".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

25 novembre 2012

VARESE - PRO VERCELLI 2 - 0

Doveva essere vittoria e vittoria e' stata, nella "prima" ufficiale della CURVA "PEO" MAROSO che per l'occasione  ha visto il presidente Rosati assistere alla partita tra i ragazzi della nord, come promesso alcuni giorni fa.
Tre punti importantisimi per una classifica che vede i biancorossi tornare in piena zona play-off in un assiepamento di squadre in una manciata di punti, sintomo di un campionato equlibratissimo a parte le prime tre della classe un po' piu avanti.
Non si e' visto il bel gioco, ma la posta in palio andava conquistata a qualsiasi costo, se poi dopo un minuto capita di rimanere in superiorita' numerica tutto e' piu' facile, nonostante il rigore sbagliato da uno svogliato Ebagua.
La partita la gestisce sempre il Varese che passa in vantaggio con "udite-udite", un gol di Nadarevic che riesce finalmente ad essere decisivo per le sorti del Varese, nonostante la scialba prestazione del primo tempo, poi nella ripresa molto meglio con un paio di belle incursioni sulla fascia che portano al raddoppio di Ebagua.
La difesa rimaneggiata si e' ben comportata, Corti e Troest puntuali per tutta la partita tranne qualche sbavatura nel finale a risultato acquisito, Grillo svolge il suo compito mentre Fiamozzi tiene sempre meglio il campo.
Damonte con la continuita' nel giocare, sta prendendo personalita' e oggi ci e' sembrato sempre attento con pero' sempre qualche errore di troppo, mentre di Kone non sappiamo piu' cosa poter dire, caduto da qualche tempo in un anonimato assoluto.
Tripoli galoppa come sa fare , mentre davanti tanto movimento di Martinetti che riesce a procurarsi il rigore che causa l'espulsione del difensore piemontese.
I subentrati Filipe e Lazaar non fanno cambiare marcia mentre Kink riesce a calciare verso la porta in almeno un paio di occasioni, cosa che non capitava dalla prima in casa contro l'Ascoli....
Prendiamo l'occasione per mettere il becco tra la polemica nata tra Rete 55 e il Varese per la trasmissione delle partite in TV.
Negli anni scorsi, quando il Varese era disperso nella fanghiglia delle serie minori,  Rete 55 non ha MAI avuto a cuore le sorti della squadra del capoluogo, noi siamo i testimoni di tg del lunedi all'ora di pranzo senza le immagini della partita e un commneto di 4 righe, l'unico "momento" biancorosso era al venerdi con la trasmissione curata da chi oggi uscito dalla rete e diventato responsabile della comunicazione del Varese 1910 , e' riuscito ad accaparrarsi i diritti televisivi aprendo una nuova emittente.
Oggi che il biancorosso e' fonte di denaro legata agli sponsor tutti lo vogliono e ci si fa la lotta a colpi bassi, tra persone che con il Varese ci hanno sempre campato prima di esserne stati tifosi, quindi leggendo qualche messaggio a riguardo vorrei precisare che di queste storie da cortile non ce ne puo' fregare di meno, e non e' certo questo blog il posto per assestare colpi a questo o a quell'altro, divertitevi a sputtanarvi l'uno con l'altro con lettere sui giornali, perche' fondamentalmente il Varese per voi e' fonte di guadagno, per noi e' una fede.

32 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho rivisto in TV il fallo da rigore.
E' un ragalo di natale anticipato che non abbiamo sfruttato.
Noi benino ma la Pro e' poca cosa.....
cmq FORZA VARESE

Anonimo ha detto...

abbiamo giocato ancora male ma l importante era la vittoria.
geniali i vercellesi nel contestare con ironia e non con la sbruffonaggine tipica delle curve italiane infestate da pisciaturi.
Sindaco Fontana piu'latitante di Toto'Riina quando c'e'da presenziare...

Anonimo ha detto...

infatti allucinanti le lettere inviate a varese news aha ah ah

Anonimo ha detto...

VOTO SQUADRA: 6 . Prestazione non all'altezza delle nostre aspettative,indipendentemente dall'11 che scende in campo,comunque 3 punti d'oro che danno morale. VOTO CURVA : 6 Come sempre mai domi instancabili, quello che manca é solo un po' di colore all'ingresso in campo della squadra.Perche bandiere e bandieroni si vedono solo nelle partite di cartello?Molto calore poco colore......

Anonimo ha detto...

Partita penosa....noia assoluta.

Anonimo ha detto...

ragazzi domenica i ternani arriveranno in gran numero

bella tifoseria che sta dando il meglio in questa serie b

prepariamoci con calore come sempre e colore xè manca un po' che ne dite?

forza varese

con i 3 punti di domenica e qualcuno che rientra il varese sarebbe sempre li a dir la sua che ne dite?

Anonimo ha detto...

Rete55 andava bene solo quando trasmetteva i porno

Anonimo ha detto...

peccato che la nord non abbia "recepito" i cori dei vercellesi contro Novara!!!!

Anonimo ha detto...

Teniamoci stretti i 3 punti, prestazione deludente, si sente troppo la mancanza di un regista. Io riprenderei Buba a gennaio ché tanto a Novara nn vedono l'ora di cederlo.

Un applauso ai tifosi della Pro, divertente la contestazione.

Anonimo ha detto...

Giusto riprendiamo Buba!
Rete 55 ridicola
Grandi i tifosi della provercelli

Anonimo ha detto...

Secondo me Buba a Gennaio ritornerà, voi che ne pensate?

Anonimo ha detto...

In Tv il fallo da rigore effettivamente sembra poca cosa ma visto allo stadio dai distinti è lampante e obbliga l'espulsione poichè Martinetti era lanciato a porta vuota.
E basta con deludenti, poca cosa, giocato male...
Grande goal di Nada, Giulio si è riscattato del rigore sbagliato, Tripoli sempre meglio.
Dai VARESE!

Anonimo ha detto...

Caro Direttore,
Dai primi giorni di Novembre Rete55 non trasmette più le partite del Varese Calcio. In queste settimane molti tifosi mi domandano il motivo dello “strappo” e le ragioni di un disimpegno tanto improvviso e traumatico.
Per rispondere, una premessa è d’obbligo: Il patto tra Rete55 e Varese Calcio risale alla notte dei tempi: è sempre stato qualcosa di indissolubile, impresso nell’immaginario collettivo al pari delle tinte biancorosse che caratterizzano squadra e vessilli. Ricordo ancora quando, anni fa, Riccardo Sogliano si spazientì per le lungaggini burocratiche della Lega (allora si giocava in serie C); sbottò, prese il telefono, chiamò chi di dovere ed esclamò: “Rete55 è la nostra tv: fateci l’abitudine”. Il messaggio era chiaro. Mettere in discussione la partnership mediatica era come negare l’evidenza o sfidare la logica delle cose.
Ma allora cos’è accaduto quest’anno? E’ successo che il Varese ha cambiato pelle: non è più quello di una volta. Si è trasformato, è mutato geneticamente. Non parliamo della squadra, naturalmente. Il team gioca, segna, percorre a testa alta un cammino difficile, che può ancora portarlo lontano. Ma è ai vertici della società che l’ingranaggio appare spezzato. Come se, in questo Varese, ci fosse una drammatica carenza di varesinità. Come se la nostra città fosse diventata una terra di conquiste, e il Varese Calcio un cavallo di Troia in cui appostarsi in attesa che i tempi maturino. Una volta consolidato questo nuovo corso, gli eventi non potevano che precipitare, spazzando via scientificamente tutti i tasselli che compongono il mosaico biancorosso e che ne hanno sempre costituito la memoria storica. Primo tra tutti, il fondamentale tassello televisivo, cancellato in malo modo, nel cuore del campionato, con una drastica e stringata comunicazione piovuta via fax.
Da qui la reazione di Rete55. Prima di stupore, poi di delusione. Infine, di rabbia, con tutte le possibili declinazioni che essa comporta. Ma ciò che a me preme, in questo momento, è chiarire alcuni aspetti finora ignorati o stravolti. Lo devo, prima di tutto, ai nostri telespettatori e al grande popolo biancorosso.
In alcune dichiarazioni, la società fa notare come la sua scelta sia dettata da un’offerta economica che il nuovo detentore dei diritti garantisce e Rete55 no. Ebbene, chi parla così di televisione capisce ben poco. Non sa, ad esempio, che Rete55 è l’unica emittente di questo territorio provvista di dati auditel. Non sa che i dati auditel, oltre a certificare il riscontro, il ritorno e il “peso” dell’emittente, conferiscono al palinsesto un valore economico, diviso in fasce, orari, minuti, passaggi. E quindi non sa che, a parità di offerta, il valore economico di ciò che Rete55 ha storicamente dedicato al Varese Calcio potrebbe essere superiore a quanto materialmente versato dal suo nuovo partner. Non sa, inoltre, che un rapporto interrotto alla quattordicesima giornata di campionato, non si traduce in un danno solo per la tv, ma anche per il pubblico, spiazzato, preso in contropiede e, perdonate la battuta, televisivamente “retrocesso”: dal canale 16 a un canale immerso nell’indistinto oceano del digitale terrestre.
Infine, consentitemi una postilla. I giornalisti dovrebbero sempre rappresentare un unico interlocutore, la testata per cui operano, e un’unica finalità: quella di informare il pubblico. Notiamo che, nel caso specifico, ad occuparsi della comunicazione del Varese Calcio sono le stesse persone che trattano la materia a fini giornalistici. Insomma, se la cantano e se la suonano, falsando il concetto di notizia, minando il valore della concorrenza e compromettendo ogni residua credibilità circa l’osservazione obiettiva dei fatti.
Insomma, prendiamo atto dell’esistenza di un nuovo Varese. Ma quanta nostalgia per il nostro Varese!
MATTEO INZAGHI DIRETTORE RETE 55



Concordo con Ste.
Chissà come mai chi si occupa di varese a rete 55 se n'è andato via?
No comment! Questa la mia opinione.

Anonimo ha detto...

Grandi i tifosi della Pro Vercelli.
La cosa piu' bella della giornata.

varesenelcuore90 ha detto...

3 punti d'oro!!!adesso vincere anche contro la ternana!!!speriamo di recuperare neto e zecco!!!

Anonimo ha detto...

copio e condivido al 100%...........rete 55 come radio news...la prima ha sempre snobbato il varese fino alla serie b ( nessun servizio,pochissime immagini e informazioni di qualsiasi tipo) mentre la seconda me lo ricordo bene quale era la scaletta della domenica..busto arsizio,legnano,solbiate e per ultimo noi!!!!!!!! FORZA VARESE E LA STUPENDA MAGLIA ROSSA

Anonimo ha detto...

Per Matteo Inzaghi vai al palazzetto che e riscaldato cosi non ti si congela quella specie di barba lascia stare il varese calcio non ti vogliamo tanto vieni solo nelle partite che ti servono solo per fare passarella. STA PUR A CA

Anonimo ha detto...

si salvano solo i 3 punti... prestazione davvero indecorosa contro una Pro Vercelli che a memoria è la squadra più penosa vista a Masnago in serie B. Mai vista una squadra in superiorità numerica fare tutto un tempo a lanciare la palla lunga perdendone 9 su 10... davvero penoso. Urge ritrovare il gioco al più presto perchè non tutti sono ridicoli come i Piemontesi.

Anonimo ha detto...

16:10: grande! Io mi ricordo di chi c'è sempre stato. Anche dietro le porte con la sua telecamerina ma le sue immagini non le hanno mai fatte vedere. Rete55 tv di busto!
Foto Marco

Anonimo ha detto...

rete 55 senza marilyn video non ha piu senso.
Ciao Ste,un info,ma Brunonsen ha scontato la squalifica per il calcio scommesse?O è ancora incatenato in Lega?
antonio72

Anonimo ha detto...

Veramente divertenti i vercellesi. BRAVI!

Anonimo ha detto...

rete55 e chi la vede piu?

con quella direzione a me indigesta che udite udite si sveglia ora PRO VARESE???

a che pro?????

Anonimo ha detto...

Io voglio citare e rendere onore a TeleSetteLaghi che trasmise diverse partite del Varese la stagione in cui eravamo in Eccellenza. E ogni settimana faceva una bella trasmissione ("l'ora del gool") in cui si faceva un approfondito resoconto della giornata! Loro c'erano quando eravamo in Eccellenza! Rete 55 semmai dava il risultato durante il tg.. L'ultimo vero giornalista che ha dato ampio risalto al Varese su rete 55 è stato un certo Vito Romaniello, poi scomparso misteriosamente dal palinsesto del lunedì sera.. fe.b.

Anonimo ha detto...

Mi è piaciuto troppo il commento letto altrove, concernente l'utilizzo del nostro blog per polemizzare sulle note faccende di diritti televisivi, cosí ve lo riporto:

FUORI I MERCANTI DAL TEMPIO !!!

SBR Stefano SaronnoinprovinciadiVarese biancorossa

Anonimo ha detto...

Non fare lo spiritoso Antonio a me non fanno giocare perchè ho litigato con l'Olly, lo sanno tutti, non ho mai scommesso in vita mia neanche un centesimo!! Per me l'unico che ha il diritto (e l'onore di dare informazioni al mio superbo cervello) di parlare del Varese in televisione è il Signor Vito Romaniello, Signor volutamente con la s maiuscola.

Anonimo ha detto...

Sarà ora di fare cassa con qualche cessione.Mi dicono di un interessamento della Reggina per Brunonsen,gradimento per altro ricambiato visto l'amore per il mare ed il nostro bel meridione.Con i soldi della cessione,caffeborghetti per tutti.(beh visto il prezzo diciamo per 15 caffeborghetti)
Antonio72

Anonimo ha detto...

In un posto dove ad un tratto la terra finisce e ci si ritrova in una distesa di acqua salata io non ci vado a giocare!! Poi cosa c'entrate voi coi caffè borghetti, al limite sarebbero per me, mica per voi!
Forza Varese!

Anonimo ha detto...

sulla provincia a kone hanno dato tre!!!!!......e un commento schifoso.....che vergogna!!!!!! kone e" forte...grande mister castori

Anonimo ha detto...

8,27
Hai mai letto qualcosa di apprezzabile su un quotidiano?

Anonimo ha detto...

bello con la presenza del Presidente in curva accompagnato all'inizio da Marantelli e Giorgetti ma stavolta senza il sindaco Fontana.
Stavolta...........
Ora bissare il successo con la Ternana con la speranza di recuperare il talento di Zecchin e Neto.

Anonimo ha detto...

Kone ultimamente sta facendo cagare!!!! Con un centrocampista buono a gennaio, penso che possiamo ancora pensare ai playoff, considerando il livello bassissimo di questa serie b, sempre che le prime tre non scavino il vuoto.. Ma anche il Livorno, non e certo uno squadrone..

Anonimo ha detto...

Brunonsen come il 21 ?
Non comincera' anche lui con 'sta storia del contratto....
Ma chi e' il suo procuratore ?