".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

21 luglio 2008

SI E' RADUNATO IL VARESE.


Alle ore 11,30 tutti seduti in panca con il mister Carmignani a dare le prime indicazioni , poi le foto di rito e tutti al Lavena Pontetresa per l'inizio delle fatiche con coppi allenamenti tutti i giorni.
Venerdi la prima uscita con una rappresentativa della Valceresio e domenica a Malnate amichevole con la Malnatese.
Tutti presenti all'appello con vecchie conoscenze e nuovi arrivi e , Franco Lepore che scherzando sulle voci che lo davano a Como : << neanche per 100 mila euro... >>
Toccanti le parole del mister "GEDEONE" Carmignani che ai nuovi arrivati dice testuali parole:<< per voi deve essere un onore giocare su questo prato...in questo campionato non c'e' squadra che abbia la storia del Varese... -e ancora -...mi vengono i brividi solo a pensare che io possa allenare qui...>>.
Raggiante anche il direttore Luca Sogliano che dice: << ancore due o tre innesti e siamo a posto...vedremo con calma...Lorello il primo obiettivo..>>.
Dunque buon lavoro VARESE !

51 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

FORZA VARESE!!! FORZA VARESINI!!!

Anonimo ha detto...

» Varese 1910, comincia il ritiro
|
Nei giorni scorsi sono cominciate le prime visite mediche dei giocatori della nuova rosa del Varese 1910 (foto sotto): ai test pre - raduno si sono già sottoposti con successo i confermati Stefano Del Sante, Augustin Corral Pinero, Mario Scietti, Paolo Grossi, Stefano Sampietro, Claiton Dos Santos e i nuovi acquisti Luca Palazzo e Federico Moretti, ultimo arrivato dal Parma.
Oggi toccherà ai confermati Pietro Tripoli, David Silva Fernandez, Franco Lepore, Noel Casisa e ai volti nuovi Lorenzo Crocetti, Fabio Romeo, Marco Di Maio e Alessandro Gambadori.

E tutti insieme si sono ritrovati stamattina per il raduno allo stadio "Franco Ossola" di Varese in attesa del trasferimento a Ponte Tresa – sede del ritiro - per il pranzo e il primo allenamento della nuova stagione agli ordini del mister Pietro "Gedeone" Carmignani.
La squadra, composta da molti giovani, è stata salutata da un buon numero di tifosi giunti a salutare i loro beniamini, dai quali si attendono un campionato dignitoso e che sia un punto di partenza per ambiziosi traguardi futuri.

All’elenco dei giocatori attualmente sotto contratto si aggiungono tre atleti in prova che sosterranno alcuni allenamenti con la prima squadra e saranno valutati dallo staff tecnico e dirigenziale.
Per ragioni indipendenti dalla volontà dell’A.S. Varese 1910 nelle ultime ore è cambiata la sede del ritiro, che sarà l’Hotel Canneto di Porto Ceresio.

E in programma ci sono già alcuni appuntamenti interessanti per i prossimi giorni. Per venerdì è prevista la prima amichevole, seguita da quella di domenica con la Malnatese.
La prossima settimana sarà la volta dell'Atalanta che sarà affrontata a Bergamo.

I convocati al ritiro

Portieri: Stefano Sampietro, Umberto Zemolin.
Difensori: Augustin Corral Pinero, Mario Scietti, Claiton Dos Santos, David Silva Fernandes, Fabio Romeo, Marco Straito e Ninov Stoyan. Alessandro Bernardini in prova.
Centrocampisti: Luca Palazzo, Federico Moretti, Noel Casisa, Alessandro Gambadori, Fabian Fernadez, Paolo Grossi, Franco Lepore, Bryan Machado e Pietro Tripoli.
Attaccanti: Stefano Del Sante, Lorenzo Crocetti, Marco Di Maio e Nicolò Fiumicelli.

lunedì 21 luglio 2008

Anonimo ha detto...

QLK INNESTO IN DIFESA CI VUOLE

Anonimo ha detto...

bello il nuovo sito del varese anche se non e ancora finito

Anonimo ha detto...

l'hanno scorso abbiamo rischiato di fare i play out con miale shapoke luoni e un brasileño... tenendo presente la marca uomo diga a centrocampo....siamo sicuri che i nuovi acquisti in difesa siano migliori della vecchia guardia...???
questo e' il mio interrogativo..tenendo presente che sono uno che e' gia contento di vedere il varese almeno per un altro anno sgambettare sui campi di calcio

Anonimo ha detto...

Carmignani di per sé ci fa guadagnare almeno 5pt. a priori rispetto a Lorenzini. Ottimo poi che Sogliano abbia fatto il nome di Lorello.

Anonimo ha detto...

E comunque 1/2 difensori esperti sono essenziali, diamine. Il più vecchio del reparto ha 23 anni (Claiton dos Santos, che peraltro non mi piace così tanto).

Anonimo ha detto...

sto claiton dos santos deve essere un pallino di Sogliano...nemmeno a me ha esaltato negli ultimi due anni...e'scarsissimo nell'impostare il gioco, per il resto mi sembra un classico difensore roccioso dai piedi scarsi...speriamo che quest'anno faccia vedere se vale veramente

Anonimo ha detto...

COMUNICATO STAMPA del 21 luglio 2008

Montemurro nuovo amministratore delegato

Domani, martedì, alle ore 11.00 incontro con la stampa al Bar Goalasso

Enzo Montemurro, 40 anni, imprenditore, sarà il nuovo Amministratore Delegato del Varese 1910. Montemurro, amico del Presidente Antonio Rosati e grande appassionato di calcio (è stato consigliere della Pro Vercelli, lo scorso campionato, sempre insieme a Rosati), da oggi segue il ritiro della squadra a Ponte Tresa.

Domani mattina, martedì, alle ore 11 al Bar Goalasso, Enzo Montemurro avrà il piacere di incontrare i giornalisti per una chiacchierata sul futuro assetto societario del Varese 1910 e per le prime impressioni sulla squadra allestita dal direttore sportivo Luca Sogliano.

Anonimo ha detto...

sehic non merita piu' del tempo che gli abbiamo concesso.
ora pensiamo a noi.
la marca e' alla pro vercelli e troverete la notizia sul loro sito internet.
saluti ste.

Anonimo ha detto...

PIERLUIGI PORCU 7 Stagione super per il difensore. Ha giocato alla grande, dimostrando di essere uno dei migliori nel suo ruolo. Un infortunio lo ha tormentato nel finale di stagione, facendogli saltare alcune partite. Ha segnato gol decisivi. Un punto fermo.

Questo è svincolato e 28enne, da prendere.

Anonimo ha detto...

come cosi forte ,sette stagioni alla grande, ed e svincolato.....mmhhhhhhhh meditate gente sara un altro bidone........e poi dopo i calabriselli in curva ci mancava un sardo in difesa

Anonimo ha detto...

mi spiace un sacco che sia andato via LaMarca, uno che davvero dava l'anima in campo

Anonimo ha detto...

se lo potevano tenere la marca.............nn è ke mi sta piacendo più di tnt qst campagnia acquisti......teniamo dos santos e mandiamo via la marca......

Anonimo ha detto...

sarà un'altra stagione da salvarsi all'ultima giornata....se facciamo la linea verde tt gli anni sarà sempre così....

Anonimo ha detto...

cara dirigenza,fuori i soldi,il centrocampo fa schifo!

Anonimo ha detto...

No no, Porcu è solo una mia proposta. Sogliano dice di cercare difensore esperto (P. ha giocato titolare in C1 con playoff alla Torres e molto bene anche l'anno scorso) ma non troppo vecchio (28anni). Svincolato solo perché la Torres non ce la fa più, ovvio. Centrocampo scarso? Non credo proprio.

Anonimo ha detto...

Gioca ancora Centi?

Anonimo ha detto...

la campaGNIa acquisti??
al posto di scrivere con la K vedi di imparare l'italiano...

Anonimo ha detto...

Per me oltre a un pò di esperienza in difesa manca uno che sappia fare gioco a centrocampo..va bene l'incontrista vanno bene le ali..ma chi cazzo è che fa gioco e inventa qualcosa???(quello che ci mancava pure l'anno scorso)

Anonimo ha detto...

ma si non ti preoccupare palla in avanti e due attaccati davanti corrono contro la palla cm cretini....ormai il gioco e quello....

Anonimo ha detto...

Ma come cazzo si fa a criticare una squadra prima ancora che cominci non dico a giocare....ma ad allenarsi!!!!!!
Aspettate almeno di vedere all opera i nuovi acquisti integrati con i confermati ed allenati dal Gede!
Poi eventualmente si potra parlare.......

Anonimo ha detto...

Io rivoglio Centi

Anonimo ha detto...

così la curva cn il como....
http://www.youtube.com/watch?v=Kd80Mz1JRSE&feature=related

seeeeeee asp e spera....

Anonimo ha detto...

io rivoglio fava

Anonimo ha detto...

io rivoglio la sorella di giovio.
ste.

Anonimo ha detto...

Ma c'è qualche foto diamine? Postatela da qualche parte per qualche ora.

Anonimo ha detto...

L’A.S. Varese 1910 comunica il calendario della prossime amichevoli della prima squadra: domenica 27 luglio, ore 17.30, stadio comunale di Ponte Tresa contro la Malnatese, tre giorni dopo Varese 1910 – Lugano Under 21 (ore 17.30, da confermare la sede: Ponte Tresa o Monteggio – Svizzera). Nel mese di agosto i biancorossi affronteranno prima l’Atalanta, domenica 3 agosto, alle ore 17.00 allo stadio comunale di Clusone (Bergamo) e l’Albinoleffe, mercoledì 6 agosto, alle ore 17.30 al Centro sportivo Serina (Bergamo). Infine domenica 10 agosto alle ore 17.00, tradizionale “sgambata” contro il Turate sul campo di Rescaldina.

La società, inoltre, comunica di avere concesso il nulla osta al calciatore STOYAN DIMITROV NINOV per la partecipazione, con la nazionale bulgara under 19, ad allenamenti e gare amichevoli dal 31 luglio al 6 agosto 2008.

Anonimo ha detto...

VARESE 10 VALMARCHIROLO 0
Marcatori Crocetti al 5', Del Sante al 24', Crocetti al 37', Del Sante al 45' p.t.; Romeo al 14', Fiumicelli al 18', Lepore al 21', Fiumicelli al 33' e al 41', Lepore al 45' s.t.
VARESE PRIMO TEMPO (4-4-2) Sampietro; Casisa, Bernardini, Dos Santos, Striato; Machado, Palazzo, Moretti, Tripoli; Crocetti, Del Sante.
VARESE SECONDO TEMPO Sampietro (dal 12' s.t. Zemolin); Corral, Romeo, Ninov, Silva Fernandes; Grossi, Gambadori, Moretti (dal 12' s.t. Bernardini, dal 29' Casisa), Lepore; Di Maio, Fiumicelli. All. Carmignani.

LAVENA PONTE TRESA All'esordio stagionale il Varese rifila dieci gol alla Rappresentativa Valmarchirolo, in una amichevole che ha posto subito l'accento sull'attacco: il reparto cardine da cui dipendono le gioie di una squadra.

TANDEM CALDO In una giornata di sole bollente, si scalda subito il tandem offensivo Crocetti-Del Sante. Il neoacquisto, che arriva dal Pergocrema, ci mette poco a suscitare gli applausi e battezza il suo debutto andando immediatamente in gol: Del Sante "tocca" la punizione a due per Crocetti il cui tiro è imprendibile (5'). Ma si fa vedere anche Del Sante che, imbeccato da Machado, non si fa sfuggire il raddoppio (24'). Per essere la prima volta che i due si trovano insieme l'intesa è buona e così, sfruttando gli assist del complice Machado, i centravanti si ripetono: per Crocetti è semplice mettere la palla nel sacco da posizione favorevole (37'), come per Del Sante non è difficile raccogliere di testa un angolo e fare poker (45'). Nella ripresa, Carmignani cambia le punte, inserendo Di Maio e Fiumicelli, autore di tre delle sei reti del secondo tempo, segnate anche da Lepore, due volte in gol, e da Romeo. Ma l'attenzione di tutti è alla coppia titolare. Gemelli del gol? L'inizio è quello.

CONTA IL GRUPPO Crocetti si fa apprezzare anche al rientro nello spogliatoio: «Al di là dei miei primi due gol, conta l'intesa e l'affiatamento: i meccanismi che fanno funzionare il gruppo». Crocetti si è trovato bene al fianco di Del Sante: «Siamo due prime punte e amiamo entrambi sfruttare gli spazi. Il tempo ci farà crescere ed è importante che i compagni ci cerchino come hanno fatto in questo esordio». Crocetti è molto soddisfatto della sua nuova squadra: «Abbiamo qualità, corsa e gioventù. L'entusiasmo porterà buoni risultati. Nella scorsa stagione, a Crema, ho vissuto una promozione. So che cosa significa vincere e vorrei che i miei compagni potessero provare la stessa mia grande gioia di qualche mese fa». Parole che infondono fiducia al Varese. Il bis già domani (ore 17.30), sempre a Lavena Ponte Tresa ma contro la Malnatese di presidente Maciecchini che nel dopo gara di ieri si è fatto parare due rigori da Franco Lepore.
Filippo Brusa

Anonimo ha detto...

attacco da 7 centrocampo offensivo 6,5 centrocampo difensivo 5 ( manca 1 giocatore alla gattuso)difesa 5 ( mancano 2 giocatori e almeno 1 navigato) portiere 6 ( sanpietro comunque non e' malaccio)

Anonimo ha detto...

ho guardato sul link di romaniello , bello e con le foto dei nuovi acquisti.

Anonimo ha detto...

Vero, poi in Novembre è in uscita un suo libro sul grande calcio in provincia.
Entro pochi gg. stretta finale per Lorello (o Dei, se fallisce) e ricerca difensore giovane ma esperto.

Anonimo ha detto...

qnt ha fatto contro la malnatese?

Anonimo ha detto...

Il Varese alla seconda uscita sotto la guida di mister Carmignani ha battuto la Malnatese sul campo di Lavena Ponte Tresa con il rotondo risultato di 12-0. In evidenza il giovane Moretti, scuola Parma, che si è insediato al centro del campo nella ripresa e ha comandato le operazioni da veterano, con classe e colpi da campione. Bene anche Machado, autore della rete di apertura. Carmignani ha fatto giocare tutti gli uomini a disposizione, capitan Lepore in primis, nella ripresa sulla fascia opposto a Grossi con al centro Gambadori e Moretti e davanti Del Sante e Crocetti: c’è da essere ottimisti per il futuro. Prossimo impegno mercoledì 30 luglio contro il Lugano Under 21.

Anonimo ha detto...

scusate, domanica organizziamo qualcosa per andare a vedere atalanta-varese??

Anonimo ha detto...

La Malnatese è squadra neopromossa in Promozione.

Anonimo ha detto...

ma dv vuoi andare a bergamo in 50 a prendere le scarpate nel culo dai bergamaschi????

Anonimo ha detto...

lasciate perdere!! io abito vicino a bergamo e x quella amichevole l'atalanta sara' seguita da almeno 3000 persone e gli ultra saranno non meno di 1000 quindi....andate a vedere quella con l'albino che vi si addice di piu'!!! se c'erano i boys ma adesso .....

Anonimo ha detto...

tu che abiti vicino a bergamo...(dove al km rosso di fianco all'autostrada?),,,se ti fai vedere al casello ...ci accompagni a clusone che non sappiamo la strada...e poi ci potresti servire per stare in allenamento...4 manate a testa X 50 ....200 manate sul faccione ti bastano??

Anonimo ha detto...

ma tu che parli di bergamaschi .....che saranno in 1000 che ci prendono a calci..ne conosci almeno uno di bergamasco oppure li hai visti sulle cartoline?
i bergamaschi non ci attaccherebbero mai..non che abbiano paura a farlo ma visto che sono la tifoseria piu corretta .........io li conosco molto piu che bene....

alex

Anonimo ha detto...

peccato che politicamente sono schierati all'opposto di voi!se quelli vogliono e lo vogliono non vi fanno nemmeno entrare allo stadio!...meritate queste brutte figure

Anonimo ha detto...

la curva del atalanta 1907 .fino ad anni fa era schierata politicamente di sinistra...ma dopo gli incidenti interni tra brigate neroazzurre ( sinistra) e il wild kaos ( leghisti) ...si e deciso di lasciare la curva senza piu un simbolo politico.........per il bene dell atalanta .....

non poi dire che i bergamaschi vi facciano fare brutte figure ...loro sono in tanti e voi in pochi.....penso che a parti inverse la figuraccia la farebbero loro ...non trovi? e poi la mentalita ultra a bergamo e sacra e se dovesse succedere qualcosa se siete in 20 arrivano in 20 ..........

Anonimo ha detto...

spiegami una cosa...a che serve spiegarci la situazione della curva Berghem....a noi non interessa minimamente...io domenica saro' a clusone a vedere il VARES punto e basta......poi dei WKA o delle BN non me ne puo' fregare di meno..

OLD BOYS 68

Anonimo ha detto...

ok...saremo in due a clusone.....sai il varese e la squadra della mia citta....il mio varese la mia vita......l atalanta e la squadra con cui ho fatto molte trasferte ed e la squadra per cui faccio il tifo......sara il mio derby del cuore..........

old boys 68.........

ci facciamo una birra?

Anonimo ha detto...

Se ci fossero i leghisti anche in curva a Varese.. avrebbbe sicuramente molto più senso!!!

Anonimo ha detto...

Ce n'è di leghisti

Anonimo ha detto...

ma nn potete fare paragononi cn tifoserie di serie A e cn città più grandi di varese...

Anonimo ha detto...

a parte che bergamo non e' molto piu' grande di varese!!!,prendete ad esempio il mantova...fino a che giocavano con noi in c2 erano in 4 gatti poi con una societa' ambiziosa e la voglia di puntare in alto la curva e'diventata strapiena e tutti hanno addosso la maglia biancorossa della squadra e la citta' non e' certouna metropoli!! Puntiamo alla b ,liberiamoci di quei quattro di catanzaro che sono in curva e ci ritroveremo anche noi con una curva piena e sopratutto BIANCOROSSA!!!! ed anche gli altri settori si riempiranno

Anonimo ha detto...

domani allora con il lugano under 21 giocano a ponte tresa o a monteggio??

Anonimo ha detto...

al 90 per cento si gioca a ponte tresa, ma ancora non è sicuro. la conferma arriverà domani.