".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

09 agosto 2012

IL ROMPIPALLE.

Oggi, dopo aver visto le nuove magliette e sentito purtroppo il nuovo inno del Varese, mi sento alquanto avvelenato, per cui voglio rompere un po' le palle, fare un po' di critica, spero costruttiva nella speranza che qualcuno prenda coscienza della situazione.
Prima della finale contro la Sampdoria, ho un ricordo indelebile della rappresentazione che e' stata fatta con tutte le maglie delle squadre ed i figuranti ecc. ecc.
Quella rappresentazione ci fu anche a Marassi prima della partita di andata, e all'occhio mi saltava subito l'enorme differenza dei due momenti.
Trentamila persone, uno stadio moderno, ambiente elettrico, insomma ho visto la serie A con il Varese, poi tre giorni dopo ho visto la nostra realta' e tutto mi e' stato chiaro.
Oggi come oggi per come siamo, con la serie A noi non facciamo il paio.
Ieri, vedendo il video imbarazzante del nuovo inno, non mi sono limitato a dire " ma che cazzo e' sta roba..." ma ho fatto un passo in piu' e mi sono chiesto: ma qui qualcuno ha lavorato per fare sta roba  ? e' stato speso del denaro  ? no perche' ragazzi non scherziamo, se si vuole fare un inno della squadra deve essere una cosa seria, mica una barzelletta.
Il Varese ha una grandissima storia, passata e recente, grandi emozioni, gioie e delusioni, roba da scriverci un libro, un romanzo o da farne un film, e invece cosa ci viene proposto ?
Quattro parole un giullare e tre ballerine....
Da ragazzi cosi ci offendiamo.
Abbiamo una citta' e una provincia che propone meraviglie e paesaggi mozzafiato e ad agosto  ci chiudiamo in una sala per presentare la nuova bellissima maglia, i tifosi ardono per ricominciare presentandosi in 500 al raduno e a nessuno viene in mente di buttare qualche euro per una presentazione ufficiale, magari di sera in centro alla citta', un evento dove di sicuro anche il ritorno d'immagine potrebbe essere imponente.
A Levico Terme per la partita contro il Parma, quando siamo arrivati, c'erano striscioni degli sponsor del Parma, sctriscioni con scritto Parma Calcio, fuori dal campo il pullman del PARMA CALCIO, e all'entrata del campo un Parma Point con magliette e gadget della societa'.
Al ritiro del Varese nulla di tutto cio', solo un cartellone su un cavalcavia che salutava il Varese calcio.
Ragazzi, la forma e il presentarsi credo sia lo specchio di una societa', per fare certe cose ci vuole impegno e professionalita', ci vogliono persone con l'anima biancorossa che ascoltano "il popolo" che guardano i dettagli e i particolari e non che improvvisano sempre e tutto.
Noi stiamo vivendo un sogno con questa societa' , che piaccia o no, e in 5 anni sono state fatte cose incredibili, forse anche troppo in fretta, ma di sicuro stiamo godendo, ora pero' che si volti pagina e che si diventi anche agli occhi del forestiero una societa' come dio comanda.


37 commenti:

Anonimo ha detto...

Appoggio in pieno. Il termine GIULLARE riferito al cantante (ma poi KIKAZZ'E'???) rappresenta esattamente il mio pensiero...

Adoro il F.Ossola: ma ci rendiamo tutti conto di quanto sia anacronistico. Finché avremo questo stadio (e con la congiuntura attuale penso per molti, molti anni ancora) non potremo fare il salto di qualità.

Ma poi INNO DELLA SOCIETA': vuol dire che ce lo propineranno in tutti i match casalinghi? Per fortuna l'impianto audio fa pietà e probabilmente non sentiremo nulla.... tristezza infinita

AMEN.

Anonimo ha detto...

Per quello che ha fatto questa società in pochi anni davvero grazie,
ma penso che a ogni tifoso piacerebbe sapere quali siano le reali intenzioni e progetti della società e purtroppo alcune cose che non sono ancora state realizzate ( in primis centro sportivo, oramai non se ne parla neanche più ) mi fanno sorgere dei dubbi sulla società stessa.

Anonimo ha detto...

Inno???? Questa come direbbe il Rag.fantozzi e' "una cagata pazzesca".Un inno devo dare la carica,deve essere cantato a squarciagola da tutto lo stadio,questa sembra una canzoncina x far addormentare i bimbi,potrebbe essere la sigla al massimo di Art attak!!!
Sveglia societa' sveglia!!!!!

ambros ha detto...

parole sante
chi gestisce marketing e immagine del Varese non è mai stato in un'azienda minimamente seria, ecco perchè crede di poter spacciare dilettantismo per professionalità. Non è comunque questo che non ci fa andare in A.

Anonimo ha detto...

chi se ne fotte di inno e presentazioni varie...i 4 soldi che ci sono servono necessariamente per rinforzare la squadra....
se poi qualcuno ha bisogno di inni,starlette e caxxate varie che faccia una raccolta fondi e si prodighi ad organizzare...

Anonimo ha detto...

Dobbiamo purtroppo rassegnarci all'evidenza di dati impietosi, avevamo quasi 900 abbonati in C2 siamo in B e considerata la situazione saremo, nella migliore delle ipotesi in 2000. Ad esempio Verona ha superato i 10.000 e se e' vero che la citta' ha tre volte gli abitanti di Varese la provincia esprime gli stessi numeri della nostra e non saranno mica tutti della Pro Patria. In definitiva lo stadio e un marketing adeguato aiuterebbero ma ci vorrebbe, per giustificarlo, un movimento di interesse e partecipazione molto piu' ampio. Siamo pochi duri e puri, dobbiamo accontentarci? Non credo. Viva la figa forza Varese sempre e un abbraccio a tutti i tifosi biancorossi

Anonimo ha detto...

ma nessuno ci sta' arrivando?? oo ragazzi sveglia ..LA DIRIGENZA NON VUOLE CACCIARE IL DANEE' ,NE PER I GIOCATORI NE PER LO STADIO, e' quello che ci meritiamo perche' durante la presentazione della squadra dovevamo contestare la dirigenza per la campagna acquisti da morti di fame ,non osannarli !

Anonimo ha detto...

La Società e la Dirigenza, in questi anni, ha sempre portato avanti una gestione (di tutto) "low profile", quindi a basso costo e x loro/nostra fortuna con resa al di sopra delle aspettative, per cui difficilmente cambieranno "modo di fare/agire", salvo l'entrata di altri soci (con i danè!) ed, una volta x tutte, scordatevi e scordiamoci lavori allo stadio o un'altro stadio, i soldi non ci sono nè in Società (ovviamente non interessata) nè al Comune di Varese con i "tagli" che tutti noi sappiamo. Vogliamo un'altro stadio? l'unica soluzione è spostarci a Monza, come del resto era l'unica soluzione nel caso di Serie A, perchè la zona di Masnago non è in grado di sopportare 2 impegni sporitivi a poche ore di distanza tra Palazzetto e Stadio e relativi deflussi-afflussi di tifosi locali ed avversari. FORZA VARES !

fain@ ha detto...

concordo quasi tutto con quanto detto nell'ultimo messaggio...Rosati é abbastanza sparagnino e prima di allargare i cordoni della borsa ci pensa parecchio...questo da un lato é positivo meglio uno che fa i conti della serva piuttosto che uno stronzo come Tesoro che banfa banfa e poi si defila..la casa del Varese in questa situazione é la serie B..DA BAL GHA NE MIA..il fatto é che si puo tenere un low profile ma nonostante tutto professionale..e per farlo basta poco..l'osservazione che ha fatto ste sulla pubblicità del parma nel campo di allenamento del Varese in ritiro ne é il sintomo. non ci vogliono ne Einstein ne Berlusconi per avere quell'idea e per organizzare gli sponsor a colorare di biancorosso dove passa la squadra..di certo l'impatto sara maggiore..uguale per la presentazione..anche la promerda é arrivata a farla in piazza a busto..

Anonimo ha detto...

per chi ne fa un a questione di soldi tiri fuori lui i soldi poi magari e' lo stesso che nemmeno si abbona!
SILENZIO MANGIAOSSA!!!

Anonimo ha detto...

io voglio andare a lavorare nel settore marketing del varese, Rosati assumimi.... ti prego.....
(tra l'altro sono anche disoccupato ahahh) quella canzone di merda spero non la mettano mai perche mi vergogno solo a sentirla e vedere il video osceno!!!!!!!!
domanda di servizio.. domenica a che ora?
MAnu

Anonimo ha detto...

Io non mi permetto di giudicare nella gestione squadra visto i risultati bisogna solo lasciar lavorare fino alla fine del mercato e poi il campionato dara ' i frutti.
Quello che mi piacerebbe e ' vedere il ns marchio essere trattato degnamente come la storia centenaria ci insegna.

Anonimo ha detto...

SIAMO QUI SOLO PER VOI
Civico 88....ragazzi di Varese
molti la conosceranno già...gli altri la possono cercare su youtube...

Per me quello deve essere il nostro inno...
e che ci rappresenterebbe in pieno...

Anonimo ha detto...

20,57
D'accordo con te, basterebbe mettere un pò di Varese e sarebbe perfetta perchè è stata musicata per tutti gli ultras e non solo per noi varesini...ma non lo faranno mai perchè oggi se sei di destra vieni accantonato automaticamente. Se fossero stati froci o compagni sarebbe stata una hit, povera Italia!

Anonimo ha detto...

se quello e' l inno della battaglia,meglio non entrare neppure in guerra !! se aspettate sabato sera mi ubriaco e ne faccio uno meglio !

Anonimo ha detto...

Ogni cosa che non porti guadagno nelle casse di rosati e dei suoi amici non trova spazio nella politica societaria, inutile illudersi. Bella l'idea dell'inno dei civico88 adattata al varese

Anonimo ha detto...

...c'è una città che vola, Varese non sei sola...
mi è già entrato in testa questo "inno" di merda!
Che vergogna ragazzi!
Immaginatevi Varese-Verona o Varese-Livorno e prima della partita o durante l'intervallo ci fan sentire sta cagata! Come minimo(e a ragione) la curva sud incomincia a prenderci per il culo!
Spero che questa sera sta merda venga fischiata sonoramente!
Portatevi quelle maledette vuvuzela della finale!
a questa sera!
FORZA VARESE!

Facci un gol, facci un gol, dai varese facci un gol! c'è una città che vola, Varese non sei sola, è una città che vola in alto e siamo pronti al grande salto

Anonimo ha detto...

Vorrei solo che chi continua a pontificare l'immenso talento di ebagua oggi prestasse attenzione a come stoppa la palla eheheh

Anonimo ha detto...

che inno di merda,poi il video chi lo ha fatto ?lo stesso regista del porno con sara tommasi..mamma mia che schifo .! RISPARMIATE RISPARMIATE SU TUTTO,I TURRI ERANO COSI..E POI...

Anonimo ha detto...

l'ennesimo inno di merda e se lo dice un tifoso posso immaginare le altre tifoserie...sono abbonato ma il cd tenetevelo e risparmiate i soldi
zaza

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=1kwRI1hnLe4 QUESTO ERA UN BELL'INNO

Anonimo ha detto...

Solo le società di 1-2-3 categoria tengono le stesse maglie per più anni... CHE VERGOGNA!

Anonimo ha detto...

IL VIDEO DOVE LO HANNO GIRATO .. A SCAMPIA ?? rosati risparmia sulle automobili e sui ristoranti caccia il dannee' per il varese ..almeno un inno decente , e qualche cazzo di iniziativa che colleghi la squadra alla citta' ..

Anonimo ha detto...

ieri sera che coppia ho visto in piazza carducci a fare l'ape:PM M. con Ebagua!!!

Anonimo ha detto...

3 anni a Pesoli...in fondo un po' mi spiace per lui

Anonimo ha detto...

11.52 per caso mario monti con ebagua ?

Anonimo ha detto...

Vorrei solo che chi continua a pontificare l'immenso talento di ebagua oggi prestasse attenzione a come stoppa la palla eheheh

Anonimo ha detto...

cacciate i danee' barboun.!! vogliamo una punta di peso..!!

Anonimo ha detto...

@13:10

Ma finiscila...

Luca

Anonimo ha detto...

A me piaceva Varese va' di Memo Remigi, sarebbe un bel inno

Anonimo ha detto...

Vogliamo GIANNI DRUDI (quello di "facciamo fichi fichi insieme"!) per il nostro inno !

Anonimo ha detto...

Vorrei solo che chi continua a pontificare l'immenso talento di ebagua oggi prestasse attenzione a come stoppa la palla eheheh

Anonimo ha detto...

pucino al chievo in comproprieta ma quest'anno gioca ancora a varese..
rosati adesso baste vendere ...compra antenucci!!

Anonimo ha detto...

@16:25

Ti si è incantato il disco o qualcos'altro?
Ah no, adesso ho capito. Sei lo stesso che diceva che Camisa sa giocare a calcio...

Luca

Anonimo ha detto...

Pucino era già stato promesso al chievo l'anno scorso in cambio del prestito di Granoche, bel fenomeno di attaccante...

Luca

varesenelcuore90 ha detto...

e intanto pesoli si incatena in figc.....

Anonimo ha detto...

Pucino e' scarso.
Vendetelo ora