".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

27 febbraio 2013

VARESE - CESENA 3 - 2

Vittoria serviva e vittoria e' stata, in una partita giocata su un campo pesante che non ha aiutato la tecnica e lo spettacolo senza Oduamadi, Corti e Neto ,nel pomeriggio infrasettimanale , dettato dalle decisioni insensate di burocrati senza buon senso , che ha visto i ragazzi dela Curva Nord non tifare per protestare contro queste assurde decisioni che colpiscono solo e sempre i tifosi, i biancorossi agguantano i tre punti a pochi secondi dal termine con un colpo di testa di Troest.
L'inizio e' di buon auspicio con Zecchin che pennella all'incrocio una punizione da favola, poi il pareggio di Granoche ( che non esulta...) con la complicita' di Carrozzieri fermo nonostante la risalita della linea difensiva, decisamente da rivedere la prestazione del centrale messo in campo da Castori, anche oggi "coraggioso" in qualche scelta.
Ci pensa Ebagua, con un lampo di classe a riportare avanti i biancorossi con una rovesciata dal limite dell'aria ed e' sempre lui che a pochi secondi dalla fine legittima la sua pochezza ,nell'intelligenza agonistica che latita da sempre nelle doti di questo giocatore, procurandosi un bel cartellino rosso , con la complicita' del solito arbitro Nasca di Bari, mai benevolo con il Varese , che gli procurera' uno stop di due turni , proprio in vista della delicata trasferta di Empoli.
Nella ripresa la partita e' equilibrata e la stanchezza di Verona si fa sentire, il Cesena ci prova ma non e' mai pericoloso, poi ancora Carrozzieri sbaglia in difesa dando il via all'azione del pareggio del Cesena che sembrerebbe mettere fine all'incontro.
Nell'ultimo quarto d'ora i biancorossi sono stanchi, e i nuovi entrati Scapuzzi e Juan Antonio sono praticamente inesistenti, lasciando negli spogliatoi l'agonismo necessario per giocare a calcio,il Cesena ci prova con poca convinzione ma da un calcio piazzato , complice  l'uscita avventurosa del portiere ospite, Troest segna il gol vittoria.
Sempre in difficolta' Lazaar sul suo diretto avversario, Fiamozzi invece meglio anche con qualche sbavatura, Rea ( speriamo nulla di grave...) ottiene la sufficienza, male Carrozzieri, parliamoci chiaro, e' l'uomo di esperienza che dovrebbe fare ordine invece e' il primo a fare disordine, ci vuole un bagno di umilta' per aiutare la causa biancorossa, cosa che fino a questo punto e' mancata.
Bressan bene, ma si nota il problema alla spalla che lo affligge dandogli meno sicurezza del solito.
Bene l'apporto di Struna e Filipe che ancora in qualche occasioni riesce a tirare il freno a mano quando non serve.
Zecchin non puo' mancare nell'undici iniziale , mentre Pinto solo giocando  puo' ritrovare il ritmo partita, ma finora di ritmo non ne abbiamo visto, anche oggi insufficente.
Martinetti - Ebagua e' da un pezzo che lo diciamo. sembrano una coppia di buone intese speriamo che Castori l'abbia capito.
Capitolo a parte per Juan Antonio e Scapuzzi, le prime bacchettate le tiriamo noi, dalle nostre parti si dice "tirare fuori la paglia dal culo"....ecco, e' giunto il momento.
Questo post e' molto critico, ma i risultati che da il campo non si discutono, Castori fino ad ora non avra' dato grande spettacolo, ma ci ha portati ad essere la quarta forza del campionato fino ad oggi, e acciuffando questo pomeriggio punti pesantissimi ,ma le potenzialita' di questo parco giocatori secondo noi possono rendere molto di piu' di quello che abbiamo visto nell'ultimo mese.
Noi ci crediamo.

37 commenti:

Anonimo ha detto...

Senza Neto, Corti e Odu 3 bei puntoni pesantoni!
Poi col Cesena mi fan godere, all'andata si son divertiti a giocare 11 contro 9...

Bigred ha detto...

Ringraziate che giochiamo senza portiere, altrimenti sarebbe finita 2-2 ;)

Anonimo ha detto...

Non riesco piu' a sopportare chi se la prende con i ns giocatori, Ferreira 35 anni ha dato il massimo e non sono ancora contenti,,,,
Scandaloso che l'altoparlante non sia rimesso in funzione in 2 settimane.

Anonimo ha detto...

pochezza di intelligenza agonistica...forse volevi dire COGLIONE...sarebbe stato più opportuno!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Oggi la curva ha scioperato ed ecco che gli approfittatori partono coi fischi... Società, hai capito finalmente chi vuole male al Varese?

Anonimo ha detto...

giuste le critiche x Giulio x il fallo inutile a dir poco (almeno per come è stato fatto)... ma riconosciamo che senza di lui saremmo 10 punti indietro in classifica e ci sono partite tipo oggi (specie quando è uscito Martinetti) in cui fa reparto da solo contro tutta la difesa?????

Anonimo ha detto...

Non tifare fa solo male al Varese , alla lega di serie b non importa niente del silenzio degli ultrà !

Anonimo ha detto...

ho scritto una mail alla lega e mi hanno risposto. ve la copio qua giusto per...

[...] Veniamo all'orario: ha ragione. Pertanto non pretendiamo di convincerla con questa mail di risposta che però desideriamo inviarle perché lei possa comprendere anche le nostre motivazioni. Le 15 è l'unico orario che la Questura, che in primis ha a cuore la tutela dei tifosi, avrebbe accettato nella misura in cui si voleva recuperare oggi e nella misura in cui si voleva garantire la sicurezza per evitare un nuovo possibile rischio ghiaccio. Vista soprattutto l'impossibilità di sgomberare completamente vie di fuga e parti della struttura in poco tempo. Rimandare alla settimana prossima non era possibile in quanto il Cesena ha già un recupero, quindi fra infrasettimanali e Pasqua si sarebbe arrivati ad aprile, eventualità quella del lungo periodo che si tende a escludere per garantire la maggiore regolarità possibile del campionato.

Ripeto non pretendiamo di averla convinta e capiamo perfettamente la sua delusione. Spero però che queste poche parole abbiano almeno in parte chiarito le ragioni della scelta. Anche perché la politica del nostro presidente e' quella di considerare e premiare il tifoso in ogni decisione, quando questo e' possibile ovviamente.

Anonimo ha detto...

19,16
A me importa della mia dignità, non di quello che può pensare la lega di B!

Anonimo ha detto...

Bigred son d'accordo con te, tu però ringrazia Carrozzieri per i 2 gol fatti, e l'arbitro dell'andata...

Anonimo ha detto...

ormai Bressan non le para più nemmeno se gliele tirano addosso a 2 all'ora

Cuvio64 ha detto...

Smettiamola di fischiare e criticare giocatori e allenatore, ci pensano gia' i fenomeni della carta stampata, vogliono creare attriti; siamo quarti in classifica con ottime probabilita' di fare i play off. Ebagua gioca per due ogni partita, ha fatto 12 goal cosa pretendiamo di piu'? Io non sopporto piu' i tifosi che fischiano e inveiscono contro i giocatori, anche se sbagliano due partite a fila, indossano la maglia biancorossa e non mi sembra che manchi l'impegno.
Uniti e con il cuore si va in serie A.
FORZA RAGAZZI FORZA CASTORI FORZA VARESEEEEE

Anonimo ha detto...

la lega ha risposto anche a me.....

Anonimo ha detto...

A me invece non hanno risposto. Sarò stato troppo pacato?
Veniamo alla risposta che hanno dato a te, praticamente hanno fatto scaricabarile sulla questura.
Adesso non so di chi sia la colpa veramente, ma una cosa mi viene da pensare.
A circa 10 metri dallo stadio ci sono 2 licei e una scuola media, penso all'incirca 2500 studenti che si recano a scuola alle 8 del mattino. A quell'ora non è sicuramente meno ghiacciato che alle 19 di sera, siamo d'accordo?
Ne deduco che chi ha deciso di far giocare la partita dopo pranzo tenga molto più in considerazione la salute di noi tifosacci e teppisti che di migliaia di studenti, visto che a loro non è stato vietato di andare a scuola, nonostante l'immane pericolo del gelo e ghiaccio...
Grazie mille per l'attenzione rivoltaci, ma son sicuro che nessuno di noi, che in trasferta veniamo rinchiusi in gabbie come animali e ci viene persino vietato di andare in un lussurioso wc di un autogrill, si sente così importante da ricevere tutte queste amorevoli tutele!
Marcolino

Anonimo ha detto...

Martihno, Stan arrivando i gialloblù !!!! Intanto 1 a zero... rimandiamoli indietro sti ringo boys !!!!

Anonimo ha detto...

Troest ha nel suo repertorio delle belle vaccate ma spesso ha tolto le castagne dal fuoco. Ha quello spirito che sembra mancare ai nuovi arrivati.

Anonimo ha detto...

Spettacolo, espulso Sogliano e 150 butei dell'hellas a Bari... e voi? Quanti a Cesena? 15 o 20 pullman????? Ridicoli pagliacci.

Anonimo ha detto...

GRANDE MARCOLINO !

ps come mai su varese nw e la prov non ci sono foto dei distinti ? e... per nasca complimenti ti sei ancora confermato uno degli uomini più apprezzati qui a varese.

Anonimo ha detto...

e tu 6 uno dei 150 ? a no 6 a casa con la copertina ...va che finisce 2a1 ciao
luca

Anonimo ha detto...

La risposta data dai pagliacci della lega serie B e' uguale per tutti.
Copia e incolla penoso.

Che parassiti.

Anonimo ha detto...

21:16 faccia da merdas, ti stai cacando addosso eh?
Non succede tranquillo.. ma se succede che arriviamo in finale playoff e finisce come l'anno scorso??

Prepara il pannolone!

Anonimo ha detto...

Carrozzieri sbaglia, il Mister anche, ma Bressan è meglio che cambi mestiere!!
Non si può prendere un goal (passaggio) così da un ex come Granoche, se è infortunato o altro sia onesto con la squadra e con i tifosi resti in panchina!!

Anonimo ha detto...

FerreiraPintusss ! maghi chi la compratoquesto vecchietto?,e intanto far giokikkiare Tripoli fa schifo?dimenticavo meno male che ce Castoriiiiiiiiii...presumibilmente l'allenatore meno pagato della serie b ...e gli ,gia' scarsi di suo,altoparlanti? Rosati del cazzo caccia il grano ,non solo intascare x le tue aziende(CheVares47!)

Anonimo ha detto...

Si poteva solo ore 15 ordinato da Questura x ordine pubblico ?!? Ma se c'era la G. di Finanza.
DIAMO FASTIDIO E TANTO.

Anonimo ha detto...

21:40 Diversamente settentrionale e tu sei uno di quelli ke ha ricevuta una kiamata da parte nostra??
Abbiamo chiamato pure te e ti sei presentato al palazzetto di Verona...?? Sta' a vedere che li abbiamo chiamati tutti sti Merdesotti. Oltre al nano dalla testa asfaltata ci mancavano i fenomeni da tastiera... Adesso crepes con Nut/\hellas. MERDE!!!

Anonimo ha detto...

mettete il tabellone ....un po di tecnologia!!!!!!

Anonimo ha detto...

150 butei mongoloidi che domani non vanno al lavoro ,perche' sicuramente possessori di una pensione d'invalidita' mentale e fisica ....e che noi manteniamo...poi parlate dei teroni...siete peggio ...razza inferiore....

Anonimo ha detto...

2 a 0... E se sentirai cantare sempre più sta' arrivando il GIALLOBLU' !!!!! Bye bye Teron!!

Anonimo ha detto...

Ebagua si è preso il rosso da pirla... E' vero ma parfait era dall'inizio della gara che lo menava anche quando era a terra. Ha fatto un gran gol e quando tutti erano rassegnati al 2-2 si è procurato la punizione della vittoria. Bravo Scapuzzi! Il tuo procuratore si lamenta perchè giochi poco e allora quando hai qualche minuto a disposizione sfruttali! Hai fatto cgare come Juan Antonio e Pinto! Milanese sei un incompetente.... Pronto a scaricare l'allenatore per difendere le tue scelte del cazzo! Intanto le merde di Verona con un gioco indecente raddoppiano in contropiede! Non dimentichiamoci che sabato si va ad empoli e certe scelte del mister erano forzate! Neto quando torni?!
Paolino

Anonimo ha detto...

Illimitatamente....

Anonimo ha detto...

Anche a me il tipo ha risposto con la stessa lettera, copiata e incollata...mah...

Anonimo ha detto...

1) sei a Bari a vedere la tua squadra e scrivi a noi? Ti stai divertendo proprio tanto...
2) in casa 15 mila, in trasferta 150(?) caspita la seguite tutti...
3) Sogliano, nato e cresciuto nel Varese, ha diritto di vita e di morte sul vostro frocetto ravennate (che oltretutto tifa la squadra che più odiate)
4) dare appuntamenti e non farsi vedere è proprio da bambocci, quali siete voi adesso. La prossima volta non chiamate, provate a farvi vedere, se alla fine non riuscite avete risparmiato una figura di merda. Mi fa specie che ve lo deve dire qualcun altro e non ve l'ha spiegato uno dei vostri vecchi, probabilmente si son bruciati il cervelli con l'alcol e non gli rimane che aggredire donne in tribuna
5) siete dei chiacchieroni, illimitatamente...

Anonimo ha detto...

ma la smettiamo di continuare a scrivere una settimana che i giocatori sono fenomeni e la settimana dopo delle pippe, fischiandoli pure!? SOSTEGNO INCONDIZIONATO

Anonimo ha detto...

Si e al posto di Bressan chi va in porta.
Io metterei Moreau

Anonimo ha detto...

La mancanza della curva con il suo continuo sostegno si e' sentita. Inconcepibile le contestazioni e malumori dei distinti nei confronti di Ferreira Pinto che ha dato il massimo.
Ci sono dei tifosi che andrebbero presi a calci in culo.

Ispra alcoolica ha detto...

Dopo le polemiche giuste e sacrosante contro la Lega di serie B in merito al posticipo - ridicolo, sarebbe usare un eufemismo- di Varese Cesena alle 15.00 di un mercoledì lavorativo, i fischi- inappropriati ed ingiusti- contro alcuni nostri giocatori ieri allo stadio, i cartellini rossi facili contro di noi del solito Nasca e l'arbitraggio INDECENTE di Baracani in Bari- Hellasmerdas e ora di gridare tutti compatti:

Ragazzi, NON MOLLATE MAI!!! Sabato ad Empoli per dare il massimo e VINCERE!!!

Fino alla fine forza Varese!!!
Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

23.05
Sei un grande...Il grande tifoso gialloblu invece di seguire la sua squadra ....qua a smazzare a noi...ahhhahah che bigolo!