".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

13 agosto 2012

VARESE - PONTISOLA 2 - 1

Il Varese passa il turno di coppa Italia faticando non poco contro i dilettanti del Pontisola che, si portano in vantaggio nel primo tempo.
I biancorossi di Castori pero' nella ripresa riescono a ribaltare il risultato con Ebagua e Lazaar, ma il tema della serata e' stato un altro.
Lo scontro che era ormai inevitabile tra la Curva ed Ebagua ha avuto il suo apice , con i cori inequivocabili e la reazione del giocatore che finalmente hanno reso chiari i rapporti.
Ebagua non vuole restare a Varese come la Curva Nord non vuole Ebagua.
Ora il problema e' da risolvere e la societa' dovra tirare le somme e decidere come affrontare questo problema.
Di seguito vogliamo rinfrescare un po' le idee a chi, ha probabilmente i ricordi sbiaditi oppure non e' al corrente di alcune cose.

-Alla domanda : Sai che il derby contro il Como e' molto sentito dai tifosi biancorossi Ebagua rispose : Il mio derby e' solo contro la Juve.

-Dichiarazioni di Ebagua dopo Varese - Benevento , semifinale dei play-off per salire in serie B, tratte da Varesenews .Lui non ci sarà contro la Cremonese perché squalificato, e forse non ci sarà nemmeno nella prossima stagione. «Volevo ringraziare i miei compagni -  spiega l'attaccante nigeriano - e anche mister Sannino, il direttore (sportivo ndr) che sono stati fondamentali nella mia carriera. Ci siamo anche scontrati con il direttore, una volta siamo quasi arrivati alle mani. Oggi, invece, lo ringrazio perché Varese è stata la scelta della mia vita. Ma io sono ambizioso e raramente rimango per due anni nello stesso posto. Se posso andar via, me ne vado».

 -Articolo tratto da Varese news dopo l'espulsione della stessa semifinale:
La prima volta che ho sentito parlare Giulio Ebagua nella sala stampa del Franco Ossola sono rimasto impressionato da due cose: dal suo italiano, corretto e forbito, e dalla sua sicurezza che rasenta la presunzione. Quando gli è stato chiesto quanto guadagnasse si è guardato bene dal dire la cifra esatta, ma sapendo di non poter evitare una seconda domanda ha risposto: «più di 70 mila euro». Se da quella conferenza stampa me ne ero andato con la sensazione che Ebagua fosse un calciatore intelligente, circa 6 mesi dopo mi sono dovuto ricredere. Alla vigilia della finale playoff con la Cremonese, forse, sarebbe stato meglio non dare l’annuncio del proprio addio alla squadra. Fermarsi a riflettere e confrontarsi con il proprio allenatore su cosa dire, sarebbe stata una prova di intelligenza e umiltà da parte del calciatore, che tra l’altro continua a parlare un italiano forbito.
Ebagua è stato uno degli artefici del miracolo del Varese guidato da Sannino. Con i suoi gol ha portato la squadra in finale. Ha talento e forza fisica, coraggio e personalità, ma nella partita con il Benevento ha commesso un’ingenuità clamorosa: la rissa con Landaida poteva essere evitata, bastava stare al proprio posto sulla trequarti, senza intromettersi in una questione su cui l’arbitro aveva già deciso con una punizione in favore del Varese. Risultato: espulsione e squalifica. E così Sannino dovrà fare a meno di lui contro la Cremonese.
Il capolavoro Ebagua, però, lo ha fatto in sala stampa, annunciando il suo addio al Varese a fine stagione, motivandolo con l’ambizione di salire di categoria, che tra l’altro è aspirazione normale e legittima per un calciatore di 24 anni al massimo della propria maturità fisica. Peccato che non era quello il momento per esternare, poteva aspettare la fine dei playoff. Che cosa cambiava? È normale che uno come Ebagua abbia gli occhi puntati addosso delle squadre di serie B e di A (si parla di Udinese, ma sono voci di corridoio non confermate), come del resto metà della squadra allenata da Sannino.
All'inizio della stagione, pensavo che ci fosse molta retorica nel modo di rappresentare questa squadra. Oggi non lo penso più: non è un'enfatizzazione dire che il valore del Varese 1910 è il collettivo. Una sorta di socialismo della pedata: ognuno mette i propri mezzi di produzione, testa, piedi, cuore e polmoni, a disposizione dei compagni: non ci sono capireparto, ma tanti lavoratori che condividono un obiettivo. Mai nessuno che alza la voce. Mai nessuno che dica «è colpa di quello e il merito è mio». Oneri e onori si dividono in parti uguali. Anche Ebagua, almeno fino alla partita con il Benevento, sembrava pensarla così. «Non sono qui per parlare della rissa in campo, ma della squadra» ha esordito il giocatore. I giornalisti hanno rispettato “l’embargo”, ma  subito dopo lui stesso ha dato l’annuncio dell’abbandono, rimettendo i riflettori su di sé e oscurando tutto il resto.
Ebagua non ha capito una cosa: se è riuscito a segnare quindici gol, deve dire grazie a una squadra che gira come un orologio, a due esterni, Zecchin e Carrozza, capaci di creare scompiglio in qualsiasi difesa, liberando spazi a non finire per lui e per chiunque ci si voglia infilare. I magnifici due contro il Benevento sono stati massacrati dai difensori, eppure non hanno fatto una piega, sapendo che qualsiasi reazione avrebbe giocato a sfavore della squadra. Per non parlare di centrocampo e difesa, due reparti che alternano qualità e quantità alla bisogna.
Se Ebagua potrà soddisfare le sue ambizioni (e glielo auguro di cuore) lo deve ai suoi compagni, perché senza palloni giocabili e con una difesa colabrodo lui, oggi, sarebbe uno dei tanti attaccanti (ambiziosi) alla ricerca di un posto in prima divisione per la stagione 2010-2011.

- Ai "tifosi" biancorossi non sono andate giù alcune dichiarazioni dell'attaccante, che con la maglia del Torino aveva manifestato più di una volta la volontà di considerare chiusa l'esperienza col Varese.
Torino -  Varese dello scorso anno un Ebagua nervoso e rancoroso commette un demenziale Fallo su Grillo dopo 5 minuti.

-All'allenamento prima di padova-varese fu applaudito anche dai ragazzi della Curva Nord, nei giorni successivi un tifoso gli disse che era contento del riavvicinamento con la curva, lui rispose che non gli fregava nulla ne di Varese ne della curva.
Ognuno tragga le sue conclusioni, la Curva intanto ha gia' deciso e per finire vorrei che qualcuno mi faccia capire come mai Willy Osuji non ha mai ricevuto un coro contro , un'offesa, o cose del genere...
Raccomandiamo di fare commenti adeguati per un confronto, il resto verra' cancellato.

178 commenti:

Anonimo ha detto...

chiudere distinti e tribuna, i veri tifosi sono solo in curva!

Anonimo ha detto...

Distinti e tribuna difendono Ebagua solo perche' e' nero! Fosse stato bianco l'avrebbero considerato un infame...un mercenario...un presuntuoso ecc...ma siccome poverino...e' come Calimero...va difeso a prescindere! Ma per favore...abbiate un minimo di coerenza e rispetto per chi lotta sempre per i colori di Varese! Rispetto per la curva a prescindere e sempre! Finitela con sti i buonismi...basta difendere chi non ama Varese e il Varese! Di Ebagua me ne frego! Mattia

Anonimo ha detto...

I punti 1 4 5 sono solo dei SENTITO DIRE senza alcuna attendibilità

Anonimo ha detto...

ROSATI SVEGLIATI LO DEVI VENDERE!!

DISTINTI E TRIBUNA PERCHE NON CANTATE QUANDO BISOGNA SOSTENERE LA SQUADRA (SULLO 0-1)? L'UNICO CORO CHE SAPETE è GIULIO GIULIO? SIETE DEPLOREVOLI!

Anonimo ha detto...

Ebagua fuori da Varese! Udine ti aspetta!

am13365 ha detto...

Tra curva attuale e Giulio io scelgo Giulio tutta la vita. . . ah già ma io non ho mentalità ultrà. . .meno male. Forza Varese un saluto ai tifosi veri che incoraggiano i propri giocatori e non a quelli che inneggiano ad altre squadre o si divertono più a insultarne altre.

Anonimo ha detto...

Anche a me ebagua non sta simpatico ma ragazzi guardiamo in faccia la realtà ...se non arriverà un attaccante di valore l'unico che può segnare qualche gol importante e proprio lui...quindi cerchiamo di farcelo andare bene poi se dovesse arrivare qualcuno tipo sforzini mandiamolo pure aff...

Gruppo meschini ha detto...

Varese e il Varese calcio puo' fare tranquillamente a meno della curva nord e della maggior parte dei meschini che la occupano.
Ebagua ha piu' palle e voglia di fare di tanti fantocci che lo insultano e poi prendono schiaffoni da Giulio quando si trovano faccia a faccia.
Vergognatevi,Varese non vi vuole

Anonimo ha detto...

Giulio è un'ingrato sbruffone e meriterebbe di rimanere a piedi senza contratto. Anche se vista la situazione della squadra, uno come lui in palla ci servirebbe eccome.
La curva per l'ennesima volta dimostra di non volere il bene del Varese.
Vi interessa solo la vostra ridicola mentalità. Fate il male di Varese e ne siete la vergogna.
Se Giulio non vuole Varese, fora di ball.
Purtroppo i 4 della curva ce li dobbiamo tenere. Speriamo in tante diffide....

Anonimo ha detto...

Via quel mercenario, scema la società che l'ha riscattato per rivenderlo al doppio non considerando che nessuno lo vuole sto brocco, ancora più scemi chi nei distinti e in tribuna (non tutti per fortuna) lo difendono, mettessero lo stesso impegno nel sostenere la squadra al posto di quello...Curva Nord, unici a non abbassare la testa, gli altri sarebbero pronti a offrire la cena allo zingaro che gli ha appena rubato in casa, ridicoli.

Anonimo ha detto...

dico solo che non doveva fare certe dichiarazioni si è visto a torino anvrà fatto 2 partite perche non vale e spero solo che varese compra un attaccante vero e anche qualche rinforzo perche le scuse sono false e poi almeno nei distinti e in tribuna state zitti se non sapete le cose cantate almeno quando vi viene chiesto dalla curva se no state a casa e guardatela in tv forza varese e curva nord

Anonimo ha detto...

Deve andarsene!

Anonimo ha detto...

Varese siamo noi! Curva Nord

Anonimo ha detto...

Più che una curva di ultras sembra un asilo.

Anonimo ha detto...

Sono anni ormai che non perdo una partita nei distinti, ieri sera alcuni hanno incoraggiato Giulio semplicemente perchè non sapevano i retroscena della vicenda, ma ripeto, alcuni...non tutti i distinti...
Io personalmente condanno alla grande il comportamento di Ebagua, è un professionista e deve guadagnare il rispetto sul campo e non facendo scenate da pagliaccio.
E' stato giusto contestarlo a parer mio, l'unico errore sono stati i cori razzisti...si passa in questo modo dalla parte del torto.
Lo trovo un gran giocatore, ci servirebbe alla grande ma se non cambia atteggiamento o testa che vada a Verona a tirare i sassi...
Giulio un consiglio: testa bassa gol e umiltà...

Anonimo ha detto...

Vorrei specificare che nel post non c'e' nessuna "velata minaccia" anzi c'e' un'esortazione a risolvere un problema che esiste.
Risolvere il problema, oltretutto, non deve essere "rottura" a prescindere, ma potrebbe esserci nelle ipotesi , un chiarimento , un incontro tra le parti che porti ad un quieto vivere.
ste.

Anonimo ha detto...

Oh Voi della Curva, ma volete farci intendere che la Società e quindi Rosati deve sottostare ai vostri dettami? o lui o noi e lo scrivete pure a chiare lettere! come stiamo cadendo in basso....

Anonimo ha detto...

A me non interessa fare a botte con i veronesi.
Non mi interessa insultare ebagua per 90 minuti.
Mi interessa andare a vedere il Varese e uscire dallo stadio senza voce.
Mi interessa che la Societa' abbia un progetto vero per i prossimi anni e non badi solo ad incassare il più possibile con le cessioni.
Ma forse sono solo un tifoso biancorosso senza mentalità ultras

Anonimo ha detto...

Giulio in questo momento ci serve poche palle... ah già ma qua a nessuno frega un cazzo della partita.

Ormai chiunque vada via da Varese viene preso di mira dalla curva (vedi Figliomeni).

Succederà la stessa cosa con De Luca???

Anonimo ha detto...

Soliti discorsi ridicoli che non portano a nulla.
Invece di essere fieri di una società che ci ha riportato in una categoria che conta e quasi in paradiso, siete qui a scassare i maroni e a fare problemi per un giocatore che è più bravo con i piedi che con la testa (nel senso di intelligenza).
Se le cose andranno come spero vedremo Ebagua in panchina (o in tribuna) con De Luca (Neto quando sta bene) e Momenté titolari.
La contestazione ha passato il limite e ha fatto passare la Nord dalla parte del torno.
C'erano tempi e modi migliori per ottenere la cessione di Giulio. Ora mi auguro che la Società non si pieghi al volere di voi imbecilli altrimenti si creerebbe un precedente molto pericoloso.
FORZA VARESE...CI RIVEDIAMO IL 18 A BOLOGNA!

Anonimo ha detto...

Per chi mi ha scritto:
Spero come te che possa finire cosi.
ste.

Anonimo ha detto...

Per un chiarimento peró le posizioni della curva devono essere diverse e bisogna fare un "mea culpa" per gli insulti razzisti che dovevano essere evitati ieri. Io credo che Ebagua voglia riscattarsi a suon di gol quest'anno. Per poi magari voler andare via l'anno prossimo. Ma
Quest'anno rimarrà

Anonimo ha detto...

@14:18

Fai poco lo spiritoso che tu la partita dovresti vederla a scuola visto che, da quello che scrivi, hai perso qualche anno...

Nei distinti e in tribuna ognuno è libero di fare quel cazzo che vuole, o sbaglio?

Ah se fossimo ancora nel ventennio, quanta merda meno...

SOLOVARESE

Anonimo ha detto...

Io piu che chiudere i distinti chiuderei la CURVA NORD o in alternativa non farei abbonare i tifosi piu caldi in modo da levarceli dai coglioni una volta per tutte.
E poi basta con questo striscione nero i colori della citta sono biancorossi

BH se continuate cosi in curva vi ritroverete in 4 gatti e farete una vera figura di merda nei confronti delle tante tifoserie che veranno a Masnago quest'anno

Anonimo ha detto...

ma quanti fenomeni che abbiamo a varese..perchè al posto di scrivere oggi da dietro un pc insulti ai ragazzi della nord che da 15 anni non saltano una partita con sacrifici immani, non siete venuti a parlarne ieri sera fuori dal cancello? perchè??

Anonimo ha detto...

Per fortuna abbiamo un grande presidente, che si è apertamente dissociato dal comportamento adottato dalla curva ieri sera. La contestazione poi è accettabile quando rientra nei limiti della civiltà.
Nel post sono elencati alcuni episodi che hanno provocato il vostro odio verso Giulio; ma allora cosa c'entrano tutti gli insulti razzisti sentiti ieri se il colore della pelle non c'entra? Ah, e la multa che riceverà per l'ennesima volta la nostra società, la pagheranno i responsabili?? Immagino di no! Ieri sulla pagina facebook della curva ho letto "con l'1-1 si va a Bologna": già, perchè il secondo gol ve lo siete persi in quanto eravate già fuggiti dalla curva! Meglio così, a esultare per la vittoria sono stati solo i tifosi che vogliono veramente bene al Varese, a prescindere che ci fossero in Eccellenza, come me, o meno.. Forza Varese!

Anonimo ha detto...

Io di Ebagua me ne frego.. ma anche di molti altri giocatori ( escludo gente come Zecco e Neto e co. loro ci mettono il cuore ) vengo allo stadio per il Varese, e a prescindere da chi segni io esulto, MA SOLO PER LA SQUADRA E LA MAGLIA.
Forza Varese!
Marco.

Anonimo ha detto...

Io di Ebagua me ne frego.. ma anche di molti altri giocatori ( escludo gente come Zecco e Neto e co. loro ci mettono il cuore ) vengo allo stadio per il Varese, e a prescindere da chi segni io esulto, MA SOLO PER LA SQUADRA E LA MAGLIA.
Forza Varese!
Marco.

Anonimo ha detto...

Cori razzisti contro un proprio giocatore!?!?
Ci rendiamo conto?
Se il giovane Odu era presente cosa potrà pensare dei propri tifosi?
Ci sta contestare Giulio,ma è ora di finirla con il razzismo!
Ieri allo stadio ho visto anche qualche bimbo di colore.....ma la vogliamo finire o no?
Forza Varese

Anonimo ha detto...

ebagua e" forte...un giocatore il quale in serie b ..fa la differenza...lui e neto davanti sono un lusso per la serie b...

Anonimo ha detto...

devo scegliere tra ebagua e i bh? scelgo ebagua, con i suoi pregi e i suoi difetti. i punti 1-4-5 dell'articolo non sono verificabili, quindi nulli.

Anonimo ha detto...

Caro Ste, ma perche' per il bravo Willy non sono mai stati fatti cori A FAVORE? Forse forse perche' il massimo che uno di colore puo' ottenere da voi e' non essere insultato?

Anonimo ha detto...

ultras IPOCRITI anche DE LUCA ha dichiarato pubblicamente che vorrebbe andare a CATANIA dal suo paparino MARAN ma purtroppo per lui e' OBBLIGATO a rimanere a VARESE...A E' vero lui e' bianco allora certe cose le puo' dire..

Anonimo ha detto...

Sul punto 1)memoria corta x molti...ah già il Varese non era ancora in serie B...io la ricordo...era un'intervista televisiva...c'ero rimasto di merda!!!

Anonimo ha detto...

de luca ha pubblicato su fb dei post molto chiari, tipo "per ora sono ancora del varese" oppure "non vedo l'ora di andarmene"...ma lui può. ieri, cari bh, avete fatto proprio una figura pietosa. e poi andarsene in quel modo...che vergogna che siete per varese.

Anonimo ha detto...

Abbonato distinti da anni, vado allo stadio per sostenere la mia squadra, non per insultare gli avversari! In curva purtroppo trionfano solo luoghi comuni e frasi fatte, ripetute fino allo sfinimento da 4 ragazzini sfigati!
Ebagua ha sbagliato, non mi sta simpatico ma il primo anno di B ha fatto la differenza un sacco di volte, perciò, in mancanza di meglio, io me lo tengo!

Anonimo ha detto...

Ebagua se ne deve andare e basta,nessuno della tribuna e dei distinti prima che noi della curva lo insultassimo il gesto che ha fatto?? difendetelo difendetelo, poi sopratutto quando sputa merda su Varese ecc aprite gli occhi, quanti giocatori sono passati da Varese di colore mai un insulto mai nulla e non vichiedete perche a lui si....

VARESE IMPERA ha detto...

Voglio dire solo una cosa il Varese si ama non si discute e non si fischia,è sempre stato il motto della curva e cosi deve continuare ad essere.Per cui anche se sono daccordo con la curva che Ebagua in passato si è comportato male,gioca con la nostra mitica maglia e per il bene del Varese evitiamo continue polemiche!!! un saluto a Ispra alcoolica e SBR

Anonimo ha detto...

se vogliamo parlare di calcio ebagua per la serie b e" forte...mica facile per i difensori avversari curarlo ....se volete metter la forza fisica di ebagua con de luca.......a be......!!!!

Anonimo ha detto...

Con i cori razzisti ad un proprio giocatore i blood honour hanno cantato il loro de profundis

Anonimo ha detto...

DISTINTI E TRIBUNA CON IL COTONE SOTTO IL CULO,PENSATE A VENIRE IN TRASFERTA.MI FATE RIDERE INCITATE E DIFENDETE UN UNICO GIOCATORE POI NE ABBANDONATE 11 IN GIRO PER L ITALIA ...ALMENO TACI.!!! EBAGUA SE NON VUOLE RIMANERE A VARESE E SE NESSUNA ALTRA SQUADRA LO VUOLE VADA A FARE L OPERAIO IN FABBRICA ..NON DEVE STRESSARE IL PUBBLICO CON I SUOI MODI ARROGANTI..CN 98

Anonimo ha detto...

Abbiamo preso quel gran tamarro di Carrozzieri, famoso per il suo curriculum di squalifiche per calcioscommesse e cocaina.
Ottima mossa per migliorare la nostra reputazione dopo il caso Pesoli...

Anonimo ha detto...

"la societa' dovra tirare le somme e decidere come affrontare questo problema"

Questa è una minaccia. Mi fate pena.

Anonimo ha detto...

Se lo dici tu...

Anonimo ha detto...

Non ricordi cori per Osuji? Quanti ne hai sentiti x Martinetti? Per Troest? E per una colonna come Corti? Non mi sembra siano di colore. Willy a me stava pure simpatico. Non parliamo a vanvera.

mAXX

Anonimo ha detto...

"A.S. Varese 1910 comunica anche che il proprio tesserato Gulio Ebagua ci tiene a scusarsi con tutto il pubblico del F.Ossola presente allo stadio, con tutta la cittadina di Varese per un gesto che, a mente fredda, riconosce essere sbagliato".
Preso dal sito del Varese Calcio.

Ieri preciso che non c'ero, quindi ho solo letto, ma ben capisco i risentimenti della curva. Ma ragazzi dobbiamo guardare avanti: mettiamo caso che Ebagua rimane un giocatore del nostro Varese. Che si fa? Lo si insulta tutto l'anno???

Io direi che è proprio il caso di cercare un chiarimento con il calciatore. E' sanguigno. Esattamente come molti di voi.
Per il bene del Varese e della nostra amata maglia, vi invito a cercare una soluzione. Tutti possono sbagliare. Lui ha chiesto scusa (almeno così sembra). Ora a voi il prossimo passo. E seppellite quest'ascia di guerra. per amore del varese lo dico.

ps: c'ero pure io in C2, in C1, in campo alla promozione e pure a me Giulio ha detto che a Varese aveva finito. Ma la vita a volte è strana.......

Non sarà mai il mio giocatore preferito. Ma se chiede scusa e sputa sangue per la maglia (cosa che ha quasi sempre fatto) ben venga. Pensateci

Anonimo ha detto...

Dove vedi la minaccia !!! Rosati oggi ha fatto sentire la voce della societa' sull'accaduto, quindi vuole dire che il problema c'e' stato e lo ha pure risolto dicendo che non esiste un caso Ebagua.
Prevenuto maledetto qui non si minaccia nessuno, non sono un mafioso e neanche si fanno "velate minacce" o forzature, il problema Ebagua, c'e' stato fin da prima che tornasse in quanto a molti non piace per i suoi atteggiamenti e le dichiarazioni fatte tempo fa.
Rosati faccia come vuole,come e' giusto che sia ,nessuno almeno da questo blog vuole fare forzature o pressioni, certo che una situazione cosi' andava prevista.
Se Ebagau rimarra' e' probabile che si conviva da separati in casa, a meno di un incotro chiarificatore e un passo indietro di tutti.
ste.

Anonimo ha detto...

Caro Ste, Ebagua ha chiesto scusa. Lui il passo indietro l'ha fatto. La curva fara' altrettanto? Figuriamoci...
Separati in casa??? Ma fammi il piacere,e' il nostro centravanti! Se segna che fate, non esultate?
Se ci tenete al Varese (e tu sei senz'altro uno che ci tiene) dovete sostenerlo e confidare nei suoi gol (ne puo' fare tanti). Se poi dovesse non impegnarsi (cosa ce non leggo nel tuo elenco) allora lo si potra' contestare. Ma fino ad allora Forza Ebagua segna per noi!

Anonimo ha detto...

ebagua non doveva neanche tornare a varese ..DOVEVANO ACQUISTARE UN ALTRO ATTACCANTE MA LA VOGLIA DI FARE UTILI HA VINTO ,pur conoscendo pessimi rapporti che c erano con una buona parte della curva ! la colpa non e' ne di ebagua ne della curva ma della dirigenza

Anonimo ha detto...

Cha massa di babbei!!!!
sveglia!!!!!!!! I calciatori oggi sn tutti professionisti, le vere bandiere non esistono quasi piu...
ebagua aveva l ambizione di salire di categoria ed è normale...
ma secondo voi anche neto se avesse avuto 4 o 5 aani in meno con qualche proposta in serie A cosa farebbe?
Buzzegoli l ex capitono ci lascio per SCENDERE di categoria...non successe questo putiferio...
E DE LUCA varesino al 100% non ha detto di voler raggiungere Maran???
io non ci vedo nulla di male.... e se vogliamo dirla tutta capisco che i giocatori non facciano la ressa per andare in una squadra cje paga poco,con un pubblico esiguo di cui una parte chiaramente idioti che si rendono responsabi li di cori razzisti vergognosi...
Un plauso ancora la società...hanno detto chiaramente o si punta su giovani o gente in cerca di rilancio...magari rischiando un po(rubinho,carrozzieri) io ho fiducia nella socetà....
complimenti ai sangue e onore che come al solito fanno fare figure di cacca a squadra città e tifosi

Anonimo ha detto...

Il problema ce l'ha la curva nord, o meglio al massimo un centinaio di "tifosi",non la società o il resto dei tifosi. Ebagua in passato ha rilasciato delle dichiarazioni che non fanno piacere a nessun tifoso ma adesso si sta esagerando.

Anonimo ha detto...

@ 18 37
cosa vorresti dire? che la cn 98 ha sempre sonstenuto i ragazzi nelle trasferte? ma se han fatto la tessera solo per andare a verona (dopo aver insultato 2 anni i tesserati..sigh..). e non venirmi a dire che eravate fuori dallo stadio..

@maxx
appunto, nessun coro per i nostri giocatori. ma che tifoseria siete mai?

Anonimo ha detto...

tutta la vita giulio piuttosto che i bh

Anonimo ha detto...

Togliere gli striscioni e abbandonare gli spalti cos'è se non una minaccia?
Dovevate rientrare dopo aver compiuto sessant'anni, forse sarete un po più maturi.

Anonimo ha detto...

Ebagua e´un professionista, pertanto se la curva lo contesta deve subire in silenzio.
Il signore sputa nel piatto dove ha mangiato convinto di avere mercato, invece gli tocca rimanere...fenomeno.
Non prendetevela con distinti e tribuna, questi non contano niente e sono persone senza dignita´e valori, si farebbero schiacciare senza nemmeno abbaiare.
Onore alla Nord.
paolino

Anonimo ha detto...

Situazione complessa... e paradossale viverla a soli 2 mesi dalla fine di una stagione che é stata la piu' entusiasmante degli ultimi 30 anni.
IMHO la contestazione ci stà ma non sconfinado nell'insulto raziale... Il ragazzo ha delle pecche caratteriali e comportamentali e non si merita certo un trattamento con i guanti.
Nei prossimi 90° opterei per una contestazione "scritta" e la voce e i cori investirli nell'incitare i meritevoli (e ne abbiamo. vedi neto, corti, zecchin) e i giovani quindi in generale la squadra; la curva ha dimostrato di essere molto importante in molte occasioni...

Anonimo ha detto...

ma quanto siete cretini ,il sig ebagua voi che lo coccolate tanto guadagna almeno 20 volte di piu di te che lavori in una fabbrica,..quindi poverino una sega! e' un professionista e si deve comportale da tale ,se vuole fare lo scaricatore di porto si riduca l ingaggio..

Anonimo ha detto...

@Paolino voi invece abbaiate e rigorosamente in branco, credendo di contare qualcosa. Invece...

Anonimo ha detto...

ma fate una bella cosa se non vi sta simpatico ignoratelo lui ignora voi...voi ignorate lui...e siamo tutti più felici...a me importa come gioca e la maglietta se la suda sempre questo e l'importante...

Anonimo ha detto...

Caro Paolino hai toppato: un professionista deve essere giudicato (e quindi fischiato) per il suo rendimento. Ieri non è stato così visto che Ebagua è stato il migliore del varese ed ha ricevuto insulti (e augurio di morte!) dalla curva. E a proposito dei tuoi bh: hanno osannato maran tutto l`anno insultando Sannino: complimenti! Maran si era accordato con il catania dopo la prima partita dei playoff comportandosi da uomo di merda. Bravi! Avete sostenuto uno che se ne fotteva di voi e del Varese deridendo chi ci ha regalato un sogno che si chiama B. Meglio un Giulio che 100 bh.

Anonimo ha detto...

Caro Paolino sono un tifoso dei distinti e sono offeso dal tuo post. Credo di avere più dignità io di quanto ne abbia la tua generazione. Per rispondere alla tua metafora: i cani sono fedeli..... solo quelli bastardi fanno i gradassi in branco. Io sono fedele al bianco e rosso e non al nero di uno striscione nel quale mai si potrà riconoscereun vero tifoso di Varese.

Anonimo ha detto...

Ogni tot di anni dobbiamo scrivere una pagina buia...
per me contestare un giocatore ci sta e pure di brutto soprattutto se si tratta di un enorme testa di cazzo come ebagua...pero' gli insulti razzisti ti fanno passare dalla parte del torto forse ti senti grande ma in realta' sei piccolo piccolo...
Tornando al discorso ebagua per me non c'e' niente da chiarire con un
coglione come lui...abbiamo gia' capito che uomo sei sei andato al toro poi al catania perche' sei fenomeno poi perche' tutti i nodi tornano al pettine ti sei ritrovato a Varese
La vendetta e' un piatto da gustare freddo
AVANTI BIANCOROSSI

Anonimo ha detto...

Secondo me le dichiarazioni di Ebagua sono sicuramente deplorevoli! Lasciamolo giocare senza insulti ne complimenti. Ci deve riconquistare a suon di prestazioni maiuscole e gol a grappoli! Per adesso si merita solo indifferenza ma se lui segna io esulto perche' la cosa piu' importante e' il VARESE!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Premetto che condanno i gesti di Ebagua, ma ancor di più quelli di chi lo ha provocato.
1) Chiudere distinti e tribuna perchè i veri tifosi sono in curva????
Per fortuna in curva non ci sono Ultrà, c'è anche gente che vuole tifare per i giocatori che vestono i colori della propria squadra! Il resto sono solo chiacchere e puttanate! Se volete fare i razzisti non necessariamente dovete farlo allo stadio!. Se venite allo stadio tifate per la vostra squadra e per i suoi giocatori!... TUTTI!
2) Chi dice che difendiamo Ebagua solo perchè è nero non si ricorda che voi avete contestato Marco Cellini! Per me era un giocatore del Varese e tifavo anche per lui, senza se e senza ma!
3)Rispetto il vostro modo di intendere il tifo anche se non lo condivido, non per questo penso che non si debba farvi entrare allo stadio, anzi in certi momenti particolari i vostri cori sono la colonna sonora perfetta... una musica insostituibile, ma ragazzi, ieri sera mi spiace... non ero con voi.
Anzi, se la società per quieto vivere, darà corso alla vendita di Ebagua chiederò il rimborso dell'abbonamento perchè il Franco Ossola non è il pisciatoio delle ideologie, è la casa del Varese! E in quella casa hanno il diritto di starci TUTTI!
Se non va bene liberi io di starmene a casa o voi di andare a vedere l'Inter.
4) Volete il bene del Varese? Parlate con Ebagua, chiaritevi, magari invece che i sentito dire che scrivete scoprirete le sue verità. Poi potrete crederci o meno, ma avrete fatto la cosa più matura e giusta per il Varese. Rispettare per essere rispettati: questo è lo sport, questo è il calcio e chi l'ha giocato lo sa, il resto sono solo chiacchere e puttanate.

Anonimo ha detto...

Ma basta con queste polemiche !! Sembra l'asilo Mariuccia !! Chi gioca per il Varese va incitato sempre ! A prescindere !

Anonimo ha detto...

Ebagua ha chiesto scusa. Spero in un gesto analogo, per la loro parte di colpa, dai ragazzi della curva.
Si' al confronto, si' al diritto di contestazione, si' al rancore, no all' odio e al razzismo. Sono d' accordo con qualche commento precedente: con i cori razzisti si passa dalla parte del torto. E per quei cori spero in un segno di scusa. E proviamo tutti a volerci piu' bene, che non e' poi una cosa cosi' schifosa!

SBR

Ciao a te, Varese Impera! E speriamo d' imperare presto in serie A, che sarebbe ora!

Anonimo ha detto...

ragazzi capisco benissimo il risentimento nei confronti di ebagua..la società sta cercando di piazzarlo ma non dovesse riuscire nel caso non si riesca a fare un incontro chiarificatore bisognerebbe attuare L'INDIFFERENZA nei suoi confronti..davvero x il bene del varese tifiamo la squadra e facciamo cori x la squadra..ignoriamo lui..forza Varese x sempre

Anonimo ha detto...

Se la società decide di tenere Ebagua non si può assistere tutto l anno a questo cinema!basta pensiamo solo a tifare il varese!

Anonimo ha detto...

EHI PAOLINO!... TU PARLI DI DIGNITA' E VALORI?!?!?!?!
Quanti minuti hai passato su un campo di calcio per parlare della dignità e dei valori di questo sport che avete umiliato ieri sera?
Quali valori? Fratellanza, Carità, Amicizia, Rispetto....???
Ma fammi il piacere!!!.... Chiamale ideologie... e quelle devono stare fuori dallo stadio!!!
Dentro ci stanno sport, rispetto e tante cose che non troverai sui libri di storia che leggi tu!
Quanto a onore, dimmi che cosa c'è di onorevole per il Varese in quello che avete fatto ieri!
LA MULTA!!!..... CHE FAREI PAGARE A VOI!!! VERGOGNA!!!!!

Anonimo ha detto...

voglio 11 ebagua in campo e zero bh in curva.

Anonimo ha detto...

Tratto da Varesport.com:
... Il giorno dopo, a mente fredda, sono arrivate anche le scuse della punta biancorossa: “Ho sbagliato, e mi scuso con tutto il pubblico del F.Ossola presente allo stadio e con tutta la cittadina di Varese”.

Ispra alcoolica ha detto...

Lasciamolo lavorare come sa e tutti ne trarremo grossi vantaggi. Le dichiarazioni di Giulio in questi anni non sono piaciute a nessuno, si può quindi contestarlo, criticarlo, non amarlo e mi sta bene, ma NO AL RAZZISMO!!!
Siamo nel 2012 e sentire ancora cori razzisti mi fa tanta tristezza, lo trovo assurdo...è vero, Willy non ha mai avuto un coro contro, anzi, ma questo non può bastare per non tacciare di razzismo la curva...Ebagua può meritare tutte le contestazioni per le sue parole, ma limitiamoci a questo, insultarlo come n... di merda fa passare tutti noi dalla parte del torto!!!

Fino alla fine forza Varese!!!

Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

quanti leoni al pc , vedremo nella realtà....

Anonimo ha detto...

bh fate pena... sapete solo urlare contro como e livorno e mai incitare i nostri... ora addirittura cori razzisti contro i nostri... ebagua non è un "cervellone" di sicuro... ma rispetto a voi sembra anche intelligente...
pecore che in branco si travestono da leoni...

Anonimo ha detto...

ma se per la societa" non e " un problema.....basta...ebagua in attacco e" un animale da curare .e in serie b fa la differenza........a no.... scusate magari meglio pinto...alemao.... oppure granoche.....campo caldo di benevento....nel riscaldamento un petardo stordisce giulio ebagua ...lui entra in campo e segna!!!

Anonimo ha detto...

La curva non ha nulla a che vedere con lo sport. Se ne può tranquillamente fare a meno.

Anonimo ha detto...

Che pagina triste domenica sera, veramente senza parole....
Le sparate di Ebagua non sono mai piaciute a nessuno, ma l'altra sera si sono superati tutti i limiti, di civiltà e tolleranza. Confrontatevi civilmente e trovate la quadra. Anzichè obbligarlo ad andarsene, obbligatelo a rimanere e a sdebitarsi a suon di gol, se pensate di essere in credito nei suoi confronti... ma per favore basta sceneggiate napoletane al F. Ossola !

Anonimo ha detto...

ma perche' per colpa di due o tre persone una curva come varese e' obbligata ad esporre striscioni neri?
poi non mi risulta che in giro per l italia soprattutto al sud si sono comportati da hooligans del liverpool ..e le voci eccome se girano..


Anonimo ha detto...

complimenti Curva Nord, ora gli indecisi se portare o meno la famiglia ad abbonarsi, avranno grazie a voi una risposta NO! e vedrete che non supereremo nemmeno gli abbonati dello scorso anno. Fate 10 passi indietro e scusatevi, come lui ha già fatto, anche voi per i cori razzisti nei confronti di un NOSTRO giocatore

Anonimo ha detto...

Gran bella figura di MERDA anche su TGCOM in prima pagina
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/articoli/1056322/il-bomber-segna-e-protesta-sotto-la-curva-ultras-a-varese-contro-il-nigeriano-ebagua.shtml

Ma siete tifosi del Varese o del Fanfulla ? VergognateVi !!!!!

Anonimo ha detto...

purtroppo siamo una curva inesistente,zero mentalità ultrà,zero trasferte,zero scontri...solo chiacchere.facciamo ridere,e questa è l unica verità.

Anonimo ha detto...

Grazie a questa "bella" iniziativa della curva Nord siamo riusciti a fare parlare del Varese e di Varese anche sulle testate nazionali. Ebagua, la società che ci ha portato tanto in alto e i tifosi che hanno davvero nel cuore i colori biancorossi non meritano questo genere di pubblicità! Ebagua è un giocatore del Varese. Questo deve bastare a sostenerlo quando scende in campo e ad esultare con lui quando segna per noi!

Anonimo ha detto...

Il giocatore se davvero avesse detto quelle cose,sarebbe un pò aver sputato nel piatto dove ha mangiato,penserà qualche bel personaggio della vostra curva. Ma vi dimenticate dve siete arrivati grazie anche ai suoi gol ?? E se uno ha il desiderio legittimo di salire di categoria,perchè nn venitemi a paragonare la piazza di Torino con quella di Varese,che male c'è ?? Non lo volete iù,va bene non c'è problema,farete a meno dei suoi gol e la sua pare,arroganza,ma ciò che distingue voi dalle persone per bene,e che voi usate mezzi da scimmioni per protestare,è che il resto civile della tifoseria sia contro di voi,è la normale conseguenza

Anonimo ha detto...

http://digilander.libero.it/boysvarese1974/foto.htm

BOYS VARESE FOREVER !

Anonimo ha detto...

della curva nord si puo fare a meno??ma non vi vergognate a dire ste cose ??qundo il Varese era in Eccellenza e Serie D voi c'eravate a sostenere la squadra??non mi risulta!!erano sempre e solo loro Curva Nord,quindi evitate di dire schiocchezze perchè loro ci sono sempre stati!!distinti e tribuna quando c'è da cantare e sostenere la squadra sono assenti e salgono solo sul carro quando si vince!piantateladi fare i falsi moralisti e perbenisti!!Ebagua farebbe sicuramente comodo io preferisco la Curva Nord perchè senza loro non ci sarebbe nessuno a sostenere la squadra!!non vi siete mai chiesti perchè i giocatori quando segnano o si vince vengono sotto la nord e nn sotto i distinti?la risposta la lascio a voi!!!

Anonimo ha detto...

mi sembra che i commenti siano per la stragrade maggioranza simili. ebagua non è una cima, ma la nostra curva ha fatto fare a città e squadra una figura pietosa in tutta italia. conseguenza di ciò sarà una brusca frenata negli abbonamenti e quindi minori investimenti della società che non comprerà giocatori importanti. quindi mi sembra giusto che i responsabili di quanto successo ieri facciano un passo indietro, per il bene del varese (se davvero ci tengono)

Anonimo ha detto...

Guardate che sto cancellando molti messaggi perche'c'e' un modo piu' appropriato per scrivere o far capire le cose, regolatevi di conseguenza perche' messaggli con plateali insulti non ne metto.
ste.

Anonimo ha detto...

@ 11 17
e basta con sta storia che eravate sempre in giro in eccellenza. eravate in 10 massimo! gli amici del varese erano molti di più, ma non rompono le palle rivendicando la proprietà dei distinti.
via i bh arriverà qualcun altro.

Anonimo ha detto...

Amico boys, belle le foto ma visto che sei bambino ti ricordo che un giocatore ai loro tempi un giocatore di nome Terni non prese gli insulti la le sberle....
Percio' camcia registro.

Anonimo ha detto...

scusa se vado fuori tema...
ma Pesoli come farà a fare la cacca se resta incatenato?

Anonimo ha detto...

da questo video non vedo tutto questo odio nei confronti della città, della società, dei tifosi. Ha fatto dette cavolate in passato, dovevamo venderlo e amen, ma siccome è ancora qui (x poco credo...) si doveva sostenere come giocatore del VARESE, o almeno non contestare platealmente. Si facevano cori per la squadra, per gli altri giocatori e a lui lo si lasciava nel suo brodo. Quello sarebbe stato un modo inteligente di contestare. Uno striscione con scritte delle scuse da porgere nei confronti della città.Quello sarebbe stato un modo intelligente. Ma forse volevate questo. Creare dei dissapori con la squadra e con gli altri tifosi, così Vi troverete in 50 (perchè siete in 50 lo sapete no?) a tifare Varese. Per me potete andare con gli altri vostri compari a vedere l' inter che yanto la mancanza non si sente di certo. MA POSSIBILE CHE NESSUNO FA UN GRUPPO DI SUPPORTERS SERIO? Una curva così squallida non è da serie B. E' da seconda divisione cavolo!
A voi il video:
http://youtube/zdZRe-6jnu8

Ciao
Marco Gavirate 71

Anonimo ha detto...

@ 11:22 non sono bambino e non cambio registro, fiero di essere stato un ex Boys e sempre lo sarò!

Anonimo ha detto...

Ma poi con sta storia che Ebagua non è una cima. Ma lo avete sentito parlare in Italiano? Cioè parla meglio che il 90% degli indigeni! Ed è nigeriano!! E non ha accenti strani!! Uno che non è una cima non è così!!

Anonimo ha detto...

Ahahahahahah

Al sa cagherà adoss!!!!


Anonimo ha detto...

gli uomini sbagliano..ha chiesto scusa, incontratevi, parlate e dategli una seconda chance x il bene del varese..ragazzi uniti si vince

Anonimo ha detto...

quest'anno dopo qualche anno di curva nord ho deciso di abbonarmi nei distinti..in questa curva non mi vedo..io voglio tifare la maglia della mia città..quello che è successo l'altra sera rimmarrà una macchia indelebile nella mia memoria

Anonimo ha detto...

ebagua comunque ha detto che lui rimarrebbe volentieri..non è come qualcuno scrive che non vuole giocare nel varese..dopo il torino per lui c'è il varese..che problema è? anche uno come lepore ha nel cuore il lecce e dopo il lecce il varese..tifiamo la nostra cazzo di squadra e vinciamo sul campo invece di fare la figura dei pagliacci

Anonimo ha detto...

Ma smettetela di mettere in bocca ad Ebagua frasi mai dette.Siete solo seminatori di odio.Parlate d'infami voi , quando dopo aver gridato per tutto l'anno " tesserato pezzo di merda ",vi siete tesserati tutti.Poi che cazzo centra l'Inter con la curva? Siamo di piu' noi milanisti.

Anonimo ha detto...

Nn so che partita avete visto ma dall curva è partito solo il coro x neto poi quello si gira e fa il medio... I cori razzisti ci stavano x insultarono visto che ha iniziato lui... Bravi tutti nei distinti a nn cantare come nella finale con quelle trombette.... E i ragazzi della nord si fanno il mazzo dopo verona di campionato tutti a piangere xk vi hanno tirato i sassi...

Anonimo ha detto...

tanto a blaterare su la curva nord che ha fatto casino, ma da quel che mi risulta ad uscire eravate in 20 e basta, cosi come ad insultare il nigeriano.Certo che ci fate fare delle belle figure.VERGOGNATEVI nemici del Varese.

Anonimo ha detto...

Ma voi, cari i miei ultras, tifate perchè volete farlo o tifate solo per poi pretendere che lo facciano tutti i settori dello stadio e insultare chi si permette di godersi la partita magari con la famiglia???
Se volete tifate, ma non rompete il cazzo a chi non va alla partita come se fosse la guerra!!!!!!!!!!

P.S.: Amministratore, questo almeno lo pubblichi?

Anonimo ha detto...

http://www.tuttob.com/?action=read&idnotizia=40908
...eddai...fare la pace...come i bravi bimbi!

Anonimo ha detto...

Amministratore dei miei stivali....guarda che se continui a mettere solo i post che ti fanno comodo e a non mettere quelli che farebbero guardare allo specchio e vergognare queste quattro m.... di ultras, non si arriverà mai da nessuna parte....

Anonimo ha detto...

Voglio la censura come nei bei vecchi tempi

Anonimo ha detto...

E io purtroppo mi devo abbonare in curva e convivere con un problema,voi (chevares47)

Anonimo ha detto...

x 17:49:
secondo te per giocare a calcio serve solo la forza fisica, infatti Messi è una sega. Guarda che De Luca in serie B ha gli stessi gol di Ebagua
x 22:32:
sei ridicolo, vuoi chiedere il rimborso dell'abbonamento se si vende Ebagua: il top player è sul mercato dal primo giorno che è diventato tutto nostro, peccato che nessuno se lo incula

Anonimo ha detto...

volete parlare di valori????
per esempio la "coerenza", ma a Torino solo io e la curva cantavamo "di Ebagua me ne frego..." o tutto il settore, compresi quelli che adesso si ergono a giudici e moralizzatori???
Mi chiedi quale onore???
Onore alla Nord, perche´almeno in parte ha rappresentato quelli che la pensano diversamente da te (si puo´o e´reato...), mandando un messaggio chiaro: a Varese non e´che uno viene, fa´il cazzo che vuole, sputa sulla maglia, va via, poi torna, poi vuole andare...
paolino

Anonimo ha detto...

La superbia e l`arroganza andrebbero contestate sempre,a prescindere.Ebagua ne ha da vendere.Il menefreghismo e la mancanza di rispetto nei confronti della maglia sono sempre stati evidenti.Ma mai bisogna scadere nel razzismo,uno perchè è becero e da ignoranti,due perchè cosî`ne avete fatto un martire che passa per un grande uomo che combatte contro le ingiustizie della società. Abbiamo il coraggio di dire che ebagua è un uomo mediocre,non per il colore della sua pelle ma per i suoi comportamenti.

Anonimo ha detto...

Scusate, sono un giornalista di Varese, e tifoso. molti di voi mi conoscono. ho letto i messaggi del blog, penso sia giusto dare voce a tutti i tifosi. Oggi sarò allo stadio dalle 15.30 per seguire l'allenamento e il caso Ebagua: un compito non facile, spero di fare un servizio equilibrato. Se qualcuno ha voglia di venire a parlarmi e a fare un'intervista, mi trovate vicino a una telecamera Rai.
Un saluto e forza Varese
Roberto Pacchetti

roberto ha detto...

in realta' vorrei intervistare proprio chi tiene questo interessante blog.
a presto
roberto pacchetti

Anonimo ha detto...

ebagua e' due volte furbo,visto che come calciatore e' MEDIOCRE, e constatato che dopo varese tornera' in africa con le pezze al culo ,quindi si sta costruendo l immagine di MARTIN LUTHER KING ..O DI GIOVANNA D ARCO per sensibilizzare il popolo e magari qualche comparsa televisiva con tanto di compenso .ma non funzionera' visto che in italia per fortuna abbiamo problemi assai piu' gravi che martirizzare un giocatore (di colore) incompreso dalla curva della sua squadra!PUNTUALMENTE I PERBENISTI FACCE DA CULO CI SGUAZZANO CON LE LORO MORALI DA MESSA DELLA DOMENICA .. GB..

Anonimo ha detto...

Bravi bravi....Ebagua è arrogante...e Benhassen cosa era? eh? e perchè De Luca non viene insultato? vi nascondete dietro un dito...io c'ero con il Cagliari (ed eravate belli belli nei distinti visto che la curva era chiusa ad essere insultati dai vostri stessi tifosi...ma tanto i tifosi veri siete voi vero?)
Tanto i tifosi passano...come i giocatori....i giocatori non c'erano prima e non ci saranno tra qualche anno..idem i tifosi, fate una cosa, comprate il Varese dai...e metteteci la grana.

Ah le multe le dovete pagare voi...non la società che poi si deve rifare sui prezzi dei biglietti.

ci vediamo allo stadio, fate buuuu anche a me....cosi ci riconosciamo meglio!

Lino

Anonimo ha detto...

STATEVENE A CASA LA SQUADRA NON HA BISOGNO DI VOI!

Anonimo ha detto...

E poi parla meglio italiano meglio Ebagua che tanti voi (compreso uno che conosco e si atteggia a ras del paesello e si è beccato pure la diffida...)

Anonimo ha detto...

Un sentito ringraziamento ai 4 gatti della curva nord presenti l'altra sera, i quali con i loro cori indegni contro Ebagua, hanno (ancora una volta) portato Varese ed il Varese calcio agli onori della cronaca addirittura sul Corriere della Sera.
Ebagua avrà anche commesso qualche errore di gioventù (all'epoca del Benevento aveva 24 anni!!E, ma Voi della nord siete tutti sangue e onore sin dalla nascita....) ma quando ha indossato la maglia del Varese ha sempre fatto il suo dovere: FARE GOL!
Cantate di avere Varese nel cuore.
Non credo proprio.....

Anonimo ha detto...

Grazie ai quattro gatti della nord presenti l'altra sera e che con i loro cori indegni hanno fatto finire Varese ed il Varese addirittura sul Corriere della Sera.
Ebagua avrà anche commesso qualche peccato di goiventù (all'epoca del Benevento aveva 24 anni!Voi geni della nord non sbagliate mai???)ma il dato di fatto è che quando ha giocato con la maglia del Varese ha sempre fatto il suo dovere: SEGNARE!
Cantate di avere Varese nel cuore.
Non credo proprio.....

Anonimo ha detto...

voci non confermate dicono che i bh sono in fase di scioglimento..e vero????

Anonimo ha detto...

Intanto il giudice sportivo NON ha sanzionato il Varese...una ragione ci sarà! Forse che i cori non erano poi così razzisti!
Comunque sia a prescindere...questi discorsi mi annoiano

Anonimo ha detto...

Ciao Paccheti, sono l'amministratore del blog, mi spiace e non prendertela, ma credo sia meglio far parlare il "popolo" anche perche' il blog e' fatto dai tifosi io mi limito di informare magari un po' piu' dall'interno..mi sarebbe piaciuto fare una bella intervista quando furono regalate 12 diffide a Piacenza senza che nessuno abbia approfondito l'accaduto.
Magari ci facciamo una chiaccherata quando ci vediamo allo stadio...
ste.

Anonimo ha detto...

Nell'italia del politicamente corretto guai insultare un nero o un immigrato avete commesso un grave errore,siete finiti su tuti i mass media (io l'ho saputo da studio aperto dove siete stati paragonati alla feccia delle peggiori tifoserie!! vi costerà caro,il palazzo ve lo farà pagare caro.
uno di destra (quella vera)

Anonimo ha detto...

PERBENISTA VARESINO TI ODIO PIU DI UN COMASCO...te disoccupato ed ebagua milionario ha ha

Anonimo ha detto...

Come al solito sul corriere della sera viene dato risalto allo sfondo razzista della protesta senza approfondire altre eventuali cause.Se si può sparare addosso agli ultras ,soprattutto di destra , il giornalista prezzolato è sempre con la rivoltella in mano....SARONNO PRESENTE

Anonimo ha detto...

Nell intervista a gazzetta e alla provincia Ebagua si dimostra molto più intelligente dei 4 gatti della curva
Complimenti !
Ma non si può creare un nuovo gruppo in curva che tifi per la squadra????

Anonimo ha detto...

X 16,05. Certo che si possono creare altri gruppi...ma non è facile...certo che i BH non sono un gruppo che unisce ma una minoranza mal sopportata direi...

Daniele

Anonimo ha detto...

Io posso solo dire finche allo stadio sara esposto queto striscione a lutto in curva non ci mettero piu piede e come me moltissimi altri tifosi del VARESE, dico tifosi e non ultras perche secondo il mio punto di vista a Varese gli Ultras sono spariti con la fine dei BOYS, dopo di loro allo stadio solo un manipolo di esaltati inneggianti a chissa quale ideale che si sono impossessati della curva con la violenza come se lo stadio fosse terra da bruciare e per chissa quali interessi da tutelare.
Da vecchio BOYS posso solo dire che i tempi sono cambiati ma voi ragazzi della curva avete fatto passi indietro ora tutto lo stadio e contro di voi e quindi mi attendo da voi una profonda riflessione e soprattutto la messa in soffitta di questo lugubre striscione che non rappresenta ne la citta ne il VArese

Anonimo ha detto...

Caro Orgoglio Varesino mi stupisco come tu possa tentare di giustificare il comportamento dei 4 beceri che hanno rivolto insulti razziali ad Ebagua con tutte
Giulione può piacere o non piacere (a me non è particolarmente simpatico) ma nulla può giustificare quanto accaduto.
Ti ritengo una persona equilibrata ma tentare di giustificare anche parzialmente quanto accaduto ti mette in cattiva luce, ai limiti del ridicolo.
Cori razziali ....e tutto il resto è irrilevante.

Anonimo ha detto...

grande lepore ha in testa solo il lecce ma come non era un idolo di varese!!!!!! troppo forte ebagua....

Anonimo ha detto...

16:05 Lascia stare ci sono stati dei tentativi di creare gruppi "normali", ma guarda caso sono finiti tutti male.
La curva se la sono presa con la forza ed e' territorio loro. E come dice il loro inno "...per chi non e' con noi saranno guai".
L'unica soluzione sono i Distinti.

Anonimo ha detto...

AVANTI CURVA NORD!! IN QUANTO AL NIGERIANO!!!........DEGAGE!!!

Anonimo ha detto...

State infangando la VERA DESTRA fatta di gente onesta e lavoratrice con i vostri comportamenti da ubriaconi e drogati.Tutta Italia conosce solo il lato negativo di Varese grazie a voi.VERGOGNATEVI.Se c'era Benito gente del vostro rango marciva nelle patrie galere.

Anonimo ha detto...

Checco Lepore quando 2 anni fa ebbe l'occasione di giocare in A con Lecce se ne ando' vomitando sulla Societa' Varese.Per questo dopo il suo ritorno forzato la dirigenza tenne GIUSTAMENTE le distanze.Solo gli ingenui della curva hanno continuato ad adorarlo.Lui si che era un VERO falso, eppure CHECCO UNO DI NOI.La stessa cosa che fa ora leccando il culo a chi lo fa giocare e forse in C trova un posto in panchina.Fabio

Anonimo ha detto...

ma i sassi a verona chi li ha presi? non mi pare la nord..sapete parlare solo dietro uno schermo ridicoli!
luca

Anonimo ha detto...

Ebagua, che vi piaccia o no, adesso è un giocatore del Varese.
Se la cosa non vi aggrada statevene fuori, quando lo venderanno tornerete in curva. Semplice no?
Paolino... non parlare di valori e di onore... soprattutto della curva dopo l'altra sera... no mi pare il caso.
I tuoi chiamali pure anti-valori e non ti obietterò nulla!
Io non parlo di razzismo, parlo solo di persecuzione gratuita verso una persona e non ho mai parlato di colore!
Quindi cambia musica: io non mi lavo la bocca con la tiritera del razzismo, ma del rispetto degli altri che tu dimostri di non avere. Se vuoi che ne parliamo in tono civile continuiamo pure a farlo, se vuoi usare questi toni ti saluto, canta la tua canzoncina che ti do pure la ragione dei matti. L'abbonamento lo rendo se la mia società (da 35 anni!!!!!!!) mi dimostrerà di assecondare le vostre ragioni, che per me semplicemente non sono giuste! Ti ripeto è solo questione di rispetto! Tu puoi avere la tua idea e io la mia, se questa libertà non è concessa arrivederci.

Anonimo ha detto...

Secondo me l'unico modo per levarci i blood honour e' settore unico distinti curva e un nuovo gruppo sano che si mette nei distinti e aggrega molta più gente di loro fino a farli morire

Anonimo ha detto...

hahahaahahahah dai fatelo voi un nuovo gruppo...e in trasferta al massimo a busto arsizio haahahaahahaha....hahahaahah cazz che sfigati leggo e rileggo i vostri commenti e mi viene solo in mente CHE SFIGATIIIIIIIIIIIIIII hahaahahahaahahaahah B.H.DADO

Anonimo ha detto...

Quante trasferte han fatto l'anno scorso i BH?
La squadra ha risentito molto della loro assenza?

Anonimo ha detto...

Direi di no 20:04, abbiamo fatto il record storico di vittorie fuori casa, prima che facessero apposta la tessera per i play-off..

Anonimo ha detto...

@ BH Dado:
- non mi ricordo molte trsferte negli ultimi due anni dei BH
- anzi nell'ultimo mi ricordo solo 2: verona e genova (ah già, com'era la storia dei tesserati?)
- la vostra assenza non ha certo traumatizzato nessuno..., nè in campo, nè sugli spalti

Anonimo ha detto...

Se la Società farà vincere quei 4 fascistelli vendendo Ebagua, beh spero proprio di no altrimenti questo non é SPORT ma SPORC

Anonimo ha detto...

x 20.24 ma chi sei? da dove vieni? non sei di varese se no dovresti sapere che abbiamo fatto praticamente tutte le trasferte dove ci mettevano in un altro settore,a stretto contatto con i tifosi ospiti..ma pur di seguire il nostro amato varese abbiamo corso qualsiasi rischio ..e se mi chiami delinquente sciacquati la bocca perche io personalmente non lavoro mai meno di 12 ore con tasse al seguito..gb

Anonimo ha detto...

ahahahahaah beh mie sicuramente nn te le ricordi visto che sono diffidato da 4 anni e mezzo...trasferta a sassari in un posticipo di lunedi sera ....ah e' vero tu eri sul divano a guardare la juve...hahahaahahah ciao sfigato ci rivediamo tra 6 mesi che mi scade....B.H.DADO.....NOI NN MOLLEREMO MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Anonimo ha detto...

Mah, io qualche trasferta senza i gruppi della curva l'ho fatta....e c'era da mettersi le mani nei capelli! A parte Genova e Verona, dove il numero di tifosi da solo bastava a vivacizzare il tifo, per le altre no comment!

Anonimo ha detto...

Paolino scrive "fa" con l'accento. Ebagua senza.

Anonimo ha detto...

ma tutti quelli che si stracciano le vesti gridando allo scandalo del razzismo mi confermano che poi sono sempre coerenti nella vita? O sono come quelli che "io non sono razzista" ma poi sui treni anzichè sedersi vicino ad un negro stanno in piedi, ai semafori chiuduno ermeticamente la serratura per non essere importunati dagli slavi etc etc.
I BH se non vi stanno bene e li odiate così tanto cacciateli dallo stadio...se ci riuscite...fate il vostro gruppo nuovo e poi me la riderò a vedere chi andrà a Cosenza o se mai un giorno (vi auguro mai)tornerete all'inferno chi andrà a Calcio (BG) e in tutti i paesini inculati che avete girato in d e in Eccellenza.
Il vostro caro Giulio, come Balotelli, ha avuto la sfiga che oltre ad essere una testa di cazzo è pure negretto...ovvio che i cori si indirizzino alla sua diversità. Quanti negretti che da anni giocano in italia non hanno mai avuto problemi di razzismo???
Saluti fraterni. Fronte Ribelle Saronno

Anonimo ha detto...

A MODENA DI SABATO ALLE 18.00 ANTICIPO

Anonimo ha detto...

Caro Fronte Ribelle, per paragonare Ebagua a Balotelli, Ebagua avrebbe dovuto gettar per terra la maglia del Varese, farsi fotografare con indosso quella del Como, dire di tifare Como, andare a vedere le partite del Como, ecc... Questo e' quello che Balotelli ha fatto quando era all'Inter.
Invece Ebagua ha solo fatto dichiarazioni antipatiche, ne' piu' ne' meno di tanti altri mercenari che pero', in quanto bianchi, vengono tollerati.

Anonimo ha detto...

A varese un solo gruppo è degno di chiamarsi ultras
BOYS VARESE

NOVARA 1983


Anonimo ha detto...

Frequento lo stadio da 25 anni, sono un ex-boys e questa volta devo ammetterlo sono dalla parte della curva Nord.
Non discuto il calciatore Ebagua, semplicemente devastante e lo ringrazio ancora per i gol con i quali ci portato in serie B;
ma non mi piace per niente l'uomo Ebagua, semplicemente perchè non incarna il mio ideale di giocatore/uomo, secondo me chi indossa la nostra maglia deve essere al servizio della squadra con umiltà e non ergersi a protagonista come al nostro gli è naturale fare, e poi il campo mi piace vedere la squadra vincere ma soprattutto vincere LEALMENTE e purtroppo Ebagua si è dimostrato spesso "furbetto"... quelle perdite di tempo gratuite... quei tocchetti che subiva e che sembravano avergli amputato la gamba, quelle dichiarazioni fatte a vanvera, quella poca correttezza in campo (vedi Benevento, ma non solo...). Troppe volte si è dimostrato NON da Varese.
La maglia prima di tutto chi non la pensa così forse è meglio che non venga più all'Ossola che sia tifoso o giocatore.
L'accusa di razzismo è semplicemente ridicola... è chiaro che quando uno ti sta sui coglioni gliene dici di tutti i colori... ma perchè ad Osuji la curva ha sempre dimostrato il massimo rispetto????
BM
p.s. a questo punto mi piacerebbe sentire cori solo per la squadra e non per i singoli giocatori.

Anonimo ha detto...

Devo annotare il fatto che il solito giornalista-pennivendolo Claudio Del Frate ha scritto sul CORRIERE DELLA SERA un articolo completamente surreale sui fatti Ebagua-Varese travisando completamente gli accadimenti e gettando discredito sui tifosi e sulla società del Varese.
Purtroppo lo conosciamo bene il mistificatore Del Frate... certo che lo conosciamo è quello che aveva offeso gratuitamente il povero Saverio già dentro la bara... ecco il livello del giornalista!

Anonimo ha detto...

Anche se vado fuori tema vorrei rispondere ad un paio dei post precedenti.
Ma qua c'e' qualcuno che non si ricorda che i Boys erano quelli della partita con il Maccabi Tel Aviv? Se c'e un punto di contatto tra la curva di allora e quella odierna e' proprio l'estremismo politico. Non siate tanto certi che se ci fossero stati i Boys le cose sarebbero andate diversamente...mi fa sorridere chi fa il nostalgico (Novarese compreso che e' meglio che si guardi il suo zoo) e magari non si ricorda di quante volte anche il vecchio gruppo si e' visto puntare il dito contro. Io me lo ricordo, ed allora come oggi i perbenisti si scagliavano sempre e comunque contro la curva.
mAXX

Anonimo ha detto...

Ci mancava il novarese..non ti rispondo neanche..

É un peccato leggere tutti questi commenti...in almeno una 50ina sento nominare il razzismo...

NON C'ENTRA NULLA CON EBAGUA!!!!!

Gente che rimpiange i Boys...quelli della gazzarra antisemita...la ricordate????manco sapete di cosa stiamo parlando???o del caso Myers???niente eh???beh continuate a rimpiangerli....

A me sembra che si sta tentando di difendere CALIMERO...il Giulione bersagliato dai cattivi...e allora mi schiero con lui...
Io pur non stando col gruppo BH mi schiero dalla loro parte

Chi indossa la mia maglia la deve rispettare....sempre e comunque...chi non lo fa perde il mio rispetto...per sempre....
Ebagua ha chiesto scusa sotto pressione della società che gli ha chiesto do farlo...
Solo voi bambocci potete non capirle certe cose...

Ebagua di Varese non gliene frega un CAZZO!!!!!
e se é ancora qui é perche non lo vuole nessuno....
sarebbe stato il primo ad andarsene,come del resto ha già fatto lo scorso anno..




Anonimo ha detto...

via giulio da varese

Anonimo ha detto...

DI GIULIO NE PASSANO TANTI A VARESE
LA SERIE B NO...PENSIAMO A QUELLA
E SMETTIAMOLO DI FINIRE IN PRIMA PAGINE X LE SOLITE COSE!!!

AVETE SENTITO PARLARE GIULIO?
BLOOD HONOR CI AVETE PARLATO?

E' UN RAGAZZO INTELILGENTE CHE HA SBAGLIATO XKE' E' AMBIZIOSO!
X ME SE NE PUO' ANCHE ANDARE...X ME VERRA' CEDUTO, LA NON PRESA DI POSIZIONE DELLA SOCIETA' E' CHIARA, ANDRA' VIA A FINE AGOSTO

HO VISTO POST DI TAL Mattia: sul tipo di tifo, anche io me ne frego di Giulio, ma non lo insulto ! non mi interessa|||
Faccio una domanda: quando Giulio e magari De luca se ne saranno andati che si fa ? con Neto ai box sempre
Pensiamo al Varese ! e a Salvarci !
Contestare Milanese no ? Possibile che possano venire solo ex giocatori bolliti suoi amici a Varese?

Quanto al tifo caro Mattia ognuno vive la partita a modo propio, ma non ho la mentalità ultras vero ?
mani addosso coltelli e birra?
Varese puo' fare a meno della Curva, se la curva è questa
Ma chiarirsi in maniera inTeligente con Giulio no ?
Ce la fate, o per pregiudizio e ignoranza,non Vi avvicinate ad un "Negro"?
Provate a parlare anziche' ululare contro le persone
FORZA VARESE !

Anonimo ha detto...

ma siete 4 gatti e parlate di curva distinti tribuna??

Anonimo ha detto...

Tratto dalla Gazzetta dello sport del 15/08/2012 Il Franco Ossola si è spezzato in due in una sera di mezza estate, destinata alla banalità di una gara di Coppa Italia comoda per il Varese. La formalità è stata invece trasformata dai dilettanti del Pontisola in una faticosa salita. Dopo l'inaspettato gol degli ospiti l'aria si è fatta cupa e, dalla curva, gli ultrà hanno sfogato il loro malumore prendendo di mira Giulio Osarimen Ebagua, che ha alzato il dito medio verso i contestatori mentre il pubblico dei distinti e della tribuna prendeva le sue parti. I cori a favore del nigeriano hanno ispirato il suo destro che ha aperto la rimonta scatenando, al tempo stesso, la sua esultanza. Così polemica da acuire l'acredine degli ultrà che hanno preferito lasciare il Franco Ossola, perdendosi il gol della vittoria, perla di un altro africano: Achraf Lazaar, nato a Casablanca e cresciuto a Venegono, a due passi da Varese.

Ferito — I cori hanno ferito Ebagua che, però, non si sente bersagliato per motivi razziali: "Il razzismo - dice - può essere un appiglio, un pretesto in più per chi non ha motivi validi per contestare". E, allora, perché lo zoccolo duro del tifo continua a beccare l'attaccante, da quando è tornato? "Me lo sto chiedendo anch'io", risponde l'interessato, provando a darsi una spiegazione: "Credo che sia stato il passaggio al Torino dell'estate scorsa a mettermi contro gli ultrà. Si vede che qualcuno era innamorato di me e si è sentito tradito". C'è anche chi continua a rinfacciargli una sua dichiarazione dopo la semifinale dei playoff per la B di due anni fa con il Benevento, in cui Ebagua aveva affermato di voler lasciare Varese: "In quella partita - ricorda - ero stato espulso e, sapendo che la mia stagione era finita, volevo salutare i tifosi ma le mie frasi sono state male interpretate: non ho mai detto che sarei andato via, passando all'Udinese". Ebagua era rimasto, come dovrebbe fare ora, anche se non è sicuro della scelta: "A parte l'episodio di domenica, dettato dalla frustrazione di qualcuno, Varese è la piazza ideale, proprio perché la gente non mette pressione. Qui ho realizzato 29 gol e ho un obiettivo: segnare anche in A. Ho già 26 anni, so giocare solo a pallone e devo pensare al mio futuro, tenendo d'occhio l'offerta migliore. Se non arriverà, sarò comunque felice di rilanciarmi con il Varese e chi mi contesta dovrà sopportare la mia brutta faccia".

le scuse — Ebagua ha chiesto scusa al pubblico per aver reagito ai cori ma ci tiene a sottolineare un principio: "L'Italia è l'unica nazione in cui i tifosi pensano di poter comandare. Da professionista accetto i loro insulti, ma non il fatto che vogliano dettare legge. E per questo alzo la voce". Il presidente Rosati è d'accordo: "I tifosi devono stare alle regole e capire che nessuna pressione può influenzare le mie scelte. Ebagua non doveva reagire e pagherà una multa ma chi lo ha insultato ha sbagliato di più. Se non ci saranno colpi di scena, resterà a Varese. Esigo rispetto".

BH VERGOGNATEVI

Anonimo ha detto...


A coloro che scrivono ridendo che vogliono vedere chi andrà in trasferta se non ci sono i BH, dico solo che il tifo organizzato è NATO PRIMA DEI BH e questo gruppo è uno dei peggiori del calcio, fatica a reggere il confronto con altri della C ed in B sparisce proprio. Infatti ci si ricorda di un tifo serio quando ci sono le poche partite importanti e si aggregano altri ragazzi per il resto tristezza assoluta.
Daniele

Anonimo ha detto...

@ dado

parli come se la curva nord fosse la 12 del boca junior..invece siete 50 e in trasferta anche meno, quindi magari evita di fare lezioni di tifo, visto che neanche in serie b siete riusciti a portare persone nel vostro gruppo.
flo

Anonimo ha detto...

andiamo a riprendere alemao..magari e" meglio di ebagua.....

Anonimo ha detto...

daniele sono perfettamente d accordo con te ..i bh non se ne vogliono andare nonostante ridicolizzino la curva del varese sia in casa che in trasferta ,hanno fatto una mega pagliacciata con la tessera NO ALLA TESSERA ..SI ALLA TESSERA .nel giro di una settimana, questa storia va avanti da 12 anni o si sterza seriamente o ce li terremo per altri 12 anni ,.

Anonimo ha detto...

DANIELE ORGANIZZA TU DATO CHE SEI COSI BRAVO A FAR ANDARE LA LINGUA...B.H.DADO

Anonimo ha detto...

COME TUTTI I GIOVEDI DOMANI C E LA RIUNIONE DEI B.H......PER TUTTA LA GENTE SAPIENTE COME IL SIGNOR DANIELE...E PER TUTTI QUELLI CHE CI VOGLIONO PRENDERE A CALCI IN CULO....NOI SIAMO A MASNAGO DOPO LE NOVE E MEZZA....NN E UNA MINACCIA MA SE QUALCUNO HA QUALCOSA DA DIRE O SUGGERIRE DATO CHE SIETE TUTTI DEI VETERANI DEL TIFO....QUESTO E' IL MOMENTO BUONO...SE NN SI DOVESSE FAR VEDERE NESSUNO...PREGO CORTESEMENTE TUTTE LE PERSONE CHE SPUTANO SENTENZA DAVANTI AD UNA TASTIERA...DI PARLARE SOLO DI CALCIO CHE AL TIFO CI PENSIAMO NOI..SALUTI....UN CAPO FONDATORE B.H.DADO

Anonimo ha detto...

parlate tanto della curva, poi se qualcuno qui si permette di avere un parere diverso dal vostro ecco che inizia il linciaggio e l`àrroganza...complimenti.
a mai piu´rileggervi.
a me del colore di Ebagua non frega un cazzo, il mio idolo era Willy...e´proprio Ebagua uomo a starmi sui coglioni.

Anonimo ha detto...

BH ANDATEVENE !!!! (vediamo se anche questo me lo cancelli)

Anonimo ha detto...

Caro Dado le sentenze qua dentro le sparate sempre Voi e tu in particolare hai fatto alcuni passaggi in tal senso...ricordati che nessuno è indispensabile a questo mondo, personalmente ritengo i BH un gruppo molto selettivo e poco coinvolgente e ciò a me provoca solo amarezza non rabbia o altro nei vostri confronti.
Una curva deve saper aggregare poi, come è sempre stato, c'è chi è più vicino a certe idee e si pone in un modo e chi no. Qui invece ogni qualvolta si esprime un opinione diversa le risposte sono sempre con tono minaccioso...caro Dado io ho già dato nei gruppi e non è più il mio tempo per crearne di nuovi, ma il Varese è un bene di tutti e la CURVA PER ME è un bene di tutti, vederla piena-colorata-calda è un piacere...
detto questo faccio un passaggio sul punto cardine di questo post e cioè Ebagua, personalmente concordo con la curva costui è un Infame ma non fatene una guerra porterà solo il male del Varese Calcio (e voi non lo volete...) piuttosto ignoratelo...
Daniele

Anonimo ha detto...

perche' non andate a livorno,verona ,brescia, eccc a fare queste prepotenze ,perche' non date loro appuntamento fuori dallo stadio ?? avete paura che si presentano in 1000 ultras mentre voi i soliti 30 o al massimo 50

Anonimo ha detto...

Ci sono le riunioni libere per parlare...perche non ci andate anziché nasvondervi dietro la tastiera???

Lo so io perche....
La verità é che non avete i coglioni...voi non avete le palle e l'unico modo x liberarvi dalle vostre frustrazioni é questo blog..

Anonimo ha detto...

il razzismo non centra ,i cori contro sannino ?i cori contro centi ? i cori contro severino (passato al livorno) ecc ecc ecc in ogni partita ci sono cori contro giocatori , e nessuno nella sua professionalita' si e' mai sognato di fare la buffonata che ha fatto ebagua ..dovrebbero darli una maxi multa visto che ha messo in pericolo l ordine pubblico..

Anonimo ha detto...

Varese vuole Ebagua.

Varese non vuole la curva ignorante.

Anonimo ha detto...

Dado, nessuno si sogna di sfidarvi e tantomeno prendervi a calci; la curva e' vostra e resterà' vostra. Il problema e' se la volete riempire o svuotare. Sinceramente negli ultimi anni mi era sembrato di vedere un atteggiamento diverso, voglia di aggregare e un buon tifo. Invece ora all'improvviso si torna a razzismo e clima intimidatorio. Mi sembra strano e mi chiedo se davvero tutta la Nord sia d'accordo con questo atteggiamento.

Ken

Anonimo ha detto...

Gli ex-boys in questa faccenda sono tutti dalla parte dei bh, ho parlato con una ventina di loro e tutti mi hanno detto la stessa cosa...perciò siete voi dei diversi mettetevelo in testa, state diventando come i comaschi, vi fate prendere per il culo da un giocatore che ha fatto apposta a dividere la tifoseria a metà perchè quello Varese la odia. Perchè quando la netta maggioranza era contro di lui alla presentazione non ha detto niente e anzi si era messo a ridere, invece ha fatto quel casino da pirla quando ha capito che il rapporto era circa 50-50 tra chi lo incoraggia e chi non lo vuole?? Ma ce l'avete un cervello??

Anonimo ha detto...

no ma sei bravo a non pubblicare i commenti.... ripeto A VARESE SOLO I BOYS!

Anonimo ha detto...

c'e' gia' pronto un piano per spazzarvi via,alla prossima cagnara bastano 3 celerini, ed una bella resistenza a pubblico ufficiale, sara sufficente per un bel daspo di massa.Cosi almeno ci libereremo di piccoli pseudo tifosi che vengono allo stadio per rompere i coglioni ai veri tifosi, fregandosene della partita.Paolo M. ( tribuna centrale )

Anonimo ha detto...

quando i bh torneranno da qualche trasferta a rischio con le corna rotte ,e magari senza striscione ci saranno caroselli in centro..non sara' la parte sana del tifo a prendervi a calci nel culo ,ma altre tifoserie che hanno numeri e personaggi molto PIU' decisi di voi ..ma soprattutto hanno molta MENO ARROGANZA DI VOI ..la vostra arroganza vi fara' cadere luis

Anonimo ha detto...

io non c'ero l'altra sera, ma obbiettivamente chi ha portato i figli ed immaginava di godersi lo spettacolo di una tranquilla serata di mezza estata immagino ci sia rimasto male.Mi chiedo cosa vi spinge ad essere cosi idioti, molti vi conosco di vista e non mi sembrate cattivi ragazzi,alcuno siete semplici sfigati che per ritrovare il vostro senso di vivere vi incollate alle massa perche' da soli vi sentite isolati.Mah,spero solo che maturate.

Anonimo ha detto...

Straquoto 13.33,quest'anno e' quello buono....

Anonimo ha detto...

Facciamo un mini sondaggio...chi viene domani a Bologna? Vediamo di non fare figure di merda...avanti ragazzi! Avanti Varese! Mattia

Anonimo ha detto...

11:33 chi? quelli del gruppo comodo?? età compresa tra i 50 e i 60 anni?? sisi difendeteli voi i colori del Varese... solo BH&7L

ClaudiaV. ha detto...

Distinti e tribuna, il 90% di voi parla per sentito dire o sapendo un piccola parte della verità.
Come già scritto siete i primi razzisti fuori dallo stadio, poi in realtà siete tutti finti perbenisti, poco informati e subito pronti a sputare sentenze e buttare merda su persone che meritano il vostro rispetto e che, al contario di voi, vi rispettano fin troppo.
Da veri ignoranti associate la curva a un girone infernale dove sono rinchiusi tutti i peggiori peccatori: tossici, delinquenti, analfabeti e bla bla bla... tanto fiato sprecato!
Imparate a parlare e soprattutto a giudicare solo dopo esservi guardati voi, dopo essere venuti a conoscenza delle ragioni dietro ai gesti, della realtà che c'è dietro l'apparenza.
Ce ne sarebbero da dire tante anche sulla "bella gente" di Varese, sempre col bicchiere in mano e il grammo in tasca, falsi come pochi, ipocriti e vuoti.
Chiudiamo le bocche e ognuno torni al suo posto.
ClaudiaV.