".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

30 agosto 2009

(-38) COMO - VARESE 1 - 1

I biancorossi "sprecano" un'occasione d'oro per espugnare como , infatti un grossolano errore di Moreau in uscita su un'azione molto angolata e non pericolosa ( simile allo scorso anno...) regala il calcio di rigore del pareggio al como.
Il primo tempo e' di marca biancorossa con Corti in gran spolvero.
Il Varese passa con Ebagua abile a sfruttare una disattenzione difensiva dei biancoblu' e a tu per tu con il portiere comasco insacca.
Rissa sfiorata con Guazzo che accende la scintilla con Sogliano e Sannino , quando torna la calma espulso un dirigente comasco e Sannino.
Il como ha la possibilita' del pareggio ma l'attaccante lariano calcia alle stelle da buona posizione.
La ripresa vede il como piu' arrembante ma poco lucido.
Le occasioni non sono mai pericolose , fino al "disastro" del calcio di rigore.
Pareggio alla fine giusto e un Varese che sicuramente ha dimostrato un grande carattere e a sprazzi un buon gioco.
Derby giocato senza ultras di casa che hanno protestato fuori dallo stadio per tutta la partita contro le nuove leggi "antiultras" e contro la tessera del tifoso.
Infine saluto il "nemico" comasco che mi ha riconosciuto all'uscita dello stadio "accompagnandomi" e chiamandomi per nome e cognome...troppo avanti !!!

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Infine saluto il "nemico" comasco che mi ha riconosciuto all'uscita dello stadio "accompagnandomi" e chiamandomi per nome e cognome...troppo avanti !!!


SPIEGA

Anonimo ha detto...

nulla da spiegare ero allo stadio con un accredito tirato per i capelli e mi hanno sgamato...
ripeto troppo avanti !!!

Anonimo ha detto...

Capelli?
Perché ora hai i capelli?
:-)

Anonimo ha detto...

Cos'é sto blocco? Solidarietà ultrà?
Magico VARESEEEEEEE

Anonimo ha detto...

spiegala meglio.....ti ha riconosciuto e sei andato dagli sbirri !

Anonimo ha detto...

Buona la seconda...adesso sotto coi toscani...fumiamoceli....

Anonimo ha detto...

1+1=blu
Vecchia Mentalità Disonorata
Ora la Partita è chiusa, Noi Altra Categoria.
Como 1907

Anonimo ha detto...

1+1=2 gnurant !

Anonimo ha detto...

con accredito + sbirro al seguito. ahi ahi ahi

Anonimo ha detto...

Guazzo pezzo di merda! Vedi al ritorno...

Anonimo ha detto...

Pagelle di Varesenews, Franzetti:

Moreau 5 – Spiace caricarlo con la croce per il gol del pareggio comasco, ma nell’occasione commette un disastro che lascia di stucco. Saprà risollevarsi, perché ha già dimostrato di avere grandi qualità.

Pisano 6 – Non lo si vede spesso, però sulla sua fascia non trova particolari problemi. E in un paio di occasioni compie interventi fondamentali recuperando sulla diagonale difensiva.

Camisa 7,5 – Divide con Ebagua la palma del migliore in campo tra i biancorossi, confermandosi vero e proprio “ministro della difesa”. Puntuale, deciso, pulito, il centrale regala una serie di interventi senza macchia con cui cancella Cozzolino e argina Facchetti.

Bernardini 6,5 – Spalla ideale di Camisa, non si ricordano particolari sbavatura. Vero, un paio di palloni fastidiosi sbucano anche in area ma sono più il frutto di rimpalli che di errori di posizione.

Radi 6 – Non dispiace a difesa schierata, mostra qualche incertezza quando bisogna ripiegare velocemente. Prova nel complesso sufficiente anche se ci si aspetta qualcosa di più. (Gentili s.v. – Fa il suo esordio con il Varese nel finale, a partita ormai chiusa. Ora vestirà l’azzurro giovanile: in bocca al lupo).

Carrozza 6,5 – Parte alla grandissima, saltando l’uomo e proponendo palloni interessanti. Poi la sua azione si affievolisce, anche se rischia di diventare l’eroe di giornata a inizio ripresa, quando Malatesta sfodera un miracolo per evitare il suo raddoppio.

Buzzegoli 6 – Meno appariscente rispetto all’esordio, anche se la precisione non gli manca mai. Peccato per la punizione calciata nel secondo tempo: ci si attendeva la sua proverbiale fucilata, è uscito un appoggio di precisione, preda della barriera. (Gambadori 6 – Entra e propone una grande azione di 60 metri. La partita però è ormai assopita e la sua energia non serve a risvegliarla).

Corti 6,5 – Per settanta minuti gioca alla grande, disegnando geometrie, liberando con tranquillità e usando la clava se necessario. Cala nel finale quando i pari ruolo avversari lo braccano e il caldo gli toglie il fiato, ma il giudizio positivo non cambia.

Grossi 6,5 – Pare che qualcuno della panchina lariana gli abbia promesso di “rompergli le gambe prima di andare in Serie B”. Brutta bestia l’invidia e missione fallita, perché Pablito anche in una giornata non straordinaria trova alcuni spunti dei suoi, come quando offre un cross perfetto in occasione del gol annullato. Ora Grossi spedisce le sue labbra a un indirizzo nuovo, e di categoria superiore, ma Varese non lo dimenticherà.

Ebagua 7,5 – Due gol in due partite per la pantera nera che questa volta si divora anche una vecchia volpe come Oscar Brevi, spaventandolo e rapinandolo del pallone in occasione dello 0-1. Ma la partita di Giulio è anche tanto altro: sponde, contrasti, dribbling. Spaventoso.

Del Sante 6 – Migliora rispetto al match con il Perugia anche se non è ancora al top. Deve sbloccarsi e un gol gli farebbe bene, anche perché quello che ha infilato a Como è stato annullato. Ma se riparte, in tandem con Ebagua, per Sannino sarà festa. (Momenté 5 – Gioca poco ma non ne azzecca mezza).

Anonimo ha detto...

ma chi ti ha sgamato? un ultras?

Anonimo ha detto...

noi troppo avanti è questa la verità

Anonimo ha detto...

...fosse stato il contrario pensi che i tuoi amici tamarri e lamaioli avrebbero lasciato tornare a casa 1 comasco? che te ne parlo a fare? voi al nostro posto sareste entrati,avreste fatto il tifo contro per 90 minuti e avreste esposto FL Liguria come se ce l aveste rubato voi.
Siete dei poveretti.
Federico'74
COMO 1907

Anonimo ha detto...

Intanto credo che avresti dovuto prima fare i conti con l'oste prim a di parlare e se lo seguivi fino alla macchina prima di farti vivo magari ve la giocavate...ma forse e' convenuto anche a te fare la mezza figura di seguirlo in mezzo a tanti sbirri , sai si sa mai che ti vedano...
dai sei stato bravo ma potevi fare meglio....

Anonimo ha detto...

siam stati fuori per cercare di far capire che il problema vero del calcio non siamo noi...
se qualcuno dei vostri si è imboscato per vedere la partita sinceramente a noi non ce ne frega un c.azzo

Anonimo ha detto...

a quanti abbonamenti siamo arrivati?

Anonimo ha detto...

Ma si puo' sapere in dettaglio cos'é successo?

Anonimo ha detto...

CIAO QUADRUPEDI , AL BAR GOLASSO ANZICHE' AI TRE PUNTI VI TOCCHERA' BRINDARE A STOCAZZO !!!!

VARESE=TUBERCOLOSI

Anonimo ha detto...

UFFICIALE: Varese, grave perdita Grossi
31/08/2009 - h. 14:47 -
Come ogni anno, l´ultimo giorno di mercato riserva grandi sorprese. Il Varese, infatti, ha ufficializzato la cessione del capitano Paolo Grossi (24) all´ Albinoleffe in serie B.

Anonimo ha detto...

Milanese, Crocetti, Lepore e Grossi...senza contare Danucci ed altri...cazzo se ci siam rinforzati!!!
Ma per piacere...

Anonimo ha detto...

ciao merde! noi alessandrini ieri abbiamo cominciato a bastonare!

Anonimo ha detto...

tutti si stanno rafforzando e noi per ora abbiamo perso grossi e preso elia dal lecce????????

Anonimo ha detto...

UFFICIALE: Antonio Elia al Varese

--------------------------------------------------------------------------------

Il Varese ha ufficializzato l'ingaggio in prestito dal Lecce dell'attaccante esterno Antonio Elia (19).

Anonimo ha detto...

Varese, colpo Armenise
31.08.2009 16.43 di Redazione TMW articolo letto 755 volte
Il Varese ha acquistato il difensore del Catanzaro, ex Bari, Alessandro Armenise (22).