".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

12 novembre 2006

Varese - Pergocrema 0 - 1

TRATTO DA VARESENEWS.
--------------------------------------------------------------------------------

Sambugaro con un tiro che vale tre punti condanna il Varese: non stiamo però parlando di pallacanestro perché il giocatore di cui sopra è il centrocampista del Pergocrema che ha condannato la squadra di Mangia al primo stop interno. Una sconfitta che fa male: quella di oggi doveva essere una giornata di festa, iniziata con la marcia dei tifosi per le vie cittadine che ha contribuito a portare a Masnago un pubblico folto (quasi 2000 presenze). Inoltre, a conti fatti, Macchi e compagni nelle ultime tre partite hanno collezionato un solo punto nonostante il doppio appuntamento casalingo. Così il Varese è ora costretto a misurarsi con un centroclassifica lontano dalle ambizioni e dalle intenzioni di inizio anno. E per la terza volta la porta avversaria è rimasta inviolata, alla faccia di chi si lamentava di Savoldi, davvero imprescindibile per i destini biancorossi. E c'è pure chi nel dopo partita addossa a lui (infortunato) le colpe della sconfitta di oggi. A nulla sono serviti un rigore non concesso e la larga supremazia territoriale sfociata in un bilancio di 10-1 nei calci d’angolo. Una circostanza che accresce ancor di più il rammarico.


CALCIO D’INIZIO – Mangia deve fare a meno di parecchi giocatori e lascia in panchina anche Bortolotto, rimpiazzato da Pace sulla destra. Il mister ospite, l’indimenticato Maurizio Braghin, terzino nel “miracolo a Varese” di Fascetti, schiera il Pergo con il 4-4-1-1. Per lui anche la contestazione dei tifosi ospiti (“Con Braghin restiamo in mutande”) che ne ha anche per giocatori e dirigenti.


IL PRIMO TEMPO – La prima annotazione di giornata è per lo sfortunato Bombardieri, infortunatosi alla testa dopo appena 3’ e sostituito dal Muchetti. Il Varese preme fin dai primi minuti con buone iniziative firmate da Grossi e Lepore, anche se è Pisano l’unico a sfiorare il gol al 11’ con un bel colpo di testa di poco alto. Poi però la partita si assopisce: bisogna attendere il 29’ per registrare una conclusione di Pace da dentro l’area bloccata dall’attento Belussi. Al 32’ prima occasione ospite, ma Crocetti è chiuso bene dalla difesa. Mangia prova a smuovere le acque facendo invertire le fasce a Lepore e Pace; il Varese torna a farsi vedere con Grossi e Guazzo i cui tiri da fuori si perdono alti sulla traversa. La prima frazione si esaurisce così tra gli sbadigli.


LA RIPRESA – Squadre un po’ più aperte nel secondo tempo, con il Pergo più intraprendente anche se le occasioni continuano a latitare. Bindi all’11’ è costretto a bloccare un tiro insidioso di Crocetti mentre Pace spreca una ghiotta opportunità. Al 13’ tutto lo stadio protesta: Grossi entra in area e finisce a terra dopo aver incocciato sulla gamba di un Ragnoli fuori causa. Il penalty sembra sacrosanto, ma l’arbitro ingoia il fischietto e lascia correre.
Al 18’ entrano Bortolotto da una parte e Gusmini dall’altra; l’ala del Varese è subito pericolosa con un cross da sinistra sul quale Lepore è anticipato di un soffio. Lepore ci riprova subito dopo su imbeccata di Grossi: Belussi si salva di piede.
L’intensità biancorossa però finisce presto e al 33’ arriva la doccia ghiacciata. Gusmini sulla destra ha troppo spazio per calibrare al meglio un cross che giunge sulla testa di Sambugaro, solissimo nei pressi del dischetto: la sua inzuccata non lascia scampo a Bindi costretto a raccogliere in rete la palla dello 0-1.

Ci sarebbe un quarto d’ora per raddrizzare la situazione, ma al Varese di oggi non riesce neppure l’assedio. Finisce 1-0 per gli ospiti, con il Varese costretto a interrogarsi sulla propria pochezza offensiva quando Savoldi non c’è.


MANGIA – E’ piuttosto affranto il mister del Varese nel dopo gara. «La squadra ha provato a fare quel che era nelle sue possibilità. Loro hanno fatto un tiro e un gol su una nostra distrazione ripetuta sulla fascia. Al terzo tentativo, quando c’è stata una sbavatura dei centrali, hanno segnato». Sul rigore non concesso l’allenatore è lapidario: «Per me c’era, ma non l’ha dato». E chiude: «Lo dicono i numeri; ci sono alcuni problemi che devono essere risolti. Speravamo in una bella giornata, è andata in modo diverso».

14 commenti:

Anonimo ha detto...

1 a 0 e tutti a casa
Ciao merde!

Anonimo ha detto...

MA CHI è STO SCEMO?!!

Anonimo ha detto...

ieri ho passato il secondo tempo in compagnia di Sehic nei distinti il quale é venuto a vedere gli ex compagni biancorossi.Mi ha detto che ora gioca a Turate, io pensavo fosse al Bellinzona, ma ha avuto un diverbio con l'allenatore elvetico e si é trasferito ancora in D rifiutando un offerta del Como (mitico Sanel)! Sehic é ancora per il 50% del Varese ma Sogliano non ha accontentato le sue pretese economiche e quindi lo ha ceduto. Lui tornerebbe al volo per confrontarsi con la C2 anche se si vocifera (a suo dire) che nello spogliatoio biancorosso non vi sia un grande feeling tra tutti i giocatori..(questo potrebbe essere veritiero anche dagli spalti si vede che nei momenti di difficoltà la squadra sembra meno unita e compatta dello scorso anno ma non sono abbastanza addentro per potere confermare cosa ha detto Sanel)comunque a parte questo io una punta come Sehic l'avrei fatta rimanere comunque cosa ne pensate..?? ieri abbiamo fatto pietà e la cosa mi preoccupa non poco, oltre alla forma scarsa dei giocatori chiave ho avuto la sensazione che anche il gioco, di solito sempre bene impostato da Mangia, si sia involuto.
buona settimana a tutti
fain@

Anonimo ha detto...

http://www.uspergocrema.it/rubriche/rubriche_home_frame.html

Anonimo ha detto...

Ieri è stato uno schifo.
Oltre alla totale assenza di gioco, è preoccupante l'attacco: Guazzo fa cagare, Grossi tanto fumo e niente arrosto.
Sehic farebbe comodo vista la situazione ma soprattutto c'è da rimpiangere CORALLO!

Anonimo ha detto...

quello che + mi fa incazzare che questo campionato di c2 é di basso livello sarebbe stata un ottima occasione per salire anche quest'anno....
ma se non ci svegliamo nei prossimi turni ho paura che faremo un campionato anonimo di metà classifica...inoltre se quegli stronzi di politici non si pronunciano sullo stadio i sogliano non rafforzeranno la squadra...

Anonimo ha detto...

Calcio - Il capitano del Varese commenta il momento difficile. "Dobbiamo fare gruppo per uscire dalla crisi"
Claudio Macchi: «Delusi, ma ora è il momento di reagire»


--------------------------------------------------------------------------------

Un punto in tre partite nelle quali il gol è stato una chimera. Il momento del Varese 1910 è di quelli critici: non da strapparsi i capelli, certo, ma senza dubbio da affrontare di petto per non ritrovarsi troppo presto lontano dalle posizioni che contano. Ne abbiamo parlato con Claudio Macchi (nelle foto; in basso contro il milanista Oliveira), capitano e veterano decorato della formazione biancorossa, all'indomani della caduta casalinga contro un Cremapergo tutt'altro che sensazionale.

Macchi, quando tutto filava liscio ci si cautelava dicendo che prima o poi i momenti cupi arrivano. Ci siamo?
«Sicuramente: questo è un periodo in cui non arrivano i risultati e un po' tutto gira storto. Anche per la gara contro il Pergocrema avremmo qualcosa da recriminare (il rigore netto negato a Grossi ndr) però abbiamo anche commesso un peccato di ingenuità sul quale è arrivato il loro gol. Insomma, speravamo di non arrivare ad affrontare una crisi, ma ora ci siamo: sarà necessario rimanere concentrati, fare gruppo e uscirne al più presto».

Al rientro in spogliatoio cosa vi siete detti?
«Niente di particolare, la delusione era tanta che parlare serviva a poco. Non pensavamo di perdere una partita del genere, in cui abbiamo comunque creato qualche occasione, subendo poi la rete decisiva nell'unica azione seria dei nostri avversari. In spogliatoio c'era parecchio rammarico, ma adesso non serve demoralizzarci».

La C2 di quest'anno è più difficile del previsto?
«Non direi: è un campionato tosto come ce lo aspettavamo. Forse la difficoltà imprevista viene dal fatto che il Varese sta faticando a giocare in modo fluido».

La sterilità in attacco, secondo lei, è dovuta ai problemi fisici che hanno colpito le punte o ha altre spiegazioni?
«Al di là della fluidità di cui ho appena parlato credo che gli infortuni degli attaccanti abbiano inciso parecchio. Ieri poi, con Savoldi e Ferrario sicuri assenti, si è fatto male anche Bilardo che in coppa ha appena realizzato una doppietta».

Nel dopo partita Savoldi si è fermato a parlare con alcuni tifosi ed è stato anche accusato di scarso impegno, quasi che la sconfitta fosse colpa sua. Non le sembra eccessivo?
«Non ho ancora parlato con Gianluca e non so bene come sia andata, però mi sembra esagerato puntare il dito contro di lui. Ha avuto diversi problemi prima al ginocchio e poi alla caviglia a causa dei quali si è allenato a singhiozzo. Sono passate due settimane difficili ma ora sta lavorando per recuperare la condizione: ieri la sua assenza si è sentita».

TRATTO DA VARESENEWS

Anonimo ha detto...

La Marca è stato sostituito all'inizio del scondo tempo ed è rimasto in panchina fino alla fine ad incitare i compagni.
PRENDERE ESEMPIO!

Anonimo ha detto...

nessuno da colpa a savoldi di come gioca la squadra, ma ci chiediamo perchè quando è sostituito fa scenate, se stesse zitto e starebbe in panchina per 5-10 minuti prima di fare la doccia farebbe del bene alla squadra e si attirerebbe il bene del pubblico o no?
cmq io sehic l' avrei tenuto per far coppia con savoldi o bilardo o ferrario davanti che sanel per me ha un tocco di palla eccezionale sembra ibraimovic anche se come lui sotto porta fa un poco di fatica.
per tornare alla squadra prima di tuttoil portiere bindi fa pena e ha sempre giocato nella prmavera dell' inter e coi piedi è negato è meglio sampietro anche se più giovane ha più esperienza perchè in D mi sembra che ha giocato anche se poco.

VERDERAME DEVE GIOCARE E BASTA!

BENTORNATO GLADIATORE TROIANO

nonostante tutto avanti varese

Anonimo ha detto...

Daccordissimo.
Si può accettare che Savoldi non sia in forma, ma non certi atteggiamenti da star!
Su Bindi non sarei così drastico, anche se devo dire che Sampietro mi è sempre piaciuto.
Verderame è un mito, ma è difficile giochi per la questione degli under.
Sehic è un attaccante inteligente, che fa un gran movimento e un ottima tecnica, però segna pochissimo...
Dai che il campionato è ancora lungo, bisogna continuare a crederci, VOGLIO LA C1!!!!!!

Anonimo ha detto...

qualcuno sa se hanno organizzato per la trasferta di lumezzane?!!! pullman, ora ecc... grazie!

forza varese!

Anonimo ha detto...

sono d'accordo su sehic che segna poco, però in un momento come questo un' attaccante che fa movimento per l' inserimento dei centrocampisti (lepore,bortolotto)come l' anno scorso si vincerebbe di più, anche se bisogna vedere se lo spogliatoio va d' accordo (a me sembra di si) fa comodo anche in panca o no?

si c'è il pulman che parte alle 10.30 (ritrovo ore 10) il costo del pulman è 15 euroriempiamolo dai raga!!

nonostante tutto avanti varese!

Anonimo ha detto...

CAZZO!!! TROIANO SPACCA IL CULO A TUTTI!!! FORZA ALE, FORZA VARESE!

Anonimo ha detto...

alessandro troiano, alessandro troiano alèèèè.... vai con lo striscione!!!