".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

08 maggio 2008

QUALE IL NOSTRO FUTURO ?



Data ormai per scontata la decisione di Riccardo Sogliano di lasciare la guida del Varese 1910 che , tre anni fa ha salvato portandolo dall'eccellenza alla serie C-2 , in citta' si parla del futuro con almeno tre cordate di imprenditori interessate all'acquisto del Varese.
Un dirigente del settore giovanile , che starebbe trattando direttamente con Luca Sogliano , la famosa cordata spagnola e all'improvviso e' spuntato dalle acque del lario il signor Angiuoni , che dopo aver rassegnato le dimissioni dal Como calcio vendendo le azioni da lui possedute a favore dell'altro socio Di Bari , sembrerebbe interessato all'acquisto del Varese 1910.
Quale il nostro futuro ?.

66 commenti:

Anonimo ha detto...

Mai un comasco alla guida del Varese Angiuoni sta a cà

Anonimo ha detto...

angioni pezzo di merda......ha dei mercatoni dell abbigliamento..di cui ogni tannto uno prende fuoco......chissa come mai ? assicurazione con gabole?

Anonimo ha detto...

no comaschi a varese!!!!!!!!!!!!!!meglio gli spagnoli

Anonimo ha detto...

DA QUALSIASI PARTE DEL MONDO, MA NON DA COMOMERDA!!!

Anonimo ha detto...

no ai comaschi a varese.........
sogliano non lo permettere

Anonimo ha detto...

Giorni a seguire, tentennamenti, 9.Maggio. Shakpoke, Miale. Via Sogliano -noto- e, mi auguro, Lorenzini. Buone vacanze, Jero. E aspettiamo qualcuno -ma che sia puntuale. DIAMINE!

Anonimo ha detto...

Mi auguro che la futura classe dirigente abbia tanta passione e voglia di fare per il Varese Calcio e possegga tanti bei danè da spendere per la squadra della nostra città.
Personalmente non darei molta importanza alla provenienza del prossimo presidente, che sia varesino,comasco, brianzolo, spagnolo o finlandese...chissenefrega! L'importante è che svolga al meglio la propria mansione, ovvero creare una squadra competitiva per la prossima stagione!
Saluti
Fede 7L Mrz

Anonimo ha detto...

meglio l eccellenza che un comasco in dirigenza

Anonimo ha detto...

quoto

Anonimo ha detto...

col cazzo.... l'eccellenza è la cosa peggiore che ci sia successa nella storia..

Anonimo ha detto...

ma perkè nn si organizza una bella manifestazione sotto il comune......?! prima ke sia troppo tardi magari si sveglia qlkn......

Anonimo ha detto...

ma perchè scrivi con le K ?
E a cosa diavolo servirebbe una manifestazione sotto il comune?

Anonimo ha detto...

una manifestazione sotto il comune non serve a nulla......anche perche se dobbiamo farla in 30..e meglio lasciare perdere.

Anonimo ha detto...

siamo nella merda fino al collo.....

Anonimo ha detto...

Da "www.clubfantastico.it"
Varese, sogno impossibile Si sono definitivamente arenate le trattative con il Varese 1910. Le esigenze della suddetta Societá richiedono decisioni immediate, finanziariamente parlando. Gli importi in gioco sono molto onerosi, il passo da compiere decisamente piú lungo della nostra gamba.
All'orizzonte si profila una iniziativa alla nostra portata, notizie a breve in queste colonne.

Anonimo ha detto...

Sfasciatevi di Nemiroff, Zubròwka, Smirnoff, tutti. So già come andrà a finire.

Anonimo ha detto...

Un film che ho già visto...

Anonimo ha detto...

la vedo molto molto male, nessuno interessato a questa squadretta e con uno stadio che cade a pezzi...secondo me si andrà sempre in peggio!


Comunque se andiamo in terza categoria compro io il Varese e ci gioco mezzapunta...

Anonimo ha detto...

Primo colpo di mercato dei biancorossi:
preso Ronaldinho dal Barca in cambio di Dragoi piu conguaglio.
(si parla di 50.000 euro!!!!)

Anonimo ha detto...

Primo colpo di mercato dei biancorossi:
preso Ronaldinho dal Barca in cambio di Dragoi piu conguaglio.
(si parla di 50.000 euro!!!!)

VA A CIAPà I RAT

Anonimo ha detto...

Dragoi esploderà l'anno prossimo, in Promozione. Consiglio di prelevare qualche Smirnoff/Absolut (o qualcosa di meglio in enoteca) all'Esselunga e inneggiare ai Boys soli, in taverna.

Anonimo ha detto...

rivogliamo i boys varese...

Anonimo ha detto...

Orfani di Boys e dirigenze serie, intervallate gli shot di Vodka con bocconi di pane e salmone (o qualunque pesce affumicato gradiate, o snack di questo tenore a vs. scelta, cetriolini). Ho fatto fuori una bottiglia di Absolut (i supermercati varesini fanno pena) nelle ultime 2 sere e neanche l'ombra di nausea et al.
Za zdorov'e!

Anonimo ha detto...

se fallisce il varese1910 il blood dove andra?a vedere l inter spero

Anonimo ha detto...

A quanto pare siamo veramente nei cazzi , con nessuno che ci vuole prendere...essi sembra proprio cosi.
Sto cazzo di fontana sta facendo di tutto per il basket e ma per il varese 1910 solo gli avanzi...
ste.

Anonimo ha detto...

scusate ma se non ci compra nessuno entro l inizio della prox stagione cosa succede?alessio

Anonimo ha detto...

Se i Sogliano non trovano acquirenti la squadra resta a loro?
Mica possono buttarla nel cesso come un giocattolo di cui si sono stufati?

Anonimo ha detto...

Tranquilli che il Varese non fallisce.. i conti sono a posto! mal che vada saremo destinati a restare in c2 per altre/molte stagioni..

Anonimo ha detto...

attilio fontana...so che non leggerai mai questo messaggio, ma se qualcuno te lo riporta ...........sappi che la gente ti prende per quello che sei
un infame coniglio e pezzo di merda..........alex 1970

Anonimo ha detto...

la mamma di fontana..

Anonimo ha detto...

Cazzo centra Fontana? no ma seriamente.. spiegatemi che cosa cazzo centra Fontana! Fontana è il sindaco di Varese, non il proprietario del Varese!

Anonimo ha detto...

faontana alla festa promozione nell'anno delle elezioni era bello vispo al fianco di sogliano allo stadio , per questo viene tirato in ballo...
dopo le elezioni chi l'ha piu' visto ?
se non gli fregava un cazzo poteva non venire pure allora.
ste.

Anonimo ha detto...

hai perfettamente ragione! !...ma alla fine sto varese non lo vuole piu' nessuno??

Anonimo ha detto...

MEGLIO UN PRESIDENTE COMASCO CHE VEDERE ANCORA UNA VOLTA SPARIRE IL VARESE O PEGGIO INIZIARE ANCORA DALL'ECCELLENZA CONTRO IL TRIBIANO!!! DATEMI RETTA BISOGNA RITORNARE GRANDI!!

Anonimo ha detto...

pur di rivedere il MIO VARESE in serie b sarei disposto anche di avere un presidente nato a como figlio di padre rumeno e di mamma marocchina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IL VARESE PRIMA DI TUTTO

Anonimo ha detto...

Футбольный клуб "Зенит" Санкт-Петербург eвропейский чемпион !!!(УЕФА)

Zenit San Pietroburgo Campione d'Europa !!!
(Uefa)

Anonimo ha detto...

non capisco come fate a difendere fontana.........viene allea festa promozione...prima dele elezioni e poi..........? dove sono finiti i bossi , i maroni, ?

classe politica di merda

Anonimo ha detto...

a Varese purtroppo non c'è posto per il calcio. Il basket fa figo, al palazzetto gira la Varese che conta, per questo il sindaco se ne fotte di noi

Anonimo ha detto...

Abbiate pazienza... è solo questione di qualche settimana e per il Varese si troverà una soluzione.. Bossi e Giorgetti non permetteranno che il Varese sparisca un'altra volta!

Anonimo ha detto...

Ragazzi....qui si prospetta un altra autoretrocessione.......

Anonimo ha detto...

si a posto siamo....bossi e giorgetti.....uno paralitico e l altro sciancato.......ma che vuoi che facciano loro? mezzo aiuto ci hanno dato due anni fa e a momenti pure in galera finiamo...........

Anonimo ha detto...

ce ne andiamo in terza categoria ragazzi!

Anonimo ha detto...

io invece sono ottimista! Tutto andrà per il meglio!

Anonimo ha detto...

ECCO IL PERCHE' DEL NUOVO STADIO NEGATO AI SOGLIANO.......

Varese - Approvato in consiglio l'intervento Riv-Skf: negozi, uffici, appartamenti e un supermercato
Grandi palazzi vicino allo stadio. Con l'astensione del Pd


--------------------------------------------------------------------------------

Un’altra pagina che cambierà Varese. La Riv Skf, azienda chimica da anni dimessa ad Avigno, tra l’Esselunga e lo stadio, diventerà un complesso urbanistico con negozi, appartamenti, uffici e un supermercato (un Lidl). Lo ha deciso il consiglio comunale, che ieri sera ha votato a maggioranza l’approvazione del piano integrato di intervento proposto dalla immobiliare «Sinapsi». Fabio Binelli, assessore all’urbanistica della Lega Nord, è soddisfatto: «Avevo il timore che dopo l’approvazione dell’aggregazione tra Aspem e A2a – sottolinea - potesse tornare qualche tensione tra le forze di maggioranza, invece è filato tutto liscio». Lega Nord, Forza Italia, Udc e An hanno votato a favore. 20 i sì, 4 i no (Rifondazione comunista, Comunisti italiani e Movimento libero), 12 le astensioni (i gruppi Ds e Margherita del Pd e il socialista Vanetti). Dal punto di vista politico, la maggioranza ne è uscita compatta e rafforzata. E ha addirittura incassato l’astensione del Pd, che contrassegna il clima da opposizione dolce che i veltroniani stanno facendo, su alcuni temi, anche a Varese, a partire dalla vicenda Aspem. Molto duri, invece, Rifondazione (Angelo Zappoli ha criticato l’intervento molto duramente) e Alessio Nicoletti, che aveva chiesto e ha ribadito la richiesta di una Vas (valutazione ambientale strategica) per l’intervento. Come anticipato in commissione, il Comune aveva chiesto un parere legale, e ha ritenuto non obbligatoria la procedura, recepita, all’inizio 2008, dalla legislazione lombarda (lo Stato ancora non l’ha fatto), mentre il piano integrato è stato proposto in via definitiva nel luglio 2007.

«E’ un buon intervento» sottolinea l’assessore Binelli, che ritiene rispettato un equilibrio tra i volumi e il costruito, in cui negozi, appartamenti, e uffici diano un impatto non eccessivamente invasivo. Inoltre, sono stati accolti, un emendamento del democratico Milana sui pannelli solari, e del consigliere di An Clerici sulla sistemazione della strada. Chi teme una colata di cemento per la città, rifletta su questi dati e tragga le sue conclusioni: i piani di intervento presentati dai privati erano 26, ma solo la metà sono rimasti nei tavoli dell’assessore. La procedura prevede due fasi, con un progetto iniziale e uno definitivo, e nessuno dei 15 interventi rimasti è arrivato alla prima fase. «I progetto su cui stiamo lavorando in questo momento - charisce Binelli – sono quello della ex Malerba, un intervento alla ex Enel di viale Aguggiari, e uno all’ex bowling di via Gozzi, ma siamo ancora in una fase interlocutoria».

Anonimo ha detto...

I Sogliano volevano costruire un Centro Commerciale con Stadietto annesso.
Ditemi voi a che livelli si poteva arrivare con un impianto da 9000 posti!
In pratica con la minaccia di mollare il Varese, pretendevano di fare i loro affari.
E se ora che gli è andata male, faranno fallire il Varese avremo la conferma che dei colori biancorossi gli è sempre importato poco

Anonimo ha detto...

Primo, il varese era già fallito ed è stato per i Sogliano se adesso siamo in C2.
Secondo, pensate proprio che ci sia qualche imprenditore che metta sul piatto 2.000.000,00 di euro senza avere un minimo ricavo, o al limite coprire i costi??
Siete proprio degli illusi, basta guardare i Turri quello che hanno fatto.
La colpa di tutto questo e solo dell'amministrazione comunale, ed è inutile che date contro ai Sogliano. Loro almeno vanno via lasciando i conti a posto.
Ultima cosa, secodo voi perchè in Inghilterra gli stadi sono quasi tutti privati??

Anonimo ha detto...

in INGHILTERRA le cose funzionano.




in italia NO

Anonimo ha detto...

Solo a Varese pare che senza Stadio-Centro Commerciale non si possa andare avanti.
Come fanno a campare tutte le altre società???
Di sicuro i Sogliano son meglio dei Turri (grazie al cazzo può esistere di peggio?), ma se il Varese fallirà non si potrà certo dare la colpa solo al Comune!

Anonimo ha detto...

Come fanno a campare tutte le altre società?
Infatti negli ultimi dieci anni sono saltate in media 5-6 società professionistiche all'anno... senza considerare tutte le penalizzazioni che vengono inflitte ogni anno per motivi economici!!! Se questo è campare!!!
Io non riesco a capire come si fa a dare contro a Sogliano.
Hanno preso la squadra praticamente in Terza categoria riuscendola ad iscrivere in Eccellenza. Dopo due anni l'hanno riportata nei professionisti e con i conti ok, rilanciando anche il settore giovanile.
Sono sempre stati corretti e chiari: hanno sempre detto dall'inizio della loro avventura con il Varese 1910 che se non partiva il loro progetto stadio non sarebbero andati avanti (se poi non possono/potevano o semplicemente non vogliono/volevano andare avanti questi sono fatti loro, nessuno può obbligare nessuno a fare le cose controvoglia: io li ringrazierò sempre perché hanno salvato la squadra riportandola nei professionisti e perché sono stati chiari dall'inizio).
GRAZIE SOGLIANO!
Allo stesso tempo non me la prendo neanche con il Comune perché si sa che in Italia le procedure e le leggi per far partire certi progetti sono macchinosi e bizantini e il tutto si scontrava con la mentalità della gente varesina che è provinciale e che non tollera l'abbinamento sportivo a quello economico (in pochi tra la popolazione varesina vedevano di buon occhio questo progetto, ovvio che il Comune sia stato un po' bloccato da questo), quando nel resto d'Europa è diventata la normalità (e andando avanti così mi viene da ridere quando sento che Varese sarebbe una città proiettata in Europa...).
E ora speriamo solo che arrivi qualcuno che possa portare avanti il Varese 1910.
Forza Varese sempre!

Anonimo ha detto...

Il ragionamento non fa una grinza..anche per me Sogliano va ringraziato l'errore più grande che ha fatto è stato mettere in panca quell'incapace di Lorenzini per il resto gli va dato atto di essere stato "quasi" sempre sincero.

Anonimo ha detto...

I Sogliano volevano costruire un Centro Commerciale con Stadietto annesso.
Ditemi voi a che livelli si poteva arrivare con un impianto da 9000 posti!
In pratica con la minaccia di mollare il Varese, pretendevano di fare i loro affari.
E se ora che gli è andata male, faranno fallire il Varese avremo la conferma che dei colori biancorossi gli è sempre importato poco!
Risposta:come vorrei avere un impianto da 9000 posti moderno e funzionale magari pieno ogni domenica con 8500 abbonati e 500 posti riservati alle tifoserie ospiti con la squadra in serie B!
Ormai é chiaro che i Sogliano Si sono scontrati con qualcuno piu potente di loro che ha avuto la meglio.....(vedi ex skf).
Inoltre hanno riportato il Varese dalla merda piu cupa al calcio professionistico(e si...la c2 é professionismo)e la societa non ha debiti.....
Il problema é che ha Varese si stanno spartendo fette di torta in vari campi e purtoppo,per ora, per il calcio non ci sono manco le briciole!

Anonimo ha detto...

Allora vi faccio un'altra domanda: perchè se i conti del Varese sono OK, dicono che non possono tenere il Varese e lo vogliono vendere??

Allora: o non è vero che i conti sono OK, oppure non è vero che non sono in grado di andare avanti!

Anonimo ha detto...

Quando si dice che i "conti sono ok" vuol dire che la società è sana con i bilanci a posto senza debiti, ma ogni anno devi comunque mettere i soldi (non pochi) per poter affrontare la stagione. E loro hanno sempre detto che senza risorse (che sarebbero arrivati dai finanziatori del nuovo stadio) non avrebbero potuto avere ambizioni oltre ad avere l'impossibilità di affrontare la C2.
I Sogliano sono sempre stati chiari e corretti.
Per il discorso impianto, da quello che ho letto la capienza di 9.000 posti per il progetto del nuovo stadio era stata fissata per rimanere nell'allora legge che prevedeva gli interventi di messa a norma da 10.000 posti in su (così si evitavano).
Se poi si fosse arrivati in B, magari poi la legge cambiava, e 9.000 posti sarebbero stati lo stesso sufficienti conoscendo la nostra città (scordiamoci le medie spettatori che facevamo in B negli anni '80 perché i tempi sono cambiati).
Il problema in generale è che a Varese la squadra di calcio interessa solo al manipolo di abbonati che tutte le domeniche vanno al Franco Ossola e basta.
Il legame che c'è con il basket è più forte perché comunque c'è ancora in mente degli sportivi la vittoria dello scudetto del '99 e perché per una città "di tendenza" come la nostra fa più figo andare al Palazzetto.
Oltretutto le GBR hanno sempre saputo raccogliere i giovani come facevano una volta i Boys.
Per un giovane andare allo stadio senza un gruppo che sappia trascinare e tifare veramente biancorosso, per di più per vedersi la C2, è una palla immane.
Ma tendenzialmente la nostra è una città poco legata alle realtà della propria terra, anche perché di veri varesini non ce ne sono quasi più. Tanto è vero che la maggioranza dei tifosi del Varese viene dai paesi fuori città dove è ancora radicato un certo attaccamento a tutto ciò che è "Bosino".
Speriamo di rivedere la squadra ancora in C2 ad agosto. Se così non fosse non me la prenderei nè con i Sogliano nè con i politici, ma solo con i varesini che non sono per nulla attaccati alla loro terra.
Forza Varese sempre.

Anonimo ha detto...

concordo pienamente..i sogliano hanno comprato il varese ( e' vero che lo hanno salvato)solo xche' a monte avevano pensato di raccogliere un bel gruzzoletto con l'idea stadio nuovo-centrocommerciale cosi' oltre a passare x i salvatori della patria si sarebbero potuti riempire le tasche!..svanito il progetto si sono dimostrati quello che sono!!!!

Anonimo ha detto...

per quello delle 5.09 che ha scritto "Concordo pienamente". Io ho scritto esattamente l'opposto di te (sono pro Sogliano). Non capisco cosa concordi e con chi.

Anonimo ha detto...

ovviamente non con te ma con i 2 post precedenti!

Anonimo ha detto...

la prealpina di oggi ci da per spacciati...

Anonimo ha detto...

La prealpina può andare in quel posto lei e la sua pro di merda!!

Anonimo ha detto...

Varese 1910 a rischio di estinzione

Nessuno si fa avanti. In ansia i 300 ragazzini della scuola calcio
Ricky Sogliano è rimasto solo e il Varese sta per essere abbandonato al proprio destino. Alla fine del mese la palla ripasserà a Palazzo Estense ma la sensazione è che stavolta per il sindaco il compito non sarà facile. E che difficilmente busserà al portone di via Sacco un altro patron disposto a investire tempo e risorse com’era avvenuto quattro anni fa. E intanto i 300 ragazzini della scuola calcio temono di essere coinvolti nella scomparsa della società.

(dalla prealpina di oggi...)

mi rammarico che ormai sia questo il nostro destino...ma non darei la colpa a nessuno...nemmeno ai varesini come ha fatto zico(l'unico che ha detto cose intelligenti)...
io vengo allo stadio da 2 anni (e ne ho 15) per vedere la mia squadra lottare...condividere le gioie dei gol e le sofferenze quando si perde...ma bisogna capire che non per tutti è così...a molti il calcio interessa poco...se poi gli chiedi dei vedere una squadra di C2 ti mandano a fare in culo...
ci sono i vechietti che non hanno niente da fare e devono occupare ilpomeriggio....e ci sono gli ultras, teste rasate con tatuaggi di svastiche e croci celtiche che vengono allo stadio più per insultare e cercare di menar le mani che per tifare realmente (come tutti gli ultras...sia chiaro)...
è così dappertutto...credimi...pensi che le società di serie c1 o addirittura serie b abbiano molti + tifosi al seguito???
sogliano è un trafficone...lo sanno tutti...ma col varese è sempre stato chiaro...il comune non ha mai appoggiato realmente il varese...non si può sparare sul primo che capita tanto x trovare un capro espiatorio...
aspettiamo che qualcuno ci salvi da questa situazione ormai disperata...
se ci va malissimo:
-finiamo in terza categoria e la società la compriamo noi con una bella colletta e ci giochiamo noi...
-se ci va male:
finiamo in eccellenza(o addirittura in promozione) come 4 anni fa e proviamo pian piano a risalire
-se ci va bene:
troviamo qualcuno che compra il varese adesso e non lo fa fallire
-se ci va benissimo (e ne dubito):
viene una persona seria con tanti bei soldi e buoni propositi che ci porta in c1 o in b...

Anonimo ha detto...

Concordo con tutto il tuo ragionamento, a parte la tua riflessione sugli ultras: io frequento la curva da ormai 5 anni, non sono rasato e non ho tatuatuaggi con svastiche e celtiche,seguo la mia squadra del cuore per passione e per tifarla..quindi non generalizzare e soprattutto prova a seguire qualche partita con noi prima di giudicare con i paraocchi, come del resto fa la maggior parte della gente.
saluti a tutti
Fede 7L Mrz

Anonimo ha detto...

fontana vieni te a fare il presidente dai visto dimostri un acceso interesse al varese ahah

Anonimo ha detto...

Pro Patria ko nel recupero, C2 mai così vicina


--------------------------------------------------------------------------------

E adesso si fa davvero dura. Pesantissima sconfitta della Pro Patria nella gara d’andata dei playout: in un ambiente non certo da serie C (al “Bentegodi” presenti quindicimila spettatori) il Verona sconfigge i tigrotti grazie alla rete di Morante giunta al novantaquattresimo minuto di gioco. Biancoblu in dieci per oltre mezzora (espulso Candrina) e usciti dal match nella ripresa dopo un buon primo tempo. Fra sette giorni allo “Speroni” servirà una vittoria, altrimenti la C2 diventerà una triste realtà

Anonimo ha detto...

GRANDE FEDE!
Ben detto e ben scritto!!!!

Ci si vede in centro...

Fil82

Anonimo ha detto...

Purtroppo se siamo in queste DISPERATE condizioni la colpa è solo NOSTRA!
Si di noi tifosi del Varese.
Gli ultras si sono dimostrati "disaggragativi" estremizzando sempre più il loro tifo (facendo il tifo più per gli ultras o contro gli sbirri che per il varese) e chiaramente riducendosi di numero a lungo andare, i normali come al solito hanno appoggiato la squadra "freddamente" quando andava bene per poi subito criticarla e contestarla alle prime difficoltà. E' chiaro che in un clima di questo genere squadra-società e città non possono essere coinvolte nel cercare un obiettivo importante.
Non siamo nemmeno riusciti a fare quadrato sul progetto stadio che interessava principalmente noi tifosi...
Chi cazzo glielo fa fare a Sogliano di restare, con un sindaco che si fa vedere solo durante le elezioni, un pubblico che al 90% entra gratis e che appena vede i NOSTRI ragazzini in difficoltà anziche incitarli di più non vede l'ora di contestarli...

Anonimo ha detto...

TORNELLI! BOYS! MAGNATI!

Anonimo ha detto...

La questione è semplice: se Sogliano trova a chi vendere che venda pure, ma se no DEVE restare: non può mandarci al fallimento!