".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

02 marzo 2013

EMPOLI - VARESE 3 - 1

Brutta sconfitta, dopo 24 ore di "meditazione" non puo' essere che definita cosi.
Poco il coraggio e poca la cattiveria, poi dopo gli sberloni Empolesi, come e' sempre successo quest'anno, il risveglio dal torpore e un grande secondo tempo.
Non c'e' molto da scrivere, senza Neto, Ebagua (visto  quanto conta la sua assenza ??? altro che 7,5 in pagella...) Oduamadi, Rea,  Pinto, Juan Antonio e Scapuzzi non a pieno regime ,sarebbe troppo facile sparare sentenze, di sicuro c'e' che l'Empoli ci ha raggiunto e sabato arriva la capolista Sassuolo.
 E' il momento di stare tutti dalla stessa parte di sostenere a prescindere, dall'inizio alla fine, e' l'ora di tappare le bocche a chi fischia al quarto minuto, insomma e' l'ora dell'orgoglio.
Castori non ha dormito, noi a fatica ma nulla e' compromesso, e' inutile dire che ci salviamo e siamo contenti, certo ci mancherebbe altro, ma qua siamo in ballo e balliamo fino alla fine.


42 commenti:

Anonimo ha detto...

Castori vai a casa.
Fallo per favore.

Anonimo ha detto...

arriviamo dall " eccellenza e la serie b ,( per chi e" andato a vedere il varese sui campetti qui della zona)e" oro....ma oggi inguardabili... prima di scrivere tanti commenti sulla partita di oggi in negativo...pensate se c"eravate in c2 in c1 ....o a besozzo, gavirate...puo" capitare come oggi di sbagliare partita....ma come si e" sofferto sui quei campetti dove non ci sono neanke i bar...molta gente che fischia e critica penso che non c"ERA...ieri; oggi; sempre: forza varese

Anonimo ha detto...

Castori ad ogni partita spara formazioni irrazionali , ma il presidente che ha speso x gli acquisti a gennaio che cazzo fa???
Scapuzzi molto meglio di j. antonio e felipe sicuramente meglio di kone.
Davide

Anonimo ha detto...

finche' comprano giocatori vecchi sovrappeso,quasi gratis,tutti rotti,oppure ragazzini che passano dall oratorio alla serie b..che cavolo pretendete.?? di andare in champions?? la cosa simpatica e' quando milanese si domanda perche la gente lo fischia ..ma'' chissa' perche'.forza ora alla ricerca del prossimo catrorcio da comprare!!

Anonimo ha detto...

serve una sterzata o finiamo risucchiati nell anonimato.
quindi via castori pet dare tutto da qua alla fine.

Anonimo ha detto...

Ste, solo il titolo senza post? E noi, come facciamo?

SBR

Anonimo ha detto...

Prima di cambiare allenatore deve cambiare gli altoparlanti in campo.
Penso tra 3 o 4 anni

Anonimo ha detto...

...e basta con le solite frasi "arriviamo dall " eccellenza e la serie b ,( per chi e" andato a vedere il varese sui campetti qui della zona)e" oro...." pensiamo ad OGGI E DOMANI IL PASSATO E' PASSATO...CHE NOIA!!!
Sempre Forza Varese!

Anonimo ha detto...

Castori porta anche Bressan!!!!

Lonate C'è 98 ha detto...

Gente che fischia e gente che critica dopo una sconfitta con l'Empoli che è al nostro pari in classifica...e siamo 4 cazzooo !!!
Fate SCHIFO tornate a guardarvi solo le vostre squadre di serie A

Tratt ha detto...

@ 20:20
Io c'ero contro l'Inter nel 74 a Modena nel 76 a Monza nell'81,a Genova nell'81 ad Orzinuovi nell'86 e tante altre volte compreso contro Tribbiano,Brera ecc.
Anche se fosse il mio primo anno a vedere il Varese non posso non vedere il non gioco e le formazioni sbagliate del Sig. Castori.
Non ne posso piu'.
Forza Varese

Anonimo ha detto...

Criticare scrivendo è un conto, fischiare un altro...non ho visto le ultime due partite e quindi taccio, ma il gioco di Castori non mi piace. Detto questo, essere quarti in classifica e sicuri di rivedere il Varese in B l'anno prossimo è una gran bella cosa! Ciò non toglie che vorrei andare allo stadio e divertirmi un po' di più, così come avveniva con Sannino e Maran! Forza Varese

Anonimo ha detto...

ennesimo approccio sbagliato alla partita....inguardabili...chi le prepara se non l'allenatore scusate??....chi motiva la squadra se non l'allenatore??...continuiamo a dire che va tutto bene....bravi...e poi a gennaio vendiamo Grillo...il miglior difensore...anke x impegno agonistico e peschiamo a casaccio nel magazzino delle varie squadre giocatori che non giocano mai...gratis...chissa' xche'.....solo i mediocri si accontentano sempre....probabilmente noi lo siamo.........

Anonimo ha detto...

Ragazzi non è il momento di drammatizzare; certamente certe prestazioni fanno girare le pelotas come gli errori occorsi ieri che hanno permesso la doppietta d Maccarone, ma siamo propositivi, guardiamo avanti.
Non stiamo lottando per retrocedere, siamo nei quartieri alti della classifica, è cio' che conta, per ora.
Certamente con lo sguardo ai due play off passati, e ai due mister passati, qualche malumore è inevitabile che possa sorgere, ma solo per amore dei nostri colori, perchè ci si tiene in maniera viscerale.
Pensare di fare i play off con questa impostazione di gioco, e con questo organico (che se privo
per puro caso di Giulio e Neto perde il 50 % del proprio potenziale)fa innervosire per chi mastica Varese 7 giorni su 7.

In ogni caso Avanti petr i ns. colori
Avanti Curva Nord.
Tirerermo le somme solo alla fine, purchè si veda impegno, determinazione,sudore da sputare,e soprattutto meno parole sui giornali ("dobbiamo essere umili" "essere carichi" "giocare come sappiamo" ecc, ecc)poichè a mio parere è ora di finirla ogni santo venerdi' sera che Castori dica sempre le medesime cose, salvo poi stravolgere la formazione.
Basta PAROLE, PIU' FATTI sul terreno verde, sperando non siano come ieri, conseguenza a mio parere di ERRATE SCELTE TECNICHE A LIVELLO DI MODULO !!!!
Ciao

Luke 72

Anonimo ha detto...

@ 14:38
La questione non e' perdere a Empoli ma come si perde.
Basta sbagliare formazioni o giocare col freno a mano tirato.
Castori non VA bene

Anonimo ha detto...

Ragazzi calma, siamo nella posizione che ci compete ed è una bella posizione. Il mister vive la squadra tutti i giorni e cerca di mettere chi, per forma o caratteristiche, può dargli più certezze. Poi può anche capitare di sbagliare; succede a noi, ai giocatori (vedi il secondo goal di ieri)e anche all'allenatore. A tutti coloro che il giorno dopo criticano le scelte, consiglierei di darci, entro l'inizio della partita, la loro formazione. Sarà molto interessante per tutti noi, a partita terminata, valutare le vostre capacità. Io mi limito a tifare....FORZA VARESE!

Anonimo ha detto...

Io Castori me lo voglio tenere, lui è un signore voi mica tanto...
CN'98 col mister, poche chiacchiere e pedalare!!!

tifosa biancorossa ha detto...

Lonate c'è
Hai ragione,sono perfettamente d'accordo con te.
Tutti sti criticoni che ambiscono a partite di super uomini che mai possono sbagliare o avere momenti no...uff che palle.Mi piacerebbe sapere dove sono arrivati loro nella vita e se sono così perfettida non sbagliare mai.Siamo 4...non è poco.

Anonimo ha detto...

Siamo blood honour e combattiamo...
qualcuno mi puo scrivere sto coro che non si fa piu da almeno 4 anni??

Anonimo ha detto...

Senza il negretto siamo da meta classifica....cerchiamo di capirlo....e speriamo che non ne salti piu una.....

Anonimo ha detto...

15.19 e prendo lui ma mi rivolgo a chi critica Castori...Vi siete mai chiesti perchè in tutte le squadre allenate dal Mister ha lasciato ottimi ricordi e farebbero carte false per riprenderlo?-perchè pagava al pubblico sigarette truccate e mignotte?Non credo proprio,forse e dico forse...state sbagliando voi il giudizio e non migliaia di tifosi di altre squadre.
Antonio72

Anonimo ha detto...

grande maran..grande pirla.!! forza palacio

Anonimo ha detto...

15,19 a pensarci e' vero....io cmq non sono contro Castori, anche se non abbiamo un grandissimo gioco siamo 4° e no e' facile esserlo.

Anonimo ha detto...

Ragazzi siamo seri: quest'anno siamo 4 solo perchè il livello medio della serie B è crollato vertiginosamente rispetto allo scorso anno. Verona e Sassuolo a parte, le nostre contendenti sono mediamente ben più scarse dell'anno scorso. Il Livorno, per esempio, con la stessa squadra dell'anno scorso (metà classifica nell'assoluto anonimato) è seconda!

A me il Mister non piace proprio: giochiamo molto peggio degli scorsi anni e spesso le scelte tecniche secondo me sono senza logica. Una su tutte: FILIPE GOMES. Come è possibile che il mister non lo veda mai? è l'unico che sa fare il regista, infatti quando è in campo lui giochiamo sempre meglio e si vince. Kone è a dir poco imbarazzante, se ne sono accorti tutti, e nonostante ciò gioca quasi sempre!!! Ma la cosa che mi lascia più sconcertato è che quando sembra che abbia trovato una quadra, il Mister la sconvolge in modo irrazionale mettendo in campo un 11 "a sorpresa". Detto ciò, abbiamo una coppia d'attacco stellare ma per il resto (Zecco e Corti e forse Odu a parte) abbiamo una squadra mediocre per la serie B: sicuramente lo zampino della Società con un mercato inadeguato alle aspettative è evidente.

Carlo

Anonimo ha detto...

Carlo,
Sono sicuro che se facessi il patentino di allenatore fra 3 anni al massimo saresti al Real al posto di Mou, tanto fare il mister è una cazzata, il 95% di noi è più bravo e competente dell'allenatore quarto in classifica in serie B.
Cazzo, guadagnano anche bene e se li lasciano a casa continuano a prender soldi, ma che scemo sei a non fare il patentino???
Bravo, e mi raccomando non tifare, anzi sabato appena un giocatore sbaglia un passaggio fischia più forte che puoi, troverai di sicuro altri intelligentoni come te che ti seguiranno...
Marcolino

Anonimo ha detto...

Basta continuare a fare polemica è il momento di stare tutti uniti

Anonimo ha detto...

Carlo il calcio e' fatto anche di episodi.
Col Cesena non ho visto un gran gioco.
2 gol con 2 prodezze e uno casuale x errore del portiere
all'ultimo minuto. Castori ha spiegato i cambiamenti di Empoli, se poi in difesa fanno 2 errori enormi.....in 20 minuti?

Anonimo ha detto...

Grande Marcolino! Tutti uniti, anche con l'allenatore che riesce a fare giocare anche quelli che non sono da B. Alcune considerazioni sulla campagna acquisti condotta dagli M&M (Milanese Montemurro):
1) Milanese aveva messo Ebagua fuori rosa perché non rinnovava il contratto. Ha avuto ragione il giocatore, è rimasto a Varese ed ha rifiutato il trasferimento a gennaio. La società non ha guadagnato nulla, lui si sta facendo amare a suon di gol (e ha detto di stimare Castori, un odei motivi per cui è rimasto qui)
2) Milanese ha venduto De Luca a poche ore dalla chiusura del calcio-mercato e non è stato in grado di rimpiazzarlo (ricordate? voleva presentarsi con la coppia di attaccanti Momentè-Eusepi)
3) Milanese non è stato capace di portare a casa un difensore centrale vero (meno male che Rea sta migliorando)
4) Milanese, Montemurro e Rosati hanno ceduto Grillo e Nadarevic senza sostituirli a dovere
5) Milanese ha preso due giocatori rotti: Struna e Odu, hanno iniziato a girare a metà campionato
6) Stiamo andando avanti con Corti, Zecchin, Ebagua (e Neto, naturalmente!) portati a Varese da chi c'era prima di Milanese
E potrei andare avanti per righe e righe .... Dunque: Milanese vai a cagare, presuntuoso e vigliacco. Scarichi Castori se le cose non vanno bene e ti prendi i meriti quando tutto gira per il verso giusto. Pensa a portare giocatori e non amici napoletani che fra qualche mese magari si dimenticheranno anche di Varese!
Paolino il biancorosso
P.S. Sabato asfaltiamo la capolista!!!!!

Anonimo ha detto...

Marcolino,
Non ho la presunzione di saper fare l'allenatore, ho semplicemente sottolineato come la penso in merito a qualche scelta tecnica che non condivido. E che non condivido non perché mi reputo chissà chi, ma perché ciò su cui mi sono basato sono i fatti che riscontro allo stadio. Spero che le scelte del mister abbiano un senso sulla base di ciò che succede in allenamento, perché poi ciò che vediamo sul campo durante la partita parla chiaro: giochiamo oggettivamente male quando non c'è filipe, e questo non è frutto della mia presunzione ma l'hanno capito tutti (o quasi).
Detto ciò, non ho mai fischiato e di certo non lo farò, perché amo la mia squadra e so che ha bisogno di tutta la nostra spinta per ricominciare a produrre gioco e risultati. Però ha bisogno anche e soprattutto di un mister con le idee meno confuse.

Stefano Saronno biancorossa ha detto...

Io sto con Castori ! Ma la prossima volta che mi telefona per avere i miei preziosi consigli sulla formazione da mettere in campo gli suggerisco due piccoli accorgimenti: meno spazio a Kone. Piú spazio a Piero Garrincha Tripolinnho. Scapuzzi 12.mo titolare.

FORZA VARESE !!!!! MAI MOLLARE !!!

SBR

P.S:19.09 tifosa biancorossa so chi sei !!! Beccata ! BRAVA, CONTINUA COSÍ ! :-). Uff uff! Ah ah!

Anonimo ha detto...

Criticare a prescindere mi trova in totale disaccordo così come fischiare la squadra ma è evidente, a chiunque abbia giocato a calcio e senza avere la presunzione di qualificarsi Mourinho, che le formazioni schierate senza esterni di ruolo e con centrocampisti con limitata propensione all'organizzazione del gioco non possano che evidenziare le lacune. Milanese e Montemurro hanno espresso con chiarezza il concetto e Castori ha la responsabilità di tradurre in gioco e spettacolo le forze a disposizione. Vorrei impegno sempre e spettacolo ... poi si può vincere o perdere!!! Sempre presenti Forza Varese

Anonimo ha detto...

Occasionale MAIALE!

La maglia si ama fino alla fine. Nel bene e nel male. Cazzo siamo 4°. Andate a vedervi il milan o l'inter o la juve.

Noi siamo il varese. Voi non siete un cazzo!

Anonimo ha detto...

x Antonio 72.....non confondere la riconoscenza x l'uomo con la sua capacita' tecnica...lui e' riuscito a farsi voler bene prima come uomo...come sta facendo qua da noi....gran bella persona....ma probabilmente il suo modo di intendere il calcio e' un po antiquata...non mi sembra che c'era la fila a cercarlo...sono passati 10 anni dalla sua promozione a cesena....e l'ultimo suo ascoli mi ricordo bene come giocava....quindi se devi salvarti va benissimo....x altro credo che sia un allenatore con idee superate....comunque io sono contentissimo gia' della B...x il salto credo che non siamo ancora logisticamente pronti...spero che i fatti mi smentiscano....a cominciare da sabato...FORZA VARESE!

Anonimo ha detto...

Se si vuole criticare fatelo almeno con cognizione di causa... Ho letto di partita giocata senza esterni (Zecco che cazzo è?) , Franco Scapuzzi e FerreiraPinto tra i brocchi (sono tra i più forti) dirigenti penosi (in 5 anni 2 promozioni 2 play off di B e ora siamo quarti) chi spara a zero sul mister, chi difende Pesoli, chi vuole Filipe e fino a 1 mese fa voleva la sua cessione, chi 3 mesi fa ci dava per quasi retrocessi....ma puttana Eva volete capirlo che non si giudica un campionato partita per partita ma nel suo insieme?
Se le avessimo vinte tutte non vi sarebbero andate bene quelle vinte 1 a 0...basta rompere il cazzo. Tifare tifare e ancora tifare!!!

vedano60 ha detto...

21.35.....il tuo commento non fa una piega...hai ragione..che se ne andassero tutti a quel paese...pochi ma buoni.

Anonimo ha detto...

ops verona...

Anonimo ha detto...

X 16:38
Su Milanese mi pare sei stato un po' troppo duro
Tra le sue operazioni dimentichi
KURTIC(ok mi dirai che è stato un regalo di Sogliano ma il dirigente era già lui) TERLIZZI RIVAS GRANOCHE(che poi ha fatto poco bene é un altro discorso) e GRILLO(che poi ha ceduto perché voleva andare in A)

Per una società che ha budget 0 ti pare poco????

Dai fai il bravo

Le operazioni di quest'anno sono discutibili é vero ma mi pare cmq una buona cosa portare a casa giocatori che chiede il mister e lui così ha fatto

Ha portato i giocatori che voleva Castori quelli che lui ha allenato in passato
Rea Marino Ferreira Pinto Juan Antonio

Il centrocampista che tanto aspettavamo non è arrivato perché Castori ha detto che avevamo già Filipe(che tra l'altro fa giocare poco)

I dirigenti che cazzo c'entrano????

Anonimo ha detto...

secondo me, milanese la vede in un modo e castori in un altro, ma le interviste alla stampa sono tutte diplomatiche e si nasconde tutto...

Anonimo ha detto...

Antonio, Castori lascerà un ottimo ricordo anche a me quando se ne andrà, ma il suo gioco non mi piace comunque. Poi ribadisco: siamo 5 in classifica e va benissimo perchè vuol dire esserci anche l'anno prossimo (non credo nemmeno io che siamo pronti per la A). Ma il calcio è soprattutto passione per me, quindi vorrei anche vedere giocar bene. Tutto qui: i risultati non sono in discussione, il gioco sì. Forza Varese

Anonimo ha detto...

Il pomeriggio sportivo empolese è stato sciupato da un episodio di violenza.
Dopo la gara che l'Empoli ha vinto contro il Varese 3-1 al 'Castellani' alcuni tifosi azzurri hanno cercato di provocare ed entrare in contatto con i sostenitori lombardi che stavano uscendo dalla città viaggiando verso lo svincolo Est della superstrada, lungo la Tosco Ronagnola.
E' avvenuto poco dopo le 17 nella zona dell'area di servizio Q8.
Un gruppo di circa 10 ultrà azzurri si sono piazzati nei pressi della strada e mentre passavano un furgoncino e due pullman del Varese hanno iniziato a provocare. I varesini sono scesi e ci sono stati momenti di forte tensione e pare ci sia stata un accenno di rissa.
I tafferugli si sono poi fermati all'arrivo delle forze dell'ordine: polizia e anche carabinieri.
La polizia ha poi identificato almeno due giovani tifosi dell'Empoli che sono stati portati in commissariato.
Per loro è molto probabile l'arrivo del Daspo, il divieto di assistere a manifestazioni sportive.

Anonimo ha detto...

00.41: ma che ne sai tu? Castori voleva questo, Milanese quello. Io vedo solo chi arriva (e chi purtroppo va). E dei giocatori che hai nominato l'unico che merita di essere ricordato a Varese è Terlizzi (che sarebbe rimasto se gli avessero ritoccato l'ingaggio). Per caso sei anche tu un napoletano amico di Milanese, l'indifendibile? L'unico acquisto degno di questo nome è PUCINO, voluto da Montemurro che lo ha visto all'Alessandria. Hai ragione solo su igiocatori che Castori ha voluto e che ha allenato (per ora ha "toppato" soprattutto Marino). I veri uomini-mercato sono Lazaar, Fiamozzi, De Luca ed Ebagua (del quale non prenderemo un euro): chi l iha scoperti? Milanese ochi c'era prima di lui?! Fai il bravo te!!!! 21.35 e 22.56: BRAVI!!!! SOLO FORZA VARESE!

Anonimo ha detto...

10 tifosi dell'empoli????????
coè praticamente metà curva....dai si son fatti vedere sul serio e li hanno diffidati?