".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

27 agosto 2013

CESENA - VARESE 1 - 0

Partenza falsa per i biancorossi ieri sera a Cesena, prima sconfitta in campionato, e prima sconfitta alla prima giornata da quando siamo tornati in serie B.
Buono l'inizio del Varese che tiene il campo, costruisce il gioco e fa girare bene la palla , come abbiamo gia' visto nelle amichevoli di pre campionato, bene la difesa con un super Lazaar in fase offensiva mentre i due centrali molto sicuri, a volte forse troppo.
Il centrocampo fino alla mezz'ora ha una sua identita' con Corti a caccia di contrasti e Damonte per la rifinitura delle azioni mentrre davanti Neto e Calil lottano per finalizzare a Lupoli molto mobile ma poco incisivo, bene anche Cistiano dalla sua parte.
Poi esce il Cesena che pero' produce solo un tiro centralissimo che Bastianoni para agevolmente.
Nella ripresa cambia la musica e si rivede il Varese dei primi venti minuti della ripresa a Castellamare, in balia del Cesena che pero' non ne approfitta e, solo con l'uscita "spaventosa" di Bastianoni e la carambola della palla su Damonte, con la palla che finisce in porta, i romagnoli passano in vantaggio.
Sottili le prova tutte con Tremolada, Pinto e Bjelanovic ma il Varese al posto di diventare pericoloso, si rende quantomai prevedibile e nonostante i buoni palloni tenuti dalla punta Croata il Varese non fa tremare la retroguardia bianconera, poi il solito Nasca riesce ad espellere Corti per doppia ammonizione e tutto si psegne.
Finisce tra glia applausi del popolo biancorosso, i mugugni li teniamo tra i denti perché oggi, la prima di campionato la mettiamo mestamente in archivio , pronti a riparare gia' da sabato prossimo contro il Modena.
Due parole pero' le spendiamo, siamo qui a posta per Bastianoni e Pinto, con il primo che "deve" assolutamente essere consapevole che e' il futuro del Varese, ha il dovere di crescere in fretta anche perché la difersa non puo' permettersi di non fidarsi del proprio portiere, quindi mettiamo via anche questa ( il secondo gol subito contro il Catania noi al contrario dei giornalisti lo abbiamo visto...) e ripartiamo con serieta' e umilta'.
Per Pinto invece , purtroppo, nonostante le belle parole di dirigenti e allenatori e la sicura serieta' della persona e del giocatore, lo abbiamo lasciato lo scorso anno e cosi' ce lo ritroviamo, legnoso senza lo spunto per saltare l'uomo e quantomai prevedibile, urge sterzata di rotta, cosi' come avremmo voluto Luca Forte almeno in panchina.
Infine non dimentichiamo Barberis,Zecchin, Bressan e Blasi fuori dai giochi e mister X che ancora non vuole farsi vedere, con il brasiliano  Jonathas che potrebbe essere l'alternativa a Pavoletti, perché a questo punto tutto potrebbe accadere, anche che il Sassuolo lo tenga nella propria rosa, mentre la pista De Luca in stand-by con la zanzara che a quanto pare potrebbe giocarsi il posto a Bergamo.
Ultimissima ma da verificare la pista di Paolo Grossi che parrebbe sia sul taccuino di Mauro Milanese.

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Forza Elia.

Anonimo ha detto...

Forza Elia forza Pinto forza Varese forza ogni singolo elemento che finché suda e veste la maglia della mia città merita di essere sostenuto a prescindere....

Ps:inizio a temere che la storia Pavoletti sia un po' come Tiribocchi...a quel punto i 2 M&M andrebbero presi a calci in culo

Anonimo ha detto...

piccola divagazione: ho letto i commenti di varesenews..
ho la nausea.

Per favore a nessuno di questi signori venga in mente di trasferirsi di qua. Grazie.

Qui siamo brutti, sporchi, cattivi ed ignoranti..

FORZA VARESE. FANCULO AGLI ALTRI!

Anonimo ha detto...

8,11
Concordo in pieno

Anonimo ha detto...

1500 abbonati..

Anonimo ha detto...

bastianoni forte in porta ,molto insicuro nelle uscite.....

Anonimo ha detto...

http://www.vitoromaniello.it/viva-il-calcio/poco-pungenti/

Bà, come dargli torto? Almeno Sottili ha dimostrato di avere carattere da vendere! E quelle chiaviche di Nada e Granoche? Meglio che se ne sono andati!!!!

Anonimo ha detto...

Laurenza al posto di lamentarsi metta un tetto allo stadio e faciliti l ingresso allo stadio
io devo arrivare 2 ore prima se no mi trovo la strada chiusa
ha visto lo stadio di cesena ?

Anonimo ha detto...

18:18

Laurenza sta ripianando i debiti di Rosati.
Cazzo fate ridere, tu e 'sta città di merda con 1500 abbonati in serie B.

Tratt ha detto...

@ 8:11
Io scrivo sia su Varese News che qui. Vado allo stadio dal 73 e lunedì ero in curva a Cesena. Dov'è il problema?

Anonimo ha detto...

1500 ABBONATI????

18.18 Cosa hai da dire su Laurenza?
Sicuramente non sei un tifoso varesino....ms se lo fossi dovresti solo vergognarti:sciacquati la bocca, verrà giudicato alla fine ma fino ad ora non poteva fare di piu! sta mettendo in gioco se stesso e i suoi soldini, oltre alla passione che trasuda; certamente la risposta della città è stata insoddisfacente,ma il motivo, credete a me, è una campagna acquisti che non ha soddisfatto.

Fossero arrivati(è solo un esempio)Contini, Ardemagni,Antenucci o Gabionetta vedi la città come si abbonava xè vedeva concretamente possibilità di far bene, intuiva la motivazione nel centrare i play-off.
Cosi', dopo ottime stagioni (nulla da dire siamo in B)la gente si è demotivata perchè sono stati due finali (padova-Doria)di campionato farsa, un bluff colossale.

Questo è cio' che pensa la gente, questa la vera motivazione dei mancati abbonamenti (purtroppo ovviamente, questo mi scoccia e mi dispiace)

Non fa nulla, avanti lo stesso.

AVANTI CN

SOLO X LA MAGLIA

Luke72

Anonimo ha detto...

X O8.11MA SBAGLIO O NO MA NON è NATA PROPRIO SU QUESTO BLOG LA POLEMICA + RIDICOLA DEGLI ULTIMI 3 ANNI SUL FATTO DELLA TIFOSERIA ALTO VARESOTTO CONTRO BASSO VARESOTTO E VARESINI ABBIAMO FATTO RIDERE MEZZA ITALIA. cOME DICEVA QUALCUNO PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI E SCHIFARTI TOGLI LA TRAVE CHE HAI NELL'OCCHIO ANCHE SU QUESTO BLOG CI SONO DEI FENOMENI MICA MALE

Anonimo ha detto...

Con 'sti giocatori il 4-4-2 non va.
Devono riuscire ad assimilare il 4-3-2-1 di Sottili. Con i giocatori di adesso è così.

Anonimo ha detto...

19:55 Non usare quel tono. A meno che tu non sia stato a Parabiago

Anonimo ha detto...

18.18 MA NON TE L'HA DETTO NESSUNO CHE C'è UNA STRADINA APPENA DOPO IL BAR DOVE SI RADUNAVANO GLI EX G.C SULLA DX è STRETTA MA CI SI PASSA CHE TI PORTA DIRETTAMENTE AL PARCHEGGIO SOPRA IL PALAZZETTOLA FACCIO SEMPRE PUOI ARRIVARE ANCHE ALLE 3-5 E IL POSTO LO TROVI.cERTO CHE SE NON SI SANNO LE COSE OVVIO CHE DEVI PARTIRE 2 ORE PRIMA

Anonimo ha detto...

1500 abbonati ? che figura di merda.

Anonimo ha detto...

Chi va preso a calci nel culo, salvo pochi casi di impossibilità economica sono quei 1000 e piu che erano abbonati e ora non lo sono piu..proprio ora che c'e un presidente che se lo merita! Bell'attaccamento alla maglia il vostro..grazie a voi rischiamo di tornare nel baratro!

Anonimo ha detto...

19.49 laurenza non è un benefattore,magari rosati gli avrà dato una dritta su come arrivare con una 500 ed andarsene con una mercedes..1500 abbonati no comment..kkk.

pier72 malnate presente ha detto...

ragazzi inutile ripetere all'infinito le solite cose...qui siamo a varese citta'snob,con per ovvie motivazioni sportive citta' di basket vista l'ottima tradizione di risultati,per cui non si puo' pretendere di avere 5.000 abbonati...purtroppo non tutti possono o sono come me che ci fosse ancora l'hockey mi abbonerei ancora pure li...quindi "accontentiamoci"dei nostri tifosi e della Bche per noi e' tanta roba...un VARESINO VERO!!!ABBONATO DA SEMPRE AL AS VARESE 1910 ALLA PALLACANESTRO VARESE!!!

pier72 malnate presente ha detto...

ciao ragazzi io sono abbonato sia al mitico AS VARESE 1910 che alla leggendaria PALLACANESTRO VARESE...da quando sono bambino grazie a dio...mi permetto quindi di dire cosa penso dei pochi abbonamenti!!siamo a varese citta' ritenuta da quasi tutti snob e purtroppo fredda nei confronti della sua squadra di calcio...quindi accontentiamoci dello zoccolo duro dei 1.500/2.000 sempre presenti al F.Ossola,sosteniamo i ragazzi sempre e comunque anche perché come direbbero i miei nipoti...la serie B per noi E' TANTA ROBA...SEPRE FORZA VARESE E UN SALUTO A TUTTI I RAGAZZI DELLA C.N. CHE SONO PRESENTI IN TUTTE LE TRASFERTE

pier72 malnate presente ha detto...

forza ragazzi sosteniamo la squadra...la B per noi e' tanta roba,io ho fiducia nel Pres. nell'allenatore e nei giocatori...ricordiamoci sempre che siamo VARESE non una metropoli e inoltre abbiamo il basket che attira tanta gente(giustamente vista la tradizione...)quindi abbonati o non abbonati tifare sempre!Abbonato distinti e pure abbonato cimberio...FINO ALLA FINE FORZA VARESE!!!

Anonimo ha detto...

Finalmente un utente che la dice giusta!
Luke72 ha ragione..i motivi sono quelli elencati da lui.

Anonimo ha detto...

I pochi abbonati sono dovuti ad una campagna acquisti oscena. Ovviamente, un vero tifoso, si abbona comunque. ma "veri" siamo pochi....

Anonimo ha detto...

quoto luke 72 giustissimo ragionamento x me

Anonimo ha detto...

18.59 ma come campagna abbonamenti oscena???? abbiamo preso giovani tra i migliori in circolazione!!! un buon esterno come cristiano, un esperto centrocampista come blasi, gente buona davanti come lupoli calil e bjelanovic, e forse arriva anche pavoletti. che cazzo volete di più??? siamo varese e questo per noi è oro che luccica.

Anonimo ha detto...

x 09:40 se per te lupoli e bjelanovic sono buoni..a semm a post..bjelanovic l'hanno preso..perché hanno paura che non arrivi pavoletti..infatti sara cosi..su calil non mi esprimo vedremo..