".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

02 febbraio 2014

MODENA - VARESE 4 - 1

Un disastro totale, una squadra vuota, inespressiva e incapace totalmente di impostare una azione degna di chiamarsi tale nel, ritratto di un allenatore che riesce ancora a stupirci camuffando il suo 4-3-3 imbottendo di giocatori difensivi gli undici pur di portare a casa un punticino e invece beccando quattro gol dal Modena.
Una difesa imbarazzante dove le poche certezze che avevamo sono crollate come un castello di carte, Dove Laverone e Grillo subiscono e non ripartono mentre in panchina un Nazionale come Fiamozzi viene colpevolmente dimenticato da Gautieri fin da troppo tempo, per non parlare dei due centrali assolutamente alla deriva responsabili diretti di questa sconfitta insieme al centrocampo più brutto, impensabile e improbabile.
Tre giocatori con caratteristiche uguali, tutti e tre propensi all'interdizione più che alla costruzione, tutti e tre che fanno un disastro totale dove nessuno si salva e dove tutti vengono bocciati.
L'attacco meno d'attacco degli ultimi anni, terminale di una squadra che sembra messa in campo con il lancio dei dadi e ci spieghi Gautieri , cosi come Fiamozzi si deve rinunciare a Forte dall'inizio perché va bene cercare il punto ad ogni costo ma rinunciare a giocare a calcio vuol dire morire prima di iniziare la gara.
Gautieri deve dare le dimissioni o deve essere esonerato, questo perché i tifosi non meritano di assistere a queste assurde prestazioni, perché con la stessa logica con cui Sottili e' stato cacciato (rapporto punti/gare...)  Gautieri merita lo stesso trattamento.
Se non ci si puo' permettere un altro allenatore si deve richiamare Sottili che, dati alla mano , ora possiamo ammettere che non era il problema del Varese, lo si deve richiamare e lo si deve sostenere.
Il mercato e' stato fatto per il 4-3-3 ?  non raccontiamoci balle Di Roberto e Oduamadi vanno benissimo anche nell'ultimo 4-4-2 di Sottili.
Non parliamo di Milanese ? no perche' con gli avanzi del mercato ortofrutticolo non si puo' essere potenti sul mercato e quindi va bene quello che abbiamo.
Le persone da allontanare sono ben altre, si perche' ora i rospi vanno sputati.
Qualcuno ci deve delle spiegazioni una volta per tutte senza nascondere cio' che vedono tutti, chi ci spiega per esempio perche' alla vigilia del torneo di Viareggio la squadra Primavera, futuro della societa' , l'unica fonte di reddito se viene seguita e amata come non avviene oggi viene smembrata dal responsabile del settore giovanile Andreini ? ma chi ce lo ha messo li a fare questo disastro ? non ce lo avra' messo per caso l'amministratore delegato Enzo Montemurro che ormai dovrebbe aver capito che non lo vogliono più nemmeno i muri dello stadio? ma come puo' il nostro Presidente non accorgersi di questo scempio ?
A Laurenza abbiamo chiesto di proseguire nella Varesinita', abbiamo chiesto di allontanare le ombre scure che lo circondano, di non aver paura di chiedere e di fidarsi di chi ha il Varese sulla pelle, di capire chi e' degno di lavorare per il Varese , di scovare chi potrebbe essere d'aiuto alla causa....beh! ad oggi ci sembra che la strada percorsa si tutta un'altra.
Presidente, a casa tua sei tu che devi decidere.

43 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai scritto verità, dalla prima all'ultima parola!!!
Montemurro fuori dalle palle!!!
Laurenza sveglia, caccialo a pedate!!

Anonimo ha detto...

Non si può non condividere tutto, aggiungerei anche un SVEGLIAAAA ai giocatori.

Gigio ha detto...

Forse forse non vi è balenato in mente che Laurenza non possa cacciare Montemurro. L'acquisto della società così come la gestione è stata dir poco oscura. In un mondo perfetto, Montemurro e anche Milanese (vero che ha pochi soldi ma ha colpe enormi sul come li ha spesi, anzi dilapidati) non si sarebbero mai e poi mai avvicinati a un bilancio che hanno contribuito a devastare nella precedente gestione. E' chiaro che ci sia qualcosa di non detto e che Laurenza abbia le mani legate. Almeno si spera, altrimenti l'unica risposta sarebbe che è l'incompetenza sia contagiosa a tutti i livelli.

Anonimo ha detto...

condivido tutto ma anche Milanese ha le sue precise responsabilità........non ha senso addossare le colpe enormi a Montemurro senza citare anche Milanese, che anche quand gheren i danè la purtà scia gent da rutamà...i so amis.

e poi cari ragazzi siete proprio sicuri che "COMANDI" il Presidente Nicola Laurenza?

ma chi glielo avrebbe fatto fare di acquistare il Varese pieno di milioni di debiti a quel modo?

voi acquistereste un locale anche solo con 3-4 centomila euro di debiti?

APRITE GLI OCCHI, qui si fila dritti dritti in lega PRO.

Anonimo ha detto...

Gautieri a casa sua in campania insieme al suo modulo richiamare sottili dato che è ancora a libro paga e di soldi x un nuovo allenatore non ci sono, tanto con i nuovi acquisti si può fare il 4-4-2 benissimo.. Bressan fiamozzi rea trevisan grillo oduamadi corti a far legna e zecco a far gioco dato che è l unico che ha piedi e visione di gioco Di roberto e davanti neto/forte e pavoletti... Il tutto condito d ora in poi con dei calci sacri nel culo a chi non si impegna

Anonimo ha detto...

Condivido quasi tutto, ma al Gaucho un altro appello lo concederei post mercato, ora vediamo che succede col Latina. E' quasi incredibile vedere ottime prestazioni come con Spezia, Siena e Novara essere poi seguite dal buio più pesto.
La squadra soffre la stessa sindrome dell'epoca Sottili e persino dell'epoca Castori. Ovvero la mancanza di un leader vero in campo, uno che si prenda la responsabilità di alzare la voce coi compagni, di prendere palla e impostare il gioco. Dissento, almeno x il momento, sull'opzione Sottili, va bene tutto ma riavvolgiamo il nastro a mente lucida e ricordiamoci gli ultimi due mesi, con formazioni stravolte tutti i giorni, giocatori fuori ruolo, black out totali e aggiustamenti in corsa fallimentari... insomma anche lui da un certo punto in poi non sapeva più che pesci pigliare. Detto questo, Forza Varese sempre, anche se ci fosse in panca il mago Otelma.
Fabio

Anonimo ha detto...

L'AMORE INCONDIZIONATO PER IL VARESE E' IL NOSTRO UNICO POTERE. LO USEREMO FINO ALLA FINE PER EVITARE QUESTO SCEMPIO.
NON ACCETTIAMO PIU' NESSUNA SCUSA, NESSUN SILENZIO STAMPA.
FUORI I COGLIONI DALLA PANCHINA, DAL CAMPO E DALLA DIRIGENZA.
VARESE SI AMA NON SI DISONORA!

Anonimo ha detto...

Laurenza non può cacciare Montemurro dalla società perchè ha il 10% delle quote, ma come maggiore azionista può licenziarlo dal suo ruolo di amministratore delegato, per giusta causa direi io visto che ha fatto più danni della grandine! Proponetegli il ruolo di portaborracce a 600 euro al mese, cosa c'è di strano?
L'allenatore è assolutamente incapace, quindi anche chi l'ha scelto ha sbagliato...
Presidente, ma nei tuoi negozi se un dipendente continua a sbagliare e farti perdere, cosa gli fai? Penso che provi a licenziarlo no? Dagadrè

Anonimo ha detto...

ma allora CN vi svegliate o no?
Siete grandi xè ci siete sempre, ma sti qua in campo se ne f0ttono della maglia che indossano....calci in cul0 a tutti quelli che in campo non sputano sangue fino al 95 esimo, fateglielo capire una volta per tutte, diteglielo in faccia, all'allenamento, devono avere il fiato sul collo, e chi non si sbatte fora dai ball

fatevi sentire e non aspettate altro tempo, altrimenti è tardi

SVEGLIAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tratt ha detto...

Non basta scriverlo sui muri ,qui serve serietà ed impegno.
Forza Varese

Anonimo ha detto...

12,43
Visto che parli così non sai cosa succede, sarai il tipico che parla dalla poltrona e non facendo un cazzo aspetti che lo facciano gli altri...
Bè se lo vuoi sapere i ragazzi della CN tornati da Modena sono stati 2 ore sotto l'acqua ad aspettare il pullman e fare 4 chiacchiere con chi c'era...

Anonimo ha detto...

Prima di tutto ridurre la rosa a 23 giocatori e gli altri con la primavera poi dare ultima chance al pizzaiolo....ma quello che più mi preoccupa è la situazione economica societaria...tempi duri ci aspettano ma è il momento di fare chiarezza non resteremo impassibili ad aspettare una retrocessione o ancor peggio a un fallimento FORZA VARESE SEMPRE

Ispra alcoolica ha detto...

Concordo con Ste, ma purtroppo non sono così convinto che un ritorno di Sottili possa dare la sferzata decisiva alla squadra. Purtroppo da Padova in poi la squadra non è stata più la stessa, non ha mai avuto continuità nè di gioco nè di risultati, nè con Sottili (8 punti) nè con Gautieri (8 punti). Di errori ne sono stati commessi tanti dal calciomercato estivo (rosa di 31 calciatori da stipendiare) a quello invernale (rosa sfoltita solo di 3 elementi) quindi le responsabilità devono per forza essere redistribuite equamente a partire dalla dirigenza. Detto questo, si diceva che alcuni giocatori remassero contro Sottili così come adesso altri remano contro Gautieri, io non le voglio neanche sentire queste cose, cazzo!!!Chi scende in campo lo deve fare per la maglia non per uno o l'altro Mister che li allena. I giocatori ci sono, fin troppi, e la nostra rosa è di tutto rispetto a maggior ragione dopo gli ultimi innesti. Allora cosa c'è che non va'? Una mia idea ce l'avrei, corrono sempre meno della squadra avversaria. E'possibile che si arrivi sempre secondi sui palloni?E' possibile che si arrivi sempre molli sui contrasti come se si giocasse a pallavolo?Chi ha sbagliato la preparazione atletica allora? Lo staff tecnico precedente o quello attuale?Non ne ho idea..Fino alla fine forza Varese!!!Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

Dai tempo di castori a Varese non si è più giocato a calcio...palla lunga e via!
Allenatori discutibili e squadra sopravvalutata rea laverone damonte falcone calil momente mezze seghe neto finito corti e zecchin al tramonto cerchiamo do salvarci e rifondiamo.
Non facciamp un'azione da 2 anni e non prendiamo un regista!!!

Anonimo ha detto...

NESSUN SILENZIO SOLO UN GRIDO:
FUORI DAI COGLIONI I COGLIONI!
VARESE SI AMA E BASTA!

Anonimo ha detto...

Qua vedo che tanti nn conoscono ancora chi ha in mano realmente il varese.......

Anonimo ha detto...

Avessi parole per descrivere questa sensazione di malessere che provo.. Ma di parole non ne ho, non trovo né invettive né epiteti contro chicchessia,almeno per sfogare la frustrazione.Resto qui a cercare conforto,nel pensiero che i cambiamenti servono,evolversi aiuta a non morire,mutare il DNA, a poco a poco,rafforza l' organismo.Io ci credo,ci voglio credere.Credeteci anche voi ragazzi.Parlo,sperando che ascoltino,che ne abbiano voglia,ai ragazzini che scendono in campo.C'è da soffrire per arrivare,ma quando si è in cima la vista è bellissima.Buon lavoro

Anonimo ha detto...

tutti sempre contro l'allenatore di turno, ma in campo scendono i giocatori cazzo! gli stessi che con Gautieri hanno dominato lo Spezia e il Novara, mentre ieri sono scesi in campo senza i coglioni!! vi siete gia dimenticati le ultime prestazioni del Varese con Sottili, facevamo cagare uguale, o no? e cori e striscioni razzisti contro i napoletani non fanno certo onore a voi della Curva! perchè tanti sostenitori che amano il Varese hanno origini meridionali, magari anche fra voi!

Anonimo ha detto...

Calci in culo anche ai giocatori

Anonimo ha detto...

16,15 non c'è stato nessun coro o striscione razzista, a meno che tu intenda razzista "noi non siamo napoletani" che è solo una ovvia constatazione e era mirata come hanno capito tutti nei confronti dell'allenatore.

Anonimo ha detto...

Sono abituato a guardare i numeri.
Hanno mandato via Sottili che eravamo sesti.
Adesso ho paura a guardare la classifica, e sto scandalo di un pizzaiolo lo tengono.
Non riesco a capire, non ci arrivo proprio. Ne ho le palle piene di farmi prendere per il culo da squadre imbarazzanti che ci legnano regolarmente.
Modulo offensivo con 3 incontristi a centrocampo...basta meglio che non ci penso, divento matto

Anonimo ha detto...

La vera colpa dell'allenatore è di non dare una formazione stabile che se è vero che si possono utilizzare giocatori diversi a seconda anche dello stato di forma d del giocatori o agli infortuni o in base all'avversario DEVE ESSERCI una squadra titolare.Andate a vedervi quante volte è stata schierata per 2 volte consecutive la stessa formazione.se avete poco poco giocato al calcio saprete benissimo che questo toglie tranquillità e sicurezze ,non basta correre devi essere sereno e questo mi pare manchi. . un esempio per tutti: Fiamozzi ,che personalmente apprezzo molto è un GIOVANE accantonato senza ragione e che merita molta più considerazione

Anonimo ha detto...

Vedo che finalmente apri gli occhi sul tuo amato presidente!

Anonimo ha detto...

Gli occhi li ho sempre tenuti aperti, il mio Presidente (evidentemente non il tuo per come scrivi...) lo sosterro' sempre a mio modo riportandogli il sentore della piazza non come altri o come te, al contrario,istigando la piazza.
Questa e' una delle mille differenze tra me e te.
E' la differenza tra essere tifoso ed essere un cioccolataio.
ste.

Anonimo ha detto...

Che c'entra 17:35, è pure un'ovvia constatazione che non siamo fiorentini come Sottili o livornesi come Pavogol! Legittimo criticare Gautieri se i risultati lasciano a desiderare ma non perchè è napoletano..poi se ci si vuole abbassare al livello dei bolognesi è una vostra scelta!

Anonimo ha detto...

Non giudico la persona che mi sta pure simpatica, ma é un presidente messo lì da montemurro., come potrebbe mai cacciarlo? Quando chi vive il Varese da sempre si é offerto di aiutarlo a patto che cambiasse le cose ha rifiutato, quindi vedi tu. Teniamoci il presidente al quale sarò sempre grato per i debiti che sta pagando, ma non lamentiamoci se il bene del Varese forse non lo farà.
Il cioccolataio

Anonimo ha detto...

ma come mai fino a settimana scorsa, qualcuno diceva di non contestare la squadra che eravamo a meta' classifica,e c'era ancora tutto il girone di ritorno per la salvezza? un po' di coerenza per favore. dietro di noi vedo squadre come PADOVA , REGGINA, BARI, MODENA, non le ultime arrivate. quest'anno siamo partiti per salvarci,non per andare in A. il fatto è che siamo abituati troppo bene, e il campionato è ancora lunghissimo. ripeto quest'anno l'obbiettivo era ed è la salvezza, non i play off.

Anonimo ha detto...

Infatti fino ad ora la squadra non e' stata contestata, neanche ieri.
Si contesta l'allenatore e la parte marcia della dirigenza.
Caro cioccolataio ma ti rendi conto della vaccata che hai scritto ? fammi capire Montemurro lo mette li a pagare i debiti con i suoi soldi ? ma fammi il piacere va...
ste.

Anonimo ha detto...

Avanti Varese sempre...
Onore ai ragazzi Che anche in questi momenti difficili non smettono di seguire la squadra in giro per l'Italia.

Dario.

Anonimo ha detto...

quando si parte con l'obiettivo della salvezza , bisogna tener conto dei momenti di difficolta', non penso che la dirigenza vuole il male del VARESE, c'e un presidente che vede e decide. il fatto è che se i migliori li vendi, e non vuoi fare una squadra competitiva devi mettere in preventivo che possono capitare partite come ieri purtroppo. non si puo' sempre arrivare ai play off pescando giocatori e sperare che ti va bene. questo non toglie che i giocatori devono tirar fuori i coglioni e giocarsela con tutte. forza varese.

Anonimo ha detto...

E no 20,28 perchè se l'obbiettivo era davvero una salvezza tranquilla che senso ha esonerare un allenatore sesto in classifica???

Anonimo ha detto...

Il presidente Nicola Laurenza, in merito ai fatti accaduti durante la gara Modena-Varese di ieri e alle scritte apparse allo stadio F. Ossola, intende chiarire la posizione della società biancorossa.
“Sono profondamente sbigottito da quanto accaduto, se i tifosi credono nel mio operato fatto per il bene del Varese, devono anche credere, come faccio io, che le persone che mi circondano lottano ogni giorno uniti e compatti per il bene della nostra squadra.
Voglio ricordare come Montemurro e Milanese, oggetto di critiche da diverso tempo, abbiano, con un budget economico limitato, allestito delle formazioni che hanno raggiunto un traguardo sportivo andato oltre le aspettative e sicuramente di molto superiore in relazione al rapporto spesa-risultato.
La gestione Milanese, nella stagione 2011-12, ha ottenuto il più alto risultato della storia recente con il raggiungimento della finale playoff per la massima serie. E voglio anche ricordare l'apporto, sempre fondamentale nelle scelte, di Montemurro citando, ad esempio, il portare Sannino sulla panchina del Varese. Scelta determinante per poter costruire un gruppo che dalla C2 ha riportato la nostra squadra in serie B dopo 25 anni.
Voglio anche spendere una parola per nostro Responsabile Generale del Settore Giovanile Andreini: è per noi motivo di orgoglio, e non segnale di smantellamento, l'aver mandato dei ragazzi della Primavera a maturare in realtà professionistiche che ci permetteranno di avere giocatori formati per la prossima stagione.
Sono stati attaccati genericamente i napoletani, i miei soci Fabozzi e Vitiello, di Napoli, sono a oggi le uniche persone che stanno contribuendo attivamente alle casse della società a differenza dei varesini che ancora sto aspettando.
Voglio chiudere con una riflessione per i nostri tifosi: siete l'anima della società, siete le prime persone a cui voglio e devo rendere conto, se vi fidate delle mie scelte, se mi ritenete capace di governare questa nave allora fidatevi di chi con me lavora quotidianamente per il bene del Varese. Abbiamo un team che diverse realtà di serie B ci invidia, credo fermamente nel nostro Amministratore Delegato, nel nostro Direttore Sportivo, nel nostro Allenatore e in tutta la squadra. Abbiamo appena concluso una sessione di mercato invernale che, come accaduto per quello estivo abbiamo chiuso in attivo portando linfa vitale per la gestione economica della società, che ci regalerà grandi soddisfazioni, insieme, uniti, andiamo a prenderle".
Nicola Laurenza

Anonimo ha detto...

"Sono stati attaccati genericamente i napoletani, i miei soci Fabozzi e Vitiello, di Napoli, sono a oggi le uniche persone che stanno contribuendo attivamente alle casse della società a differenza dei varesini che ancora sto aspettando."

Anonimo ha detto...

Ho letto la lettera di Laurenza, sono rimasto senza parole. Allora ha ragione chi dice che lui e Montemurro sono complici...che schifo speravo volesse cambiare davvero, parole parole parole, che delusione

Anonimo ha detto...

E si finchè ti tieni sto cancro di fianco aspetta che vengono i varesini, mi hai fatto cadere i coglioni Laurenza, se non altro adesso so da che parte stai!

Anonimo ha detto...

Non ci credo Pres, tu quoque. Che amarezza...

Anonimo ha detto...

L'unico che ha capito come stanno le cose, e' quello che qualcuno definisce cioccolataio. L'unica consolazione (molto magra) al fallimento del Varese che avverra' quest'estate, e' la figura di merda che faranno gli inutili leccaculo filo societari.

Anonimo ha detto...

Ma che fallimento, se stanno in B possono rubare i soldi di Sky...ne ho le palle piene, via un bandito ne arriva un altro

Anonimo ha detto...

Quindi Laurenza visto che il tuo braccio destro Montemurro va benissimo e non va contestato non piangere più miseria per i debiti che devi risanare e che nessuno ti aiuta. Anzi già che ci siamo aspettiamo con ansia la copertura dei distinti, l'avvicinamento della curva al campo, poi lo stadio nuovo. Grazie.

Anonimo ha detto...

Voi non siete napoletani, ma neppure varesini.

Anonimo ha detto...

Purtroppo varese sta diventando sempre piu una città morta e da quarto mondo (manco terzo) ... stanno distruggendo tutto anche a livello sportivo con strutture oramai obsolete... soprattutto a livello di calcio siamo messi malissimo... Istituzioni e società parole parole soltanto parole... io ho il presentimento che sarà una lunga agonia sino al 2020 anno in cui gli stadi dalla b in su devono essere moderni e solo ed esclusivamente adibiti al pallone... ho paura che sino a quel giorno chi mangerà cercherà di riempire il piu possibile la panza x poi sputare nel piatto e levare le tende...
Kri

Anonimo ha detto...

Vorrei Confalonieri come Presidente, se si inventa i soldi come fa con le notizie siamo a posto!

Anonimo ha detto...

Visto quello che scrivete io che sono Varesotta di adozione posso solo dirgli... Meno male :-)