".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

11 marzo 2013

Le S.B.R. pagelle.

VARESE - SASSUOLO 3 - 4

BRESSAN 5 : piú che del Batman oggi fa la figura dell' uccello, ripetutamente impallinato dalle bocche da fuoco sassuolesi.
PUCINO 6 - : tra i più attivi e lucidi in difesa, tuttavia due reti avversarie si concretizzano o originano dalla sua zona di competenza. Durante l'intero primo tempo si fa carico insieme a Giulione di presidiare la fascia destra in attacco, altrimenti sguarnita.
TROEST 6+ : gli enormi meriti in fase offensiva rendono la sua prestazione nel complesso positiva.
REA 5,5 : chiude poco sugli avversari, soprattutto in occasione del loro terzo gol...
FRANCO 5 : dopo le prime ottime gare in biancorosso ha imboccato un tunnel un po' angusto. Lascia a disposizione degli avversari un open space di ampia metratura, nel quale gli emiliani fanno ripetutamente festa. Si becca dal solito ignoto l'ormai famoso "delinguendeeeee!!!!" nell'occasione della prima marcatura ospite.
FILIPE 6 : anche se con luce a intermittenza sostiene la nostra manovra per tutta la partita.
STRUNA 5,5 : sempre presente ma oggi tremendamente impreciso negli appoggi. Nella ripresa passa da centrocampista a difensore di fascia destra. In questo secondo ruolo si propone a volte in attacco con gran pericolositá.
ZECCHIN 8 : nel primo tempo a sinistra, nel secondo a destra, macina chilometri su chilometri risultando il costante faro della squadra. Grandi giocate impreziosiscono a ripetizione la sua inesauribile corsa ; due punizioni allo scadere finiscono rispettivamente sulla traversa e al sette in fondo al sacco (il terzo gol su punizione in tre giornate, roba da Zico !) dopodiché guardiamo tutti con rabbia l'orologio, che ci irride inesorabilmente... Grande Zecco, tutto per te il prestigioso PREMIO...UOMO YU-GI-OH !!!
GIULIONE OSARIMIEN EBAGUA 7,5 : il solito leone indomito. Se si fosse presentato con un bel ciuffo sulla fronte avrebbe anche segnato il gol del 3 a 3, quando davanti alla porta sguarnita riesce solo a pizzicare la palla di testa, sul cross teso di Struna. Nel primo tempo, come giá accennato prima, fa gli srtaordinari per accollarsi insieme a Raffaele l'intero peso della fascia destra.
SCAPUZZI 5 : oggi stranamente impalpabile, resta intrappolato nella morsa del ragno verdenero.
DAMONTE 5,5 : buttato nella mischia nella ripresa, quando il match deve assumere ritmi che lui, non per colpa sua ma per costituzione fisica, non può sostenere.
ODUAMADI 7,5 : per lui solo il secondo tempo, giocato in gran spolvero suonando la carica a tutta la squadra. Bellissimo il suo cross per la rete di testa di Magnus. Un vero incubo per i difensori emiliani.
LEONIDAS PEREIRA O REI DO NASCIMIENTO NETO DE SOUSA (NETO) 7,5 : oggi al rientro dopo il noto infortunio, per lui circa 30 minuti nella ripresa. Il nostro fuoriclasse, il nostro amato, idolatrato Neto, con la maglia biancorossa nella pelle, impartisce a tutti un'altra magistrale lezione di calcio. La sua giocata con la quale, dal limite dell'area, si libera dagli avversari e si presenta solo davanti al portiere, prima di essere buttato a terra, è roba da palcoscenico di assoluta rilevanza mondiale.
CASTORI : per lui certamente non un voto da parte di chi non è neanche degno di allacciargli i calzari, ma una domanda sí : perché giocare un intero tempo in dieci contro i dominatori della categoria ? Ce n'era proprio bisogno ?
Anzi due domande : ma siamo proprio sicuri che il posto di Piero Garrincha Tripolinho debba essere la tribuna e non la panchina, da dove poter magari entrare al bisogno per darci una mano ?

32 commenti:

Anonimo ha detto...

Sbr Saronno Biancorossa, vai in pensione.....
Va be, che abbiamo giocato in dieci il primo tempo ma il voto a ferreira FINTO potevi darlo ugualmente...
Firmato UN AMICO VENUTO DA LONTANO

Anonimo ha detto...

Anonimo toscanaccio che mi inviti ad andare in pensione : perché, ha giocato ?

Sbr

Anonimo ha detto...

concordo pienamente aul fatto che la zanzara debba almeno essere portato in panchina...almeno lui ci mette il cuore!

Anonimo ha detto...

Sabato vediamo chi ama veramente questi colori e questa maglia...chi la ama non può non venire a la spezia..i ragazzi han bisogno!!!

Anonimo ha detto...

Con Castori salvezza sicura ma nulla più, la squadra non ha gioco ed in difesa facciamo acqua da tutte le parti, la dirigenza ha fatto un mercato di gennaio disastroso la squadra si e indebolita del 30% ed ora ne paghiamo le conseguenze.
Meglio non andarci hai play-off perche sarebbero solo una delusione per tutti noi con questi giocatori non si vince un cazzo.

Gio'

Anonimo ha detto...

Credo che il voto a ferreira pinto sia inglobato nel commento su castori...x me basta, e avanza

Anonimo ha detto...

Forza VARESE ora bisogna tirar fuori i coglioni ... ma tutti insieme SOCIETA, GIOCATORI, ALLENATORE E TIFOSI ..... TUTTI UNITI POSSIAMO FARE BENISSIMO I PLAYOFF e POI VEDIAMO CHE SUCCEDE.

Anonimo ha detto...

Qualche pensiero personale a ruota libera sulla partita di sabato scorso:
1. Il Sassuolo finchè era in 11 vs 11 ha dominato e, soprattutto nel primo tempo, mi è sembrato nettamente più forte: bel calcio, tecnica e determinazione, complimenti ai nostri avversari!
2. Franco è diventato matto con Berardi, che non gli ha fatto vedere una palla; nel primo tempo abbiamo subito tantissimo, soprattutto in quella zona del campo.
3. Quando Pucino è passato terzino sinistro, non abbiamo più sofferto su quella fascia: merito di Pucino o Berardi aveva già speso tutto?
4. Abbiamo pagato a carissimo prezzo degli errori individuali (soprattutto Franco sul primo gol, Bressan sul terzo), con cui il Sassuolo ha concretizzato ciò che ha prodotto.
5. Con un po’ di fortuna, in 11 vs 10, avremmo potuto pareggiare perchè ci siamo andati molto vicini, però credo (non me ne voglia nessuno) che se giochiamo ancora 10 volte questa partita, la perdiamo almeno 7/8 volte: il Sassuolo secondo me nel secondo tempo è entrato in campo più rilassato, consapevole del doppio vantaggio (probabilmente ha anche rallentato perchè aveva speso molto nel primo tempo).
6. Ultimamente ho criticato la formazione del mister, ma secondo me sabato non ha sbagliato lui (magari poteva evitare Franco, sapendo di avere contro uno veloce come Berardi?).
7. Nel primo tempo ho avuto l’impressione che gli avversari ci credessero di più di noi, avevano più cattiveria agonistica.
8. Il mercato di gennaio ci ha indeboliti moltissimo, soprattutto sulla fascia sinistra (Franco per Grillo e Pinto per Nadarevic).
9. Se giocano Neto-Ebagua e Odu abbiamo un attacco incredibile, da straleccarsi i baffi! Il problema è che dietro balliamo di brutto.
10. Con un po’ di convinzione in più tutto può ancora succedere, anche l’anno scorso sembrava che il Verona fosse di un altro pianeta e sappiamo tutti come andò a finire!!!

Spero di avervi annoiato abbastanza, non mi resta che ribadire Forza Varese!!!
Carlo

Anonimo ha detto...

belle pagelle, vogliamo tripoli, giocava persino di piu' lepore l'anno scorso

Anonimo ha detto...

vogliamo tripoli

Anonimo ha detto...

GIO'.

Hai ragione. E' sicuramente che TU non ci venga HAI playoff...


E mi raccomando.. non farti più vedere.

SOLO LA MAGLIA!

Anonimo ha detto...

Gio', stai pure a casa a studiare l'acca.

Anonimo ha detto...

X La Spezia la curva organizza?
Fate sapere....

Anonimo ha detto...

Ah, non giocava? So na sega io, vedevo un negretto dall'altra parte del campo..in effetti mi sembrava fermo, vuoi dire che era una cartonato di F.FINTO?

sempre l'amico da lontano

Anonimo ha detto...

Anch'io voglio Tripoli!

Anonimo ha detto...

Curriculum Castori:

Esonerato Fabrizio Castori cesenacalcio.it

Esonerato Castori Saluti e veleni per Castori La Città di Salerno, 9 dicembre 2008

Piacenza, esonerato Castori tuttomercatoweb.com

^ UFFICIALE: Ascoli, esonerato Castori tuttomercatoweb.com

Behhh cosa ci si poteva aspettare da uno come lui????

Anonimo ha detto...

x 18:09:
se togli i top,
tutti gli allenatori possono vantare fior fior di esoneri.
Ma va a ciapà i rat

Anonimo ha detto...

SANNINO E STATO RICHIAMATO AL PALERMO
GLI FACCIO I MIEI MIGLIORI AUGURI

VAFFANCULO SANNINO
SOLO VARESE

Anonimo ha detto...

Beh effettivamente si puo' criticare Mister Castori le sue colpe le avrà, ma chi sceglie Carbone...., poi per fortuna è arrivato Maran, ma non son tutti dei Sannino, l'unico !

Anonimo ha detto...

Ma su varesenews non si può più commentare che stanno scrivendo tutti qui?
Capre comasche, quinti in B e hanno da ridire... sicuramente se fallissimo un'altra volta farete l'abbonamento in eccellenza...

Anonimo ha detto...

Bravo gio' stai a casa che di stronzi come te non ne abbiamo bisogno.avanti curva nord Teo

Anonimo ha detto...

Dai che siamo quinti, ai play off c'è la giochiamo con tutti!!!
Di sicuro saremo i più freschi visto che giochiamo 45 minuti a partita ahahah
Alè Varese!!!

Anonimo ha detto...

Ognuno e libero di esprimere il suo pensiero si chiama Democrazia ma se su questo blog non e piu possibile farlo allora me ne resto sicuramente nel mio piccolo e terro le mie idee solo per me.
Io il Varese lo vivo e lo amo dzl 1972 quando mio papà mi porto allo stadio per la prima volta, per anni e che anni sono stato un membro attivo della curva, ora purtroppo di partite allo stadio ne vedo veramente poche causa lontananza ma il Varese lo seguo sempre via pc e quando posso corro allo stadio, la mia famiglia vanta la piu vecchia abbonata 93 anni e quindi non venitemi ha dire di starmene a casa offendendomi, la liberta non ha prezzo per tutto il resto invece solo bla bla.

Siete veramente convinti che si possa andare in A con questi giocatori e questo allenatore ok, me lo auguro dal piu profondo del cuore ma secondo me sara dura molto dura sopratutto se sabato si perde ancora a La Spezia.

Il Sassuolo ci ha fatto 8 goals in due partite, il Verona 5 ed il Livorno all'andata 2, queste squadre sono sicuramente superiori a noi lo vede anche un ceco.

Avete fatto tutta una campagna denigratoria contro Ebagua ed ora lo osannate come un Dio, sapendo che a giugno se ne andra libero di accasarsi dove vuole senza far entrare un euro bucato nelle casse della societa, coerenza 0.

Io il Varese l'ho amato lo amo e l'amero fino all'utimo mio respiro con o senza di voi.

Gio'

Anonimo ha detto...

Va bene GIO', ti perdono per l'H.

Cmq è vero. Massicci ed incazzati. Oramai l'allenatore ce lo teniamo fino alla fine: poi si vedrà.

Su Ebagua ti dico che non sarà mai il mio idolo. Ma ha (quasi) sempre dato il 100% in campo, quindi merita rispetto. Dopo il chiarimento con la curva penso che sia tutto sistemato.

Certo che dal prossimo anno, se tornerà ancora a F.Ossola, verrà fischiato come merita.

Anonimo ha detto...

Giò rilassati, l'obiettivo dichiarato è la salvezza..
Personalmente ebagua mi stà sul cazzo, anche adesso, qdi non lo osanno, però adesso sta facendo il suo.
PS: strano ma vero, su 4 acca che hai messo ne hai imbroccate 3, stai migliorando...

Anonimo ha detto...

@ Teo curva nord: a persone come te si fa prima a metterlo in c**o che in testa....

Anonimo ha detto...

Grande gio' bravo amalo ma senza di noi!anche l'anno scorso il verona era superiore a noi e l'ha preso in culo,visto che segui il Varese dal 1972 non lo sai che la palla e' sferica e nel calcio può succedere di tutto???avanti curva nord...Teo

Anonimo ha detto...

Io di Ebagua me ne frego proprio al punto che per me puo ritornare in C2 dove l'abbiamo pescato, quello che mi fa rabbia e che se ne andra e noi non prenderemo nemmeno un euro, rispetto per tutto quello che la societa ha fatto in questi anni comunque va bene cosi si sbatte per la causa e se non ci fosse stato lui saremmo la a lottare per evitare i play out altro che palle.
H purtroppo me la porto dietro dalle elementari che vuoi farci nessuno e perfetto.
X Teo non ti conosco di persona quello che dici e vero la palla é sferica ma sinceramente questo Varese con questi uomini ed allenatore ha gia fatto miracoli quest'anno il dato di fatto e che le tre davanti sono superiori a noi ed i risultati lo dimostrano poi se play off sara, vedremo cosa succedera e se saliremo saro l'uomo piu contento del mondo visto che aspetto da circa 40 anni sto momento.
Se invece tu ti domandi chi sono vai su youtube clicca calcio volante e saprai chi sono io

Ciao a tutti e FORZA VARESE a Spezia per VINCERE

Gio'

Anonimo ha detto...

gio'se sei tu quelli del calcio volante in varese como COMPLIMENTI!

Anonimo ha detto...

Gio' rispetto per un vecchio ultras come te sempre se e' vero se sei tu!!!teo

Anonimo ha detto...

Fottetevi voi e la vostra guerra a ebagua! Avete osannato cellini e quando col modena ci ha fatto gol ha esultato come se fosse stata la ginale mondiale. Come quella merda di cacciatore a verona. Ebagua ce ('ha con quell'incapace di milanese che voleva che si vendesse da solo per puntare su momente-eusepi. Senza il nigeriano eravamo in zona retrocessione. Grazie Giulio anche quando non sarai più qui. Neto unico! E come ha detto Luca Pellegrini sul 215 meno male che c'è la vecchia guardia. Ste non mi cancellare per favore. Paolino biancorosso!

Renato ha detto...

GIO'...io cresciuto in curva come te dal 72 non posso far altro che rispettarti e volerti bene...solo noi sappiamo quante ne abbiamo passate...un abbraccio fratello lontano....