".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

29 marzo 2013

VARESE - REGGINA 3 - 0

Si doveva ripartire dal finale di Vicenza e cosi e' stato, i biancorossi hanno messo in chiaro subito, dal primo minuto di gioco, che la Reggina non poteva pretendere nulla dalla fradicia serata del F.Ossola.
Infatti si e' rivisto un bel Varese , dopo molto tempo, pimpante e battagliero, primo su ogni pallone e con la capacita' di creare molte palle gol.
Per la seconda partita consecutiva Bastianoni tra i pali non ha fatto rimpiangere Bressan anche per l'esiguo numero di palloni giunti dalle sue parti.
La difesa e' stata implacabile, con piccole sbavature date sopratutto dal campo pesantissimo, Lazaar bene in copertura e nele ripartenze con i millimetrici lanci per le ali, Pucino altrettanto bene specialmente a stoppare gli avanti calabresi, Troest e Rea sono ormai una coppia fissa , con il Danese che ancora una volta ha segnato una rete importante.
Corti a centrocampo e' stato straripante, doveva farsi perdonare le tre giornate che ci ha lasciato senza la sua fondamentale presenza, e c'e' riuscito, mentre Filipe ha sfoderato una prestazione con i fiocchi.
Oduamani e Pinto hanno lavorato bene sulle fasce, con il Nigeriano piu incisivo mentre il Brasiliano sembra ancora con il passo corto, anche se ha veramente corso molto ed ha giocato molto bene in fase di copertura.
Davanti Neto si e' preso sulle spalle il reparto, tirandosi dietro anche l'ombra di Ebagua, ormai da piu di un mese nettamente fuori giri.
Bene gli innesti di Kone , Struna e Martinetti per tenere il risultato senza rischiare.
Ora al contrario della scorsa settimana, i play-off sarebbero pronti da giocare , ma da qui alla fine del campionato potra' ancora succedere di tutto, quindi vivere alla giornata e' d'obbligo per tutti , societa', squadra e tifosi.
Lunedi prossimo posticipo a Padova, dove il Varese visto ieri sera non potra' sicuramente fare male.
Infine, ma non meno importante e' il raggiungimento di quota 51 che vuole dire praticamente essere salvi a otto giornate dalla fine del campionato...

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Già!

Anonimo ha detto...

CHE BELLO E'
QUANDO PRENDO DA BEREEE.....

Anonimo ha detto...

wanted carrozzieri....

Anonimo ha detto...

Peccato per la vittoria dello Spezia....

Anonimo ha detto...

A chi di voi é balenata in testa l'idea che Ebagua si sta adagiando in attesa della fine del campionato e suo passaggio, ormai certo, al Verona?

Anonimo ha detto...

Salvi largamente in anticipo, il nostro piccolo Varese ha fatto ancora l'impresa, come negli ultimi 2 anni con una squadra "migliore", è meglio andare in A come il Pescaramerda oppure essere tra i migliori in B ? Bah, con lo stadio che si ha e il poco pubblico per me è già MIRACOLO !!!!! Avanti VARES

Renato ha detto...

L'Ebagua degli ultimi tempi a Verona farebbe solo tribuna...per cui non so se si stia adagiando...si tirerebbe la zappa sul muso da solo...a meno che non ci sia sotto qualcosa con quel lurido di Sogliano per averlo a meno prezzo.

Anonimo ha detto...

Ebagua non si sta adagiando un caxxo, suda come sempre fino all'ultima goccia di sangue e sudore in campo, anche se non è il suo periodo migliore.

Anonimo ha detto...

hanno mandato via Moreau per tenersi due bidoni come Bressan e saponetta Bastianoni...comunque va bene stavolta abbiamo vinto niente polemiche! FORZA VARESE !

Anonimo ha detto...

Meglio la B da protagonisti, che la A da ultimi in classifica.
Senza contare gli occasionali che rompono x 5/6 partite di cartello e poi spariscono.
Questi devono andare a Ssiro o Torino.

Anonimo ha detto...

Dai per i play off sarebbe bello fare le magliette ...qui non si molla un cazzo ...

Anonimo ha detto...

Ebagua è in scadenza al Varese non andrà un centesimo.
Più segna e più alto sarà il suo stipendio l' anno prossimo, questo è uno dei motivi per cui non gli farei tirare i rigori neanche se fosse l'unico in campo...
Cmq se il Verona sale in A cambierà obbiettivo, che cosa se ne fa di Ebagua?

Anonimo ha detto...

Basta magliette! Portano sfiga...

Anonimo ha detto...

quindi carrozzieri per un mese si cuRA A CASA SUA ,LUI DI CERTO NON HA IL VARESE NEL CUORE....

Anonimo ha detto...

Ufficiale anche udine farà il suo stadio.... IL presidente Pozzo dice grazie la sindaco di udine e alla amministrazione che ha velocizzato tutte le pratiche burocratiche. Comune di varese e sindaco lo sapete che abbiamo lo stadio piu vecchio d'italia??? Sveglia !!!!!

Anonimo ha detto...

Hai ragione forse porta sfiga la maglia cmq ... Qui nn si molla un cazzo lo stesso !

Anonimo ha detto...

solo la curva nord vince sempre

Anonimo ha detto...

volevano fare il boccone pieno con ebagua,invece raccoglieranno le briciole..dopo le ultime prestazioni sara dura venderlo alle condizioni del varese..!

Anonimo ha detto...

Coglione....bressan fino all'anno scorso andava bene! e bastianoni ha vent'anni ,giocare una volta ogni tanto non penso sia facile

Ale ha detto...

CARLO, qui non si molla un caxxo!!!

Anonimo ha detto...

wanted carrozzieri de che? che se ne stia all'oca ubriaca fino a fine stagione e poi foera di ball!

l'anno prossimo facciamo una squadrone screanzati!

Anonimo ha detto...

Delinguendi!!!!

Anonimo ha detto...

se io fossi il verona e andassi in A l'anno prossimo punterei a nomi che non sono di certo ebagua