".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

23 febbraio 2014

VARESE - AVELLINO 1 - 1

Finisce bene in una giornata dove nulla ha girato bene, dove abbiamo intravisto qualcosa di decente nei primi quindici minuti di gioco per poi assistere ad una prestazione imbarazzante della nostra squadra, ancora una volta senza anima, senza mordente ne cattiveria.
Ancora una volta, e forse siamo noi soli ad non aver capito, ci e' stato ribadito che piu' di quello che abbiamo ora non possiamo avere e con questo si deve arrivare alla quota salvezza ovvero tra 17-18 punti.
Quello che rimane impresso della giornata di ieri, oltre l'amara delusione di una prestazione anonima e un punto "rubato" (ma questo e' il calcio...) e' quel coro di tutto lo stadio che a gran voce ha invocato a squarcia gola l'esonero di Gautieri, al quale non è bastata la vittoria di Pescara per rientrare nelle grazie della tifoseria.
Per quello che riguarda la partita giocata ci limitiamo a scrivere che il Varese con un modulo estremamente offensivo,non é riuscito mai a concludere nello specchio della porta avversaria, che agli ospiti non é stato concessa una rete clamorosa e il gol del pareggio biancorosso é nato da un'azione che nel 99% dei casi viene bloccata dall'arbitro.
Un punto estremamente importante per la classifica in attesa delle mosse societarie che non sembrano voler assecondare i tifosi, in un momento in cui in molti vengono a perdere la credibilità acquistata sul palco di piazza montegrappa non più 7 mesi fa...
Ora testa alla Reggina, diretta concorrente alla salvezza dove in un ambiente storicamente caldo, andrà in scena una vera e dura battaglia.

51 commenti:

Anonimo ha detto...

ma cosa scrivi...quale credibilità?
con rispetto parlando, ma vai tu a fare il PRESIDENTE mettendoci i soldi....eh scusami, ora che la squadra non gira a causa di un allenatore certamente poco competente, la colpa è (sarebbe) del presidente che non ha piu' credibilità?
ho capito bene o mi sbaglio?
via invece subito il gatto e la volpe insieme al mister questo si!!!
ma non lo avete capito che li chi comanda sono "loro"?
gli stessi che decidono le formazioni(vedi parma varese coppa italia una vergogna, un disonore per gli ultras e non presenti)

Anonimo ha detto...

Ma perché fiamozzi e cristiano non giocano ? Oduamadi mi sembra tanto fumo e poco arrosto! Comunque ieri sono stati inguardabili.

Anonimo ha detto...

19.37..... Ci sei o ci fai ? Forse non hai capito: qui' sta finendo tutto e tu osanni ancora il presidente ? E poi... Quali soldi sono stati messi ? Ma che ne sai ? Le cazzate si dicono al bar.

Anonimo ha detto...

Uno schifo assoluto

Anonimo ha detto...

il presidente si deve prendere tutte le responsabilità, se un intero stadio (hai ragione Ste, una cosa che rimane impressa) chiede la testa del mister (mi scuseranno i veri allenatori se lo chiamo così) e tu lo riconfermi ti prendi una bella responsabilità nei confronti dei tifosi e della città...
Mi chiedo con quale faccia tosta Carminiello abbia lasciato le dichiarazioni post partita....
SENZA VERGOGNA

Ste. Gallarate

Anonimo ha detto...

Allora: una volta per tutte. Chi pensa di sapere più degli altri parli in maniera chiara o taccia per sempre. Queste frasi buttate li con mezze verità mi fanno girare i coglioni a nastro.

Ho letto 2 post di "saputelli" che fanno intuire come siamo oramai alla canna del gas.

Dite anche a noi poveri ignoranti: non si pagano gli stipendi? non si pagano i fornitori? Laurenza non ha messo nulla nelle casse del Varese? Stiamo per sprofondare ancora nel baratro?

Fosse vero allora capirei (non comprenderei eh..) l'atteggiamento di alcuni pseudogiocatori.

Ma a questo punto se non chiarite fate meglio a tornare nella fogna da dove siete arrivati. Ratti comaschi che non siete altro.

Anonimo ha detto...

@ 21.56, concordo pienamente con te.!
Riguardo alla non partita di ieri, 0-2 sarebbe stato il risultato giusto, non riesco a comprendere le dichiarazioni post-partita.Saro'ignorante...! Aiutatemi voi.Una sola cosa mi preme:le prossime 2 partite sono a REGGIO e a TERNI. Sperem.....?!

Anonimo ha detto...

Il 4-2-4 di ieri non funzionerrbbe neanche con la play station. ... Non è possibile giocare con il modulo voluto dal mister se il centrocampo ( in particolare il regista) non esiste! !!! Ho sentito molti fischi x laverone....non è un fenomeno, ok, ma nn può fare 90 min a portare la palla x tutto il campo senza uno straccio di centrocampista che si faccia vedere!!!!!
Oggi ci hanno regalato un punto...
Complimenti ai tifosi dell' Avellino....bel tifo caldo

Anonimo ha detto...

A Milanese interessa fare business con i suoi assistiti, ben sette.
Laveròne non può circolare e deve rispettare chi paga il biglietto.

Anonimo ha detto...

Domanda stupida: leggo sul televideo che lo spezia che ha giocato alle 18 a Palermo ,oggi ha fatto allenamento defaticante mentre noi nulla fino a lunedì....mah.

Anonimo ha detto...

ho visto il pres sorridente con milanese a fine partita.....ho visto la gente non esultare a un gol del NOSTRO VARESE.....cosa sta succedendo????....un'ultima considerazione da tifoso di vecchia data sempre presente....pres non ti lamentare dello scarso pubblico....le belle promozioni che fai devono essere seguite da prestazioni perlomeno decenti....altrimenti gli occasionali non diventeranno mai tifosi.....

Anonimo ha detto...

@22:50
La tua domanda e' così stupida da non meritate risposta.

@23:27
Succede che ci stanno facendo passar la voglia di andare allo stadio.
Presidente dicci da che parte stai.
Grazie.

Anonimo ha detto...

UN varese cosi brutto nn lo ricordo.. tutti si dovrebbero prendere piu responsabilita PRINCIPALMENTE LA DIRIGENZA....mi sembra che Si coprano le spalle a vicenda.

chi/perche ha deciso di mandare via sottili?
chi/perche ha deciso di prendere guatieri?
chi/perche nn interviene cn la stessa misura cn guatieri come cn sottili?

inoltre il sign GAUTIERI mi dovrebbe spiegare:
1) come mai cn il bomber piu forte della b e il suo gioco all attacco nn tiriamo mai?
2)come mai nn schiera i giocatori nel loro ruolo?penso che un bravo allenatore guardi le caratteristiche dei giocatori e su di esse costruisca un modulo e nn viceversa
3)le sostituzioni?? trevisan per grillo è l apoteosi un difensore per un difensore ancora piu difensivo a 10 dalla fine in svantaggio .dimenticandosi i vari fiammozzi e forte
potrei continuare per ore,,,,

ps nn voglio piu sentire è colpa del campo (è lo stesso anche per gli avversari) delle assenze( zecchin peccato che all avellino gli mancava 3o4 giocatore fondamentali) che nn si ha un campo di allenamento ( e invece sannino maran ecc avevano a disposizione il maracana)
di questo o quello delle.... cosa pensate che le altre squadre siano prive di problemi???????

ALLORA BAsta alibi e fuori i coglioni



Anonimo ha detto...

Sono un tifoso avellinese, oggi arbitro vi ha regalato due gol, ma ho letto dei commenti pacati e, purtroppo noi diamo fastidio li sopra e stanno provvedendo.... al varese auguro una salvezza tranquilla visti i punti sulla quartultima ma onestamente oggi non meritavate

Anonimo ha detto...

Dimentichiamo tutti che 3 anni come quelli precedenti non sono facilmente ripetibili da nessuna squadra…Ho visto squadre che un anno lottano x playoff e quello dopo x playout. Noi siamo in medio bassa classifica. Dopo i 3 anni di prima ci puo stare.
E abbiamo anche giocatori meno forti.

Anonimo ha detto...

Colpa del campo o di chi lo ha voluto così? Sono giardiniere da 30 anni vi dimostro che in 4/5 giorni si rizolla e stende un manto erboso ECCELLENTE ANCHE A MANI NUDE! Se lo riseminavano in 15 gg si sarebbe ottenuto molto meglio.
CIò DIMOSTRA CHE TUTTO VIENE FATTO CON UN PRECISO FINE, RETROCEDERE E FALLIRE.
Altro che RISPETTO PER I TIFOSI E LA GENTE DI VARESE....

Anonimo ha detto...

Gautieri fai PENAAAA vatteneeee senza chiedere i soldi che magari riusciamo a prendere un allenatore vero, visto che Sottili non c'é verso di farlo tornare, avrà litigato con qualcuno della dirigenza se no non mi spiego come si fa a non riprenderlo in considerazione dopo questo scempio

Anonimo ha detto...

Ho guardato le olimpiadi invernali, atleti che si allenano come minimo 8 ore al giorno...

Anonimo ha detto...

Presidente richiama Sottili in fretta !!! se no la vedo dura !!!

Anonimo ha detto...

Io non ci credo che la squadra difende e vuole gautieri, vedi articolo su la provincia di varese, e voi?

Anonimo ha detto...

Avrei preferito che si perdesse per due ragioni:
1. non saremmo stati paragonati ai ladroni gobbi
2. forse avrebbero cacciato lo pseudo allenatore

Anonimo ha detto...

c'è poco da fare ora..bisogna fare 17 punti in un modo o nell'altro..poi a fine anno si faranno i conti..

Anonimo ha detto...

Secondo me nasce tutto da un errore
di valutazione sulla squadra...hanno esonerato Sottili convinti di avere uno squadrone sopravvalutando la rosa.Il nostro obbiettivo era e resta la salvezza!!!
AVANTI BIANCOROSSI

Anonimo ha detto...

Furto a Masnago...ma stavolta a rubare siamo stati noi.
Clima quasi irreale quando, col pubblico che chiedeva la testa del mister, è arrivato il gol del pareggio.

Io ho fatto caso a una cosa: la panchina era tutta in piedi, si sono tutti buttati in campo a festeggiare, quindi non mi sembrano proprio svogliati. Il problema è che proprio non ci sono idee, se poi manca Zecchin che è l'unico coi piedi decenti!! Molte colpe ce le ha di sicuro Gautieri, ma va anche detto che in questa squadra non c'è ombra di un regista.

Una domanda: ma il campo è stato davvero rizzollato o hanno solo mischiato qua e la l'erba? Fa schifo quanto prima. La palla rimbalza malissimo e ad ogni calcio/rimbalzo si alza la sabbia...bah...

Per chi dice che sta finendo tutto, boh, la mia speranza che è in qualche modo quei tre abbiano messo in piedi un piano per risanare la società in qualche anno. Forse sono troppo ottimista. Se non pagano i giocatori, comunque, la lega ci dovrebbe penalizzare, cosa che fino adesso non è mai successa. So per certo che una parte dei debiti lasciati dal buon Rosati è verso strutture sanitarie. Ma sottolineo, una parte. Di più non so.

Anonimo ha detto...

@11:30
Il giornalaio de la provincia dovrebbe vergognarsi.
Ha sempre sputato addosso al Varese creando un caso Rea.
Ora scrive che è' solo un polverone lo schiaffo Rea Momente'.
Che coerenza.
Stiamo tutti uniti per il nostro Varese,il fenomeno in panchina lo terranno,Laurenza non comanda nulla.

Forza Varese

Anonimo ha detto...

a tutti i pagliacci che scrivono che il Varese farà fatica ad iscriversi il prossimo campionato, dico solo una cosa dopo il Cittadella, il Varese è quella meglio messa come pagamento stipendi quindi non rompete i coglioni. i problemi sono con i fornitori e Laurenza che è un signore vuole onorare l'impegno..prima di regalare altri soldi a pseudo allenatori o giocatori...Stiamo vicini alla squadra l'importante con culo o meno è salvarsi dopodiché l'anno prox sarà un'altra storia.

Anonimo ha detto...

Va bene tutto ma il commento delle 10:48 non si può vedere.. Campo rizollato apposta male perchè l'obiettivo è far retrocedere e fallire il Varese?!?!? Ahahah ma basta cazzate, in realtà quello del problema del campo è soltanto un alibi dei perdenti. A parte che contro il Novara su un terreno peggiore gli stessi giocatori avevano tirato fuori i coglioni e si era visto comunque un altro Varese..e poi il campo era lo stesso per l'Avellino che sul piano del gioco ci ha surclassato dal 20' al 93'

Anonimo ha detto...

Non sono d'accordo su alcune cose...
Il campo disastrato come era prima ha creato problemi più a noi che agli avversari visto che e' meglio difendersi che attaccare in certe condizioni e a questi livelli non e' un dettaglio da sottovalutare.
Sul fatto che stia andando tutto a rotoli non sono d'accordo, perché finche' si tiene questa categoria e' quasi impossibile mandare tutto all'aria, a meno che non si gestisca la societa' in modo approssimativo.
La squadra secondo me a livello di uomini e' da media alta classifica, forse il problema e' che dal ritiro estivo ad oggi abbiamo cambiato tre moduli, il modulo Sottili, abbandonato dopo la sconfitta in amichevole contro il Santhia' per poi ogni tanto tornare al 4-4-2 e infine questo 4-3-3 che mi pare non possa reggere.
ste.

Anonimo ha detto...

12.32 quando ti sveglierai dal tuo sogno, capirai che ripetere le cose sentite al bar e' un'enorme cazzotta. 'Notte ingenuo.

Anonimo ha detto...

12:49:
tu si che te ne intendi...
va bene dire che l'Avellino meritava di vincere se l'arbitro non avesse avuto sviste, ma dire che siamo stati surclassati sul piano del gioco mi sembra un'esagerazione...

Anonimo ha detto...

E' difficilmente sostenibile un allenatore che manda in campo una squadra con un modulo offensivo senza riuscire a produrre un solo tiro in porta in 94'. Un allenatore che rilascia a fine partita dichiarazioni grottesche, dalle quali sembrebrebbe che egli viva in una realtà e in un mondo tutti suoi. Complimenti a Mister Rastelli non solo per il gioco mostrato dalla sua squadra, ma anche per le parole molto misurate dette a fine partita, da vero sportivo, nonostante la terribile beffa di due punti persi nel modo che tutti noi sappiamo.

SBR

Anonimo ha detto...

Io non capisco perché si allenano così poco.
LAZZARONI

Anonimo ha detto...

Sabato è come se si fosse giocato senza l' allenatore. Un disastro tattico mai visto prima in 30 anni che seguo il Varese su un campo di sabbia "a corsie di erba" tagliata male.
Mi girano le balle perchè con il tranquillo 4-4-2 di Sottili saremmo nei play-off. Sottili aveva la pecca di non saper leggere velocemente la partita in corso e di dormire con i cambi. Ma Gautieri manda la squadra veramente alla deriva. Mi auguro che il presidente , che ci permette di continuare a vivere il sogno della serie B (che dal mio punto di vista è oro colato !) richiami il vecchio tecnico per una salvezza tranquilla. Ultima nota : ogni volta che c'è qualche faccia nuova all' Ossola, tifo e passione .... la squadra fa' sempre delle prestazioni inguardabili. Che rabbia ! Forza Varese

Anonimo ha detto...

Lasciate lavorare Carmine in pace, i risultati arriveranno

Anonimo ha detto...

Per me una prosciutto e funghi!

Anonimo ha detto...

15,46 A me non interessa che arrivino i risultati. Voglio che arrivino quelle cazzo di pizze che ho ordinato prima che si freddano!! Carmine muoviti!!!!

Anonimo ha detto...

a 13:42
quello che ho visto io è che nei primi venti minuti circa il Varese ha provato a costruire qualche buona occasione sfruttando gli esterni, in particolare Oduamadi che si è guadagnato 4 punizioni quasi dal limite facendo ammonire 3 giocatori diversi loro..e in generale il primo tempo è stato abbastanza equilibrato
nel secondo invece non abbiamo proprio saputo costruire un'azione, manovra lentissima e prevedibile, unica occasione pericolosa in contropiede con Pavoletti servito in mezzo all'area da Di Roberto, ma x il resto mai propositivi e nulli a centrocampo, ancora di piu quando è passato al 4-2-4 (4-4-2 con esterni offensivi), tanto per dire che non è solo una questione di modulo ma sbagliato ma una serie di cose. Solo negli ultimi 2 minuti di recupero, sotto una marea di fischi, hanno perlomeno tirato fuori il cuore e sono andati a prendersi un pareggio pesantissimo quanto immeritato. Però bisogna riconoscere che una delle due squadre era messa molto meglio in campo e non mi sembra che a livello di nomi (tenendo conto pure che loro avevano fuori Zappacosta e Castaldo) l'Avellino sia sulla carta molto piu forte dei nostri..

Anonimo ha detto...

12.49,
infatti non hai capito, mica sono stato io a dire che il campo ha influito sulla prestazione del VARESE...(leggere le dichiarazioni post gara please...). Io dico solo che io e Te (senza offesa) da soli in una settimana lo facevamo molto meglio il campo.
Via gautieri chi lo ha scelto e chi lo difende! FUORI DAI COGLIONI!!!

Anonimo ha detto...

varese avellino....note: un tiro in porta ,e due calci d "angolo ...( nel recupero)....

Anonimo ha detto...

Milanese ha detto: Gautieri non si toccò,pubblico prevenuto nei suoi confronti.

Milanese fai troppo il furbo.
O fai il ds. O fai procuratore.
Lupoli e' nella tua scuderia?

VEDANO 60 ha detto...

Tutti contenti perche' 4000 persone urlavano comme dannate contro Gautieri (la tribuna centrale sembrava il Maracana')...io no..sono scandalizzato...non per i cori o a chi erano indirizzati..ma queste 4000 persone quando c'e' da incitare ed aiutare la squadra dove sono ???..lasciano il compito solo ai ragazzi della curva...lasciatemelo dire ...pubblico di Varese (meno i ragazzi della Nord)..MAVAFFANCULO.......

Anonimo ha detto...

Sottili al piu presto!!!!!!!faceva giocare anche i giovani e faceva piu risultati

Anonimo ha detto...

Carmine una napoli al tavolo 1!

Anonimo ha detto...

Il campo non e' mai stato rizzollato....a parte la fascia sinistra basta prese per il culo la irigenza o almeno il presidente dovrebbe dire le cose come stanno

Anonimo ha detto...

433 teorico. Ma in realta un 451 con solo il mitico Pavoletti vera punta.piu un arruffone tutto funo come Odu e Di Roberto che non mi sembra gran che.centrocampo di SCARPONI piu Laverone che x me non e nemmeno da C1 PIU UN centrale messo a sinistra.con Forte. Fiammozzi e NETO fuori.Nemmeno CALIGARIS ERA COSI SCARSO COME ALLENATORE.SCHULTZ

Anonimo ha detto...

gautieri ...manca solo che ci fai vedere che giochi col libero staccato dalla difesa ,!!!!! alla baresi poi alzava il braccio anche se non era fuorigioco.

Anonimo ha detto...

manco Morales...e ho detto tutto..

Anonimo ha detto...

i giocatori dovrebbero offrire di tasca propria il costo del viaggio a chi va in trasferta visto lo spettacolo spesso indegno che riservano a noi tifosi.....

Anonimo ha detto...

Cosmi a Pescara, Bizzozi al basket VARESE,
MA C@ZZO STANNO ASPETTANDO???
ALLORA????????????

Anonimo ha detto...

Da 90° minuto esclusivo a Masnago il Varese pareggia la partita in extremis ma il pubblico inveisce contro l'allenatore reo di non aver ancora preparato le pizze, lui si difende scaricando le colpe sul suo secondo che si era dimenticato d'accendere il forno.
I giocatori sembrano imbalsamati e vengono regolarmente saltati dagli avversari che sul campo fanno quello che vogliono forse Carminuzzo dovrebbe smetterla con le pizze e cominciare a preparare un po piu di pesce

Anonimo ha detto...

evviva la tessera del tifoso..