".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

05 novembre 2008

VARESE - SANBONIFACESE domenica 9 novembre 2008 ore 14,30


Il Varese torna a Masnago dopo il pareggio di Ivrea , consapevole di poter tener testa a tutte le squadre nel nostro girone e forte di cinque risultati utili consecutivi.
Sopratutto dall'arrivo si Sannino anche a noi tifosi , sembra di essere tornati al campionato dilettanti , dove sapevamo che tutto dipendeva da noi ossia le vittorie come i pareggi o le sconfitte , insomma quella bella sensazione di poter vincere ovunque e con chiunque.
Di fronte ai biancorossi la terribile matricola Sanbonifacese che sta disputando veramente un campionato oltre tutte le aspettative.
Assente per squalifica Casisa , e quindi potremmo rivedere Silva a centrocampo con il rientrante Gambadori.
Da domenica sara' possibile dare l'adesione alla trafserta in pullman per Pavia , direttamente in curva al sottoscritto o ai ragazzi della CURVA NORD.basta chiedere.
FOTO MARCO.

57 commenti:

Anonimo ha detto...

hai detto bene ste, sembra di essere tornati ai tempi della serie d. ci vorrebbe lo stesso entusiasmo...

Anonimo ha detto...

ci hanno tagliato la testa secondo me è inutile nasconderlo!!!!!! ci vuole una propaganda per attirare gente ! volantini per la città bar scuole stazioni ect.

Anonimo ha detto...

Eh dai, su. Proponete appunto anche tot. biglietti omaggio nelle scuole.

Anonimo ha detto...

ci vorrebbe volantini in giro per tutta la città soprattutto in centro dv ci sono più ragazzi, e spargere la voce domenica portiamo amici, parenti, vicini.

dai varese.

Nonostante tutto, avanti Varese!

Anonimo ha detto...

poi di certo il tempo non aiuta

Anonimo ha detto...

io penso che effettivamente qualcosa per portare piu gente allo stadio si potrebbe fare.
la societa dovrebbe invitare periodicamente le scuole anche superiori,atleti di altre societa sportive anche non calcistiche, ad assistere alle partite con ingresso omaggio e magari offrire dei gadget ai gruppi piu numerosi.
i gruppi di tifosi dovrebbero fare un passaparola nelle partite importanti ad amici e parenti i quali accompagnati da un abbonato potrebbero avere biglietti a prezzi popolari.(anche in questo caso dovrebbe esserci il diretto coinvolgimento della societa)
Cosa un po piu difficile é che la squadra in queste particolari occasioni giochi al meglio nella speranza che chi assiste alle gare sia poi invogliato a tornare allo stadio.
la cosa é difficile da realizzare ed i risultati sono tutti da dimostrare ma almeno si potrebbero fare dei tentativi......
Forza Varese!

Anonimo ha detto...

si..pero' e' assurdo che a voi/noi vengano queste idee...e nella societa' non vi sia nessuno che pensi a queste cose....
manca un referente della societa' che sia in contatto con il pubblico..e che faccia marketing...

saludos..
fain@

Anonimo ha detto...

ne parlavamo giusto domenica...
non c'e' una sciarpa , una bandiera un adesivo niente di niente...
domenica becco qualcuno della societa' gli faccio presente tutto cio'...
ste.

Anonimo ha detto...

andare a pavia per fare?? spiegate un po.. varese nel cuore

Anonimo ha detto...

2 anni fa giravano delle spille e basta..iniziative dei tifosi

Anonimo ha detto...

2 anni fa giravano delle spille e basta..iniziative dei tifosi

Anonimo ha detto...

andiam a pavia
a scoparci la loro zia

Anonimo ha detto...

cazzo vuol dire : andare a pavia a fare ?
a sostenere il nostro Varese cazzo !!!
TUTTI A MASNAGO E POI A PAVIA !!!!

Anonimo ha detto...

ben detto faina.....
in societa manca qualcuno che si occupi di marketing...
eppure a Rosati per la sua immagine dovrebbe far comodo.....

Anonimo ha detto...

Rosati??? lui ha pensato prima di tutto a mettere quel tendone nella nostra nord x fare publicità alle sue cazzo di barche! Li si e sbattuto a fare marketing che si svegli anche un po x il Varese come avevano fatto i Sogliano appena arrivati... c'erano piu idee in eccellenza!! Max

Anonimo ha detto...

Varese nel cuore SVEGLIA !!!! Cazzo andiamo a fare a pavia ??? A prenderci i 3 punti... Che figata torna il pulman?

Anonimo ha detto...

tutti a pavia!!!!!!!!!!!! prima però riempiamo lo stadio a masnago!!!

Anonimo ha detto...

però che tristezza alessandria fa 3 pullman per venire da noi..noi facciamo fatica a fare un pullman per andare a pavia...

Anonimo ha detto...

è davvero assurdo che non si trovino in giro felpe e sciarpe del varese1910!
2 anni fa ne vendettero parecchie

Anonimo ha detto...

conta tanto anche l'entusiasmo..3-4 anni fa a alessandria abbiamo fatto 2 pulman di cui uno doppio e diverse macchine in serie d e messi bene in classifica.ora siamo al terzo anno di c2 con 2 stagioni di merda alle spalle e un pò di diffidati..purtroppo l'umore conta anche se non dovrebbe

Anonimo ha detto...

Adesso come adesso ci saranno sempre le solite facce ma scommetto che se prendiamo la strada giusta fino magari ai play off in primavera saltano tutti fuori..tutti biancorossi ! Scherzi allo stadio adesso con questo freddo!! Meglio sky !!! MA NOI SIAM SEMPAR KI CI DAN DEL RIMBAMBI... Forza Varese io ci sono sempre!

Anonimo ha detto...

MA CHE BELLO EEE STARE INSIEME A TEEE SON DIECI ANNI CHE SVALVOLIAM X TE DAI VARESE ALEEE !!!

Anonimo ha detto...

vi dirò meglio i soliti fedelissimi 1500 in c2 che in a o b con lo stadio pieno di gente che è li solo perchè c è varese-milan inter e juve!Alessio

Anonimo ha detto...

Meglio lo stadio pieno.

Anonimo ha detto...

Domenica, ricordo, c'è il derby hockey Varese-Milano per risalire la china dopo il colpaccio di mercato (Simone Donati).

Anonimo ha detto...

PER CHI USA FACEBOOK:
http://www.facebook.com/group.php?gid=47521525972&ref=share
GRUPPO DEL VARESE1910

Anonimo ha detto...

QUANTO PUò COSTARE IN TUTTO COMPRESO IL BIGLIETTO LA TRASFERTA DI PAVIA??? SONO INTERESSATO!!! GRANDE STE CONTINUA AD AGGIORNARE L UNICO SITO PER I TIFOSI VARESINI!!!!

Anonimo ha detto...

Purtroppo io non sono potuto venire alle due ultime partite in casa e sono andate bene... ora cosa faccio, domenica vengo o no??? :-)
scherzo ovviamente eh!!!

FORZA VARESE!!!

Samu

Anonimo ha detto...

Il pullman e il biglietto in totale non dovrebbero superare 25 euro.
ma forse qualcosa di meno...

Anonimo ha detto...

sicuro sarà 15 euro di bus perchè 5 euro a testa se l'intascano come sempre

Anonimo ha detto...

sei un infame nel vero senso della parola la gente come te quando morirà spero che si prenda tanti calci in culo da san Pietro e che non ti faccia mai entrare

Anonimo ha detto...

è la verità

Anonimo ha detto...

grandissimo pirla saranno 15 euro di bus + 10 di stadio.
E il totale fa 25, ignorante

Anonimo ha detto...

organizzalo te allora poverino

Anonimo ha detto...

Chi si intasca cosa??? La gente si sbatte e qualche pirla a pure da dire !!! Meglio pochi ma buoni... Sta a casa !

Anonimo ha detto...

di sicuro è uno di quelli che rivuole chi se li intascava davvero...

Anonimo ha detto...

Oggi e domenica inequivocabilmente sole o al massimo lievi velature. Tutti al F.Ossola! (Ste, parlagli del merchandising)

Anonimo ha detto...

fate venire tt quelli che sono venuti con il como il coppa italia...dai.....se no mi sembra un mortorio lo stadio

Anonimo ha detto...

una parola !! dai magari con la bella giornata qualcuno in piu ci sara !!! FORZA VARESE

Anonimo ha detto...

Domenica si anticipa per la registrazione degli abbonati

Prima di Varese - Sambonifacese ci si può presentare allo stadio per evitare le code
Domenica, giornata di Varese-Sanbonifacese, la segreteria dello stadio “Franco Ossola” sarà eccezionalmente aperta al pubblico dalle ore 11 alle ore 12 per agevolare la procedura di registrazione dei nominativi legati ai possessori degli abbonamenti. Per lo stesso motivo tutti gli abbonati sono calorosamente invitati a presentarsi in anticipo allo stadio per evitare lunghe code e procedere alla registrazione. I botteghini saranno aperti a partire dalle ore 13.30, pertanto si invitano gli abbonati a non presentarsi pochi minuti prima della partita, per evitare lunghe ma inevitabili code. Il Varese 1910 si scusa fin da ora per gli eventuali disagi che non dipendono dalla volontà della società sportiva ma dalle nuove disposizioni in materia di sicurezza.

Anonimo ha detto...

nuovo scenario aiuta gli investigatori a far luce sull´agguato a un milanista a Sesto
Dal 1983 sono finiti gli scontri tra fazioni ma chi si ribella alla "pax" affaristica rischia guai Negli ambienti ultrà, con un po´ di enfasi, la chiamano la triade. Una definizione di moggiana memoria. Ma che nel linguaggio e nel codice della curve non è proprio abituale. La triade non è un gemellaggio. È un´alleanza. Un asse trasversale in nome e in rispetto degli affari. Quelli che hanno fiutato alcuni capi delle curve di Milan e Inter. E della Juve. Una torta da 6 milioni di euro a stagione.
Due milioni per ogni curva. Quattro miliardi di vecchie lire. In parte munti direttamente dalle società (che continuano a essere generose coi loro tifosi più fedeli e scalmanati), in parte tirati su con la gestione dei biglietti e delle trasferte. E attraverso un commercio massiccio di tutto il materiale, sciarpe, felpe, cappellini, bandiere, da sfoggiare in curva. Una gestione sempre più manageriale e sempre più redditizia: perché sempre più sostanziosi sono gli interessi economici che gravitano attorno al tifo. Il comando di una fetta dello stadio, o comunque dei gruppi più autorevoli che la occupano, ha ingrossato in maniera esponenziale le tasche dei direttivi, come vengono chiamati i gruppi dirigenti delle curve.
Il giochetto - alimentato da anni di legami e connivenze tra le società e i capi tifosi - poggia ora su basi nuove: e cioè su una specie di patto. Un gentlemen agreement che mette assieme leader degli ultrà interisti, milanisti e juventini. I contorni sembrerebbero quasi surreali. Perché le tre squadre sono, dovrebbero essere tradizionalmente nemiche. Così le loro tifoserie. Ma dove non è arrivata l´amicizia spontanea, è arrivato il business. Certe rivalità si sono di molto addolcite, se non addirittura spente. In una girandola di legami, contatti, tregue, incontri, tre curve - peraltro di due città diverse e delle prime tre squadre d´Italia per storia e numero di tifosi - hanno trovato punti d´incontro. Finanziari. Il nuovo scenario sta aiutando gli investigatori a far luce sulla sparatoria avvenuta a Sesto ai danni di un ultrà milanista dei Commandos. Lo ricostruiamo così come ce lo raccontano fonti attendibili della Questura e delle due tifoserie che occupano la Nord e la Sud di San Siro. Partendo da alcune amicizie. Solide, e trasversali. Per esempio quella che unisce i due leader più conosciuti e rispettati degli ultrà milanesi: Franco Caravita, capo storico dei Boys nerazzurri, e Giancarlo Capelli, detto "Barone", capo riconosciuto delle Brigate rossonere (prima dirigeva i Commandos Tigre). Loro, nell´83, la decisione di mettere la parola fine agli scontri che per anni avevano opposto gli ultrà delle due sponde; una tregua che ancora dura, e che nessuno ha mai osato mettere in discussione. Sono loro, gli ex nemici Caravita e Capelli, ad aprire in società, pochi anni fa, in via Cesariano, "Mondo ultrà", un negozio specializzato nella vendita di materiale e abbigliamento da curva. Un passato da tranviere il Barone, qualche guaio con la giustizia Caravita, i due decidono che il tifo, in tempo di pace, rende di più. Affari legali. Come la gestione dei biglietti. Migliaia di biglietti elargiti ogni domenica da Milan e Inter ai gruppi organizzati. E poi le coreografie, e le trasferte. E la vendita del merchandising. Un giro da due milioni di euro a stagione (per ogni curva). Nel business, ovviamente, c´è spazio anche per altri. Per esempio Nino Ciccarelli, leader dei Viking nerazzurri, o, fino a poco tempo fa, quel Mauro Russo (Boys) poi divenuto amico e socio in affari di Vieri e Maldini e allontanatosi dalla curva. E il capo degli emergenti e dominanti "Guerrieri" rossoneri - conosciuto come Gianky - che in curva Sud hanno preso il posto della disciolta Fossa dei Leoni. Ma i contatti, ora decisamente distesi, tra i capipopolo non si limitano solo a interisti e milanisti fra loro. La fotografia scattata nella geografia in continuo mutamento delle tifoserie immortala anche un gruppo di ultras bianconeri. I Viking, che però hanno sede a Milano. «I colori non cancellano l´amicizia, Loris libero»: recitava così lo striscione esposto in curva Sud dai "Guerrieri" (Milan-Palermo 22-10-06) e dedicato al leader dei Viking bianconeri arrestato pochi giorni prima. Un´ulteriore prova della non inimicizia tra i due gruppi, o comunque tra i loro capi. Una prova, forse, che quando il tifo diventa business abbatte ogni steccato e divisione. Così gli odiati "cugini" diventano soci affidabili. Così le lotte di campanile, le rivalità ancestrali dei tifosi del calcio, finiscono ammainate dentro il portafogli.

Anonimo ha detto...

ma che cazzo c'entra tutto questo con il varese???????????????????

Anonimo ha detto...

complimenti a chi postato l'articolo sul business delle curve.

Anonimo ha detto...

conta che i veri ultras non sono certo questi?..cosa c'entra con varese? assolutamente niente nonostante a volte campeggi tra le file dei blood lo stiscione degl'irriducibili dell'inter anche se quest'ultimi nell'articolo non vngono mensionati..comunque è una vergogna..la domenica sugli striscioni scrivono che il calcio gli fa skifo e al lunedi vendono lo vendono speculando...ultras s.p.a.

Anonimo ha detto...

Domani h20 VARESE-MILANO (A2 hockey), chi ha l'abbonamento al VA1910 paga 3€ in curva/settore giallo.

Anonimo ha detto...

viking non irriducibili

Anonimo ha detto...

Cazzo pioviggina, io oggi ci credevo ai 1800 spett.

Anonimo ha detto...

ma no, oggi c'è un bel sole di sicuro!!

Anonimo ha detto...

siete degi sfigati....e non poco...boys

Anonimo ha detto...

Chi sono gli sfigati? Non si capisce bene.

Anonimo ha detto...

lepore lepore 2 a 0

Anonimo ha detto...

lepore lepore delsante 3-0

Anonimo ha detto...

CLASSIFICA rodengo 21 alessandria 21 como 20 ivrea 20 canavese 19

Anonimo ha detto...

tutti a pavia!!!!!

Anonimo ha detto...

09/11/2008
Varese - Sambonifacese 3 - 0


La marcia del Varese di Beppe Sannino non si ferma più. Quello di oggi, domenica, è il sesto risultato utile consecutivo, quarta vittoria della nuova gestione tecnica, davanti a un pubblico entusiasta e in un clima generale davvero coinvolgente, come raramente è accaduto negli ultimi anni. Nono posto in classifica nel campionato di Seconda Divisione ma - quel che più conta - a due punti dalla zona playoff promozione: tanto vale la travolgente vittoria interna contro la Sanbonifacese con reti di Lepore, nel primo tempo su calcio di rigore, ancora Franco Lepore nella ripresa con magico tris di Stefano Del Sante. Un risultato rotondo e importante per i ragazzi del Presidente Antonio Rosati, attesi da una settimana particolarmente impegnativa, non solo sul piano sportivo...
Le novità, a partire da domani, sul sito www.varese1910.it....

Anonimo ha detto...

Pubblico caldo per essere a VA oggi, però diamine sempre i soliti 1300...

Anonimo ha detto...

MI MANCHI VARESE!!!!!!