".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

05 novembre 2006

Varese - Carpenedolo 0 - 0

TRATTO DA VARESENEWS :
Brutta prestazione del Varese 1910, fermato in casa dal Carpenedolo in un match valido per la decima giornata di serie C. Il pareggio a reti bianche stoppa la corsa di Savoldi e compagni verso le prime posizioni di classifica, con la zona playoff che resta però distante solo due lunghezze.

Dopo un primo tempo alquanto deludente, nella ripresa i biancorossi hanno provato in più occasioni a sbloccare il risultato, ma gli ospiti hanno saputo resistere e portare a casa un punto che dà morale per il prosieguo del torneo.
Devis Mangia è costretto a rinunciare agli squalificati Confeggi e Troiano, ma resta fedele al suo modulo preferito, un 4-2-3-1 che vede Dos Santos davanti alla difesa al fianco di La Marca. In attacco torna bomber Savoldi, alle cui spalle giostra il consueto tris di mezzepunte formato da Bortolotto, Stucchi e Lepore.

Risponde il Carpenedolo con il più classico dei 4-4-2: mister Gaudenzi non può contare su Zubin, già autore di cinque reti in campionato, sostituito in attacco da Lorenzini.
Gli ospiti partono meglio, e al quarto minuto vanno già al tiro con un sinistro di Carloto da buona posizione che Bindi blocca senza problemi. Il Varese trova difficoltà nel costruire una manovra degna di tale nome, complice anche l’organizzazione dei bresciani, bravi a coprire bene gli spazi soprattutto sulle fasce.

La prima occasione per i biancorossi è frutto di una casualità, con la sfera che dopo un fortunoso rimpallo capita sui piedi di Savoldi, la cui scelta di saltare un difensore anziché tirare direttamente in porta si rivela infelice: l’ex attaccante di Reggina e Napoli perde palla dimostrandosi ancora un po’ impacciato dopo la sosta causa infortunio. Un minuto dopo sono gli ospiti, quest’oggi in tenuta completamente bianca, a sfiorare il gol del vantaggio, ma Le Noci non sfrutta il grave errore di Lepore e calcia a lato facendo tirare un sospiro di sollievo a tutto il popolo biancorosso.

Sul finale di tempo mister Mangia inverte le posizioni dei suoi esterni, ma il risultato non cambia. Anche con Lepore a destra e Bortolotto a sinistra è sempre il Carpenedolo a rendersi pericoloso: un’altra palla riconquistata in zona d’attacco permette ai bresciani di concludere a rete con Lorenzini, il cui tiro è deviato in angolo da un Bindi apparso piuttosto incerto.

E’ l’ultima emozione di una prima frazione non certo entusiasmante, che ha visto il Varese in grande difficoltà di fronte a un buon Carpenedolo.
La ripresa si apre con un cambio nel Varese: Mangia aumenta il potenziale offensivo della sua squadra inserendo Bilardo al posto di Dos Santos, ma sono nuovamente gli ospiti a farsi vedere dalle parti di Bindi con un destro di Le Noci stoppato da Silva.

La fiammata del Varese arriva al 13’, quando un gran destro dalla lunga distanza di Bilardo costringe il portiere ospite Righi a rifugiarsi in calcio d’angolo. I padroni di casa continuano però a fare una gran fatica nel prendere in mano le operazioni di gioco, e così Mangia concede spazio a Luca Pace, che sostituisce un Bortolotto davvero deludente.

Il primo vero pericolo portato dai biancorossi è firmato Eros Pisano, il cui destro al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo è respinto nei pressi della linea di porta da un difensore del Carpenedolo. Al 26’ tocca a Carlo Emanuele Ferrario, tanto invocato dal pubblico e in campo al posto di Gianluca Savoldi, autore di una prestazione decisamente incolore.

Intorno al trentesimo minuto bel cross dalla sinistra di Silva sul quale svetta Pace, ma il suo colpo di testa termina di poco alto sopra la traversa. Il Varese insiste alla ricerca del vantaggio, solo sfiorato al 36’, quando Lepore raccoglie un assist di Pisano spedendo incredibilmente a lato. E’ una pressione costante quella esercitata dal Varese, che si rende pericoloso in altre due occasioni ancora con Pace e Lepore, ma la porta avversaria oggi sembra stregata.

E nel recupero i biancorossi si confermano in giornata no, con Pace che non trova Bilardo solo al centro dell’area, mentre nel prosieguo dell’azione il destro di Lepore a botta sicura centra il corpo di un difensore avversario.

Cresce il nervosismo fra i ventidue in campo, ma il triplice fischio del signor Prato evita che la situazione degeneri: il match termina cosi sullo 0-0, un risultato deludente per il Varese, mentre il Carpenedolo festeggia può ritenersi soddisfatto del punto strappato al “Franco Ossola”.
E’ deluso Devis Mangia, allenatore del Varese, al momento di presentarsi in sala stampa. E ne ha ben donde, vista la prestazione non certo esaltante dei suoi ragazzi: «Visto come si era messa la partita nel primo tempo, quello che abbiamo conquistato è un buon punto. Nella ripresa abbiamo riequilibrato un po’ le cose, ma in realtà è cambiato solo l’atteggiamento». Il tecnico milanese racconta il match soffermandosi su un concetto molto importante: «Senza le giuste motivazioni si rischia di andare in bambola come abbiamo fatto noi nella prima parte della gara. Non dico che sia mancato l’impegno, ma per quarantacinque minuti è andato tutto storto».

Completamente opposto lo stato d’animo di Gianluca Gaudenzi, tecnico del Carpenedolo, ben contento di commentare un risultato positivo: «Abbiamo disputato un grande primo tempo: eravamo ben messi in campo e non abbiamo rischiato niente. Nella ripresa loro ci hanno creato qualche difficoltà, ma questo è un punto che ci sta bene, ottenuto su un campo difficile come quello di Varese».

18 commenti:

Anonimo ha detto...

che brutta partita hanno giocato male tutti nessuno escluso.
savoldi però potrebbe sedersi in panca 5 minuti quando è sostituito ,invece di andarsene subito un po di rispetto ci vorrebbe per noi tifosi e per i suoi compagni, almeno io la penso così.
comunque hanno giocato tutti male

nonostante tutto avanti varese!

Anonimo ha detto...

ragazzi che schifo ieri, a mumenti m'endurmentavi..., erano mesi che non vedevo il varese giocare cosi male...Do Santos..... scandaloso!

ma Pace come corre...ah ah ah l'avete visto...comunque nonostante la goffaggine ha fatto buone cose.

sono un po preoccupato per il Bortolo..lo vedo giu' di forma..e quando é uscito..mi sembrava abbastanza incazzato con mangia..

buona settimana a tutti

fain@

Anonimo ha detto...

Ieri Mangia ha cannato la formazione del primo tempo. Non si può tenere Savoldi da solo davanti e servirlo solo con lanci lunghi. Anche perchè lui latro che Sovrano: ieri ha perso tutte le palle che gli han dato e si è mangiato un gol clamoroso.
Quanto alla sostituzione: più che l'andare negli spogliatoi (ci pò stare adesso che comincia a far freddo) mi ha irritato che c'ha messo un quarto d'ora ad uscire camminanado a 2 all'ora, in un momemnto in cui stavamo attaccando di brutto.
Secondo me han giocato bene Silva (sta diventando il nostro Serginho), Lepore (è lui quello che può far davvero la differenza) e LaMarca (che a centrocampo è sempre su ogni pallone)

Anonimo ha detto...

verderame e lepore ultras come noi,
io mi sono arrabbiato percm usciva andando piano epoianche se fa freddo uno vede almeno per 2 minuti la squadra che gioca e non uscire come se fosse la star, cmq a parte il comportamento di savoldi (ke per me e sovrappesso di 5, 6, kg e non alcora al 100% ma al 70) la sqadra a fatto pena per ben un' ora minuti giocati da varese una mezzoretta almeno io ho visto così la partita

solo varese

Anonimo ha detto...

savoldi... aspetta che la palla gli arrivi direttamente sul piede e poi magari tira (anche piano) o la tira in curva!!! fa il fenomeno, crea tensione anche fra gli altri... non mi sembra che tra lui e lepore scorra buon sangue... ma lepore cazzarola cercava di passargliele tutte!!! pace mi è piaciuto un sacco... bortolotto inesistente...
forza varese!!!

Anonimo ha detto...

io invece ho notato che ci sono i ragazzi un pò giù.. saranno un pò combattuti, xò dai, ce la possiamo fare!!! c'è qualcosa che nn funziona, speriamo che mangia interceda per noi!!! bella la curva, anche se certa gente parla invece di cantare! cazzo, sveglia!!!

Anonimo ha detto...

Cointinuo a ripensare a quella camminata polemica di Savoldi e a incazzarmi.
Ma poi mi chiedo: perchè non gioca più Grossi che contro la Sanremese aveva fatto un partitone e un gran gol?

Anonimo ha detto...

chi lo sa cosa c'è sotto... la differenza c'è quando gioca savoldi!!!!!!!!!! e in peggio!!!!!!!!... a me non piace per niente... quando inizierà a fare dei gol VERI?!!!!!!!!! chissà come gli brucia... però che cazzo, dai varese!!!

Anonimo ha detto...

Non so perchè ma a me Savoldi ricorda Vieri.
Comunque ormai non ce più uno che lo difende, gli conviene darsi una regolata.
Si può accettare un momento no di forma, ma non certi atteggiamenti del cazzo

Anonimo ha detto...

sarà il suo idolo....!!! hahaha!!! dai varese... devono vincere, altrementi si demoralizzano!

Anonimo ha detto...

per me c'è armonia negli spogliatoio solo che savoldi non c'è comunque sarà presto il savoldi che ha giocato nella reggina in serie b,(almeno lo spero).

Anonimo ha detto...

Lo spero tanto anch'io ma deve darsi una mossa subito, anche perchè Mangia è uno che non guarda in faccia nessuno e lo ha dimostrato l'anno scorso con Corallo

Anonimo ha detto...

quello speriamo sicuro... mi sembrano tutti bravi ragazzi senza nessuno che vuole prevalere sugli altri, quindi sicuro che tra di loro stanno bene... però sono anche sicuro che dopo la partita se il risultato fosse vincente sarebbe un pò un'altra cosa! forza ragazzi! forza varese e forza savoldi, speriamo si riprenda!!!presto.

Anonimo ha detto...

qualcuno sa dirmi di preciso qualcosa su sta camminata biancorossa? Sono stati fatti volantini in cui si diceva che chi partecipava entrava gratis in tribuna. Mo però sul sito c'è scritto che entrano gratis i padri coi figli...

Anonimo ha detto...

il sito del varese fa cagare!!! non c'è mai scritto niente... informazioni sulla coppa italia sono inesistenti, sui giocatori non si sa niente... avete mai letto qualcosa su troiano?!! poco niente! e su savoldi infortunato?! nemmeno... mah, spero non paghino nessuno per tenerlo aggiornato!

Anonimo ha detto...

sulla prealpina mi hanno detto che c'è scritto che savoldi si è infortunato di nuovo!!!!!!!!! distorsione alla caviglia!!! EVVAI!!! speriamo di vedere una squadra come quella contro il novara!!! forza varese!

Anonimo ha detto...

Mah non voglio essere malizioso ma Savoldi co tutti sti infortuni, mah...

Anonimo ha detto...

ha trovato un bel parcheggio!!!