".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

05 marzo 2013

Le S.B.R. pagelle.

 EMPOLI - VARESE 3 - 1

BRESSAN 5,5 : mal digerisce tre cannelloni troppo al dente di cui i primi due servitigli a freddo da Maccarone, in una prestazione senza sugo. Poco reattivo in occasione della prima marcatura ospite.
PUCINO 6 : sempre attento e senza sbavature. Però ben contenuto dai toscani quando si proietta in avanti.
TROEST 6- : qualche velata responsabilitá nel primo gol non ne inficia una partita di buon spessore generale.
MARINO : NON SPARATE SUL PIANISTA! La sua sciagurata dormita che ci costa il raddoppio ha generato il famoso "delinguende!", che non sentivamo da tempo, urlato dal solito misterioso personaggio. Stranamente oggi questo grido non è provenuto da bordo campo, ma dalla tribuna !
FRANCO 5,5 : fuori ritmo e a volte impreciso.
KONE 6- : in evidente ripresa rispetto agli ultimi, lunghi mesi.
Lotta e propone, va anche al tiro con pericolositá e recupera molti palloni. Piú sfortunato che sciagurato quando alla fine del primo tempo si divora un gol a porta vuota.
CORTI 6-: si muove bene e convince sia a centrocampo che al centro della difesa. Il "meno", ovviamente, per l'espulsione imperdonabile di fine partita. Ha imparato oggi un antico proverbio cinese: "mai mandare l'arbitro a defecare, sennò lui manda te negli spogliatoi" !
LAZAAR 6: combatte alla baionetta fino alla sostituzione del secondo tempo, dá vivacitá e dinamismo alla manovra. Concentrato in copertura quando arretra con l'ingresso in campo di Scapuzzi, alla fine del primo tempo.
MARTINETTI 5 : il nostro Giardiniere oggi non taglia e non incide: tanto impegno ma mai al tiro. A fine gara impara anche lui un antico proverbio cinese: " mai battere le mani all'arbitro, sennò lui sbatte te negli spogliatoi!".
JUAN ANTONIO 6 : ci prova tre volte in attacco, di cui una con pericolositá. La sua prova quadagna di valore quando arretra e da dietro inizia a smistare palloni a destra e a manca.
ZECCHIN 6,5 : sempre presente nel vivo delle azioni quando si fanno pericolose, tanta corsa e qualitá per tutta la partita. Dalla sua anche una gran botta da fuori parata con difficoltâ e un bellissimo gol su punizione, praticamente un "copia e incolla" di quello di mercoledì scorso col Cesena.
LORD SCAPUZZI 7 : il mister gli concede quasi un'ora di gioco. Ne approfitta per sciorinare un repertorio continuo di gran calcio : sempre intelligente e sorprendente con le sue giocate, inventa dal niente assist bellissimi, ci prova ripetutamente al tiro, una volta addirittura con un colpo di tacco alla Ibra che meritava maggior fortuna. E' davvero bello vederlo andar via agli avversari con la palla incollata al piede; è addirittura emozionante vederlo accennare con gran nauralezza al famoso elastico di Rivelino. È il giocatore piú giovane di tutta la storia del calcio, antica e moderna, che vince il prestigiosissimo PREMIO...UOMO YU-GI-OH !!!!!!!!!!!!!
FILIPE GOMES 5,5 : entra a inizio ripresa al posto di Franco, dá ordine alla manovra ma la illumina poco dalla tra quarti in su. Nel giorno di un voto non all'altezza dei suoi ultimi, mi libero di un peccato confessandolo pubblicamente: mercoledì scorso durante la partita col Cesena, in un momento di grande e forse eccessiva enfasi, mi sono ritrovato all'improvviso appoggiato alla balustra mentre urlavo : " FILIIIIIIIIIPE NA SELEÇÄĀOOOOO!".
FERREIRA PINTO 6+ : inizia a mezz'ora dalla fine e si avverte in maniera importante il suo ingresso in campo. La manovra passa spesso dalle sue parti dove risulta piú preciso e costante rispetto alle sue prime uscite.
ARBITRO: scusate se m' impossesso in maniera inadeguata dello spazio che mi viene lasciato dall'amministratore del Blog, ma l'occasione è troppo ghiotta...1, 2, 3 : ARBITROOO! VAI A ARBITRARE IL PONTEDÈÈÈÈÈRA !!!!!!!!!

54 commenti:

Anonimo ha detto...

3 giornate a Corti e 2 a Martienetti.

Anonimo ha detto...

AHAHAA ma cos'è? 3 giornate a Corti e 2 a Martinetti ahahah

Anonimo ha detto...

SBR delinguende!!!

Anonimo ha detto...

basta con questi arbitraggi
non vogliamo regali solo arbitri imparziali
forza varese

Anonimo ha detto...

guardatevi sto link:
http://www.pianetaempoli.it/2013/03/02/lavversaria/curva-ospiti-la-tifoseria-del-varese/

Poi parla del Novara pure,mi viene da ridere....

Anonimo ha detto...

Varese è grande!
Varese è tutto!

Anonimo ha detto...

3 giornate a corti e 2 a martinetti??? ma stiamo scherzando????

Anonimo ha detto...

Lega italiana figli di lariana!

Anonimo ha detto...

SBR hai volutamente dimenticato il voto al Mister Castori beh gli lo do io 4.5 Ultimament ha le idee un poco appannate su come fare la formazione regalando agli avversari 45 minuti di gioco nei quali la squadra che scende in campo non gioca affatto a calcio, per poi correre hai ripari con sostituzioni che ci lasciano di stucco ma che almeno portano gli effetti voluti, l'ambiente non e sereno lo dimostrano le continue espulsioni che subiamo, avrebbe bisogno una strigliata da parte del Presidente Rosati

Gio'

Anonimo ha detto...

cazzo ho letto l articolo pianeta empoli.it ,parla della tifoseria del varese ma quanto ne sa.......

Anonimo ha detto...

Contatti con Cassano!!!

Anonimo ha detto...

Bene sabato non ci saranno gli occasionali...danno acqua dal primo pomeriggio.Con i prox giorni piovosi saranno scoraggiati di venire allo stadio

Anonimo ha detto...

cazzo mi sono fatto una cultura! PIANETA EMPOLI troppo avanti!!!!!

Anonimo ha detto...

Giulio e Neto han chiesto di riempire lo stadio col Sassuolo...
Peccato che danno pioggia, ringraziate chi si ostina a non spendere 50 mila euro per coprire curva e distinti, saremo i soliti 3500 ( rispettati da nessuno)

Anonimo ha detto...

Forza Varese,non molliamo mai.

Anonimo ha detto...

ma il tabellone quando lo mettono???????....neanke piu le formazioni e i goal dicono!!! sveglia che mi sembra di essere negli anni 80.........

Anonimo ha detto...

Dai ragazzi, sabato in 3000 massicci e incazzati come con il Padova, asfaltiamo la capolista !!!

Anonimo ha detto...

Città di Varese fuori i coglioni e sabato tutti alla BOMBONERA di masnago.. non molliamo mai CURVA NORD VARESE 1910...

Anonimo ha detto...

Se si coprisse tribuna e curva Nord ci sarebbero meno occasionali a vedere il nostro Varese. Scommetto che la dirigenza non ha mai fatto un solo preventivo...

Anonimo ha detto...

Solito discorso istituzioni assenti e pure false.
Dopo aver candidato Rosati solo per acquisire voti dai simpatizzanti Varese football probabilmente non avra' nessun incarico.
E un giorno prima sindaco e Presidente a firmare la convenzione stadio valevole fino a giugno di quest'anno.
Cosa si fa per racimolare voti.
POLITICI(TUTTI)MAIALI!!!!

Anonimo ha detto...

x 23:02:
ancora con sta storia del tabellone. Il tabellone è l'ultima cosa che mi interessa, vado allo stadio, non in sala giochi. Per inciso: magari essere negli anni '80...
Cmq per me i casi sono 2:
1) o si fà lo stadio nuovo (pura utopia)
2) o si mettono tribune adiacenti al campo come a BS
Coprire CN Peo Maroso e Distinti nello stadio attuale mi farebbe cagare, il Franco Ossola perderebbe il suo fascino storico..
Culattoni e fighette, se non vogliono prendere acqua e freddo, vadano nei palazzetti coperti..

Anonimo ha detto...

Piu' che il tabellone (elettronico) metteranno un mega pallottoliere dove una persona va e muove una pallina ad ogni goal. Come a calcetto..

Anonimo ha detto...

ma c'è bisogno di un preventivo per mettere 2 tettoie???
Il preventivo lo faccio io a casa, non una società di serie b che con l'incasso di 2 partite ha già recuperato il costo...sveglia società e comune, così non si può andare avanti, non vi siete resi conto che ogni anno c'è sempre meno gente???

Anonimo ha detto...

Forza RAGAZZI (e alla luce della promo della società RAGAZZE) sabato tutti allo stadio, anche lo scorso anno la capolista fu annichilita in quel del F. Ossola in una serata di pioggia battente, vi ricordate??? Corsi e ricorsi storici...
Occasionali e affezionati, non ci interessa se a Parabiago siete andati allo stadio o a comprare le scapre, l'importante è il VARESE!!!
Dai che sarà una bolgia!!!

Anonimo ha detto...

cazzo quello che cura pianeta empoli non c'ha proprio un cazzo da fare..comunque a parte alcune sbavature..ha ricostruito abbastanza bene la storia mettendo molti particolari..

Anonimo ha detto...

guarda che la tribuna é già coperta...
beev menu..

Anonimo ha detto...

12.01

Se si coprissero curva e distinti ci sarebbero meno occasionali ?

Quindi gli occasionali sono quei tifosi che amano la pioggia o tu sei ubriaco ?

50mila euro per coprire curva e distinti ?

Ma è la fiera della cazzata ? :-)

Anonimo ha detto...

Lo stadio ideale è come quello della Sanbenedettese .... abbastanza piccolo e tutto coperto !!! Molto bello e fattibile .... Rosati sveglia !!!

Anonimo ha detto...

Ma davvero voi pensate che Rosati si opponga allo stadio nuovo?
Ragazzi sveglia e tutta colpa di quel cornuto del Sindaco di Varese che siccome non prende nessuna tangente non firmera mai nessun atto per la costruzione di niente i soldi ci sarebbero anche e la voglia che manca
SINDACO MA VAFFANCULO

Anonimo ha detto...

Più che lo stadio della Samb che deve avere più spettatori, basterebbe uno stile Pavia, piccolo ma coperto, stile inglese, con la curva a ridosso del campo...

Anonimo ha detto...

Qui parla solo gente che allo stadio ci va, quindi inutile dire che le tettoie sono inutili, grazie noi ci andiamo lo stesso anche col diluvio e la neve, ma se si vuole più pubblico devi metterlo a suo agio.
Con 10 euro uno va al cinema multisala, megapoltrona comoda al caldo d'inverno e al fresco d'estate.
Allo stadio con quei soldi vai in curva, se vuoi prendere il biglietto in giornata devi fare almeno mezzora di coda e entrare a partita iniziata, a 50 metri dalla porta più vicina che quando qualcuno segna dall'altra parte ci si accorge per le reazioni dei distinti, al freddo d'inverno e al caldo d'estate, fradici quando piove e ci si scotta quando c'è il sole, se ti siedi ti sporchi,la macchina la devi parcheggiare a 2 km, tornelli, perquise da gente con la canottera fosforescente, lo speacker e la musica non si sentono...mi spiegate perchè uno che non è spinto da grande amore per la squadra dovrebbe affezzionarcisi??? Sarebbe un pazzo effettivamente.

Stefano Saronno biancorossa ha detto...

Giusto, uno stadio poccolo stile Pavia o stile inglese ! L' unica volta che sono andato in Inghilterra, una vita fa, andai a vedere Bristol Rovers - Birmingham 1-1 e godendo nello stadietto tutto coperto e a ridosso del campo pensai che non sapevo cosa avrei dato per averlo a Varese. E ora dopo quasi 40 anni penso CHE SPERO DI METTERCI PIEDE PRIMA DI CREPARE !!!

Cosa penso su Castori ? Dobbiamo decidere, nel calcio contano o non contano solo i risultati? Quante centinaia di volte,fior di allenatori, pur facendo giocare a meraviglia le loro squadre, sono stati esonerati per l'assenza di risultati? E' vero o non è vero che a inizio campionato, sulla carta partivamo dietro a molte squadre ( Sassuolo, Verona, Spezia, Modena, Novara, Cesena, Empoli...) ? E che i tifosi di tutte queste squadre si farebbero tatuare una farfalla sul culo pur di avere adesso i nostri stessi punti? Quindi: o siamo una squadra,piena zeppa di fenomeni, o questo mister un qualche caxxo di merito, alla fine, ce l'avrà pure lui !?!?! Certo, anche io non capisco alcune sue scelte, per esempio con il Cesena Struna mi era piaciuto un casino a centro campo e ad Empoli chi si rivede? Moussa Koné !!! Perché ? Boh? Ma lui è il mister, professionista e sa quello che fa. Io sono un semplice piccolo giornalista di Orgoglio Varesino, con un discreto triennale strappato all'amministratore del Blog.
Altro noiosissimo parere e poi la smetto di smarronarvi: per una volta, Marcolino, mi trovo in disaccordo con te. Siamo tutti qua per parlare del nostro Varese e quindi di calcio. Il bello dell'argomento è proprio che ci sentiamo tutti allenatori e che ognuno può esprimere la sua. Se si parte dal presupposto che non abbiamo il patentino di allenatore e Castori invece sí e che quindi quello che diciamo non vale niente...bè, allora caliamo il sipario e salutiamoci tutti ! Viva il 5-5-5 di Oronzo Caná!!!

SBR Stefano Saronno Biancorossa

Anonimo ha detto...


Mettere in campo una propria formazione penso sia il sogno di chiunque, e ed è altrettanto bello dare nostri suggerimenti e pareri, non lo metto in dubbio e sono anche il primo a farlo. Un conto è giocare e sognare.
Altro conto insultare l'uomo e l'allenatore Castori augurandogli l'esonero e vari malanni come si legge su altri forum "specializzati" dai vari commissari tecnici anonimi o giornalisti sportivi falliti. E ripeto in questo caso FALLITI, perchè si capisce che rosicano e che darebbero 2 gambe per essere al suo posto..
Avrò forse esagerato, ma l'ho fatto per cercare di non far trasformare questo blog che si è sempre contraddistinto per la lealtà e la fedeltà dei tifosi che ci scrivono, in una succursale dei commenti di varesenews o di qualche pagina di Facebook...
Con immutato rispetto, Marcolino

Anonimo ha detto...

Varese news e le pagine di FB (non ufficiali) sono la feccia.

Bisognerebbe solo ignorarle un pò di più e mandare sonori vaffanculo a chi non solo permette certi passaggi ... ma in un certo modo li stimola.

domani dobbiamo VINCERE

Anonimo ha detto...

voglio sapere le cifre del triennale di SBR..........

Anonimo ha detto...

abrizio Castori, al termine dell'amichevole infrasettimanale contro la Primavera, ha chiamato a raccolta i tifosi biancorossi per la partita di sabato contro il Sassuolo. "Abbiamo bisogno del sostegno del nostro pubblico; sabato voglio una bolgia, non un teatro; i nostri tifosi devono spingerci al successo, daremo il massimo" ha commentato Castori ai giornalisti presenti alla partita contro la Primavera.

Io aggiungo che bolgia sara' sia sabato sia martedi l'altro quando arrivano i contadini novaresi...

Anonimo ha detto...

OK Marcolino, messa giù così ci manca solo che io non la pensi come te. . .!

SBR

Anonimo ha detto...

Il popolo varesino ha creato col suo sangue l'impero. Lo feconderà col suo lavoro e lo difenderà contro chiunque con le sue armi.
cit.B.M.
FORZA VARESE SEMPRE!!

Anonimo ha detto...

DOMANI FUORI LA VOCE, TUTTI !!!
BOLGIA BIANCOROSSA

Anonimo ha detto...

Rispetto per il mister ma non capisco perche non fa mai, ma dico mai giocare Triopoli che le poche volte che è entrato ha dato l'anima.
io ammiro di piu che ci mette l'anima che il fenomeno che se ne sbatte i cog......
Domani tutti apetto nudo CURVA NORD VARESE...

Anonimo ha detto...

stadio cornaredo di lugano un gioiellino da 15000 posti..sindaco impara.!!

Anonimo ha detto...

SBR e Marcolino avete ragione entrambi, perchè se è vero il legittimo e motivato diritto di critica è altrettanto vero che spesso vi sia mancanza di equilibrio nei giudizi e l'utilizzo di toni offensivi e maleducati. Chi ha sempre seguito il Varese, soprattutto nei periodi bui, ha la tendenza ad affermare una sorta di primogenitura ed ha una naturale avversione verso i c.d. "occasionali". Questo limite purtroppo appartiene anche al sottoscritto e non consente in parte che si allarghi la base dei "credenti" che ad oggi nonostante i risultati degli ultimi cinque anni rimane davvero modesta. Certamente la struttura fatiscente e il percorso ad ostacoli per vedere la partita non aiuta ma il seguito che la squadra richiama non giustifica investimenti come un nuovo stadio, soprattutto in un momento tanto difficile. Detto questo sarebbe bello che ci fosse un confronto ed avvicinamento da parte di tutte le anime della tifoseria per allargare l'interesse partendo dalla parte più "calda" dello stadio - la Curva Nord -. Solo accettando e rispettando la formazione di nuove componenti che possano partecipare a sostenere i colori biancorossi si raggiungerebbe l'obiettivo numerico e qualitativo per rivendicare spazi consoni e futuri investimenti. Forza Varese Sempre.

Anonimo ha detto...

tutto pronto per l'invasione neroverde in terra prealpina:42 tifosi.............

Anonimo ha detto...

Il contratto di S.B.R. e' ad obiettivo, ossia quando riusciremo ad andare in serie A gli e' stata promessa una vecanza di una settimana con mister Castori in camera doppia sulle colline marchigiane, tutto compreso.
ste.

Anonimo ha detto...

Il contratto di S.B.R. e' ad obiettivo, ossia quando riusciremo ad andare in serie A gli e' stata promessa una vecanza di una settimana con mister Castori in camera doppia sulle colline marchigiane, tutto compreso.
ste.

Anonimo ha detto...

@ 12.20
Contro i contadini paesani novaresi si gioca di mercoledì giusto per dovere di cronaca
Cassano Magnago biancorossa

Anonimo ha detto...

@ 12.20
Contro i contadini paesani novaresi si gioca di mercoledì giusto per dovere di cronaca
Cassano Magnago biancorossa

Anonimo ha detto...

15,40
Un pò democristiano come discorso...cmq penso che un paio di tettoie per non lavarsi ogni volta che piove chi segue sempre e da sempre il Varese almeno per rispetto e gratitudine se le meritino...

Anonimo ha detto...

42??
X me meritano rispetto..al di la di tutto

Anonimo ha detto...

1930 sicuramente rispetto.i numeri di una tifoseria non contano una fava conta il risultato sportivo.
tutte queste rivalita' tra tifoserie sono solo frutto dell ignoranza umana.

Anonimo ha detto...

21,51
La rivalità sportiva esiste perchè ovviamente tutti preferiscono vincere che perdere...ciò non toglie che gli avversari vanno sempre rispettati, e, in taluni casi, sportivamente odiati.

Anonimo ha detto...

19:29

fiero di essere pazzo per il Varese!

Tratt ha detto...

Concordo con i messaggi delle ore 19:30 e 21:51

Forza Varese

Anonimo ha detto...

18,25
Sei lontanissimo dal bersaglio, sono un anzianotto MSI e le responsabilità di chi ha amministrato sono evidenti ma adesso hanno anche la scusa.