".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

28 febbraio 2016

Union Cassano - Varese 0 - 2


Piraccini e Marrazzo chiudono la porta all'Union Cassano, squadra ben messa in campo che , come poche volte in questa stagione ci ha permesso di vedere una partita "vera" dimostrandosi un avversario tonico, ordinato e capace di saper pungere il Varese.
Come dicevamo, bella partita con una serie di occasioni importanti per entrambe le squadre, con i padroni di casa vicini al vantaggio allo scadere del primo tempo.
Nella ripresa Piraccini porta in vantaggio il Varese deviando un bel traversone dalla sinistra, poi Marrazzo con uno splendido pallonetto che vale il prezzo del biglietto, chiude definitivamente la gara.
21 punti di vantaggio sulla seconda in classifica e l'ufficialita' della serie D a pochi minuti....

21 febbraio 2016

VARESE - MARIANO 5 - 1


Un Varese esplosivo sotterra il Mariano Calcio con 5 reti a 1, grazie ad una tripletta di bomber Marrazzo e ad una doppietta di Giovio, quest'oggi premiato come "uomo partita".
Dopo soli 3' minuti è Marrazzo ad aprire le danze, con un bel pallonetto. Poi ci pensa il numero 10, Marco Giovio, a raddoppiare. Applausi anche per Bordin, che finalmente può mettere in mostra le sue doti, parando un calcio di rigore.
Nella ripresa gli ospiti accorciano le distanze, ma ci pensano i nostri due gioielli a fissare il risultato sul 5-1. E pensare che Giovio voleva appendere le scarpe al chiodo, mentre partita dopo partita si sta dimostrando il valore aggiunto di questo Varese.
Quest'oggi al fianco della nostra Curva Nord c'erano i ragazzi della Nord di Milano, per rinsaldare il gemellaggio. Non ci resta che apprezzare e ringraziare chi è al nostro fianco, a dimostrazione che nel mondo ultras i valori di amicizia e rispetto, sono fondamentali e sicuramente più importanti della partita e della categoria.
Il 3-1 di Giovio
 

Il 2-0 di Giovio

17 febbraio 2016

VARESE - MARIANO COMENSE domenica 21 febbraio ore 14.30




Dopo l'ennesima vittoria a Sesto Calende, i biancorossi affrontano il Mariano Calcio, una delle poche formazioni che è riuscita a stoppare il Varese.
Qualche problema di formazione nel reparto difensivo per mister Melosi, che dovrà fare a meno del capitano Gheller, espulso nell'ultima partita e probabilmente anche di Viscomi.
Calcio d'inizio alle ore 14.30. TUTTI ALLO STADIO!!

14 febbraio 2016

SESTESE - VARESE 0 - 3


Ennesima vittoria dei ragazzi, che nel campo sportivo di Sesto Calende, piegano con tre reti a zero la Sestese, vittima di turno.
Ci pensa Lercara ad aprire le danze, con un gran gol dal limite dell'area: questo giocatore sarà fondamentale trattenerlo anche per la prossima stagione, visto il talento dimostrato fino ad ora.
Lo 0-1 di Lercara
Il raddoppio è opera di Capelloni, direttamente da calcio di punizione, riesce ad insaccare alle spalle dell'incolpevole portiere biancazzurro.
Non c'è partita in campo, e nella ripresa finalmente si sblocca Piraccini, siglando lo 0-3.
Sugli spalti come sempre, ci pensa la Curva Nord a scaldare l'ambiente, sostenendo i biancorossi per tutti i 90 minuti, anche oggi prova di un grande amore: è San Valentino per tutti!


Lo 0-2 di Capelloni

12 febbraio 2016

SESTESE - VARESE domenica 14 febbraio ore 14.30


Nel giorno di San Valentino, il Varese va in scena a Sesto Calende: avversario di turno la Sestese, reduce da una brutta e clamorosa sconfitta contro il fanalino di coda Vigevano.
Mister Melosi dovrà motivare i ragazzi e mantenere alta la concentrazione per chiudere presto il capitolo eccellenza e iniziare a pianificare la prossima stagione.
Domenica, come sempre, sarà un'invasione biancorossa: i biglietti sono disponibili in prevendita domani dalle ore 16.30 alle 19.30 e domenica prima della partita, direttamente allo stadio "Milano", dove si disputerà la partita.

07 febbraio 2016

VARESE - LEGNANO 3 - 2

Sotto il diluvio, ormai compagno delle partite decisive o importanti per il Varese, e nel giorno del ricordo di Erika, i biancorossi di mister Melosi  si aggiudicano la gara contro il Legnano, secondo in classifica prima del bagnato pomeriggio di Masnago.
Dicevamo della pioggia battente che da questa mattina ha perseverato sulla citta e che ha compromesso lo spettacolo tecnico che le due squadre avrebbero potuto mettere in scena al Franco Ossola, ne e'  quindi scaturita una partita fisica e difficile, dove comunque il  Varese ha lasciato poco ai Lilla.
Dopo la rete illusoria dei Legnanesi ci ha pensato Marrazzo a ribaltare il risultato in pochi minuti, poi il pareggio dei Lilla che chiude il primo tempo.
Nella ripresa Becchio, subentrato a Giovio vero faro biancorosso, regala la vittoria al Varese ad un quarto d'ora dal termine.
Diciassettte punti dalla seconda in classifica, un finale di stagione ormai definito, un promozione che doveva essere e cosi sara', questa infausta categoria da scrollarci di dosso al più presto possibile ha i giorni contati.

CIAO ERIKA.

Questa notte ci ha lasciato Erika, una fortissima ragazza della famiglia biancorossa che ha combattuto fino all'ultimo contro la sua malattia.
A mamma e papà le nostre più sentite condoglianze.

03 febbraio 2016

VARESE - LEGNANO domenica 7 febbraio ore 14:30


Varese-Legnano sfida d’altri tempi, tra la squadra dominatrice del campionato ed il presidente più infastidito degli ultimi tempi: Paolillo, colui che definisce “falsato” il campionato, per il semplice fatto che la Federazione abbia permesso di giocare tre trasferte dei biancorossi a Solbiate, garantendo ai tifosi di poter assistere alle partite ed evitare che fossero giocate a porte chiuse. Ma una volta il calcio non era partecipazione? Ma per favore…
Passando al calcio vero… domenica sono attese circa 3000 persone, pronte a colorare il F. Ossola di biancorosso e sostenere i ragazzi alla conquista dei tre punti, che incrementerebbero il divario sui lilla.

Tutti allo stadio! Domenica bisogna vincere sia sul campo sia sugli spalti!