".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

18 maggio 2014

VARESE - BRESCIA 1 - 2

Quando credi di aver visto tutto nel calcio ,eccoti servita una sbalorditiva prestazione del Varese, dove tutti abbiamo visto come per l'ennesima volta la squadra dell'ormai ex Sottili subisce psicologicamente ogni situazione avversa senza poi accennare la minima reazione ma paradossalmente cedere di schianto a livello mentale.
Da qui deve partire la cura per recuperare il recuperabile e certo, per l'ennesima volta, purtroppo non troviamo soddisfacente la scelta del duo Bettinelli-Belluzzo per traghettare questa squadra verso la salvezza, e spieghiamo anche il perché.
Se si voleva dare una scossa allo spogliatoio , la scelta del cambio dell'allenatore andava fatta, ma continuando l'operazione con un allenatore preparato alla guerra, di categoria, sicuramente non della citta' , un forestiero che senza guardare in faccia a nessuno, dentro e fuori lo spogliatoio avesse avuto la possibilita' di ritrovare l'essenza di un ammasso di giocatori che una volta era una squadra ,capace di ridare morale e di ricaricarli,  oggi, con tutto il rispetto il tandem di allenatori "made in Varese" non sembra la scelta più giusta, dove Bettinelli ha affrontato la sua ultima esperienza da primo allenatore due anni fa nella primavera del Varese ,per poi essere lasciato malamente a piedi da chi oggi gli pone tra le mani la classica "patata bollente" mentre Belluzzo sara' il suo "supporto" anche per l'impossibilita' di Bettinelli di allenare in serie B.
Con la speranza di essere contraddetti e sbeffeggiati con lacquisizione della salvezza, ci saremmo fortemente aspettati anche un passo indietro dell'amministratore delegato, come ulteriore scossone in quanto sembra essere immune da colpe, visto che tutti nel Varese pagano per i propri errori, tranne lui.
Detto doverosamente questo e prendendo atto delle scelte prese dalla dirigenza ci prepariamo all'ennesima settimana di attese e speranze con la trasferta di Novara che non sara' ancora decisiva con nessuno dei tre risultati a disposizione, sara' infatti l'ultima giornata a dare i definitivi responsi.
Certo la vittoria potrebbe addirittura portare alla salvezza diretta, il pareggio porterebbe quasi sicuramente le due squadre ai play-out, a meno di due vittorie del Padova , mentre una sconfitta rimanderebbe tutto all'ultima giornata dove si potrebbe rischiare di retrocedere direttamente in lega -pro.
Visto che con i "se" e con i "ma" non si va da nessuna parte, e' doveroso crederci fino all'ultimo secondo (ieri insegna...) e andare a giocare a Novara per tutti i novanta minuti cercando la partita perfetta.
La Curva Nord come sempre sara ' al prorpio posto e organizza la trasferta in pullman con il ritrovo alle ore 15 al piazzale dello stadio.
Per info e adesioni chiamare il n.347 635 4073.

44 commenti:

Anonimo ha detto...

davvero andate a novara ????
siete degli intrepidi....è già tutto scritto...di danè ghe né minga, stewart e magazzinieri sono a secco da mesi, e il fallimento è l'unica soluzione per ripartire da zero annullando l'enorme buco che c'è.
e voi questo fate finta di non volerlo vedere andando a novara?
onore a voi intrepidi, io come tantissimi altri, non ci sarò(e fino ad oggi le ho fatte quasi tutte le trasferte, ma non mi faccio piu' prendere per il cu')
ciao

Anonimo ha detto...

Confido invece che Bettinelli sappia toccare le corde giuste, soprattutto in quei ragazzi con cui ha già avuto a che fare e conosce benissimo... la vecchia guardia, Forte, Barberis ecc. Parte con un grande vantaggio, peggio di ciò che è stato fatto non potrà fare.
Raccogliamo da terra i maroni x l'ennesima volta e intanto incrociamo le dita che nulla è ancora perduto... sembra incredibile, ma dopo 7 sconfitte consecutive siamo ancora li.

Anonimo ha detto...

Tu, che scrivi tutte queste cose ALLORA NON HAI CAPITO QUANTO NOI AMIAMO QUESTA MAGLIA, DIMOSTRANDO A TUTTI LA NOSTRA INCREDIBILE FEDE...,,AMIAMO SOLO IL VARESE 1910 ovunque lui giochi , ovunque lui sia

Anonimo ha detto...

Montemurro VATTENE! Laurenza VATTENE! SIETE DUE INCAPACI VERGOGNATEVI!

Anonimo ha detto...

Gigi Cagni sarebbe stata la scelta perfetta...

Anonimo ha detto...

@20:48
IMPICCATI

Anonimo ha detto...

SI MA PER RIFONDARE LA SOCIETA DOPO UN FALLIMENTO BISOGNA CHE CI SIA QUALCUNO DISPOSTO A RICREARE UNA SOCIETA....SE NO FACCIAMO LA FINE DEL SARONNO CHE NON HA PIU UNA SQUADRA...L'UNICA SOLUZIONE E LA PERMANENZA IN SERIE B....QUINDI CONTINUIAMO A SOSTENERE IL VARESE E SE PROPRIO CREDETE CHE SI PERDA APPOSTA LE PARTITE SE NE AVETE LE PROVE DENUNCIATE IL TUTTO ALLA PROCURA SE NO SIETE SOLO QUAQUARAQUA CARO 20:48

Anonimo ha detto...

io amo la maglia come te ma non sono disposto a farmi prendere per il cu da chi la indossa, e da chi stipendia chi la indossa poiché a sta gente del nostro varese non importa un fico secco....tutti sanno che la situazione finanziaria del varese è disastrosa, la società è al lastrico e le 8 sconfitte (mai successe ad una squadra professionistica da 15 stagioni a questa parte)sono solo il mezzo per retrocedere e dichiarare fallimento.
troppo difficile da capire?
ciao

Anonimo ha detto...

@21.30

IMPICCATI tu che fai un favore a tutti, soprattutto al varese, poi se tu vuoi andare a novara buon per te.

Anonimo ha detto...

Bettinelli ce la fara!!!!!Ci salveremo anche con questo gruppo di debosciati senza palle!!!!!e il prossimo anno torneremo quelli di sempre!!!Tutti a Novara FORZA VARESE!!!!

Anonimo ha detto...

Il rischio fallimento non esiste, laurenza non può permetterselo, certo saranno tempi duri ma non si fallirà, piuttosto voglio proprio vedere come si comporterà con chi gli ha fatto credere che sarebbe stata una passeggiata sia sul campo che finanziariamente....vero atipico ?

Anonimo ha detto...

Facciamo dimettere M atipicamente. Con due calci nel sedere.

Tratt ha detto...

L'Atipico e' il cancro del Varese.

Presente sabato.

Forza Varese

Anonimo ha detto...

21.43
Ma sei serio ? Non ci credi nemmeno tu. E' finita.

Anonimo ha detto...

andare a Novara? tanto mi sa che se ci va bene..... dobbiamo andarci due volte....

Anonimo ha detto...

siamo sempre qui a dire che la prossima la vinciamo.!!!!.quando bastavano una vittoria e tre pareggi in piu'.( in tutto il campionato..).ed eravamo salvi...che vergogna meglio in c che a fare queste figure di merda...in B...Societa' ridicola...

Anonimo ha detto...

ATIPICO PRENDI I TUOI STRACCI E FUORI DAI COGLIONI BELLO FARE IL CULO COL CULO DEGLI ALTRI......VATTENE E NON TORNARE PIU........

Anonimo ha detto...

C.N. POSSIAMO INNEGGIARE TUTTA LA PARTITA SOLO A LUCA SOGLIANO?So che e'da tutt'altra parte...pero'il mio sogno sarebbe ripartire con lui uno che ha tatuato il VARESE.. nel cuore..

Anonimo ha detto...

A Novara nemmeno io ci vengo....non ci credo piu'a questi e una volta retrocessi fino al 30 giugno ad allenarsi altro che ferie...

Anonimo ha detto...

MI FATE SCHIFO TUTTI...
E LA METAFORA DELLE VOSTRE VITE...
AVETE GIÀ MOLLATO
SIETE DELLE MERDE
Grande solo chi ci crede ancora...alla maglia

varesenelcuore90 ha detto...

chi non viene a novara è una merda!la maglia si sostiene fino alla fine!!presente per i miei colori!i conti si fanno alla fine!poi però se ci salviamo non salite sul carro dei vincitori gufi di merda!!io ci credo!!

Anonimo ha detto...

Io non mollo, ci credo! Fino all'ultimo secondo, fino all'ultimo respiro

Tratt ha detto...

Trattore presente.

Varese siamo noi

Anonimo ha detto...

Paradossalmente possiamo con una vittoria..uscire dalla zona play out e salvarci..non dovrebbe essere difficile visto che per il cittadella si prospettano due partite quasi impossibili da vincere..però non vi sembra strano che sottili in tempi non sospetti disse che la partita fondamentale è a Novara ?

Anonimo ha detto...

Ripresa degli allenamenti oggi alle 15:30? Ma ci prendono per il culo? Come minimo mi aspettavo un segno forte tipo in ritiro dal dopo partita fino alla fine dei play out...dato che questi sono ormai la nostra unica possibilità per salvarci (Padova permettendo).
BOIA CHI MOLLA!

Anonimo ha detto...

Io ci credo e Sono con la società! Basta articoli meschini da parte di Confalonieri! Rovina il
Clima e non ci permette si lottare sereni! Io dico basta a queste cose! Siete con me?

Anonimo ha detto...

Il cancro sono I Giornalisti bugiardi e la gente come te! Voglio vedere chi lavora dentro li se non quell'unico pirla si Montemurro! Se molla lui siamo nella merda fino al collo e grazie a chi??? Linguacce e Giornalisti da strapazzo

Anonimo ha detto...

Mi sa che chi ha mollato è la società, non c'è più il becco di un euro...
Addio Varese...

Anonimo ha detto...

I love Montemurro, ma quanto è sexy? ;-) (tifosi Varesina)

Anonimo ha detto...

Io ci credo! Forza Varese! Vogliamo in campo 11 Leoni

Anonimo ha detto...

11.15 te lo regaliamo

Anonimo ha detto...

Salviamociiiiiiiiiii!

poi date spazio ai ragazzi in sede che lavorano nellombraaa. seri e svegli..svegliaaaa


jack82cn98

Anonimo ha detto...

Per convincere tutti , basta leggere i blog dei tifosi del Novara. Oltre a offenderci, dire che siamo allo sbando ( e non solo squadra e società !), stanno organizzando volantini,promozioni, bandiere gratis, ci hanno messo prezzi in curva 13 volte piu alti (loro pagano 1 €). Loro ci saranno , noi non possiamo mancare . Dimenticare tutto , fate finta che non sono mai esistiti questi mesi. Solo 180 minuti- semplicemente di passione contro tutto e tutti . di cui 90 contro di LORO !!!....

Anonimo ha detto...

Nella tua analisi hai dimentica il FATTORE C..
Siamo scarsi ma se in + va anche tutto storto non aiuta certo.
Devo usare i SE che fanno parte del FATTORE C...ma quando rivedo la testata di Damonte che sta x entrare e una gamba in fuorigioco che annulla il 2 a 0, l'errore dell'arbitro alla fine che non da la rmessa, ma espulsione e rigore contro, passi dai possibili 3 a 1 e poi a 0 punti.
Concentriamo sui play out.

Anonimo ha detto...

Paura di Novara ricordo tanti anni ha quando gli siamo entrati in curva ai tempi della legione.....loro sono carichi NOI SIAMO VARESINIIIIIIIIIII.......TUTTTI A NOVARA POCHI O TANTI MA TOSTI E INCAZZATI

Anonimo ha detto...

Ultras Novara?inesistenti e mai visti ne al funerale di Sandri ne a quello del bresciano ne a convegni con i capi ultras...quindi nel panorama ultras inesistenti...

Anonimo ha detto...

Novara?vanno bene in parrocchia a cantare la messa.....

Trattore ha detto...

Presente in auto,anche da solo

Anonimo ha detto...

13.46:a titolo personale vero??

Anonimo ha detto...

13.19
tu sei entrato in curva nei tuoi sogni pagliaccio

Anonimo ha detto...

vogliamo 0332 allenatore

Anonimo ha detto...

Un allenatore forte, di categoria ed estraneo alla città. D’accordo, ma chi li pagava tre stipendi (Gautieri, Sottili e mr x) con una società che ha a malapena il budget necessario per rimanere in B?

Anonimo ha detto...

silenzio
concentrazione
adrenalina
fuori le palle
VINCERE!!!

Anonimo ha detto...

silenzio
concentrazione
adrenalina
fuori le palle
VINCERE!!!