".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

02 maggio 2010

LECCO - VARESE 0 - 2


Dopo novanta minuti ad averlo preso a "PALLONATE", il malcapitato Lecco soccombe davanti alla corazzata biancorossa , sospinta da oltre 300 tifosi giunti con ogni mezzo in riva al Lario.
Tutto facile , all'apparenza , per i ragazzi di Sannino , anche perche' il Lecco , penultimo in classifica , non e' mai riuscito ad arginare l'arrembante attacco varesino.
A grappoli le occasioni biancorosse che per tutto il primo tempo assediano la porta Lecchese , ma il portiere di casa e' bravo in un paio di occasioni a respingere le conclusioni di Carrozza (ottimo anche oggi...) e Buzzegoli.
Moreau con un grande intervento toglie dall'angolino l'unico tiro "maligno" del Lecco.
Ci pensa pero' Ebagua , di rapina ad insaccare il gol del vantaggio toccando un pallone , forse gia' diretto in porta.
Nella ripresa non cambia nulla , il solito Varese a giostrare e l'M.V.P. della partita , Zecchin , con un gran tiro in diagonale a mezza altezza , chiude l'incontro.
C'e' tempo per l'ennesimo gol mangiato da Tripoli che parte tutto solo da centrocampo e a tu per tu con il portiere riesce a non segnare.
Il Lecco esce gli ultimi dieci minuti ma per Preite e compagni e' normale amministrazione.
Ottimi Corti , Zecchin e Pisano , bene tutti gli altri.
Ora sotto a chi tocca , perche' a questo Varese nulla e' proibito!!!
FOTO E.MACCHI

43 commenti:

Lonate C'è 98 ha detto...

Grandi Ragazzi Grandi Ragazzi gran prestazione a Lecco che squadra,alla faccia di chi ha avuto il coraggio di fischiarli domenica scorsa !!

Anonimo ha detto...

Onore a voi tifosi biancorosssi, Costa Azzurra con voi !!!!

Anonimo ha detto...

Un appunto a Corti.
Con la maglia del Varese non si scherza , la si bacia per amore non per fare incazzare gli ex tifosi.
Solo questo e ora sotto a chi tocca !
ste.

Anonimo ha detto...

esatto ste, a me il gesto di corti non è piaciuto, anzi

Anonimo ha detto...

DATE. Alle gare dei Playoff si applica la normativa di cui all’art. 57 n. 2 delle Noif. Le gare dei Playoff dei campionati di Prima Divisione sono programmate nelle date di seguito riportate:

Semifinali
Gare di Andata: 23 Maggio 2010 ore 16.00

Gare di Ritorno 30 Maggio 2010 ore 16.00

Finali
Gare di Andata: 6 Giugno 2010 ore 16.00

Gare di Ritorno 13 Giugno 2010 ore 16.00

Anonimo ha detto...

come mai lo striscione del gruppo comodo prima era in alto e poi in basso?

Anonimo ha detto...

ragazzi ho trovato un post anonimo della prima giornata di un veggente!! ve lo riporto integralmente, prima della partita con il perugia scriveva cosi:
"gente non facciamoci impressionare da nessuno perche' il varese parte subito dietro a benevento,novara,cremonese ed arezzo...questa e' una squadra che puo' e deve lottare per i playoff considerando anche l'entusiasmo della gente,la societa' e sponsor finalmente ambiziosi ed un allenatore che in quanto a dare stimoli ai giocatori non ha rivali... FORZA VARESE" non so chi sia ma direi che ci ha azzeccato in pieno andando contro chi diceva che il varese doveva solo pensare a salvarsi! Z86

Anonimo ha detto...

Piu'di trecento tifosi? Forse qualcuno meno, un 30% in meno...ma comunque va bene così, sembra che di più non si riesca proprio ad essere.

Anonimo ha detto...

Saremo molti di piu' a Giugno quando giocheremo la finale con la Cremonese e...chissa'
FORZA VARES

Anonimo ha detto...

Amici, sabato sera ero fuori a cena ed ho incontrato un ex calciatore del varese degli anni 70 (non faccio nomi)e chiaccherando mi dice"cosa vai a fare a Lecco...tanto sono d'accordo...hanno fatto la torta" risposta" non dire cazzate...io a Lecco ci vado e vinciamo due a zero"
Sono felice di averlo smentito e come sui gli altri presunti tifosi che negli scorsi giorni e addirittura sul pullman si esprimevano in tal senso.
ANDATE A CAGARE. CHI NON CREDE NEI NOSTRI RAGAZZI E' L'UNICA COSA CHE DEVE FARE.
ORA E SEMPRE MAGICO VARESE.

Anonimo ha detto...

300?? si si il film...Gazzetta: Lecco Varese 395 paganti...e voi pensate che solo in 95 blucelesti sono arrivati ieri x l'importante sfida? io ho telefonato al signor Ugo che è in sede al CalcioLecco e mi ha confermato che x il settore ospiti sono stati staccati 168 biglietti...x arrivare a300 ne mancano un po^. e onestamente pochini x lottare x la B vista la distanza da qui a Va. saluti. U.L.C.K

Anonimo ha detto...

30 o 300 poco importa quello che conta e che il VARESE domenica si gioca il secondo posto ed a mio modo di vedere e capitale agguantarlo per avere tutte le gare di ritorno in casa e poi chi l'ha detto che il Benevento e la squadra da battere ma ci rendiamo conto chi siamo NOI SIAMO IL VARESE 100 anni di storia e di gloria il resto non conta sono solo chiacchere e la squadra dopo il Novara piu forte del girone e tutti ci temono perche giochiamo un grande calcio e abbiamo giocatori di cattegoria superiore che l'anno prossimo difficilmente resteranno in biancorosso visto quello che stanno facendo in maglia biancorossa (Carrozza, Zecchin, Ebagua, Dos Santos) quindi rispetto per tutti ma paura di nessuno FORZA RAGAZZI domenica stadio pieno come l'ultima dello scorso anno TUTTI ALLO STADIO

Anonimo ha detto...

Ancora con la lotta dei numeri...ero in tribuna e ho visto ritirare buste piene di accrediti da ambe le parti quindi quello poco attendibile mi sembra il sig. Ugo.
Non credo che da Varese ci fossero meno di 200 persone nel settore ospiti piu' una cinquantina in tribuna , pero' fondamentalmente non mi importa una sega e , visto la giornata di merda il risultato gia' scritto e i play-off acquisiti , la trasferta e' stata un successo.
Inifine , vi dico che a noi non ci fa paura nessuno , ieri alle ore 15 a Lecco c'e' stata una indiscutibile lezione di calcio.
Ora sotto alla Cremonese che potrebbe "lasciarci" vincere per evitare il Benevento anche se a Cremona ,secondo il loro blog ,sono gia' convinti di arrivare secondi.
BOSINO.

Anonimo ha detto...

Onore ai tifosi presenti a Lecco, l'importante è il nostro Vares, tutti uniti nelle ultime gare la Costa Azzurra sarà presente con voi ! Dai Vares dai !!!!!

Anonimo ha detto...

la mia rilevazione non vuol crear polemica,ho riportato ciò che ha detto il segretario.si è vero,gli accrediti qui vengono distribuiti a iosa tutte le domeniche...ma da voi fanno venire gli ospiti ai play off? sennò mi sembra tutto un casino, avete vinto tante partite in casa e onestamente senza tifosin ospiti è + facile...secondo me se non fan venire gli altri non dovrebbero far andare anche voi...spero vi comportate da ultras e avete coerenza...si tifa la città di appartenenza e il gruppo,i giocatori son tutti solo mercenari come corti...se va via l'hanno prossimo bacia un altra maglia...scommettiamo?

Lonate C'è 98 ha detto...

Mamma miaaaaa che gol ha fatto Zecco ?? In forma play-off !!

Anonimo ha detto...

Ma secondo te a noi piace la domenica avere il settore ospiti chiuso ???
I ragazzi della curva per protestare contro questo "scempio" al calcio , hanno preso diffide su diffide.
Poi il fatto di vincere in casa perche' senza tifosi ospiti e' un insulto alla tua intelligenza e un'offesa ad una squadra come il Varese.
Noi non siamo andati a Como , Alessandria , Viareggio , Figline con un bel bottino di due vittorie e due pareggi....la tua teoria fa acqua da tutte le parti....
Vuoi parlare di ultras ? sai chi via ha fatto entrare a Varese nonostante il divieto ??? chiedilo a chi c'era.
Corti ? su quello hai ragione , tutte puttane tranne qualche eccezzione....da noi l'eccezzione si chiama Eros Pisano.

Anonimo ha detto...

FORZA CATANIA FORZA VARESE
TUTTO IN CULO ALLA CREMONESE

Anonimo ha detto...

Speriamo di rivedere i rivali di cremona gia' da domenica ...
sarebbe bellissimo per una partita fondamentale per il secondo posto !
TUTTI ALLO STADIO

Anonimo ha detto...

FORZA CATANIA FORZA VARESE
TUTTO IN CULO ALLA CREMONESE

sa ved propri che vi altri a si na banda miscta da terun albanes varesott..a ghe la rason chi cà scriv cà vi oltri a si di puaritt..a vegnum soo e va spacum ul stadi,merdèèèè da vares. va insegnum a viiff,cuniliii. bracco da scandolara ravara,cr. vares vadaviaelcù

Anonimo ha detto...

Grazie alla vittoria per una rete a zero dei giovani del Perugia sul Pergocrema, i ragazzi della "Berretti" del Varese si sono aggiudicati il primo posto nel mini girone di qualificazione guadagnando così l’accesso ai quarti di finale del Torneo Nazionale “D. Berretti”.


Il sorteggio, avvenuto questa mattina presso gli uffici della LEGA di Firenze, ha stabilito che sarà la Cremonese il prossimo avversario dei giovani biancorossi guidati da mister Criscimanni.


L'accesso alle semifinali sarà determinato dall'esito delle gare di andata e ritorno tra le due formazioni, che si incontreranno nella prima sfida mercoledì 5 maggio p.v. alle ore 15:00 sul prato dello stadio "Zini" di Cremona.

La partita di ritorno è fissata per sabato 8 maggio p.v. alla medesima ora al comunale di Venegono Sup.


La sfida tra le due formazioni "Berretti" precede la sfida in chiave Play-off tra le due Prime squadre in programma domenica 9 maggio alle ore 15.00 al "Franco Ossola" di Varese.

Anonimo ha detto...

FORZA CATANIA FORZA VARESE
TUTTO IN CULO ALLA CREMONESE

Anonimo ha detto...

1.55 ma sfigato non hai un cazzo da fare?? cioè hai addirittura chiamato la sede del lecco per sapere i biglietti venduti agli ospiti?? sono contento che siamo così importanti nella tua vita...ma non sai quante sberle di darei...fai ridere

Anonimo ha detto...

ufficiale, settore ospiti aperto domenica senza tessera del tifoso.
le merde arriveranno?????

Anonimo ha detto...

siamo con voi, VARESE in serie B!!

CURVA NORD LECCO

Anonimo ha detto...

Pellissier: "Col Cittadella potevamo vincere" Martedì 04 Maggio 2010 07:00 Matteo Viola .
"Spero che il Varese possa andare in B"

Oggi è il capitano e uno degli uomini simbolo del Chievo Verona: con i clivensi, infatti, ha totalizzato 264 presenze e realizzato 82 gol. Dieci anni fa, però, vestiva la maglia del Varese e con la casacca biancorossa ha disputato i playoff per la serie B. Stiamo parlando di Sergio Pellissier che racconta a VareseNotizie i due anni trascorsi sotto al Sacro Monte, partendo proprio dal doppio confronto con il Cittadella.

"Ricordo ancora adesso che avevamo dominato la gara di andata, potevamo fare cinque gol e invece siamo riusciti a realizzarne solo uno. Eravamo nettamente più forti, loro non riuscivano a creare azioni pericolose, ma la palla non voleva saperne di entrare in rete".

Poi il ritorno a Cittadella.

"Sullo 0-0 abbiamo avuto un paio di occasioni per andare in vantaggio, ma non siamo riusciti a sfruttarle. Poi loro hanno segnato e noi ci siamo buttati in avanti perché con l'1-0 passava il Cittadella. Di conseguenza, nei minuti finali, abbiamo preso un gol in contropiede, inutile ai fini del risultato".

Per lei è stata una gara sfortunata anche per un altro motivo.

"E' vero, dopo un quarto d'ora ho preso una testata e sono stato costretto ad uscire; volevo stare in campo, ma ci vedevo doppio e facevo fatica a stare in piedi".

In tanti dicono che con lei in campo il risultato sarebbe stato diverso.

"Ringrazio i tifosi, ma nel calcio, come nella vita, con i "se" e i "ma" non si va avanti. Magari avremmo potuto pareggiare oppure prendere 3 gol".

Che ricordo ha di quel Varese?

"Era una squadra forte, pur essendo composta da giocatori che allora non erano poco conosciuti. Eravamo giovani, volevamo sfondare ad alti livelli, e per questo ci impegnavamo ogni giorno per rincorrere il nostro sogno; eravamo attenti ad ogni dettaglio e ascoltavamo sempre i consigli dell'allenatore. Era proprio un bel gruppo".

Qual'era il vostro punto di forza?

"Eravamo uniti e in campo ci trovavamo ad occhi chiusi. Tanto per fare un esempio, Centi sapeva sempre in che zona del campo mi trovavo e quando mi lanciava la palla in profondità mi arrivava sempre sui piedi".

Prima parlava del mister, com'era il suo rapporto con Mario Beretta?

"Davvero ottimo. Mi ha sempre dato fiducia sin dal primo giorno che sono arrivato a Varese. Ricordo che il primo anno avevo avuto alcuni problemi di pubalgia ma il mister mi diceva sempre di stare tranquillo e pensare a guarire ad allenarmi bene perché credeva in me. Grazie ai suoi consigli sono cresciuto tanto".

Possiamo dire che il Varese è stato il suo trampolino di lancio verso il grande calcio?

"Direi proprio di si. Quell'anno (98/99 ndr) potevo scegliere tra Varese e Avellino, ma dopo aver parlato con Stefano Capozzucca ho deciso di seguirlo. La società biancorossa mi ha motivato e valorizzato; se fossi rimasto al Torino dubito che sarei arrivato in Serie A".

Se la sente di fare un augurio al Varese?

"Spero che possa vincere i playoff e andare in Serie B e che questi ragazzi possano riuscire dove io, Mandelli, Balzaretti, Gorini, Gheller, Cavicchia, Centi, Comi e tutti gli altri abbiamo fallito. La società e tutti i tifosi si meritano palcoscenici più prestigiosi

Anonimo ha detto...

dai un muro di ultras cremona ho appreso che stanno organizzando la trasferta e sono sicuri di venire si saranno informati sicuri 2/3 pullman ...
accogliamoli come si deve eh eh eh

Anonimo ha detto...

http://usc.forumfree.it/

Anonimo ha detto...

x 8.20 scrivi qui il tuo indirizzo che vengo volentieri a prendere le sberle..ti cago in faccia varesotto di merda. ti apro come un maiale,coglione.

Anonimo ha detto...

Ufficiale, settore ospiti aperto domenica.

TUTTI AL FRANCO OSSOLA

Anonimo ha detto...

STRANO ALL'ANDATA NON TI ABBIAMO VISTO A CREMONA E FINITA LA PARTITA NON SIAMO PARTITI SUBITO

Anonimo ha detto...

Non iniziamo le solite guerre su internet please! Ricordiamo a tutti invece che sarebbe buona cosa venire allo stadio la domenica!

Anonimo ha detto...

perche' e' vietato tu che sei di sx e cerchi la liberta' se il vs.sito era cosi vietato perche' aprirlo ? maiale a me ? forse ti confondi con tua madre contadini cremonese

Anonimo ha detto...

7.43 brutto mongoloide che non sei altro..ma che cazzo scrivi??

Anonimo ha detto...

alessandria 70 , como 70/80 , busto 100 , novara 100/130 grandi numeri di questi dei cre...mona

Anonimo ha detto...

dove abito benissimo
eccoti il mio indirizzo
Via Giuseppe Bolchini 25 ,
21100 Vares

Anonimo ha detto...

merde vi stiamo aspettando...da varese non si passa cremona merda

Anonimo ha detto...

minchia venite in tanti allora.3 pulman di conigli che paura forza catania forza varese tutto in culo alla cremonese solo vareseeee

Anonimo ha detto...

varesotti,sempre possenti vedo...al cospetto dei vostri cani da compagnia lecchini,avete seguito la squadra in lotta x la B in massa...che ridere...
solo 1 testimonianza della nostra trasferta a Cremona. 530 biglietti staccati x il settore ospiti. cremonesi INESISTENTI (se andate su youtube c'e' postata una differita del match e si vede bene il loro settore).del resto,a Como da secondi ci erano venuti si e no in 50...direi 1 curva messa peggio della vostra,e ho detto tutto.
dai che andate in B,cosi avete 1 bacino d'utenza piu numeroso che potra' ammirarvi.
Saluti da Como.
FEDERICO'74

Anonimo ha detto...

PARLI PARLI FEDERICO ...il filmato io l'ho visto buon numero ma non 500 eravamo un po' piu' di NOI vedi filmato youtube cremomerda VARESE . Poi tu sei quello sfigato che gestisce il vs.sito che fa il mago mago cambiando le parole scritte dei VARESINI trasformandoli in errori ortografici perche' dal nick name vede chi scrive ...
Ciao HARRY POTTER vai domenica a salvare la tua squadra di merda con le tue " magie " .

Anonimo ha detto...

PER FEDERICO 74.
http://www.youtube.com/watch?v=hHEqAgyP6RQ

http://www.youtube.com/watch?v=o4JUZLqpjBA

ferma tutti e due i filmati al secondo 19.
Se voi eravate in 530 noi eravamo in 600.
bamboccio sfigato te e tutta la tua razza inferiore.

Anonimo ha detto...

X IL TAMARRO CHE NON SI FIRMA.
NON SONO QUELLO DEL SITO,CHE TU CI CREDA O MENO.
IL FATTO CHE TU TI METTA A SINDACARE SUI NUMERI QUANDO E' NOTO A TUTTI QUANTO SIATE MISERI BASTA E AVANZA A DARTI L'IMPORTANZA CHE MERITI:ZERO.
E ADESSO IO ANDRO' A FARE LA MIA PARTE X SALVARE LA MIA SQUADRA DI MERDA...MA E' SEMPRE MEGLIO CHE SOSTENERE 1 OTTIMA SQUADRA IN 1 CURVA DI MERDA COME FAI TU.
TI SALUTO,TAMARRO.

Anonimo ha detto...

bla bla bla i pisani a Varese sono rimasti chiusi 2 ore ... a pisani ci siamo scontrati in minoranza nel loro bar ... con i reggiani nei play out da loro li abbiamo sempre visti di spalle ... potrei proseguire ... GLI unici che portano il MIO RISPETTO SONO I MODENESI ... il resto e' NOIA
CIAO FEDERICO BARBAGIANNI