".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

17 agosto 2009

VARESE - PERUGIA domenica 23 agosto 2009 ore 16.

Comincia il campionato del centenario , con una partita di grande blasone tra i biancorossi e il Perugia , nobile decaduta che non molto tempo fa calcava i campi della serie A , con Sean Sogliano che portava al braccio la fascia di capitano.
Il Varese viene da un pre-campionato e una coppa Italia brillante ma , il campionato e' tutt'altra cosa...
I ragazzi di mister Sannino dovranno metabolizzare le partenze di Lepore , Crocetti e il ritiro di Mauro Milanese , anche se i nuovi arrivati non sembrano far rimpiangere questi ultimi.
Carrozza , Ebagua , Corti , Buzzegoli , Momente' , Gentili e Radi sembrano aver rinforzato una "rosa" che sembre poter dare fastidio a molte squadre.
Benevento e Novara sembrano le favortite di questo girone , ma il campo dara' le sentenze solo tra nove mesi.
Quindi pronti via con i soliti problemi allo stadio che potrebbero gia' vietare la trasferta ai tifosi Umbri quando a Masnago ci poteva gia' essere uno stadio di ultima generazione pienamente funzionante.

177 commenti:

L'infiltrato ha detto...

Cominciamo bene..notizie da Como:divieto di trasferta ai lariani a Monza e A NOI a Como...
minchia che 2 coglioni

Anonimo ha detto...

Maroni fuori dai coglioni

Anonimo ha detto...

Che schifo....tutti a Roma alla manifestazione contro la tessera del tifoso

Anonimo ha detto...

a leggere i commenti all'articolo sulla tessera del tifoso nel sito della gazzetta mi viene il vomito......tutti a indicare gli ultras come il male unico, complimenti continuate a rincoglionirvi con quello che scrivono i giornalisti.

Tutti questi tribunari e perbenisti del cazzo che denunciano la mancanza di cultura sportiva in Italia( colpa ovviamente degli ultras) e poi sono i primi che si scannano e insultano alle partite dei figli dai pulcini al CSI.....CHE SCHIFO! CI AVETE ROTTO IL CALCIO E IL CAZZO!!!

Anonimo ha detto...

non ne posssiamo piu delle divise blu no al calcio moderno no alla pay tv vaffanculo contro ogni divieto vaffanculo sempre presenti a costo del carcere il male del calcio sono i soldi nn gli ultras con la questione ultras sti stronzi hanno trovato come magiare per secoli stronzi

Anonimo ha detto...

bastardi!!!fanno leggi speciali per i tifosi..ma per la gente che vive con uno stipendio di merda e' tutto ok????allora non lamentatevi se le carceri stanno esplodendo di gente che si e'rotta il cazzo!!!!IO SMETTERO' DI FARE L ULTRAS QUANDO UN DEPUTATO SMETTERA' DI GUADAGNARE 20MILA EURO AL MESE

Anonimo ha detto...

PALERMO, 17 agosto - «Tutte le iniziative che vanno contro la libertà personale sono da sistema poliziesco. Le trovo un sistema da vecchio fascismo: togliere la libertà a un milione di persone per controllarne cento non va bene». Lo ha detto il presidente del Palermo Maurizio Zamparini a Cnr Media. «Solo in tempo di guerra si fa il coprifuoco. - ha aggiunto - Parlo a livello di libertà personale. Non è possibile limitarla schedando milioni di persone per andare a colpire cento facinorosi. Uno stato civile li colpisce lo stesso senza bisogno di questi provvedimenti che sono chiaramente liberticidi».

«UNA VERGOGNA» - «Io sono un uomo libero e mi rifiuto di dover andare in uno stadio fuori dalla mia città con una tessera che mi scheda perchè senza di quella non posso entrare. - ha concluso - Il problema è la libertà personale in Italia, allora, visto che questa regola ce l'abbiamo solo noi. È paradossale ed è una vergogna: mi vergogno di essere italiano».

Anonimo ha detto...

scusa, ma da chi le hai ricevute queste notizie sue divieti di trasferta?

Anonimo ha detto...

se fareste meno i cretini in trasferta e senza causare incidenti del cazzo di tutte queste leggi ne potremmo fare a meno...!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Forza Varese iniziamo col piede giusto!!! Qust'anno sarà molto più dura dell'anno scorso facciamo sentire alla squadra che siamo con loro!!!

Anonimo ha detto...

6:37

sei proprio un coglione

Anonimo ha detto...

in un giornale un giornalista ha scritto un articolo di parodia per la tessera del tifoso dicendo che andrà bene anche quella di forza nuova...si perchè naturalmente tutti gli ultras sono di estrema destra..livornesi?pisani?perugini?genoani?bergamaschi?anconetani?veneziani?ternani?ec...

Anonimo ha detto...

VAFFANCULO ALLA CITTA' DI VARESE!!!!!!! ANCORA RISCHIO DI PORTE CHIUSE E CHE NON FANNO VENIRE GLI OSPITI!!!!! COMPLIMENTI!!!! SVEGLIAMOCI TUTTI E MANIFESTIAMO CONTRO QUESTO CALCIO SKYFOSO!!!!!

Anonimo ha detto...

6:57 PM

zittoooo!!!!
te sei il primo!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

8:18

ma che cazzo ti stai inventando?
Se non sei un ultrà vai a fare un giro in centro invece di venire a commentare sul blog
Pirla

Anonimo ha detto...

Stadio, passo avanti verso le porte aperte

Il comitato per la sicurezza pubblica ha valutato in modo positivo il piano di lavori da effettuare al Franco Ossola. Venerdì nuovo vertice per discutere delle modifiche da apportare. Possibile la riapertura di una "fetta" di Curva Nord
Ingrandisci testo Riduci testo Zoom Testo
Versione stampabile Stampa | Invia articolo a un amico Invia | Scrivi alla redazione Scrivi
immagine di separazione
immagine di separazione

Sembra scongiurato il pericolo di un match a porte chiuse, domenica prossima, al Franco Ossola dove è in programma la prima giornata di campionato di Prima Divisione tra Varese e Perugia. Il condizionale resta d'obbligo, almeno per qualche giorno, però i riscontri avuti oggi pomeriggio (lunedì 17) nella riunione del Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica sono di segno positivo.

In soldoni, oggi al tavolo convocato in prefettura si è discusso di un piano di sistemazione del vecchio stadio di Masnago, per adeguarlo alle recenti normative tese a evitare che le tifoserie di opposte fazioni entrino in contatto. Per questo motivo è necessario mantenere certe distanze tra gli ingressi nei vari settori e predisporre una serie di barriere e protezioni di diverso tipo. Dopo una discussione a tavolino tra i vari soggetti interessati (dagli uomini di Questura e Prefettura a quelli del Comune, fino a una rappresentanza della società guidata dal team manager Papini e agli esponenti di Vigili del Fuoco e via dicendo) la delegazione si è spostata al Franco Ossola per capire sul campo quali lavori andranno fatti.
Secondo quanto si è appreso il piano preparato dal Comune, sul quale erano state richieste alcune modifiche, è stato di fatto "promosso" e ora tornerà all'esame della Commissione il prossimo venerdì. Il piano prevede di realizzare nei prossimi mesi la modifica di alcuni ingressi, il posizionamento di nuove recinzioni, la realizzazione di un parcheggio per ospitare il pullman degli ospiti e anche la riapertura di una "fetta" di Curva Nord dove potranno prendere posto i gruppi ultras del Varese.
Tra l'altro il sopralluogo sembra avere evidenziato la possibilità di qualche risparmio monetario rispetto ai primi preventivi, anche se il totale è tutt'altro che a buon mercato visto che i lavori rischiano di costare oltre 400mila euro.

Da ciò nasce un moderato ottimismo sulla possibilità che Varese-Perugia e le gare seguenti si giochino senza limitazioni di sorta, come si augura anche l'assessore ai lavori pubblici del Comune Gladiseo Zagatto. «Io sono abbastanza convinto che la partita di domenica si giocherà a porte aperte e penso che in futuro non ci saranno grossi problemi. Se ci sarà qualche limitazione, dovrebbe essere confinata a qualche match particolarmente caldo, da valutare volta per volta». Non resta che attendere la riunione di venerdì e le eventuali decisioni in merito del nuovo questore Marcello Cardona, ex arbitro di Serie A e funzionario particolarmente attento per quanto riguarda le misure di sicurezza sportiva.

Anonimo ha detto...

Siiiiiiiiii dai tutti in CURVA NORDDDDDDDDDDDDDDDD

Anonimo ha detto...

Quanti abbonamenti finora?

Anonimo ha detto...

TUTTI A ROMAAAAAAAAA

(CALCIOPRESS) - Ultrà sul piede di guerra, il Ministro Maroni chiede rigore nei controlli alle società, il contendere è la “Tessera del tifoso” tanto caldeggiata dal Ministro dell’Interno, tanto odiata dagli ultrà. Sarà un inizio di campionato molto caldo, quello che si appresta a prendere il via. Partiamo con ordine.

Il Ministro Maroni ha lanciato l’ultimatum a tutte le società. A partire dal 1 di gennaio saranno vietate le trasferte a tutti i tifosi privi della “Tessera del tifoso”. Il Ministro chiede alle società di A,B e Lega Pro di garantire il rilascio delle “Card” e di proferire rigore nei controlli, affinché non si verifichino inadempienze. Inoltre, tutti gli stadi con capienza superiore ai 7.500 spettatori, dovranno avere corsie preferenziali per i possessori di tessera. Dovranno altresì essere aumentati i controlli ai varchi di chi non è in possesso della carta. Dal 1 di gennaio poi, le società potranno vendere i biglietti ai settori riservati agli ospiti solo ai possessori della tessera, a cui sarà garantito l’ingresso allo stadio anche in presenza di altre prescrizioni restrittive.

Gli Ultrà minacciano battaglia, a partire da subito. Molti i contendere. In primis il fatto che le società non potranno vendere biglietti a chi abbia ricevuto una condanna, anche non in via definitiva, per reati commessi in occasione di manifestazioni sportive. La parola d’ordine è “unione”. Sotto questa parola sono caduti anche simboli ed ideologie, messe da parte per intraprendere insieme un’unica battaglia verso le restrizioni imposte dal Ministro dell’Interno. I gruppi ultrà si apprestano ad organizzare uno sciopero delle curve collettivo. E già per il 5 di settembre, a Roma, è stata indetta una riunione, atta a unificare in una sola bandiera tutte le tifoserie, al fine di proseguire uniti in una unica direzione.

Insomma, come se non bastassero i malanni che attanagliano il calcio nostrano, ecco che i campionati che si apprestano a partire dovranno giocoforza fare i conti con questa situazione, che di piacevole ha ben poco. Da un lato “il bastone” imposto dal Ministro Maroni, dall’altra gli appassionati di questo sport, che sempre più si stanno allontanando e disinnamorando di un sistema ormai logoro. E le presenze allo stadio scemano di anno in anno, il tutto a vantaggio delle pay tv.

Anonimo ha detto...

SKY TV...non piu'

UNIONE ULTRAS

ACAB

MERDE E MERDE

E VIOLENZA SARA'

Anonimo ha detto...

Ci negano gli stadi nuovi e poi ci mettono i limiti....politici, fan...CULOOOOOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

concordo politicanti siete dei buffoni avevate trovato chi faceva lo stadio nuovo e senza spendere e l'avete mandato in malora adesso è 2 anni che dovete fare lavori e spendere i soldi di tutti per una struttura che sta crollando piano a piano..non capirete mai un cazzo della passione per il calcio ma l'ultima giornata se la squadra gioca per la promozione tutti presenti nei posti vip della tribuna senza ovviamente pagare il biglietto!!! politici cancro della società!!!

Anonimo ha detto...

dai cazzo!!!! domenica tutti in nord!!! BH e GC uniti cazzo!!! tutti insieme! per far tornar grande questa città!!! AVANTI VARESE!!! MARONI PEZZO DI MERDA!

Anonimo ha detto...

QUESTO CALCIO CI FA SKYFO!!!!
L IMPORTANTE E' CHE FANNO VENIRE GLI ULTRAS OSPITI... NON E' VERO CALCIO ALTRIMENTI!!!
IMMAGINATEVI LO STADIO SENZA CORI.... VERGOGNA!!!

Anonimo ha detto...

per quello delle 6.37,voi borghesi di merda siete i primi a gustarvi lo spettacolo,quando due ultras se le danno di santa ragione.. VOI AVETE IL 113 MA NON AVETE I COGLIONI................FINO ALLA FINE ULTRAS LIBERI PERCHE' SOLO DIO TI PUO' CHIUDERE LA BOCCA,NON LO STATO!!!

Anonimo ha detto...

Combatteremo sempre x il nostro ideale e x la nostra squadra contro ogni cosa! AVANTI ULTRAS CONTRO DIFFIDE E REPRESSIONI. FORZA VARESE!

Anonimo ha detto...

altro che gabbie salariali gabbie x gli ultras...

Anonimo ha detto...

Comunque sarà gli Ultrà si faranno trovare presenti

Lunga vita agli ULTRA' e violenza sarà

Anonimo ha detto...

Raga ma il sito del Varese fa proprio cagare...non c'é un aggiornamento giornaliero ed ancora si rimane al campinato scorso!!!

Occhio ai baci Perugina...domenica si rischia di averne a centinaia!!!

Anonimo ha detto...

il giorno 23 fara' diversi assenti causa ferie...da perugia arriveranno comunque in 150-200

Anonimo ha detto...

X per IL COGLIONE delle 1.55 PM
TI RICORDO CHE IL CALCIO E' DIVERTIMENTO E PASSIONE E NON VIOLENZA E 4 IDIOTI CHE NON SANNO COME CAZZO FARSI PASSARE LA DOMENICA ROMPENDO I COGLIONI AL PROSSIMO...

Anonimo ha detto...

4:15, vaffanculo e sparisci da questo blog...vai all'oratorio

Anonimo ha detto...

ZITTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
MUTOOOOOO!!!!!!!!!
ABBASSA LA TESTA!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma sto blog è per tifare VARESE o per recuperare daspo???
io tifo la mia squadra, non cerco lo scontro x forza...se capita no problem, ma ricordo che tutto ha origine col calcio e con la squadra x cui si tifa...
solo varese against hooligans

Anonimo ha detto...

cazzo perugia!!! fino a ieri darfo boario!!!!

Anonimo ha detto...

dai varese torno giusto per te sabato notte..FAMMI GODERE..per domenica non c'e' storia perche' vinciamo 2 a 0..FORZA VARESE DAI CHE SI VA IN B!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Meno di 1500 abbonamenti sarà un fallimento totale: credo che ci stiamo andando incontro.

Anonimo ha detto...

cazzo fino a venerdi sera non si sa se si giochera' a porte chiuse! incredibile. faro' l'abbonamento domenica allo stadio

Anonimo ha detto...

E il club del centenario, che doveva bussare a ogni porta?

Anonimo ha detto...

http://www.ac-perugia.com/muro.cfm

Anonimo ha detto...

mi sa che questi quasi TERUN sono pure comunisti!!!

Anonimo ha detto...

Tutti al Franco Ossola domenica cazzo

Anonimo ha detto...

cazzo io non dico di arrivare come il verona che ha gia' piu' di 10000 abbonati ma a 5 giorni dall'inizio del campionato che ci vede a ridosso dei favoriti non arrivare a superare le 300 tessere E' UNA VERGOGNA

Anonimo ha detto...

Son sempre stati di SX...Armata Rossa...

Anonimo ha detto...

mi verrebbe voglia di rivoltarmi contro la citta' con una sana sagra della sberla..ma purtroppo si sa che varese cosi',almeno nel calcio..io proverei a portare un paio di zoccolone in curva..culo in mostra,tette al vento e magari qualche segaiolo si avvicina nell'orbita tifo.concordate??

Anonimo ha detto...

ma che 200...saranno 50 domenica

Anonimo ha detto...

ma che 200...saranno 50 domenica

Anonimo ha detto...

A Varese 3500 abbonati si son fatti solo negli anni illustri e quando ancora non si era nel calcio moderno, un po' di coerenza per favore!!!
Poi se le cose andranno bene, si arriverà ai 5000 spettatori con picchi al di là negli incontri di cartello...

Anonimo ha detto...

Pensiamo a salvarci innanzitutto...il campionato si prospetta bello e tosto con tante squadre di primo rango in fatto di storia ed ambizioni...non é che abbiamo uno squadrone e che siamo una corazzata...tanti giovani di belle speranze ma obbiettivamente rifare un'annata come quella passata ce ne passa.
Speriamo si chiuda il mercato con un paio di botti ma di quelle buoni

Anonimo ha detto...

18/08/2009 - h. 10:55 -

Anche a Pescara i tifosi stanno dimostrando il proprio attaccamento al club allenato da mister Cuccureddu. Non raggiungeranno magari il record del Verona, con la curva già piena a diecimila tessere, ma stanno comunque facendo la loro parte. La società biancazzurra ha comunicato di aver superato la quota di tremila abbonamenti.

Anonimo ha detto...

In C1 con squadra competitiva, negli ultimi 20anni, si son sempre fatti 1200-1600 abbonati. Almeno arrivarci, cristo. Chi ha mai parlato di 3500? Solo Rosati.

Anonimo ha detto...

Ma 2 botti de che? E di quelli buoni, per giunta? Il centrocampo è stracompleto, l'attacco anche. Forse un ultimo acquisto in difesa -questo sì...

Anonimo ha detto...

Io l'abbonamento ce l'ho già, ma se portaste davvero un mucchio di troiette tra gli spalti sono certo che tutte quelle merde che conosco che vanno a vedere il basket comincerebbero ad interessarsi di calcio.. ma forse è vero, meglio pochi tifosi veri e non tutti quei 5mila coglioni che si sono infiltrati l'anno scorso col Montichiari, che manco conoscevano i nomi dei giocatori...

Anonimo ha detto...

Un paio, uno in difesa, ci vuole uno di carisma alla Milanese ed un'altro d'esperienza e giometrie a centrocampo....coi nostri attaccanti, abili e veloci soprattutto nell'uno contro uno sarebbe un andare a nozze contro le difese statiche ma arcigne della C1.
Poi non é che si deve spendere milioni di euro, ci sono una marea di svincolati

Anonimo ha detto...

Azz...fra poco il Bari in Champions!!!

http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/bari/2009/08/18-36965/Ufficiale%3A+il+texano+Barton+ha+comprato+il+Bari+per+25+milioni

Anonimo ha detto...

Ragazzi qui stiamo sottovalutando Camisa!!! Ci pensa lui quest'anno a dirigere la difesa!!! Secondo me siamo a posto per fare un bel campionato i mezzi economici della società li conosciamo abbiamo rischiato di non iscriverci non possiamo pensare quest'anno di fare una corazzata schiacciasassi ma coi nostri giovani e il Mister nessuno qualche soddisfazione ce la porteremo a casa anche quest'anno!
FORZA VARESE SEMPRE E COMUNQUE

Anonimo ha detto...

Da 6:20...son della stessafilosofia di 8:23...il mio é solo un grido per far forza al gruppo!!!
Non penso che due "svincolati" possan fare male...
FORZA BIANCOROSSI la B non é un sogno, soprattutto se la pensano a Novara e Busto!

Anonimo ha detto...

Novara non avrebbe tutti i torti a pensarlo.. la espugneremo l'11.ottobre.

GRIFONE BAINCOROSSO ha detto...

UN SALUTO AI TIFOSI VARESINI DA PERUGIA. HO LETTO CHE VI CHIEDEVATE IL COLORE POLITICO DELLA NOSTRA TIFOSERIA. BEH, TRADIZIONALMENTE SIAMO DI SINISTRA (ARMATA ROSSA, INGRIFATI), MENTRE LA BRIGATA E' IL GRUPPO CHE RACCOGLIE L'ALTRA "SPONDA" POLITICA. PERSONALMENTE COMUNQUE PENSO CHE CON IL CALCIO TUTTO CIO' NON ABBIA NULLA A CHE FARE. MI RICORDO FORSE L'ULTIMO PERUGIA-VARESE IN SERIE B NEGLI ANNI '80, ED HO UN PO' DI NOSTALGIA PERCHE' QUELLO ERA UN CALCIO SICURAMENTE PIU' VERO DI QUELLO A CUI ASSISTIAMO OGGI... HO LETTO PURE IL POST DI QUALCUNO CHE CI CHIAMA "TERUN"... BEH, SICURAMENTE SIAMO PIU' A SUD DI VOI, MA VI ASSICURO CHE NEL GIRONE B DELLA C1 ABBIAMO VISTO COSE NEI VARI STADI VISITATI, CHE VI LASCEREBBERO A BOCCA APERTA, E CON CUI, VI GARANTISCO, NON ABBIAMO NULLA A CHE FARE... (CANI IN CAMPO DURANTE LA PARTITA, NATURALMENTE MENTRE LA SQUADRA DI CASA STA' VINCENDO, "STEWARD" CHE AGGREDISCONO, E NON SOLO VERBALMENTE, I GIOCATORI NEGLI SPOGLIATOI, ECC....) SINCERAMENTE CREDO CHE IL NOSTRO GRADO DI "CIVILTA'" SIA MOLTO PIU' SPICCATO... (NATURALMENTE SE GLI ALTRI CI RISPETTANO...) INFONDO SIAMO TIFOSI DI SQUADRE ENTRAMBE CENTENARIE...
IN OGNI MODO CI SI VEDE DOMENICA, (...PREFETTO E CASMS PERMETTENDO...), NELLA SPERANZA DI ASSISTERE AD UN BEL MATCH.
UN SALUTO ED UN "IN BOCCA AL LUPO" PER IL VOSTRO CAMPIONATO.
GRIFONE BIANCOROSSO.
(P.S.: VENITE A TROVARCI SU www.ac-perugia.com)

Anonimo ha detto...

Bravo grifone biancorosso pacato e per niente provocatore.Inutile dirsi insulti a 500 km di distanza da dietro una tastiera spero che con la nuova annata questa cosa possa continuare!! In teoria la decisione di giocare a porte aperte per tutti verrà data solo venerdì(assurdo!) ma tanti danno già per quasi sicuro che sarà così! Ovviamente tutti i veri tifosi lo sperano perchè il calcio senza di noi non sarebbe lo stesso! Per il discorso "terun" noi è da anni che non incontriamo squadre meridionali tranne 2 o 3 incontri che purtroppo causa date vacanziere in pochi hanno potuto seguire. Dai racconti fatti da chi ci è andato si capisce che funziona in modo diverso, eccome!
FORZA VARESE vogliamo VINCERE!

Anonimo ha detto...

saluti anche a te grifone biancorosso! hai ragione la politica non deve entrare nel calcio e nello stadio. io sono di destra ma quando entro al " franco ossola" io vedo solo il biancorosso del mio varese! sperando di poterla vedere entrambi dal vivo buona partita per domenica

Anonimo ha detto...

oh che bello vedere gli alessandrini bla bla bla bla in seria difficolta'. pagano 1 milione per essere ripescati e poi non hanno neanche abbonati,non possono giocare nel loro stadio ( ivrea ) e sopratutto hanno una squadra candidata a detta di tutti alla retrocessione diretta in c2..ah ah ah ah poveri risaioli

Anonimo ha detto...

saluti al grifone biancorosso... esempio di civiltà!!!
noi di varese dovremmo fare dei gemellaggi con diverse squadre!!!!! non sempre attaccare gli ultras ospiti!!!

Anonimo ha detto...

Adesso non esagerare i gemmellaggi secondo me vanno fatti mica così perchè uno che scrive su internet ti è simpatico la gente va conosciuta con gli anni ci si può confrontare (in molti modi)e poi al massimo ci si può pensare..comunque non credo proprio che sarà questo il caso, col Perugia prevedo rivalità sana o no non lo so ma pur sempre rivalità!

Anonimo ha detto...

onore a te grifone....sei un esempio da seguire

Anonimo ha detto...

Da oggi si possono ritirare le tessere sottoscritte

Tifosi biancorossi tocca a Voi! Domenica prossima c’è Varese-Perugia, prima di Campionato, e chi non è ancora abbonato ha pochi giorni per diventare protagonista insieme ai ragazzi di Beppe Sannino.
La società vuole ribadire, per l’ennesima volta, l’importanza di sottoscrivere la tessera nella stagione del centenario, senza dimenticare la praticità – e il risparmio – sia dell’abbonamento sia del fatto di acquistare il biglietto in prevendita, evitando lunghe code che – come è noto – non dipendono dalla società ma dalle nuove disposizioni in materia di sicurezza.
A questo proposito ricordiamo che i tagliandi per Varese-Perugia sono già disponibili in tutti i punti Ticketone d’Italia e quindi anche a Varese.
Il Presidente Antonio Rosati, raccogliendo l’appello di numerosi tifosi, ha deciso di istituire gli abbonamenti Ridotti Distinti a € 100 riservati a Over 65 e per tutti i ragazzi/e di età compresa fra i 7 e i 13 anni.
Ulteriore novità per i biglietti: sarà introdotto il ridotto esclusivamente per i ragazzi/e dai 7 ai 13 anni a € 7.00.


La campagna abbonamenti continua allo stadio “Franco Ossola” – DOVE E’ POSSIBILE RITIRARE DA OGGI GLI ABBONAMENTI SOTTOSCRITTI - dal lunedì al sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e nei seguenti punti vendita:

“3ND di Yvonne Rosa” a Varese in Via Griffi n. 2 (Tel. 0332-242065)

Enoteca Bottazzi a Besozzo in Via Roncari n. 30 (Tel. 0332-770222)

Casa del Disco a Varese in P.zza Del Podestà n. 1 (Tel.. 0332-232229)

Bar Club 91 a Varese in P.zza Della Libertà n. 10 (Tel. 0332-320441)


Il NUOVO termine della campagna abbonamenti è fissato al 5 SETTEMBRE 2009.
Clicca sul link a destra per verificare i prezzi degli abbonamenti e dei biglietti.

Anonimo ha detto...

nei posti sopra elencati è possibile prendere anche i singoli biglietti'?

Anonimo ha detto...

POSSO PRENDERE UN SINGOLO BIGLIETTO IN QUESTI POSTI?

Anonimo ha detto...

al caro tifoso ingrifato perugino vorrei ricordare che fino a ieri erano gemellati con i salernitani che in quanto a tifo e civilta' possono insegnare a tutti... e che tra i piu' accaniti tifosi del varese ci sono molti meridionali compreso il sottoscritto( lo rammento anche a quel cerebroleso varesino che continua a lanciare invettive contro i meridionali) ALE' VARESE FORZA E ONORE (TERRONE AL SEGUITO)

Anonimo ha detto...

PRECEDENTI VARESE - PERUGIA:

B 1969-70 0-0
B 1972-73 2-0 Prato (V), Fusaro (V)
B 1973-74 1-0 Bonafè (V)
B 1981-82 3-2 Morbiducci (P
Stroppa (2) Auteri (V), Pagliari (P)
B 1982-93 2-1 Scaglia(V), Pagliari, Auteri (V)
B 1983-84 1-0 Auteri (V)
B 1984-85 1-3 Benedetti (P), Gibellini (2) (P), Scaglia (V)

IL TABELLINO DELL’ULTIMO INCONTRO
VARESE – PERUGIA 1-3
VARESE: Zunico, Misuri, Papis, Stroppa, Tomasoni, Gentilini (66’ Scaglia), Orlando, (54’ Mattei), Bongiorni, Pescatori, Salvadè, Pellegrini. All.: Giampietro Vitali
PERUGIA: Pazzagli, Nappi, Benedetti C., Amenta, Brunetti, Gozzoli, Novellino (41’ Gibellini), Allievi, Zanone, De Stefanis (68’ Seccondini), Brondi. All.: Aldo Agroppi.
ARBITRO: Paolo Bergamo di Livorno
MARCATORI: 46' Benedetti C. (P), 70' e 77' Gibellini (P), 90' Scaglia (V)

Anonimo ha detto...

io sono nato a varese e sono varesino e tifo varese calcio...quelli che sono nati qui figli di catanzeresi delle case popolari che tifassero per le loro squadre del meridione e non il glorioso varese a meno che non abbiano vergogna di sostenere le loro origini. 100% varesino NO TERUN!

Anonimo ha detto...

Coglione sono nato e sempre vissuto qui, che cazzo dovrei tifare la squadra del paese di mio nonno?
Magari tu sei nordico da mille generazione, ma magari i tuoi antenati stavano a Como, quindi vatti a tifare i lariani, cazzone!

Anonimo ha detto...

Signori, siamo ancora inchiodati alla roboante quota di 300 abbonamenti.

Anonimo ha detto...

gli abbonamenti arrivano stai sereno!!!
FORZA VARESE

Anonimo ha detto...

Questo lo so. Tipico di Varese (e anche Como; la Pro ne ha fatti già 700 ma sono ovviamente agli sgoccioli). Tuo pronostico sulla cifra finale?

Anonimo ha detto...

abbonamenti totali intorno ai 1400 ( io speravo di più ma detto tra noi meglio che chi si abbona ci creda che 1000 abbonamenti in più solo x moda...)

Anonimo ha detto...

caro giovane sui meridionali sei libero di pensarla come vuoi...avrai le tue ragioni! Ti vorrei ricordare che hai tempi del magico varese di fascetti (quando tu non eri ancora nato)si partiva dai paesini della valceresio e ponte tresa in treno per poi farsi da p.zza monte grappa a masnago a piedi...eravamo tutti boccia meridionali (altro che case popolari coglione)...quel glorioso Varese fu' vittima della piu' grande ladrata della storia del calcio ina domenica di giugno a roma contro la lazio!!! (lo ricordo ai BH che si vantano di essere amici dei laziali)...QUINDI RASSEGNATI e pensa a fare l'abbonamento e poi T.A.S. TERRONI AL SEGUITO

Anonimo ha detto...

Ma il sito ufficiale é uno scandalo....cosa aspettano a rimetterlo un po' in ordine?
Rosa vecchia, classifica vecchia (hanno solo invertito dopo 2 mesi la posizione VA-AL), notizie serie riguardo condizioni dei giocatori, allenamenti previsioni, calendario...un emerito ZERO!!!
Ma é possibile che non vedono la differenza con le altre

Anonimo ha detto...

Attenzione, hanno aggiornato la rosa (senza foto dei nuovi)! Webmaster idiota.

Anonimo ha detto...

A distanza di pochi giorni dall'esordio in Lega Pro 1 del Varese 1910 abbiamo contattato il presidente dei biancorossi, l'imprenditore spezzino Antonio Rosati, per una breve intervista in merito alla situazione societaria ed alle prospettive degli uomini di mister Sannino per il prossimo campionato.





Presidente, con quale spirito vi accingete ad affrontare i prossimi impegni sportivi?



Lo spirito è sempre lo stesso, anche se adesso abbiamo un po' più di esperienza rispetto a dodici mesi fa. Lo scorso anno era la prima volta che affrontavo il mondo del calcio, ora abbiamo capito che per risolvere i problemi è necessario maggiore pragmatismo. Questo campionato è decisamente diverso da quello dello scorso anno, viste le squadre in lizza si tratta di una specie di serie B mascherata. Il nostro obiettivo è di fare il meglio possibile con gli strumenti che abbiamo a disposizione: dobbiamo ancora affinare un po' la squadra e per questo teniamo sempre un occhio puntato sul mercato.



Divisione verticale dei gironi: la società come ha accolto la decisione della Lega?



Il primo impatto è stato di scetticismo, soprattutto in relazione ai problemi logistici ed economici che trasferte così lunghe possono causare. Le trasferte, ovviamente, saranno più costose e non credo che verranno ricompensate con la vendita dei biglietti. D'altro canto c'è però da dire che a livello calcistico la divisione verticale è un fatto positivo, perchè ci si può confrontare in maniera più completa ed organica con squadre di tutta Italia.



Presidente, come sta procedendo la campagna abbonamenti?



Al momento, senza tanti giri di parole, è molto deludente rispetto a quanto ci eravamo prefissati. Spero in un'impennata negli ultimi giorni, sarebbe già un bel successo arrivare a 1500 abbonamenti, e cioè la metà del nostro obiettivo.



Sannino dice che siamo gli ultimi degli ultimi e che partiamo sottozero. Ne condivide lo spirito?



Stiamo allestendo una squadra giovane, ma molto particolare. L'atteggiamento del Mister è giusto: per fare bene bisogna partire sempre con molta umiltà, i proclami altisonanti di mezza estate lasciano sempre il tempo che trovano.



Il fatto di aver finalmente trovato gli sponsor le permette di affrontare il campionato con maggiore tranquillità?



Beh a livello morale aver trovato qualche compagno di viaggio è sicuramente un fatto positivo, ma lo sponsor sulla maglia non risolve completamente la situazione, visto che contribuisce per circa il 10% del fabbisogno complessivo. Rispetto allo scorso anno siamo riusciti a coinvolgere più personaggi, purtroppo non del territorio. Anche senza di loro saremmo comunque partiti da soli, così come abbiamo fatto lo scorso anno. Se riuscissimo a trovare anche qualche altro sponsor sarei più sereno e potrei dare l'ok al direttore sportivo per qualche eventuale nuovo acquisto.

----
Rosati è pazzo, credeva veramente nei 3000 abbonamenti. Il massimo degli ultimi 20anni credo sia stato nel 1990/91 con 1700.

GRIFONE BIANCOROSSO ha detto...

UN SALUTO AL "TERRONE AL SEGUITO" DEL VARESE. GUARDA CHE LA TUA PROVOCAZIONE E' STERILE, IO HO SOLO DETTO CHE IN MERIDIONE C'E' UN'ALTO RISCHIO DI TROVARE SITUAZIONI CHE CON LA CIVILTA' HANNO POCO A CHE SPARTIRE, MENTRE AL NORD QUESTE SITUAZIONI SONO PIU' RARE, MA ANCHE LI'CI SONO DELLE ECCEZIONI (VEDI VERONA, SPONDA HELLAS, PER ESEMPIO). E'VERO, SIAMO STATI GEMELLATI CON I SALERNITANI, MA ORA NON PIU'.
A PRESCINDERE CHE PERSONALMENTE SONO CONTRARIO AI GEMELLAGGI IN GENERE, SECONDO ME L'UNICA REGOLA CHE DOVREBBE ESISTERE DOVREBBE ESSERE "RISPETTO PER CHI RISPETTA".
IL GEMELLAGGIO COI SALERNITANI ERA STATO RICHIESTO DA LORO PER INIMICIZIE COMUNI, MA E' SALTATO CLAMOROSAMENTE DURANTE UNA PARTITA DI COPPA ITALIA A SALERNO, IN CUI PER UN NOSTRO GOL DUBBIO, FECERO ADDIRITTURA INVASIONE DI CAMPO A CENTINAIA CON VARI OGGETTI IN MANO, E SE LA PRESERO CON LA NOSTRA SPARUTA PRESENZA DI TIFOSI... (COPPA ITALIA, RIBADISCO...!!! NON FINALE DI PLAY-OFF!)
BEH, SE QUESTA SECONDO TE E' CIVILTA' E RISPETTO PER QUELLI CHE LORO STESSI AVEVANO VOLUTO COME AMICI...
IN OGNI MODO TUTTORA NOI PERUGINI ABBIAMO RAPPORTI DI RISPETTO RECIPROCO CON ALTRE TIFOSERIE DEL MERIDIONE, VEDI JUVE STABIA O ADDIRITTURA ISCHIA, MA CIO' VIVE E PUO' CONTINUARE A FARLO SOLO NEL RISPETTO RECIPROCO.
POSSIAMO VIVERE UGUALMENTE ANCHE SE UNA TIFOSERIA IN PIU' O IN MENO CI INSULTA O CERCA LO SCONTRO FISICO...
PER QUANTO RIGUARDA VARESE PERUGIA, NON VEDO PERCHE' DOVREBBERO ESSERCI MOTIVI D'ASTIO. SONO PIU' DI 25 ANNI CHE NON CI SI INCONTRA E CREDO CHE GLI ULTRA' DI QUEI TEMPI ORMAI SIANO PER LA MAGGIOR PARTE IMPEGNATI CON FIGLI E MAGARI NIPOTINI, PIU' CHE CON LA VITA ULTRAS...
RINNOVO I SALUTI, RICORDANDO SEMPRE, "RISPETTO A CHI RISPETTA".

ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO.

Anonimo ha detto...

Beh io a Perugia ci sono venuto...vero ora ho due figli ma appena entro in curva mi sembra di ridiventare un ragazzino...anche se a 40 anni non é che mi senta vecchio!!!
ULTRAS si nasce, non si diventa
ACAB

Anonimo ha detto...

Vincere/Vincere/Vincere

Dai che si parte forte...con una prima cosi' non si deve mancare...VA-PG é storia di altre categorie!!!

Tutti allo stadio

Anonimo ha detto...

onore e rispetto a te grifone

Anonimo ha detto...

GRIFONE PERUGINO MA IN QUANTI VENITE SU DOMENICA??
SALUTI DA VARESE
NO AL CALCIO MODERNO

Anonimo ha detto...

buzzegol buzzegol ..e se riprendessimo dino fava? se segna fava la curva si ubriaca...FORZA VARESE

Anonimo ha detto...

che siete dei lecca culo dei perigini!!!!! sfigati

Anonimo ha detto...

Buzzegol Buzzegol Buzzegol.. yeah!
Con Del Sante Momentè ed Ebagua, Fava lo lascerei al suo posto: fidati. Avanti Varese!

Anonimo ha detto...

Forza Varese domenica presente!!!!
tutti al franco ossola!!!!!
...non so' perche' ma quest'anno sento profumo di B!!!!

Anonimo ha detto...

dopo aver letto un po' di pareri tecnici in giro su internet ho potuto verificare che il varese e' considerato la propabile rivelazione del campionato,pero' le favorite restano cremonese,benevento,novara e le 2 che incontriamo subito in casa arezzo e perugia. ma se rosati voleva 3000 abbonati perche' non si e' preso lo spezia quando poteva? anche se lo ringrazio continua sempre a piangere SOLO VARESE E DOMENICA FINISCE 3A1 PER NOI

Anonimo ha detto...

ma quest'anno la radio che segue il varese sara' ancora radio news?

Anonimo ha detto...

Finiamola con la storia nord -sud, se uno è un coglione rimane tale indifferentemente dalla località in cui è nato...Ps vietata la trasferta ai grifoni iniziamo bene....Forza Varese tutti al F.Ossola...

Anonimo ha detto...

Griglia di partenza: il nostro pronostico sul Girone A di Prima Divisione
21/08/2009 - h. 08:34 - Dopo una lunga estate tra fallimenti, ripescaggi e calendari stilati con grande ritardo, domenica partirà finalmente anche il campionato di Lega Pro.
Antonio Sala - uno degli allenatori con più esperienza in Terza Serie (vanta anche una promozione dalla C1 alla B con il Siena) fa le carte al prossimo torneo.

Ecco la sua griglia di partenza per il Girone A di Prima Divisione.

1a fila Novara e Benevento

2a fila Arezzo e Perugia

3a fila Cremonese-Monza

4a fila Pro Patria e un outsider (Lumezzane o Varese)

Anonimo ha detto...

Da La Prealpina

Varese e Busto vietate ai tifosi ospiti

Ordinanza della Prefettura per domenica al "Franco Ossola" e al "Carlo Speroni"
VARESE - Varese e Busto vietate ai tifosi ospiti. E’ questo il succo dell’ordinanza emessa ieri dalla Prefettura in seguito alla determinazione dell’Osservatorio del Viminale che prevede provvedimenti in tal senso nel caso di stadi non adeguati alle norme in materia di sicurezza. Pertanto, in occasione della prima giornata del campionato di calcio di Prima Divisione, al "Franco Ossola" e al "Carlo Speroni" non saranno ammessi i tifosi del Perugia e del Pergocrema.
Antonio Triveri nello Sport

Anonimo ha detto...

Con sto cazzo di Stadio ci hanno rotto il cazzo

Anonimo ha detto...

Calcio

Varese e Busto "off limits" per le tifoserie ospiti
Lo ha comunicato la Prefettura ieri in un comitato per l'ordine e la sicurezza. Lo stop arriva dall'osservatorio del Viminale


Ci risiamo, trasferte vietate ai tifosi ospiti al Franco Ossola e al Carlo Speroni. I due stadi di Varese e Busto Arsizio sono inadeguati ad ospitare le tifoserie esterne e così già a partire dalla prima sfida di campionato per entrambe (Pro Patria-Pergocrema e Varese-Perugia) si giocherà con la sola tifoseria di casa presente nei rispettivi stadi. La decisione non giunge inaspettata dopo i sopraluuoghi effettuati nei due stadi da parte della questura.

I tifosi delle due squadre ospiti potranno al massimo presentarsi senza i colori della squadra del cuore e accomodarsi in tribuna o tra i tifosi di casa. La decisione giunge dalla Prefettura che lo ha comunicato ieri alle due società in una riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza. L'osservatorio del Viminale è stato chiaro e laddove non sono stati ancora approntati i lavori di adeguamento delle strutture alla nuova normativa non si potrà ospitare le tifoserie esterne. Dai provvedimenti sono esclusi i titolari di "tessera del tifoso", la nuova card nominativa che registra la presenza della persona che la detiene all'interno dello stadio. A Busto si ricorda che i biglietti sono acquistabili solo in prevendita, dato che per i lavori di adeguamento la biglietteria resta chiusa. Visto il precedente appena creatosi è chiaro che fino a quando non saranno terminati i lavori di adeguamento delle strutture non sarà possibile ricevere le tifoserie esterne.

21/08/2009
redazione@varesenews.it

Anonimo ha detto...

Ci risiamo, trasferte vietate ai tifosi ospiti al Franco Ossola e al Carlo Speroni. I due stadi di Varese e Busto Arsizio sono inadeguati ad ospitare le tifoserie esterne e così già a partire dalla prima sfida di campionato per entrambe (Pro Patria-Pergocrema e Varese-Perugia) si giocherà con la sola tifoseria di casa presente nei rispettivi stadi. La decisione non giunge inaspettata dopo i sopraluuoghi effettuati nei due stadi da parte della questura.

I tifosi delle due squadre ospiti potranno al massimo presentarsi senza i colori della squadra del cuore e accomodarsi in tribuna o tra i tifosi di casa. La decisione giunge dalla Prefettura che lo ha comunicato ieri alle due società in una riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza. L'osservatorio del Viminale è stato chiaro e laddove non sono stati ancora approntati i lavori di adeguamento delle strutture alla nuova normativa non si potrà ospitare le tifoserie esterne. Dai provvedimenti sono esclusi i titolari di "tessera del tifoso", la nuova card nominativa che registra la presenza della persona che la detiene all'interno dello stadio. A Busto si ricorda che i biglietti sono acquistabili solo in prevendita, dato che per i lavori di adeguamento la biglietteria resta chiusa. Visto il precedente appena creatosi è chiaro che fino a quando non saranno terminati i lavori di adeguamento delle strutture non sarà possibile ricevere le tifoserie esterne.

QUESTI QUI SONO MALATI NEL CERVELLO:
"I tifosi delle due squadre ospiti potranno al massimo presentarsi senza i colori della squadra del cuore e accomodarsi in tribuna o tra i tifosi di casa."

Vietano ma permetto l'ingresso in altri settori...che cazzo vuol dire?

Anonimo ha detto...

chi sa ad oggi quanti sono gli abbonati? penso cmq che se vinciamo con il Perugia aumenterebbero di parecchio...

Anonimo ha detto...

ma vaffanculo all osservatorio!!!!!!! cosa continuano a rompere il cazzo!!!
senza ultras non è calcio!!! vergognatevi!!!!

Anonimo ha detto...

QUINDI PROPATRIA-VARESE SE MI PRESENTO NEL SETTORE BUSTOCCO SENZA FELPA BIANCOROSSA VA BENE? COSI' AL PRIMO INSULTO NE MENO 5 DI LORO!? RIDICOLO! NON CI SIAMO COSI'! VARESE 70

Anonimo ha detto...

dai a busto tutti nel settore bustocco senza i nostri colori.... poi voglio vedere cosa succede... FATE RIDERE!!! VAFFANCULO ALL'OSSERVATORIO!!

Anonimo ha detto...

Ma a busto la trasferta sarà vietata per chi non è della provincia di Varese??? mi vien da ridere

Anonimo ha detto...

Questi qui tra festini ed altro non capiscono piu' niente

Ma la tessera del tifoso la faranno anche per gli ultras stranieri che dovranno venire in Italia per le coppe europee?
E poi non so se avete avuto modo di vedere..c'é dietro il circuito bancario Visa...non é che te lo regalano...sicuramente tra i piccoli paragrafi ci sarà una bella fregatura

Anonimo ha detto...

non c'è altro da fare che una bella protesta sotto il comune in settimana!!! CI VUOLE UNO STADIO DECENTE CAZZO!!!! e questi politici di merda non si svegliano, abbiamo uno stadio che cade a pezzi.... FORZA VARESE!

Anonimo ha detto...

Ma sono prprio tutti scemi cazzo è 3 mesi che potevano fare dei lavori per adeguare lo stadio e si arriva alla prima giornata in questo modo??? Aparte il divertimento di noi tifosi a avare di fronte la tifoseria ospite, spero che la società denunci il comune almeno 100 perugini sarebbero venuti x 10 euro di biglietto sono 1000. Non sono tanti ma di questi tempi non fanno schifo a nessuno e iniziamo a fare aprire il portafoglio a fontana che magari si sveglia!!!

Anonimo ha detto...

io nn vedo proprio il problema x la tessera...si va allo stadio solo x tifare VARESE...gli eventuali, e tengo a sottolineare, eventuali scontri con gli ultras avvengono/avverranno solo all'esterno dello stadio...x cui qual'è il problema è un'po come l'abbonamento, che qui a quanto pare nn è moda farlo...
(A) solo VARESE (A)

Anonimo ha detto...

Solidarietà ai tifosi di Perugia e Crema...i primi ad essere stati presi per il culo da una massa di imbecilli, primo fra tutti il nostro sindaco, colui il quale insiste dicendo di volere un sacco di bene allo sport varesino ma che di fatto non muove un dito...per non parlare dei vari Giorgetti e Maroni...ma che andassero tutti a fare in culo, altro che tessera del tifoso, tiriamo fuori le spranghe!!!

Anonimo ha detto...

Ma il tanto varesino Marotta....diceva di darci una mano...invece della Samp non si é visto altro che rinforzare le avversarie!!!
Grurdiamo anche all Promerda....continua a comprare...mi sa che sarà una bella squadretta...noi invece fermi al palo mentre le altre continuano a comprare...ci sono un sacco di svincolati e parametro zero che farebbero sfracelli per giocare

Anonimo ha detto...

MARONI PEZZO DI MERDA !!!!!!!!!!

MARONI FUORI DAI COGLIONI !!!!!!!!

Anonimo ha detto...

UN APPELLO AI PERUGINI:
VENITE LO STESSO A VARESE!!! FACCIAMO CAPIRE KE HANNO ROTTO I COLGIONI CON STE LEGGI DEL CAZZO!!
UNITI CONTRO L OSSERVATORIO!!
SPERO ANCHE CHE DOMENICA CI FACCIAMO SENTIRE CONTRO IL NOSTRO SINDACO!!!

Anonimo ha detto...

A BUSTO FARANNO ENTRARE SOLO GLI ABBONATI CONTRO IL VARESE ECCO COME CI FREGHERANNO.........

Anonimo ha detto...

per quello delle 15.59 non creare casini inutili! Pensa a tifare solo Varese!!! non serve abbaiare ma mordere al momento giusto..

Anonimo ha detto...

Perugia, Varese vietata ai tifosi
Ven, 21 Ago 2009 16:01:00 Redatto da Redazioneweb - calciopress.net
(CALCIOPRESS) Varese - Neppure il tempo di ricominciare e già si parla di trasferte vietate nelle terza serie nazionale guidata dal presidente Mario Macalli.



I tifosi umbri che avevano intenzione di seguire la propria squadra nella gara di apertura della Prima Divisione di Lega Pro dovranno restare a casa. Infatti la partita Varese-Perugia, in programma domenica 23 agosto e valida per la prima giornata del girone A della Prima Divisione di Lega Pro, sarà giocata senza la presenza della tifoseria ospite.



Lo stadio Franco Ossola della città lombarda, dopo i sopralluoghi dei giorni scorsi, è stato infatti ritenuto inidoneo ad ospitare le tifoserie esterne. L'Osservatorio del Viminale, nel caso in cui non siano stati eseguiti i lavori di adeguamento delle strutture alle norme di legge, impedisce di ospitare le tifoserie esterne. Una decisione che resterà ferma per tutte le altre gare interne del Varese in programma in questa stagiona, almeno fino a quando l’impianto non sarà ritenuto adeguato sotto questo profilo.



La decisione è stata presa dalla Prefettura, nel corso di una riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza che ne ha dato comunicazione alle due società interessate.



Dal provvedimento sono esclusi i titolari della Tessera del tifoso ovvero il documento nominativo, fortemente voluto dal Ministro dell’Interno Maroni, che identifica la persona che la esibisce all'interno dell’impianto sportivo.



Redazioneweb - www.calciopress.net

Anonimo ha detto...

Lega Pro, deroga per gli stadi
Ven, 21 Ago 2009 17:47:00 Redatto da Redazioneweb - calciopress.net
(CALCIOPRESS) - Il Ministero dell'Interno, date le difficoltà delle società di Lega Pro ad attuare i criteri della messa a norma degli impianti sportivi, ha concesso una deroga alla Determinazione 17/2009. In essa si stabilisce che il termine fissato per l'ultimazione delle opere viene prorogato al 30 settembre 2009.



Una deroga quanto mai necessaria per le società di terza e quarta serie della Lega Pro guidata dal presidente Mario Macalli. Molti club sono in difficoltà con l’avanzamento dei lavori previsti. Nel girone A sono già due le trasferte vietate ai tifosi ospiti per questa ragione. Si tratta di Pro Patria-Pergocrema e di Varese-Perugia.

Il Figline giocherà la partita interna del debutto in programma domenica con il Novara, e altre gare interne programmate dal calendario, presso lo stadio Fedini di San Giovanni Valdarno. Analoga sorte potrebbe toccare anche all'Alessandria, impegnata domenica in trasferta con il Sorrento, per la quale è ancora molto incerta la disponibilità del Moccagatta per le partite interne.



Redazioneweb - www.calciopress.net

Anonimo ha detto...

Ma vaffanculo.

Anonimo ha detto...

Ma vaffanculo.

6:38 PM

SPIEGA

Anonimo ha detto...

Vaffanculo per la trasferta "vietata" ai perugini. Spero vengano a centinaia e facciano casino comunista nei distinti.

Anonimo ha detto...

quanti abbonamenti?

Anonimo ha detto...

http://www.calciocomo1907.it/it/

Per il webmaster del nostro sito!!!

Anonimo ha detto...

Nostro webmaster che è un idiota, rimarchiamolo.

Anonimo ha detto...

Per 6:50 PM: 300 abbonamenti a ieri.

Anonimo ha detto...

Qualcuno ha notizie della squadra?
Sono carichi?
L'amichevole in settimana é finita 2-1....qualcuno é andato?

Anonimo ha detto...

Per 6:50 PM: 300 abbonamenti a ieri.

6:54 PM

Beh, un decimo di quello che si aspettava il presidente...ma dove sono i 5000 dell'ultima in casa?

Anonimo ha detto...

Premesso che Rosati è un idiota se se si aspettava 3000 abbonati, i varesini son da prendere a schiaffi. Da organizzare spedizione punitiva in centro..

Anonimo ha detto...

Dove sono i 5000 dell'ultima in casa ?!?
Forse ti riferisci a tutta quella schiera di poltronari interisti/milanisti che non sanno un cazzo del Varese ma che sono venuti a fare passerella contro il Montichiari, senza manco sapere cos'è il Montichiari (forse un amaro), né un solo nome di un giocatore del Varese!!!
Purtroppo i veri tifosi del Varese non sono più di 1400, e vedete che alla fine gli abbonamenti saranno altrettanti...
Varese è una città di merda.. Eppure non mi arrenderò mai: BIANCOROSSO TUTTA LA VITA!!!

Anonimo ha detto...

2 tifosi VERI li hanno dal GABON
Ho l'abbonamento e comunque se mi andrà bene vedro' una partita....guarda caso il derby in casa......il resto lo lascero' a chi ha la mia stessa fede!
Comunque domenica cerchero' in tutti i modi di sapere in diretta il risultato....sempre da 5000km e piu'!
Sempre sperando in Radio News (ma conferme non se ne vedono) ed ad altri siti di squadre molto ma molto meglio del NOSTRO

VARESE OVUNQUE e COMUNQUE

Anonimo ha detto...

Dimenticavo...rientro 2 volte l'anno e sempre family permettendo casa e trasferta

Anonimo ha detto...

NON TI SCORDEREMO MAI!!!

lecce-ancona 3-0 — Il primo gol del campionato di serie B è di Baclet, di testa su cross di Edinho e su capovolgimento di fronte dopo un'occasione di Mastronunzio (riuscito a portar fuori dai pali il portiere ma non a metterla dentro). Baclet si ripete nel finale di tempo con un altro colpo di testa. Il terzo gol nel finale di ripresa con un diagonale da sinistra di Lepore che sorprende il portiere sul primo palo.

Anonimo ha detto...

Siam considerati = 0

tutti i siti di LegaPRO non parlano di noi se non in minimi dettagli..

Dai GHEPARDO BIANCOROSSO...sbraniamoli tutti

GRIFONE BIANCOROSSO ha detto...

COME NON DETTO... GRAZIE VIMINALE...
CI VEDIAMO A PERUGIA...

ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=-EITMa1Dfuc

Anonimo ha detto...

Grande Lepore! Ottimo che se ne sia andato un annetto: ora segnamo su punizione e segna anche lui. Con la maglia del Lecce sta benissimo.

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=6SjiTv_cmgo

Anonimo ha detto...

Topigrigi vi spacchiamo il culo quest'anno, qui e al fottuto Mokkakazzo.

Anonimo ha detto...

VARESE (f.b.) Il fascino di una partita è costituito anche dalla cornice di pubblico presente allo stadio e il divieto di aprire il settore ospiti del Franco Ossola per la prima di campionato fra Varese e Perugia dispiace davvero. La tifoseria organizzata della squadra umbra (si parlava di almeno trecento unità) non potrà venire nella Città Giardino perché l'ormai vetusto impianto di Masnago, inaugurato l'8 dicembre del 1935 e ricostruito alla fine degli Anni Sessanta, non è in regola con la normativa di sicurezza.
NUOVO AMICO In attesa della prima gara del torneo, il Varese ha trovato un nuovo partner grazie al Club del Centenario. Si tratta del Credito Bergamasco. «La decisione di garantire un contributo economico al club biancorosso - spiega il neo sponsor - nasce dalla nostra volontà di essere vicini alle necessità del territorio con l'obiettivo di diventarne la banca locale di riferimento. Crediamo da sempre nell'importante funzione educativa dello sport, ed è doveroso sostenere il Varese anche per il suo importante settore giovanile».
SCUOLA CALCIO AL VIA Lunedì col raduno degli Esordienti '97 e '98 (ore 16 allo stadio) riparte la Scuola Calcio di Marco Caccianiga. Poi sarà la volta di Pulcini '99, 2000, 2001 e Piccoli Amici 2001, 2002, 2003.
ABBONAMENTI Intanto continua la campagna abbonamenti. Soltanto nella giornata di ieri sono state sottoscritte circa cento tessere. A due giorni dalla prima di campionato gli abbonati sono quasi 450 ma, secondo le previsioni della dirigenza, dovrebbero diventare almeno 700 prima di domenica. Orari: dalle 16 alle 19 allo stadio e tutto il giorno presso i punti vendita cittadini 3ND, Casa del Disco e Bar Club 91, oltreché all'Enoteca Bottazzi di Besozzo. I biglietti per Varese-Perugia, invece, sono in prevendita nel circuito TicketOne.
LE ULTIME Oggi pomeriggio, alle 16, il Varese si allenerà sul campo di Albizzate. Mister Sannino non potrà schierare contro il Perugia tre uomini: Tripoli, Benvenga e il vice di Moreau Grandclement. Sarà così convocato il portiere della Berretti Catanese.

Anonimo ha detto...

vaffanculo maroni!

Anonimo ha detto...

A ieri sera dovremmo essere sugli 800 abbonamenti.

Anonimo ha detto...

fuori varese e propetria dal campionato!!!!!!

anticomo ha detto...

Forza vecchio cuore biancorosso e domani sugli spalti urlate anche per me !

Anonimo ha detto...

Perugia IMPERAT
Domani 2 fisso...
Ci vediamo al Curi per il ritorno...

Anonimo ha detto...

perugia merda!!!! domani 1 fisso e non ci sono storie!!! AVANTI VARESE, VERSO LA B!!

Anonimo ha detto...

Perugia vaffanculo! A casa con le pive nel sacco!

Anonimo ha detto...

ma che cazzo vuol dire permettere gli ingressi nell altri settori ma questi hanno solo volgia di rompere il cazzo.... venegono

Anonimo ha detto...

abbonato e felice!!! forza varese fino alla gloria

Anonimo ha detto...

SOLO...FORZA VARESEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Anonimo ha detto...

PG MERDAAAAAAA!!!!

Anonimo ha detto...

partita che poteva avere una cornice di pubblico diversa almeno 2500 persone. tra i vacanzieri e i 400 ufficiali da perugia che non verranno minimo ci saranno 1000 persone in meno! FA NIENTE FORZA VARESE

Anonimo ha detto...

400 ufficiali sono le solite balle inventate da La Provincia. Oggi ci saranno sui 1800 spettatori.
-7h, avanti Varese!

Anonimo ha detto...

VARESE Certi divieti applicati alla cieca che puniscono tutti i tifosi senza educare nessuno fanno scappare la voglia di andare allo stadio e il brivido dell’esordio. Ma la passione quasi mistica di Sannino e della squadra contagiano: la magia della prima è salva, la fame di Varese vince sui brutti pensieri.
Mister, son segnali: torna a Masnago dopo 24 anni un Perugia da serie B che tolse l’ultima B ai biancorossi, facendoli retrocede nell’85. Pensieri?
Siamo gli ultimi contro i primi, e siamo fieri di ciò che siamo.
Chi siete?
Siamo nessuno contro tutti. Sfidiamo giocatori dal grande passato e grossi nomi spinti da un fuoco nelle vene e dal grande sogno mio e del direttore Sogliano.
Un altro sogno?
Vorremmo arrivare per merito nostro dove tutti gli altri arrivano attraverso scorciatoie.
E i giocatori?
Li abbiamo scelti bravi tra chi arriva dal basso o ha fallito il salto in alto. Questi sono uomini che si mettono in gioco per dimostrare di non essere ipotetici falliti. Ci sono 240 calciatori disoccupati e ci sentiamo precari, ma rispetto agli altri abbiamo un’opportunità unica e un campo dove far vedere chi siamo e che meritiamo di esistere anche noi.
Ma lei ha vinto tre campionati consecutivi...
La realtà è un’altra: nel 2003 ero in C1 con il Varese e nel 2009 ci rimetto piede col Varese. Ma sa che le dico?
No.
Che è valsa la pena tenere la testa nella m... pur di tornare al punto di partenza con i biancorossi e con nessun altro.
Dal Benevento al Perugia, dall’Arezzo a Novara, Cremonese e così via: ci sono otto squadre che vogliono la serie B. Voi cosa volete?
La partita si gioca tra firme altisonanti dal grande passato e la nostra voglia di conquistarci un futuro. Sfideremo il Perugia come se fossimo... il Perugia.
Oddio...
Non vi ricordate quella squadra minuscola fatta di giocatori che avevano dentro cose molto grandi come Materazzi, Sogliano e Milanese? Al Curi faceva cadere tutti gli squadroni...
E come no. Allora?
Noi dobbiamo avere lo stesso spirito di quel Perugia là. Magari perderemo, ma tra gli applausi per avere messo in campo le tre C.
Coraggio, cuore e...
E l’altra cosa che serve nella vita. Andiamo in campo e vediamo chi è più bravo a morire tra noi e loro.
Mancherà un leader come Milanese?
Nello spogliatoio un altro leader c’è già.
E chi è?
Gambadori: sa parlare ai compagni con uno sguardo.
E se non gioca?
Sarà il nostro capitano non giocatore.
A proposito: perché la fascia a Grossi?
Merito della serietà e della crescita sua. E anche di quelle di Claiton, che gliel’ha lasciata. La fascia serve a Grossi per sapere in ogni momento che deve guadagnare il rispetto dei compagni come leader e uomo.
Da nemici a inseparabili: ci spiega il rapporto con Sogliano?
In lui ho trovato tutta la sincerità e la purezza che il calcio mi aveva sempre negato. Magari i matrimoni non sono fatti per durare, ma alla fine conta l’amicizia e so che la vita ci riunirà sempre anche quando non lavoreremo più assieme.
Che farà a Lecco e Crema, dove vinse tra molti nemici?
Farò allenare il Varese sotto la curva avversaria: ci caricheremo guardandoli bene tutti in faccia.
Possiamo svelare un piccolo segreto portafortuna che da ieri unisce lei a Sogliano?
Se lo fate, giuro che vi ammazzo.
Battete il Perugia, e su «La Provincia» di lunedì lo faremo.
E io vi ammazzo.

Anonimo ha detto...

Che Mister che abbiamo!!! se lo sognano anche in serie A!!
SANNINO IL NOSTRO SPECIAL 0

Anonimo ha detto...

Grande! Special Zero!

Anonimo ha detto...

Anzi, Special Sottozero.

Anonimo ha detto...

O Special Belowzero

Anonimo ha detto...

no al calcio moderno

TREZZO ha detto...

fra 30' lascio trezzo per varese...FORZA BIANCOROSSI

Anonimo ha detto...

Ma a NOI che siamo all'estero chi cazzo ci da le notizieeeeeeee!!!!

FORZA VARESE

Dal Gabon presente con l'abbonamento fatto anche se vedro' solo il derby...per eccellenza...coi COnigli

Lucky

STE, se potessi farci la grazia come a CAVA...il sito del Varese fa cagare, Radio News zero completo...ti chiamo al telefono

Anonimo ha detto...

W Radio news...

Si vinceeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

PALOOOOOOOOO zio caro!!!

Anonimo ha detto...

PROmerda 0-1

Anonimo ha detto...

Solidari con gli Utrà che non possono seguire la loro squadra

MOVIMENTO ULTRA'

Anonimo ha detto...

Pro-merda 0-2

Anonimo ha detto...

EBAGUAAAAAAAAAAAAA
2-0

GRANDISSIMIIIIIII

Anonimo ha detto...

troppo bravi i ragazzi tutti in formissima^^^ partitona e due goals splendidi..

comunque il vecchio girone A della c1 batte il girone B ....

promerda gia nella merda...

peccato per il comomerda.


mi sa che quest'anno ci divertiamo
ABBONATEVI

Anonimo ha detto...

ragazzi! che partitaaa!! se giochiamo cosi' possiamo dire la nostra x salire in B.. ABBONATEVIIII!! QUESTI RAGAZZI LO MERITANO....

Anonimo ha detto...

bh storpiano i cori! e poi opo l'ovunque ci sta meglio siamo l'armata biancorossa e mai nessun ci fermerà.. non quel coro che nn canta nessuno

Anonimo ha detto...

2 a 0 ad una candidata per la promozione!!!
Niente male come avvio...bravi a tutti e FORZA VARESEEEEEEEEEEEEE

Anonimo ha detto...

Perugino...a pec....lascio continuare!!!

Anonimo ha detto...

Rimane comunque la solidarietà agli ULTRà!!!

Speraimo di andare noi a PG

Anche se poco, il calore della curva (oggi a VA non esiste..nel senco che non c'é una curva....) vale eccome

Anonimo ha detto...

Onore comunque a Perugia, il sito dei tifosi (http://www.ac-perugia.com) é uno spettacolo...dopo un'ora lenotizie live, commenti ele foto!!!

COMPLIMENTI anche se la sconfitta fa male

Anonimo ha detto...

1000 spettatori? ma chi conta?

Anonimo ha detto...

Ma quanto non fanno ridere i commenti dei perugini?!?
PG_ grazie d'esiste'

..E FORZA MAGICO VARESEEEEE!!!!!

Anonimo ha detto...

Ripeto...il sito ufficiale fa solo...CAGARE!!!

Anonimo ha detto...

Anche a SanSiro il vuoto totale...per fortuna 4000 baresi

GRIFONE BIANCOROSSO ha detto...

MI SON FATTO DEL MALE GUARDANDOMI LA TELECRONACA REGISTRATA.

LA NOSTRA SQUADRA MOLTO MOLTO PEGGIO DI QUANTO AVESSI IMMAGINATO...

ANCORA PIU' RIDICOLI I "TIFOSI" DEL VARESE:

ZERO CORI PER TUTTA LA PARTITA,
GLI UNICI DOPO IL 2-0, COMPRESO UN PG-PG VAFFANCULO, SENZA TIFOSI OSPITI PRESENTI, (DIMOSTRAZONE DI GRANDE MENTALITA'), ED UN
"NOI VOGLIAMO QUESTA VITTORIA" AL 91'....

E POI SUI BLOG "SOLIDARIETA'" AI TIFOSI PERUGINI?

A PARTE CHE PRIMA DI PRONUNCIARE LA PAROLA "PERUGIA" DOVRESTE LAVARVI LA BOCCA, PENSATE A QUELLO STADIO DA TERZO MONDO CHE VI RITROVATE, CHE NON HA NEMMENO L'AGIBILITA' PER OSPITARE TIFOSERIE ESTRANEE A QUELLA INDIGENA...

VI SI ASPETTA AL CURI, A TERZO MONDOOOO!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma scusami perugino cosa ti aspettavi dai varesotti???
fanno ridere

Anonimo ha detto...

X grifone: nessun coro fino al 2-0 perchè gli ultras sono entrati in quel momento, prima erano fuori in segno di protesta x le nuove disposizioni in mteria di sicurezza

Effettivamente il coro contro di voi ingiustificato e fuori da qualsiasi contesto...

Anonimo ha detto...

MA IO C'ERO...
NESSUN CORO PG PG VAFFANCULO...
I CORI ERANO SOLO CONTRO IL COMO!!!!!!!!!!