21 febbraio 2012

LE DIFFIDE POLITICHE DI PIACENZA.

Su VARESENEWS nella rubrica "lettere al direttore" il nostro Seve, chiama in causa la politica, si quella che gli ha procurato una diffida di 5 anni.
Tutti sappiamo la verita' tranne chi l'ha inventata con infamia e senza vergogna.
Pubblichiamo la lettere che si puo' leggere sul sito per non far scemare questa assurda situazione sperando che qualcuno si renda conto della "vaccata" che e' stata inventata a regola d'arte per appioppare una dozzina di diffide senza motivo.

Tifosi diffidati a Piacenza, perchè nessuno racconta la verità?
La nota di un tifoso del Varese che lo scorso anno è stato colpito da Daspo: "Non abbiamo fatto nulla di male. Il sindaco di Verona Tosi si è mosso per difendere i suoi concittadini, per noi nessuno fa nulla"



Un anno è passato e ancora nessuna giustizia è stata fatta per le assurde diffide di Piacenza.
I fatti sono ben noti: sabato 8 gennaio 2011, non essendo in possesso della tessera del tifoso e quindi essendo impossibilitati ad acquistare il biglietto in prevendita, giungiamo in autobus, con largo anticipo sull'inizio della partita, a Piacenza per assistere a Piacenza-Varese. Là, pur sapendo dell'arrivo di numerosi tifosi sprovvisti di tagliando, hanno aperto solo una biglietteria! Assurdo visti i tempi necessari per emettere i biglietti nominali. Dopo oltre un'ora di coda, verso le 15.15, a partita già iniziata da un quarto d’ora, siamo ancora una decina a dover fare il biglietto quando un responsabile polizia ci IMPEDISCE di acquistare il regolare biglietto, OBBLIGANDOCI a risalire sull'autobus per condurci tutti insieme verso l'ingresso del nostro settore. Una volta arrivati,dopo l'ingresso dei tifosi col biglietto, la polizia ci autorizza ad entrare senza tagliando quando ormai i presunti incidenti (se mai ci siano realmente stati) erano già terminati.
Nei giorni seguenti veniamo ampiamente rassicurati: tutto a posto, le forze dell’ordine sapevano come erano andati realmente i fatti e che nel rapporto c'era scritto che ci avevano autorizzato ad entrare senza tagliando. Ebbene, veniamo diffidati con pene dai 4 ai 5 anni! Solo perché, secondo la Questura di Piacenza, abbiamo, alla Sergej Bubka o alla Incredibile Hulk, scavalcato o addirittura sfondato tornelli in acciaio alti più di 3 metri e siamo entrati senza biglietto! Ovviamente siamo stati usati come agnelli sacrificali per far tacere l'opinione pubblica e fare una bella figura vista l'eco avuta dalla partita sui media locali e nazionali e per salvare la faccia per l'incompetenza del servizio d'ordine.
Nulla e ripeto nulla abbiamo fatto di male se non fidarci ed obbedire alle disposizioni impartiteci dalle forze dell'ordine e nulla abbiamo fatto agli stewards una volta entrati allo stadio! Dispiace inoltre che, a differenza del sindaco Tosi che ha difeso i tifosi del Verona, da noi nessuna autorità cittadina e nessun "onorevole" tifoso del Varese abbia mosso un dito in nostra difesa o perlomeno abbia chiesto spiegazioni in merito all'accaduto.
La gente deve sapere come sono andate realmente le cose!

21/02/2012
Luca Severgnini, un tifoso incazzato nero.

25 commenti:

  1. Anonimo19:45

    che tristezza!A.C.A.B.

    RispondiElimina
  2. Anonimo20:32

    Infami e cacasotto
    prima fanno le cagate e poi non hanno il coraggio di prendersi le sue responsabilita'!!!
    Pensate chi sono i tutori dell'ordine piuttosto che ammettere
    un errore fanno diffidare dieci o piu' persone per 4/5 anni!!!

    RispondiElimina
  3. Anonimo22:09

    Era ora che si tornasse a parlare di questo episodio...Vergogna!!!
    Ste, tutto vero tranne quando dici "Tutti sappiamo la verita' tranne chi l'ha inventata con infamia e senza vergogna." Purtroppo tutti noi siamo a conoscenza che anche chi si è inventato tutte ste cazzate, sapeva benissimo come erano andate le cose, anzi, sono stati proprio loro a farli entrare senza biglietto e aprirgli i tornelli.
    Vergogna!!! E continuano a rubar stipendi...

    RispondiElimina
  4. Anonimo07:13

    SOLO FERALPISALO!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Anonimo08:19

    grande seve

    RispondiElimina
  6. Anonimo08:58

    vergogna all'italiana,pur di fare carriera le forze dell'ordine infamano per niente tifosi che non hanno fatto nulla di nulla lo stesso succede quando beccano il ragazzino di 14 anni con il mezzo grammo di marijuana e gli rifilano la denuncia a piede libero oppure quando finisci in caserma e esci in una bara...........
    MEDITATE GENTE MEDITATE ...

    RispondiElimina
  7. Anonimo11:37

    Io sono uno di quei 12 e avevo pure la tessera del tifoso!!!!! Pezzi di merda dopo un anno e dp aver speso un sacco di soldi x fare ricorso...nn si sa ancora niente!!!! L. P.

    RispondiElimina
  8. Anonimo12:48

    GIUSTIZIA PER I DIFFIDATI DI PIACENZA!

    RispondiElimina
  9. Anonimo13:32

    sono un diffidato di piacenza. Non sono un ultra,sono incensurato,battaglie contro la tessera del tifoso o contro la polizia senza offesa non le sento mie. Sono una persona che dal 1988 segue il varese in casa ed in trasferta.Mi è stato impedito per i prossimi 3 anni di recarmi liberamente allo stadio o ad un'altra manifestazione sportiva. tutto questo lo devo al biscotto fatto tra le due questure che malgrado sappiano come sono andate le cose hanno giocato allo scaricabarile. zero prove zero filmati ma per loro siamo stati i 12 fessacchiotti da sacrificare.2500 euro spesi per ricorsi ed avvocati.Non poter più andare allo stadio dispiace sicuramente,madispiace ed indigna di più essere stato vittima di un sopruso fatto dalle forze dell'ordine per tacere le loro mancanze.

    RispondiElimina
  10. Anonimo13:48

    Se penso che potrebbe effettivamente accadere a ognuno di noi.

    Fanculo a chi ci diffida

    RispondiElimina
  11. Anonimo16:28

    .............e intanto, per cambiare discorso, incominciano già a rompere i coglioni: da un famoso sito:
    "L'Atalanta per giugno ha messo nel mirino il promettente attaccante, classe '91, Giuseppe De Luca di proprietà del Varese. La punta già in rete cinque volte quest'anno nonostante lo scarso minutaggio potrebbe approdare alla corte di Colantuono a titolo definitivo. La prima offerta nerazzurra sarebbe di 2 mln più il cartellino dell'esterno Pettinari."

    RispondiElimina
  12. Anonimo16:55

    la legge non ammette ignoranza...non si entra senza biglietto neanche al circo! siete dei polli..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo23:46

      È arrivato il professore

      Elimina
  13. Anonimo16:57

    questi ragazzi diffidati sono vittime di gente senza palle che non sa ammettere i propri errori ...

    RispondiElimina
  14. Anonimo17:02

    facciamo propaganda in tutta la citta'e anche in provincia che venerdi 2 dobbiamo essere in una marea per incitare il varese ....fiffidati non mollate!!!

    RispondiElimina
  15. Anonimo17:33

    pulaster

    RispondiElimina
  16. Anonimo18:47

    i 2500 euro del ricorso(cadauno)sono serviti per pagare lo stipendio aI vigili urbani di napoli!FRATELLI D ITALIA!

    RispondiElimina
  17. Anonimo20:08

    Diffidati non mollate Varese é con voi!!! 1312

    RispondiElimina
  18. Anonimo10:20

    16:55 ma parli solo per dare aria alla bocca??????

    RispondiElimina
  19. Anonimo13:35

    Solidarietà al Luca e agli colpiti da questa vigliaccata. Non mollate!

    RispondiElimina
  20. Anonimo15:07

    E C'E' PURE CHI PRENDE X IL CULO ..INFAMI BASTARDI FOSSE CAPITATO A VOI, SIETE DELLE MERDE

    RispondiElimina
  21. Anonimo18:14

    ma cosa ci aspettiamo da uno stato che invece di tagliare gli sprechi abnormi e vigliacchi,aumenta ancora di piu' le tasse benzina per coprire gli sprechi..!ci apettiamo GIUSTIZIA?

    RispondiElimina
  22. Anonimo22:45

    come potrei essere solidale con la succursale della curva nord di milano???????? proprio non ci riesco!!!!!!

    RispondiElimina
  23. Anonimo08:46

    le rivalità vanno oltre ogni diffida ingiusta

    RispondiElimina
  24. Anonimo13:36

    22.45 dimostri di non aver capito una sega...io varesino se capitasse una cosa del genere esempio ai comaschi,non starei li a godere come fai tu in questo caso ma sarei solidale con loro...I COLORI CI DIVIDONO LA MENTALITA UNISCE!

    RispondiElimina

I visitatori di questo blog sono direttamente responsabili di quello che scrivono nei loro commenti.