il sassuolo? al 90esimo zac!!
    fora da i bal..

    RispondiElimina
  22. Anonimo18:44

    era ora

    la cessione di dos santos è l'acquisto piu' azzeccato

    FORA DAI BALL

    rivedetevi VARESE PADOVA

    poi tutti in silenzio (e ci siamo persi la possibilità di giocarci la A, grazie a luie al Sig. Zappino)

    GRAZIE

    RispondiElimina
  23. Anonimo19:20

    Per gli ultimi due commenti delle 14:44 e 18:44,
    capite così poco di calcio che non meritate neanche una replica, ma anche Claiton è stato decisivo nella doppia promozione dalla C2 alla serie B, voi siete solo degli ingrati o avete la memoria molto corta o più probabilmente non c'eravate nemmeno!

    RispondiElimina
  24. Anonimo10:10

    x 19:20 ma come i giocatori possono fare i mercenari e noi non possiamo fare gli ingrati? dopotutto paghiamo il biglietto.

    RispondiElimina
  25. Anonimo13:11

    Mercenari ce ne sono ma non è proprio il caso di Dos Santos, che ha onorato per intero il contratto, è legatissimo al Varese, stamattina è venuto ancora allo stadio a salutare tutti e, nonostante la società non gli avesse neanche proposto il rinnovo, ha aspettato fino all'ultimo prima di accettare una superofferta dal bari perchè sarebbe rimasto qui a vita!

    RispondiElimina
  26. Anonimo18:18

    x 19.20

    Io ci sono da Varese Centese dell'89, tu invece?
    A parte questo, come ha scritto qualcuno Dos Santos gran bravo ragazzo, giocatore normale come ce ne sono molti, e per me, ripeto, è un ottimo acquisto averlo ceduto.
    ovvio che tutti sbagliano ma quanto fatto quest'anno non è ammissibile, persino all'oratorio la sparano in tribuna o in fallo laterale, mentre lui e il grande Zappino hanno fatto di tutto x affossarci.

    GOAL serviti su piatto d'argento, che nemmeno in prima categoria prendono, e sfido chiunque a dire il contrario, altro che!

    Saluti

    guardate Varese Padova, basta e avanza X TUTTA LA VITA, io sono ancora STRA STRA INKAZZATO !!!!

    Saluti al 19.20

    RispondiElimina
  27. Anonimo22:30

    Dos Santos ha datto tanto al Varese. Ma diciamo che nelle due partite finali di questo anno ha commesso enormi caxxate
    A padova con il pallone già uscito dal campo ha spinto l'avversario causando la punizione da dove è scaturito il gol, e a VARESE?

    Vabbè, come dice STE fidiamoci della buona fede, vabbè sarà.....

    RispondiElimina

I visitatori di questo blog sono direttamente responsabili di quello che scrivono nei loro commenti.