".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

30 giugno 2013

La parola al Presidente.

Caro Stefano,
sono riuscito solo ora a ritagliare un po’ di tempo per rispondere come promesso alla tua “lettera aperta”.
Questa è una risposta tanto doverosa quanto sentita, perché, come ho detto in conferenza stampa mercoledì mattina, leggo sempre Orgoglio Varesino e, se prima lo facevo da semplice tifoso, ora è diventato per me un punto di riferimento, per capire se, secondo chi del Varese è davvero innamorato come lo sono io, sto facendo bene.
La tua lettera ha anticipato di poche ore l’annuncio ufficiale dell’apertura della casella mail caropresidente@varese1910.it alla quale state scrivendo in tantissimi e non posso che esserne soddisfatto ed entusiasta. Questa è stata la prima di una lunga serie di iniziative per attivare un canale di comunicazione con quello che io chiamo il Terzo Pilastro della Casa Varese, la tifoseria.
E le tue parole confermano che la voglia di un dialogo è reciproca ed il fine comune: il meglio per la NOSTRA squadra.
Non mi tirerò indietro quando mi vorrete dare una pacca sulla spalla, non è nella mia natura farlo, l’accetterò volentieri come l’avrei accettata quando del Varese ero solo un semplice tifoso. Non mi tirerò indietro ad un confronto perché, come continuo a sottolineare, anche le critiche costruttive sono fondamentali per migliorarsi e migliorare.
La mia disponibilità è infinita, il tempo purtroppo no e sarà sempre e solo questa la causa di un saluto più sbrigativo di un altro, saranno solo i miei mille impegni come presidente del Varese 1910 e di Oro in Euro e i miei meravigliosi doveri (e piaceri) di padre e marito a farmi accelerare il passo mentre esco da una riunione o a dover declinare una salamella al baracchino dopo la partita e, se il tempo si potesse fermare, io una birretta me la farei offrire più che volentieri dopo ogni incontro!
Ci saranno scelte condivise da tutti e altre meno, decisioni che potranno essere vincenti o rivelarsi un errore, ma l’importante è lottare, sudare, tenere la testa bassa e andare avanti, per poi alla fine della sfida poterla rialzare e tenerla alta di fronte a tutto e tutti! Ai nostri avversari e compagni di avventura, ma per primi a noi stessi quando ci guarderemo allo specchio o ci guarderemo dentro. Perché a noi stessi non possiamo mentire!
Ogni cambiamento, innovazione o conferma, non saranno mai lasciati al caso ma saranno frutto di lavoro e impegno, ponderati con la testa ma anche con il cuore, chiaramente biancorosso. Bianco per l'onestà sportiva che metteremo in campo e rosso per il coraggio che avremo nell'osare.
Tutto quello che sto facendo ora, a partire dall’impegno economico che come non ho mai nascosto è andato ben oltre le mie aspettative iniziali, è una nuova scommessa che non posso permettermi di perdere. E non potevo neanche permettere che la mia squadra finisse in mani sbagliate! Non me lo sarei mai perdonato.
Per questo spero che i miei appelli alle realtà economiche del territorio e alle istituzioni non rimangano inascoltati e che in molti scelgano di scommettere con me, a partire da voi.
Riempiamolo questo stadio! Io farò tutto il possibile per migliorarne l’ospitalità, ma voi dovete fare il possibile per dimostrare il vostro Orgoglio Varesino, perché la Squadra, quella con la S maiuscola, non è solo quella che scende in campo.
Vi aspetto il 19 luglio in piazza Monte Grappa per il mio “primo incontro ufficiale” con la città di Varese.
Un abbraccio e sempre e solo…Forza Varese!
Nicola Laurenza.

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande pres avanti varese

Anonimo ha detto...

Bravo Presidente belle parole, Onestà e Coraggio!!!

Anonimo ha detto...

sempre più ORGOGLIOSO di questo presidente !!!
Tutti al suo fianco sempre.

Anonimo ha detto...

alla grande presidente!

Anonimo ha detto...

Presidente sono in ferie non posso rinviare ....voglio il bis ad agosto!!!!!

Anonimo ha detto...

Nicola 1 di noi, tutti uniti per il Varese !!!
FORZA VARESE SEMPRE !!!
Giorgio

Anonimo ha detto...

la maglia rossa e calzoncini bianchi...grazie presidente

Anonimo ha detto...

Grande
LCK68

Anonimo ha detto...

Forza pres, noi biancorossi siamo con te!

Anonimo ha detto...

Che dire:non ricordo presidente cosi'a modo...
Ora noi tifosi o meglio quelli titubanti tutti ad abbonarsi e dare un segnale alla societa'che avra'tutto il ns appoggio.

Anonimo ha detto...

Bella li presidente.
Solo Vareseeeeeee

Fabry65

Anonimo ha detto...

Varese meritava un Presidente così, avanti che ritorna l'entusiasmo!

Anonimo ha detto...

Bravo presidente! Parole semplici che arrivano dritte dal cuore! La presentazione in piazza è il modo migliore per scaldare il tifo biancorosso e far sentire alla squadra l'affetto della città! Un unico appunto....l'orario....credo che alle 21 ci sarà molta più gente rispetto le 19! Buon lavoro pres. daniele....

Anonimo ha detto...

orgoglioso del nostro presidente...abbonamenti in massa, se lo merita!! forza varese

Anonimo ha detto...

sostegno incondizionato al Presidente Varesino... ora però sotto con il mercato

Luca

Anonimo ha detto...

Un Presidente
C'è solo un Presidente!!!!!

Un presidente tifoso é il meglio del meglio che si possa avere....grazieeeee

Anonimo ha detto...

Mi raccomando Pres: cuore da tifoso, testa da manager!

Anonimo ha detto...

Chi non si abbona è un comasco

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con chi ha scritto prima, alle 19 non ci sarà tanta gente, ora che si va a casa dal lavoro e si torna in centro...anzi chi lavora in supermercati o negozi non ha ancora finito di lavorare..dai Pres pensaci su fai alle ore 21, per il resto sembra tutto perfetto!!

Anonimo ha detto...

Sempre vicino al varese.....

Anonimo ha detto...

questo Presidente già mi piace...TUTTI AD ABBONARSI!!!! NESSUNA SCUSA!!!

Anonimo ha detto...

Dobbiamo ricominciare a riempire il Franco Ossola, non ce n'è! Varese ama il Varese!

varesenelcuore90 ha detto...

grande pres!!!non vedo l'ora di rinnovare l'abbonamento!!

Anonimo ha detto...

Nicola, IO TI AMO!

Anonimo ha detto...

di Pres ne esiste solo uno......

vedano 60 ha detto...

mai come quest'anno tanto sicuro di fare l'abbonamento.....grande Nicola....

Anonimo ha detto...

Pres ho grande stima e fiducia in Lei, purtroppo non ne ho altrettanta verso i cittadini di questa città. Non speri nel 3000 abbonamenti, A Varese, purtroppo, è un'utopia raggiungere cifre similari.

Anonimo ha detto...

pres portaci in a che il sabato si lavora :-)