18 novembre 2012

LIVORNO - VARESE 2 - 0

La buona prestazione contro il Padova e' stata , almeno nel gioco e nella determinazione, confermata nella partita di Livorno dove i ragazzi di Castori tornano a casa con un pugno di mosche ma consapevoli di una buona prestazione che avrebbe dovuto quantomeno fruttare un pareggio.
Pareggio che almeno in un quattro o cinque situazioni  e' stato sfiorato, in particolare con il madornale errore di Martinetti che solo davanti al portiere, sfruttando l'errore nell'applicazione del fuorigioco dei difensori del Livorno, non ha fatto di meglio che calciare addosso al portiere di casa, Martinetti che a ben guardare ha prodotto una buona prestazione, ma che non ha avuto la freddezza giusta nel momento giusto.
Ottimo Bressan , tiene bene la difesa che sbaglia forse solo sul primo gol del Livorno con Carrozzieri e Pucino che si fanno "uccellare" da Belinghieri che colpisce di testa senza difficolta', con Nadarevic che sbaglia alla partenza dell' azione , prima e' in ritardo sull'anticipo, poi si fa "fare su" dall'ala amaranto che ha tutto il tempo di calibrare il cross che porta in vantaggio i padroni di casa.
A centrocampo Damonte e Kone tengono bene con Zecco meno incisivo del solito ma sempre generoso, Nadarevic forse non al cento per cento non brilla mentre Momente' non serve praticamente a nulla, Eusepi nonstante giochi costantemente con le spalle alla porta sembra lottare di piu' sacrificarsi fino all'ultimo secondo.
Bene Tripoli al suo ingresso che vivacizza il Varese mentre Kink e' sempre l'oggetto non identificato che e' giunto a Varese chissa' da quale galassia.
La classifica vede sempre il terzetto in fuga con il resto del plotone che stenta a lanciarsi all'inseguimento, segnale di un campionato molto equilibrato, ora due pgare in casa per rilanciarsi.
Per il resto della giornata, tutto e' passato in tranquillita' con la solita trasferta eno-gastronomica a base di salsiccia e polenta annaffiata da buon vino e fiumi di birra.
Da segnalare alla sosta in autogrill sul passo della Cisa lo smarrimento di "Brighella" che convinto di essere arrivati a Varese, risvegliatosi di soprassalto dal suo profondo torpore, e' sceso con il suo zaino cercando la via di casa e la propria auto poi, dopo essersi accorto di non essere a Varese con il suo bagaglio e' risalito sul pullman, peccato che si trattasse del pullman sbagliato....
Le ultime notizie lo davano diretto in Austria con una comitiva di turisti liguri diretti ai mercatini di Natale....
FOTO VARESE PRESS

77 commenti:

  1. Anonimo11:44

    No, precisiamo Ste. Il Brighella era convinto di essere a Castronno e il suo "zaino" era un borsone stracolmo di birre che ha tirato giù da solo dal pullman parcheggiandolo a 10 metri. Poco dopo gli è stata fatta notare la lieve distanza che ci separava dall'arrivo...
    Ovviamente è sceso a Varese. Resta il mistero del perchè 3 ore prima fosse sceso nella sua ipotetica Castronno (e non a "Varese").
    Burzum

    RispondiElimina
  2. Anonimo12:21

    capisco il gemellaggio ma portarsi dietro sempre la bandiera dell'Inter è patetico...sembriamo la succursale della nord di milano.Imparate dai veronesi che tifano solo per la squadra della loro città!!!!C'E' SOLO IL VARESE 1910!!!!!

    RispondiElimina
  3. Anonimo12:33

    Guarda che quella bandiera non viene portata da noi, ma ogni volta che la vedi ci sono almeno 5 - 6 ragazzi della curva di Milano che si sparano tutta la trasferta nel nome di questa amicizia, mentre tu sei comodo sul divano...quindi smettila una volta per tutte con sta storia.

    RispondiElimina
  4. Anonimo12:41

    ma non dire cazzate li conosco quelli che mettono la bandiera!!!!!

    RispondiElimina
  5. Anonimo12:45

    Ma ieri eri a Livorno con noi ? hai visto salire sul pullman quei ragazzi a Piacenza ? ecco quelli erano interisti e guarda che sei tu che spari cazzate, e quella piu' grossa e' quella di imparare dai veronesi....da quelli non abbiamo nulla da imparare, togli le paltofole e sali sul pullman.

    RispondiElimina
  6. Anonimo13:12

    Ma fottiti 12:21, IGNORANTE.

    RispondiElimina
  7. Anonimo13:44

    Dai veronesi non c'é nulla da imparare...finitela con sta storia

    Noi non insultiamo Morosini
    Ieri a Livorno c'era uno striscione a favore delle vittime della Maremma..e lo si é rispettato anche se le merde si girano x un militare morto...

    Dalla nostra mentalità c'é solo da imparare.punto

    RispondiElimina
  8. Anonimo13:47

    12.21 pagliaccio da strapazzo

    imparare dai veronesi che tiran sassi ai club, sputano e spintonano i ns accreditati in tribuna stampa, si fan togliere la diffida da qualcuno in alto e stanno schisci giu' al sud, e non solo, perchè se la fanno addosso????
    hanno numeri grandi , oltre questo nulla di piu': mentalità pari allo ZERO (0).

    Luke 72

    RispondiElimina
  9. Anonimo13:55

    La cosa che mi fa più schifo é che chi critica l'amicizia con la Nord di Milano é perché tifa Juve e Milan. e mi fa anche schifo chi ne é fiero perché magari tifa Inter...

    questa amicizia non c'entra un cazzo col calcio..é amicizia ultras ma tanti non li possono capire

    RispondiElimina
  10. si ma....kink scandaloso..momente facci un favore...sparisci...martinetti cosa ti sei mangiato..pero buona prova..nada....mah...nada dov'è???

    RispondiElimina
  11. Anonimo16:03

    Dai veronesi non g 'è gniente da imparà. . .pundini pundini pundini. . .sò delinguendi!!!

    F.C.

    RispondiElimina
  12. Anonimo17:52

    Martinetti in un anno e mezzo un paio di gol.
    Che cazzo di attaccante e'?

    RispondiElimina
  13. Anonimo17:55

    12,21 stai zitto visto che non muovi il culo hai il coraggio di discutere i nostri gemellati ma loro son nostri fratelli al nostro fianco dai dilettanti a Savona alla serie B... E noi con loro vedi bandiera del Varese a Bergamo sopra il loro striscione cn69 quindi stai pure sul divano a guardare gli altri che vivono ma almeno taci, zombie!

    RispondiElimina
  14. Anonimo18:14

    12.21 primo stai zitto e secondo prima di parlare pensa bene a cosa dici. terzo alzati dalla poltrona e vieni in trasferta..ah ma scusa tu sarai uno di quelli che se piove non c'è neanche in casa...per ultimo ti dico che quest anno niente play off, puoi stare in poltrona anche a giugno!

    RispondiElimina
  15. Anonimo18:15

    CN 98 - CN 69 SEMPRE INSIEME!

    onore ai ragazzi dell'inter!

    RispondiElimina
  16. Anonimo19:36

    F.C.
    Bravo ci hai fatto ridere..ora torna a fare i compiti

    RispondiElimina
  17. Anonimo20:09

    Di rientro ora dall ape della domenica in centro.
    Ho visto neto e nada e gli faccio :voglio 6 punti nelle prox 2.
    Neto:pure noi!
    Ora apro parentesi io:voi che scrivete qua che quando si perde e'colpa di loro che vanno a bere x me voi siete dei luridi vermi infami che non vi fate i cazzi vostri!
    Carabinieri!

    RispondiElimina
  18. Anonimo21:12

    peccato che a parte un gruppetto risibile, la curva interista parli di voi come si parla dei parenti scemi. ce ne sarebbero cose da raccontare...

    RispondiElimina
  19. Anonimo22:15

    peccato che vi abbiano fatto uscire così presto... alcuni dei nostri erano ben disposti.. zona periferia sud

    RispondiElimina
  20. Anonimo23:27

    22:15 Ma vai a cagare, e sono cortese, se eravamo noi in giro in scooter e non vi abbiamo trovato in un raggio di km.... A' pagliaccio l'abbiamo girata da nord a sud la tua merda di città...coniglio, non dire cazzate!!! ah guarda che i numeri di cell...li ha chi li deve avere..quindi non sbanfare per un cazzo...pagliaccio!!!

    RispondiElimina
  21. Anonimo07:36

    22,15 non iniziare a dire cazzate e informati coi tuoi vecchi che usano il telefonino prima di fare ste figuracce...è voi vecchi del Livorno tenete al guinzaglio le lingue dei vostri eroi tastieristi..

    RispondiElimina
  22. Anonimo09:36

    @23.27: ecco è arrivato il ras del quartiere....dai fai una cosa simpatica:cagati in mano e datti una sberla! coglione

    RispondiElimina
  23. Anonimo12:17

    pero' e' incredibile che solo a varese un gruppo di 50 ultras si suddivida in 5 gruppi differenti(arditi,7 laghi,bh ultras inter,e qualche gruppetto inventato sul pullman)mi sembrate un po disuniti..!

    RispondiElimina
  24. Anonimo12:46

    io mi sento tanto BH che 7 Laghi e anzi sono nato 7laghi tatuato BH e non vedo altra divisione che non sia il tipo di divertimento assunto che mi traghetta a volte qua a volte la.
    irlanda

    RispondiElimina
  25. Anonimo12:48

    12.17: non è vero sono come la famiglia orfei: ci sta moira, nando, bepi ecc...
    fanno parte tutti del grande circo ultras....ovviamente come ruolo sono tutti pagliacci....

    RispondiElimina
  26. Anonimo12:58

    12,17 come tanti scrivi solo perchè hai le dita...ti dice niente lo striscione UNICO Cn98?

    RispondiElimina
  27. Anonimo13:26

    in scooter ci siamo mossi sia prima che dopo, per il dopo confermo quello che ha detto il ragazzo prima "peccato che vi abbiano fatto uscire così presto"... non sono mitomane, dico solo la verità, un buon numero nostro c'era e sono convinto che avendo visto le vostre belle facce sui pullman mentre passavate dal lungo mare (siete i primi che quest'anno passano di lì) ci saremmo divertiti TUTTI...
    saluti

    RispondiElimina
  28. Anonimo13:54

    Ste forse te hai visto un'altra partita 4/5 occasioni da rete????
    martinetti e un asino spero proprio che a gennaio faccia le valige perche da quando e qui le sue prestazioni fanno ridere se era un fenomeno il Sassuolo lo avrebbe tratttenuto ed invece l'ha venduto detto questo fino alla fine FORZA VARESE

    RispondiElimina
  29. Anonimo14:00

    ma che cazzo avete da rompere i coglioni tutte le volte ai ragazzi della curva? ma non avete meglio da fare durante la giornata? siete forse invidiosi? portate un po' di rispetto per chi segue il Varese sempre e ovunque.

    RispondiElimina
  30. Anonimo14:06

    Ma pensate un po alla FIGAAAA !!!!!

    RispondiElimina
  31. Anonimo15:08

    @12.58: qualcosa mi dice....è pari pari a l'ultimo strappo del rotolo di carta igienica fornito da trenord...

    RispondiElimina
  32. Anonimo16:33

    Pensiamo alle cose concrete sfruttando la promozione della societa'.
    Mi auguro che tutti la sfruttino o siete degli emarginati sociali che non avete un cazzo di amico?
    Sveglia!

    RispondiElimina
  33. Anonimo18:09

    in trasferta striscione unico in casa 30 striscioni diversi,nel basket altri 10 striscioni,tutti rigorosamente neri perche' dovete manifestare il vostro razzismo della domenica e qui e' meglio se sto zitto e non continuo..!! queste cose capitano SOLO A VARESE

    RispondiElimina
  34. Anonimo18:12

    Mi ricordo il gol mangiato da Martinetti, il colpo di testa di Damonte e lo stesso Damonte che di piede calcia alto dal limite dell'area piccola, forse deviata in angolo, e poi eEusepi al volo che vrebbe potuto agevolmente stoppare la palla visto che era aldentro l'area, un po' defilato ma senza marcatura...
    Ste.

    RispondiElimina
  35. Anonimo18:22

    18.09 stai sereno dovresti viverti lo stadio con meno pressione e con la mente libera...questo e' che ti piaccia o no e guarda che ci sono stati tempi peggiori percio' goditi questo tempo e questi momenti.

    RispondiElimina
  36. Anonimo19:19

    18,09
    L'errore più grande quando scrivi e qui è meglio se sto zitto...perchè se stavi zitto dall'inizio era molto meglio. Sinceramente mi hai stancato, penso di sapere chi sei e di dove sei, mi son fatto anche l'idea (forse sbagliata ma sono affari tuoi) che sei sempre tu a rompere le palle su certe cose, ti consiglio (e non minaccio) di farla finita.
    Uno del tuo paese.

    RispondiElimina
  37. Anonimo19:19

    Livornese ma non hai un cazzo da fare vai a pulire il mare che e pieno di merda per tutte le volte che ci avete incrociato e vi siete cagati addosso SOLO VARESE. B.H.98

    RispondiElimina
  38. Anonimo19:28

    Dove cazzo li vedi 30 striscioni? Al massimo vedi delle pezze oltre allo striscione portante, che rappresentano gruppi di amici che hanno il piacere di colorare lo stadio e poter dire "noi ci siamo". La curva è unita sotto un solo nome dal 1998.

    RispondiElimina
  39. Anonimo20:10

    x tutti quei fenomeni da tastiera che non hanno di meglio da fare che rompere il cazzo ai ragazzi della curva dal pc...consiglio ma pensate a farvi una scopata così vi togliete quel senso di frustazione e invidia che avete!
    CN 98 - CN 69 SEMPRE INSIEME!

    RispondiElimina
  40. Anonimo20:31

    per il livornese delle 13.26 ormai non capisci che gli anni d' oro per voi e per noi sono finiti,dieci anni fa sicuramente erano scontri,ma ora non si va oltre qualche provocazione.!tra la crisi economica meno soldi per processi avvocati repressione spietata,daspo a pioggia..ecc il movmento ultras ne sta soffrendo tantissimo

    RispondiElimina
  41. ed ecco i merdonesi che si fanno vivi dopo anni di oblio..basta che gli vada bene un anno e tornano tutti leoni....ma che leoni...coglioni semmai!!!

    RispondiElimina
  42. Anonimo20:52

    Livornese vai a Calafuria e tuffati di testa su uno scoglio!

    RispondiElimina
  43. Anonimo21:09

    io resto convinto che simpatizzare x una grande ci stia....però questo nn deve interferire sui gemellaggi tra ultras....se uno segue anche il milan-juve nn può tutte le volte rompere il cazzo con sta storia della"succursale di milano"....e poi domenica a bg c'era una pezza di varese!

    RispondiElimina
  44. Anonimo21:18

    il sig brighella si e' accorto che non era a castronno quando a visto il mare, e da li ha avuto un dubbio atroce...brighella beee meno!

    RispondiElimina
  45. Anonimo21:19

    Ma non capisco: i nostri sono usciti "troppo presto dallo stadio", ma li avete visti sul lungo mare (addirittura li avete visti in faccia!)...mi sembrano versioni contraddittorie!E se li aspettavate e li avete visti perché non vi siete mossi? A me queste cose non interessano più, ma non mi piace che fa il cazzaro...Avanti Varese

    RispondiElimina
  46. Anonimo21:46

    Quello che dice che ormai non si va oltre le provocazioni sbaglia.. perchè col Verona prima della partita 3 ore c'è stato un bel confronto tra 20 livornesi e 2 furgoni di butei senza scorta.. e nel dopo partita vetri rotti (come testimoniano foto e video) e loro che accennano solo a scalciare dalla portiere aperte contro circa 30 dei nostri...
    e lo stesso con gli spezzini e coi cesenati il modo di divertirsi c'è stato fidati... poi non so come siano le cose a Varese ma qui da noi si riesce ancora a fare qualcosa

    RispondiElimina
  47. Anonimo21:54

    21:19
    nel prepartita pochi si sono mossi per i cazzi propri in scooter..
    nel dopo partita abbiamo cercato di venire a una rapida conclusione e così è stato.. appena i nostri si son mossi hanno beccato il blocco del traffico allo sbocco del viale ospite che porta sul lungomare.. e abbiamo visto da 100 metri i vostri pullman e furgoni passare.. e lì non c'era più molto da fare

    RispondiElimina
  48. Anonimo21:57

    A Reggio botte tra di noi a Livorno altre botte tra noi....ma è possibile? Già se siamo in tanti siamo in 150\200 x trasferta, ma cazzo vogliamo tutelarci e crescere come mentalità almeno tra di noi, visto che spendiamo soldi e ci sobbarchiamo km TUTTI x lo stesso motivo
    SOLO VARESE

    RispondiElimina
  49. Anonimo00:00

    ma chi è quel fenomeno che va nei locali a minacciare i giocatori? e poi esce con la coda tra le gambe! sei ridicolo...vai a vedere la juve pagliaccio!

    RispondiElimina
  50. @ Anonimo delle 18.09

    Noi siamo una delle "pezze" che sostengono e colorano l'unica C.N. 98 e non siamo lì per creare divisioni come qualche ignorante qui scrive...

    Fino alla fine forza Varese!!!

    Ispra alcoolica

    p.s. E non siamo razzisti!!!

    RispondiElimina
  51. Anonimo09:14

    21,57
    C'è un errore, qui quelli che devono crescere sono quei 2 poveretti che han preso un paio di sberlette... Se arrivi concio come una merda quando è stato detto di non esagerare visto il tipo di trasferta, già gli è andata bene che li si è fatti scendere dal pullman. Se poi dentro lo stadio continui a fare lo scemo, te lo si dice più e più volte di piantarla, la smetti 1 minuto e poi ricominci, te le sei meritate tutte. E ti dico un'altra cosa, dopo si son messi in un angolo e non hanno più fatto i cretini, cosa vuol dire? Certa gente capisce solo un linguaggio, è ovvio.

    RispondiElimina
  52. Anonimo09:48

    Bella la scelta di inaugurare la curva Peo Maroso venerdì a mezzogiorno. Sono sicuro che sarà pieno di facce di merda perchè i veri tifosi lavorano!! Povero Peo non se lo meritava un'inaugurazione tra politici milanisti e giocatori che l'anno prossimo saranno in altre squadre....

    RispondiElimina
  53. Anonimo11:50

    Scandalo vero venerdi a mezzogiorno!

    RispondiElimina
  54. Anonimo12:34

    Se vogliono più tifosi e affezionare la gente al Varese questa è un'altra occasione persa, come la presentazione della squadra in provincia alle 7 di sera di un mercoledì qualsiasi...

    RispondiElimina
  55. Anonimo12:39

    x il 21.46 avete fatto bene a prendere a calci in culo quelle merde di veronesi !!

    RispondiElimina
  56. Anonimo14:42

    Ottima idea organizzare il titolamento della curva senza la curva, ennesima dimostrazione che l'organizzazione di eventi è il fiore all'occhiello della società...

    RispondiElimina
  57. ma cazzo!!!ma inaugurarla prima della partita sabato???cosi peo si becca ilmeritato applauso e sostegno dei veri tifosi????

    RispondiElimina
  58. Anonimo15:36

    Assurdo veramente e poi con che coraggio intitolare una struttura cosi'fatiscente al simbolo della varese calcistica.
    Fontana tacas su!

    RispondiElimina
  59. Anonimo16:17

    La scusa è che venerdí poteva essere presente tutta la squadra...ma chissene frega se ci sono o no quei 20 mercenari che l'anno prossimo andranno nel Verona perchè ci giocava Caniggia...poi se volevano i giocatori potevano intitolare gli spogliatoi o le panchine, cosa c'entra la Curva Nord coi giocatori??? La Curva è il cuore del Varese e chi ne fa parte darebbe la vita per i colori biancorossi, vista così si che è giusto intitolarla al grande Peo...visto come luogo dove fare un rinfresco con politici e giocatori (tranne davvero pochi) che del Varese non gliene frega niente, come al solito non si è capito un cazzo!!! Giunta vergogna, non vi meritate il Peo!!!!
    Varesino incazzato!

    RispondiElimina
  60. Anonimo18:06

    iniziativa popolare..!sabato pomeriggio fuori dalla curva e tutti davanti al comune..

    RispondiElimina
  61. Anonimo20:13

    con tutto il rispetto parlando ma sai che cazzo gliene frega ad ebagua e co. della curva nord peo maroso senza ipocrisia per loro sara' una perdita di tempo!! la nord e' degli ultras non e' dei giocatori..!

    RispondiElimina
  62. Anonimo21:13

    16:17
    quoto...
    Ho scelto Verona perche ci giocava Caniggia...

    Non era piu semplice dire che sei semplicemente una merda????

    Rivas ma ammazzati

    RispondiElimina
  63. Anonimo22:22

    venerdi saranno tutti in giacca e cravatta......ma dai....dovevano farla sabato alle 13.......peo maroso un mito......spero che la curva organizza uno striscione contro questa decisione.....esempio venerdi assenti causa giornata lavorativa sabato sempre presenti .......

    RispondiElimina
  64. Anonimo22:28

    Avete ragione a essere incazzati per la decisione del venerdì a mezzogiorno...possono inventarsi tutte le scuse che vogliono, ma chi ci crede? Quanta stupidità in talune occasioni

    RispondiElimina
  65. Anonimo07:40

    Ragazzi non vi vogliono! Proprio voi che per il Varese andate dappertutto, bella riconoscenza! Però se c'è da inventare diffide come a Piacenza si ricordano sempre di voi...

    RispondiElimina
  66. Anonimo09:25

    Fare l'inaugurazione del nome della curva venerdí a mezzogiorno? Solo un super esperto di football marketing poteva decidere una cosa del genere!! Complimenti, spero che Maroso faccia cascare qualche mattone in testa ai politici!

    RispondiElimina
  67. Anonimo10:47

    Vergogna!!!!

    RispondiElimina
  68. Anonimo18:19

    Non sono un ultrà, la partita la vedo dai distinti... ma mi associo al pensiero di chi ritiene che inaugurare la curva al venerdì mezzogiorno sia ( x dirla alla fantozzi) UNA CAGATA PAZZESCA!
    Forza Varese

    RispondiElimina
  69. Anonimo18:41

    Segno di maturità della cn98 non protestare per una cosa della quale avrebbero tutti i diritti, prima il rispetto alla gran persona... Detto questo, chi ha deciso giorno e orario, può concorrere al premio nobel del più pirla del mondo...

    RispondiElimina
  70. Anonimo19:36

    Ma ci sarà una lapide? Un busto? una targa? Comunque chi se ne frega dei politici e delle cose materiali.

    A noi basta cantare per onorare il grande PEO. Sabato 1 FISSO!

    PORTACI PORTACI PORTACI IN C1, PEO MAROSO PORTACI IN C1!

    RispondiElimina
  71. Anonimo20:22

    la prossima volta se capita un altra cerimonia,perche' non la fanno alle 3 di notte,almeno sieto sicuri che gli ultras non ci saranno!! PEO MAROSO HA BISOGNO DELLA SUA GENTE non di quattro giocatori che sanno a malapena dove giocano!!

    RispondiElimina
  72. Anonimo22:21

    Alle 3 di notte io è penso molti altri ci saremmo...

    RispondiElimina
  73. Anonimo07:40

    La curva agli ultras, il campo ai giocatori!

    RispondiElimina
  74. Anonimo07:43

    sabato rosati in curva!

    RispondiElimina
  75. Anonimo08:56

    che sfiga sabato squadra falcidiata dagli infortuni anche con la Pro Vercelli fuori una cifra di giocatori...

    RispondiElimina
  76. Anonimo12:19

    FROCIIIIIIIIIIIIIII ..........Pensate un po alla FIGA !!!!!!

    RispondiElimina
  77. Anonimo16:50

    La politica intesa come cadreghe è una merda e non farà mai il bene della gente.

    RispondiElimina

I visitatori di questo blog sono direttamente responsabili di quello che scrivono nei loro commenti.