".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

27 maggio 2012

VARESE - SAMPDORIA 3 - 1


Bella vittoria dei biancorossi contro i blucerchiati che vale il quinto posto in classifica.
Reti di Martinetti, Terlizzi e di Momente' che rientrava dopo piu' di un anno dopo un grave infortunio.
Bene tutte le seconde linee e un Corti in palla che potra' tornare protagonista nei play-off.
A parte la vittoria di ieri pero', la notizia e' solo una: si torna a Verona.
Da mercoledi' si fa sul serio, due partite fondamentali dove tutto si decide.
Partendo per gradi, mercoledi,' da ultime notizie che speriamo possano essere smentite, pare che la curva rimanga agibile solo per 1500 persone, rimanendo in pratica semivuota come ieri , quando tutti si auspicavano la capienza ampliata come in occasione della semifinale play-off dello scorso anno ad almeno 2500 posti, e pare anche deciso di far giungere ai tifosi Veronesi non piu' di 1100 tagliandi, tanti quanta e' l'agibilita' della curva sud.
Da venerdi fino a questa sera alle ore 22, con apertura straordinaria, sara' possibile acquistare i biglietti per l'andata della semifinale alla "CASA DEL DISCO", solo per gli abbonati mentre da lunedi, potranno essere acquistati da tutti, ad oggi sono circa 1200 i biglietti staccati.
Per il ritorno di sabato, si sta gia' muovendo la macchian organizzatrice della trasferta, ed in settimana metteremo a disposizione i contatti per le adesioni.
Infine questa sera ricordiamo che partira', dalle ore 20,30 presso lo stadio F.Ossola, il primo torneo di calcio intitolato a CRISTIANO SOLE, con stand gastronomici, musica e tanti ospiti, fino al finale del 3 giugno.NON MANCATE !!!!

53 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi...ma avete notato anche voi che i tifosi della Doria erano stranamente silenziosi?? io ero nei distinti e non li ho sentiti proprio...
Simo

Anonimo ha detto...

Non si può giocare una semifinale playoff con una curva semivuota...
E' l'ennesima conferma di una città alo sbando, sindaco e questore in testa

Anonimo ha detto...

onore ai Doriani ! I quali nonostante il forte legame che hanno con quei maiali di Verona sono stati capaci di rispettare i nostri insulti verso le merde gialloblu......io ero nei distinti e ho notato che all'inizio erano partiti cori contro di noi ma il folto gruppo di ultras blucerchiati li hanno zittiti subito! grande mentalita' e rispetto per la nostra curva!

varesenelcuore90 ha detto...

ma come non ampliano la curva!!!e una bestemmia!!!cioe...un veronese mi ha detto che ci siamo meritati la sassaiola sett scorsa....ragazzi non li voglio neanche sentire sti pezzi di merda mercoledi!!!!!VERONA MERDA!!!

Anonimo ha detto...

i doriani hanno grande mentalità
"onore" a loro

i veronesi sono ragazzini che giocano a fare gli ultras prendendo a sassate pulman di famiglie, club e ragazzi (alcuni di 15-16 anni)

mentalità zero ma in giro già si sapeva

Anonimo ha detto...

Se non ampliano la curva e non trovo il biglietto starò in giro fuori dallo stadio e invito tutti a far così...loro vogliono farci impazzire, e noi facciamo impazzire loro!

Anonimo ha detto...

Non ampliano?Pazienza,noi facciamo il nostro.E basta sopravvalutare sti veronesi.Una voce hanno loro e una voce abbiamo noi...a 40 anni suonati sono andato a casa senza voce,facciamo tutti così e rimandiamo a casa sti pagliacci che pensano di insegnarci a tifare...A sentir molti,anche i doriani dovevano invadere varese e darci lezioni di tifo...Dai ragazzi tutti senza voce e vada come vada,noi avremo fatto il nostro.
Antonio1972

Anonimo ha detto...

@ 16:41
Se facevi l'abbonamento ad Agosto non avevi problemi.
Ora cosa volete?

Anonimo ha detto...

le misure di sicurezza stanno uccidendo la presenza allo stadio dei tifosi perchè è inaccettabile non poter accedere al franco ossola senza dover percorrere kilometri,quando vedi in tv stadi fatiscenti a ridosso di palazzi essere a "NORMA" mentre il nostro è ridotto a 8000 spettatori circa forza varese

varesenelcuore90 ha detto...

17:21 concordo pienamente!!anche io senza voce!!!la voce e uguale per tutti...se soo qualcuno in curva si svegliasse di piu...

Anonimo ha detto...

grande cristiano sole....e cki organizza il torneo....logico che chi ha lanciato i sassi avra" 18 anni....

Anonimo ha detto...

Ragazzi, non vogliono ampliare la capienza della curva? Benissimo.
Invito tutta la Nord (BH, 7 Laghi, Calcinate Gruop, etc.) e tutti coloro che vorranno far sentire la propria voce cantando e stando in piedi, a prendere per la partita di mercoledì il biglietto DISTINTI.
Lasciamo nella curva a capienza limiata gli scazzati che vogliono stare seduti e ricreiamo un settore distinti tutto in piedi compatto, di 3.000 persone e passa, come in finale contro la Cremonese, a pochi metri dalle merde veronesi.
Ah non viene giù il divisorio...
Così voglio vedere quei volponi delle autorità e le loro cazzo di limitazioni...

SOLO VARESE

Anonimo ha detto...

Chi non trova il biglietto per la curva lo prenda per i distinti e si posizioni dove c'era l'anno scorso il GC o meglio ancora vicino al divisorio;a quel punto se i BH si spostano di 20 m si avrà un bel gruppo in piedi a cantare.Basta solo che la curva si organizzi e inviti a fare questo all'ingresso dei distinti prima della partita!!!Una domanda polemica,ma che vuole essere anche di sprono:ma quelli che erano in curva con maglia nera e che stavano in piedi a braccia conserte erano dei cartonati o gente in carne ed ossa?Non li ho mai visti cantare e mi domando:ma se quelli che stanno in piedi tra gli ultras non cantano,come si può pretendere che lo facciano gli altri???Spiegategli che è motivo di orgoglio e non di vergogna cantare a squarcia gola per la prolria squadra...giù le maschere e fuori il Cuore!!!Avanti Varese.Teo

Anonimo ha detto...

O ampliano la curva o tutti insieme nei distinti!!!!

Anonimo ha detto...

D'accordissimo con antonio, noi si faccia il nostro, che quelli capaci solo di lanciar sassi (gesto eroico, di chi davvero la mentalità la possiede) la partita l'hanno già persa durante il campionato.
Spero solo, da tesserato quarantenne reduce dagli anni 90, che a Verona possano venire anche i ragazzi della curva, almeno 1000 (spero di piu') cuori biancorossi si danneranno l'anima per portare i ragazzi ad un risultato positivo.
Fino alla fine, noi ci crediamo mi auguro tantissimo ci credano anche giocatori e società (acquistando i biglietti mi inkazz0 troppo quando sento tifosi , e son tanti, dire "si ma tanto NON vogliono salire").
Ma che ragionamenti fanno queste persone, ditemi per favore che davvero non è cosi', altrimenti non avrebbe senso nulla.
Ciao.

Luke

Anonimo ha detto...

sarebbe bello il "muro" compatto nei distinti.....
e che vengano in massa gli amici di Saronno.... quelli dell'Inter....
i distinti contro la Cremonesemerda eranop uno spettacolo..... noi del settore distinti sud... facciamo il nostro come sabato scorso...

varesenelcuore90 ha detto...

grande teo!!!concordo pienamente con te!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

x teo se mi puoi rispondere

ho visto anche io 20-30 persone con maglietta nera che erano in piedi e NON hanno cantato una sola volta, ma questi chi sono?
di che gruppo fan parte, oh molti erano pure a braccia conserte

la mia domanda non è polemica chi erano sti tizi?

CANTARE NON E' REATO, NON TI DIFFIDANO, qualcuno glielo spieghi

Anonimo ha detto...

Quel gruppo di ragazzi erano ospiti in curva e non seguono ne il Varese ne il calcio.....
discorso chiuso.
ste.

Anonimo ha detto...

X 21.31
Non ti posso essere d'aiuto:non lo so proprio..ma più che sapere chi sono,e premesso che ognuno è libero di fare ciò che vuole, mi piacerebbe che cantassero!Se no è inutile menarla col fatto che in curva SI DEVE cantare!infine,sarei contento venissero in massa gli amici di Saronno,ma gli interesti proprio non me ne frega nulla:cerchiamo di imparare a camminare con le forze della nostra città e della provincia!Secondo me non faremmo una figura da grande curva a far mettere fuori lo striscione agli interisti.Comunque,al di là di tutto, AVANTI UNITI PER IL VARESE!!!

Anonimo ha detto...

Ma che distinti,anche se a capienza limitata tutti in curva!!!tanto chi vuole cantare canta e stop...

Anonimo ha detto...

spero non venga più riproposta l'ideona del megafono..a 30 metri di distanza si sentiva solo rumore, fruscio, bisbigli di quelli alla balaustra, applausi e basta. e poi facciamo in modo che il lanciacori sia un pò più sulla partita. all'inizio ha incitato bressan, con in campo moreau. poi ha lanciato cori tipo "siamo sempre con voi,etc" che sono sempre stati cantati a fine partita (se perdevamo) e poi continuava a chiedere alla gente di alzarsi in piedi e quando la gente si alzava non partiva nulla...per il resto bella atmosfera, bel tifo anche se la partita non aveva molto da dire. mercoledì, come al solito, meglio pochi ma buoni che tanti occasionali, che poi si lamentano per un passaggio sbagliato. montello alcolica

Anonimo ha detto...

Meno male;questo mi tranquillizza...Forza Varese.Teo

Leonida ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Leonida ha detto...

Alla squadra dico solo una cosa: il Barcellona avrebbe dovuto fare a pezzi il Chelsea.
Avrebbe...
E ricordatevi anche dei 300 spartani e Leonida alle Termopili.
DIPENDE TUTTO DA QUANTO DESIDERATE ANNIENTARE IL VOSTRO AVVERSARIO.
Non devono avere scampo!

Anonimo ha detto...

Mi riferivo alla risposta di Ste,ovviamente.Teo

Anonimo ha detto...

Pare...dico pare eh ... che la curva venga aumentata di 500 unità (e i distinti di 200) per mercoledì. La certezza domani.

Piccola considerazione sul lanciacori microfonato. Capisco che sia a volte frustrante vedere poco seguito ma non è con discorsi di 10 minuti di "alzatevi" "non vi sento" "ora cantate" che si acquista carisma su tutta la curva ... anzi (e senza offesa) è anche un pò ridicolo da sentire tutto sto continuare a parlare e non lanciare cori.

Come il "tutti in piedi" e poi "tutto lo stadio" poi ancora "tutti in piedi" e via così 4 o 5 volte senza che poi parta un coro...che magari fosse adatto a tutto lo stadio davvero (Varese Varese o Neto sono quelli che cantano ovunque...)

insomma più ritmo !

La prossima stagione poi come si fa davanti a certe tifoserie ? ;-)

Forza Varese !!!

Ispra alcoolica ha detto...

Sulla partita nulla da aggiungere, ormai abbiamo capito che chiunque scende in campo dà sempre il massimo, un riconoscimento particolare a Moreau per una prestazione superlativa e un bentornato a Matteo...

Sul fatto di lasciare la curva semivuota per non aumentare la capienza stendiamo un velo pietoso...

Fino alla fine forza Varese!!!

Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

cmq vada grazieeeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

fate ridere tifosi della stessa citta' che se le danno tra di loro...bah

Anonimo ha detto...

mi auguro al raddoppio della capienza della curva,sarebbe il minimo........
Vergognoso che le persone preposte non riescano a garantire il deflusso,ma quale immagine danno della citta'?
Rosati fatti sentire e gia' che ci sei sputa in faccia a Fontana che se ne sta zitto come sempre.
In tutte le citta' il sindaco e' una persona vicina alla squadra qua invece se ne infischia...
MERDA SIETE MERDA RESTERETE....
Auguro ai nemici del Varese di fare la fine che ha Fatto qualcuno giusto venti anni fa circa......

Anonimo ha detto...

SE LA CURVA NORD non la ampliano perche' non sfruttare con qualche capo della curva di andare nei vicini distinti ex g.comodo in modo tale da far partecipare curva ex distinti nord e tutti distinti sarebbe un inferno biancorosso....
vogliamo tutta gente che canta io portero' 5 ragazzi di milano e 5 sizzerotti tifosi del lugano ! UNICO FEDE VARESE 1910 IL RESTO E' MERDA ....affronteremo una delle migliori tifoserie , dobbiamo essere tutti caldissimi ..... 2-0 che gol KURTIC su punizione ieri con la slovenia , grande Momentè , De luca , super corti e moreau !!!
avanti curva nord avanti blood & honour ma a NOI la trasferta a verona non e' vietata vero ?
grazie ste

Anonimo ha detto...

Noi che abbiamo sempre avuto il Varese nel cuore , Noi che dopo il3-3 con il padova nei p.off abbiamo applaudito i nostri eroi , Noi che siamo partiti dall'eccellenza e siamo ancora qui a toccare un sogno.....
Noi ora dobbiamo crederci ancora di piu' questa volta la fortuna ci dovra' aiutare e NOi dobbiamo essere i prottagonisti di questa epica storia ....Uniamo le forze curva nord , distinti nord , distinti , tribuna ....Un unico colore biancorosso , un unica voce e passione per questi magici colori tutti ci danno perdenti bene come scrive leonida 300 uomini hanno fermato per tantissmo tempo le armate persiane ora A DIFESA DI UNA FEDE ....COMBATTIAMO PER LA NOSTRA CITTA' !!!
TUTTI ALLO STADIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

la curva di estrema destra del lech poznan cantava come i guerrieri spartani stando in tema di leonida ....
fanno davvero paura

http://www.youtube.com/watch?v=LOIqy1mxXaU

Anonimo ha detto...

Venduti solo 1200 biglietti in prelazione su 1800 abbonati effettivi (i 500 accrediti non valevano in prelazione):davvero pochi per una squadra che si gioca la A;davvero non capisco...ok pochi ma buoni,ma davvero mi domando cosa succeda in questa città!AVANTI VARESE

Anonimo ha detto...

Forza Ste, aspettiamo ansiosi notizie e informazioni per la trasferta di Verona...biglietti, pullman e recapiti per prenotarsi...DOBBIAMO INVADERE VERONA!!

Anonimo ha detto...

monumento a teo se si realizza la sua idea della curva+distinti ex GC comapatti

Anonimo ha detto...

Riempiam il F. Ossola a qualsiasi costo! Distinti o Curva e come voleva e diceva CRISTIANO,
TUTTI ASSIEME UNITI per tifare QUESTO NOSTRO GRANDE VARESE.

Anonimo ha detto...

teo santo subito

Anonimo ha detto...

Inzaghi e del piero a varese ahahahahaha la coda alla casa del disco arriva fino alla chiesa

Anonimo ha detto...

Se volete cantare e la curva è esaurita andate nei distinti sopra il bar dove sventolano i bandieroni li si mettono i ragazzi che fanno tutte le trasferte ...
ConquistiamolAAAAAAA

Anonimo ha detto...

Gli autoparlanti servono a lanciare il coro, non per continuare a parlarci sopra,se no viene fuori un minestrone..Tutti in curva a cantare forza vareseeeeeee..Alex

Anonimo ha detto...

E' la coda dei soliti occasionali !!

Anonimo ha detto...

TUTTI INSIEME MERCOLEDI SERA ALL'ENTRATE DEI VERONESI.......
AUUUUUUUUUU AUUUUUUUUUU AUUUUUUUUU AUUUUUUUUUUUUUUU DEVONO CAPIRE CHE SIAMO come i guerrieri di sparta nessuno ci fa' paura.....
uno della nord che vive in svizzera

Anonimo ha detto...

Concordo: per il bene del nostro Varese è il caso che i BH e tutta la nord si spostino vicino all'inferriata che la divide dai distinti. Lo stesso i caldi dei distinti si attacchino alla loro destra. Faremmo un fiume biancorosso da paura. Dai cazzo. VINCERE!

Anonimo ha detto...

Il problema delle poche prelazioni abbonati x mecoledì (e dei pochi abbonamenti fatti questa stagione ) è dovuto al fatto che si può fare solo alla casa del disco!!

Anonimo ha detto...

Concordo: per il bene del nostro Varese è il caso che i BH e tutta la nord si spostino vicino all'inferriata che la divide dai distinti. Lo stesso i caldi dei distinti si attacchino alla loro destra. Faremmo un fiume biancorosso da paura. Dai cazzo. VINCERE!

Anonimo ha detto...

AUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
AUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
AUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
GUERRIERI DI UNA FEDE ...
COMBATTENTI DELLA NOSTRA CITTA' !!!

Anonimo ha detto...

va bè pochi ma buoni manche 8000 per chi si gioca la A serebbero un numero risibile e poi basta col c'ero in eccellelenza quando il varese era già li da 100 anni

Anonimo ha detto...

Cazzo dai mercoledi fuori la voce tutti quanti e cantiamo x il nostro GRANDE VARESE!!!!! E cmq Vada grazie ragazzi

varesenelcuore90 ha detto...

hannoampliato la curva di altri 700 posti!!!!!daiiiiiiiiiiii!!!!

Anonimo ha detto...

E' stato deliberato l'ampliamento della capienza della Curva Nord che potrà ospitare altre 700 persone. Questa nuova tranche di biglietti sarà in vendita da martedì pomeriggio. Tutti allo stadioooooo!!!!

Anonimo ha detto...

A lunedi sera venduti 5100 biglietti x Varese - Verona!!! Avanti cosi!!!