Il punto di ieri in terra Ligure contro lo Spezia che se avesse vinto oggi sarebbe sola al secondo posto in classifica, deve considerarsi un gran punto.
Se solo pensiamo che un mese fa si perdeva clamorosamente a Latina, mostrando tutti i nostri difetti, oggi possiamo dire che a parte qualche errore più che giustificabile, il Varese ha mostrato tutte le sue potenzialita' giocando alla pari con una squadra di ben altro spessore, almeno sulla carta.Perucchini in porta, cosi come a Roma in coppa Italia, si e' fatto trovare prontissimo, Fiamozzi e De Vito non hanno mai concesso situazioni agevoli allo Spezia mentre Rea e Simic in mezzo all'area, anche sui calci piazzati si sono fatti trovare preparati e precisi, cosi come nelle ripartenze, mai approssimative ma sempre dettate da lucidita' e presenza.
A centrocampo Capezzi e Corti hanno proposto una vera e propria rete difficile da superare, mentre Zecchin si e' sacrificato molto nelle coperture.
Rivas invece ha riproposto il suo repertorio di palle perse e di difficolta' nel saltare l'uomo, molto meglio Falcone nella ripresa, anche se non determinante.
Neto, nonostante il problema al gionocchio ha giocato ai suoi livelli, cosi come Miracoli, che sembra sempre fuori dal gioco, ma che rimane fondamentale nelle coperture che comunque comportano un dispendio di energie che forse si pagano in lucidita' sotto porta, anche se Miracoli ha come caratteristica il "vedere" sempre la porta da qualsiasi posizione.
La classifica pur essendo corta puo' diventare pericolosa e sabato contro il Carpi di mister Castori, Bettinelli dovra' in tutti i modi cercare di raccimolare punti anche perché, visto il margine di vantaggio sulla seconda in classifica, tra qualche mese quando anche un solo punto avra' una valenza determinante non e' detto che la capolista possa accontentarsi anche di qualche punticino "programmato" con una diretta concorrente alla salvezza.
24 commenti:
La squadra ho sempre pensato che fosse competitiva per l'obbiettivo prefissato e credo che con i nuovi innesti si possa raggiungerlo agevolmente Il Varese è SEMPRE il Varese ma adesso è tornato il Varese che ci emoziona che ci fa soffrire e gioire allo stesso tempo e ci fa sentire tutti più forti e orgogliosi di questi colori. VARESE NEL CUORE.
Forse tornerà Deluca. Del resto mi sembra ridicolo dare un giocatore come lui ad una diretta concorrente per la salvezza quando si è ancora proprietari di metà del prezzo del cartellino... Vediano
Leggevo di Fiamozzi al Cagliari per 1/1,5 milioni di euro....sarebbe l'affare del secolo. ...
Un solo grido SERIE B SERIE B ..........
Sabato si vince. Fanculo al resto.
avevo gia scritto ,perucchini ottimo portiere per la serie b.....un mese fa ....su questo blog....
Mi auspico anch'io il ritorno di De Luca.
Credo che ormai per riprendere valore, gli farebbe bene tornare a casa.
Potrebbe giocare molto da noi e per giugno potrebbe, oltre che segnare un po' di gol, essere anche un patrimonio da monetizzare.
Spero che la societa' voglia prendere ben in considerazione tale ipotesi.
Il ragazzo dovrebbe chiaramente fare un sacrifico economico, ma a 24 anni ormai deve capire che se vuole svoltare deve fare anche questo.
E poi, credo anche che il Betti un po' lo conosca e lo possa prendere nella maniera giusta...
Giorgio
Resteremo in B
VAFFANCULO SOPRATUTTO ALLE MERDE CHE SCRIVONO CHE IL RIGORE PER NOI NON C'ERA. SCRITTO POI DA MERDACCE IN PANTOFOLE NEMMENO MAI PRESENTI IN TRASFERTA E NEMMENO DEGNI DI VEDERLA IN DIRETTA.
VAFFANCULO MERDE!
SOLO FORZA VARESE SEMPRE E FINO ALLA FINE.
mi permetto di lanciare un'idea per i ragazzi della nord: perchè non fate uno striscione da trasferta che evidenzi bene i colori e il nome della nostra città (vedi tifosi Avellino)Una pezza rossa con la scritta Varese in bianco sarebbe uno spettacolo...be io c'ho provato ciao a tutti e Forza Varese sempre!!!
ottimo punto a LA Spezia,ma eravamo al 85 e si doveva vincere! non capisco Bettinelli che cont a proporre DE VITO.ennesimo suo errore!poi togliere Neto x Barberis assurdo con Forte in panchina!
dicono De luca in prestito fino a giugno e' vero?
De luca non dovrebbe ne anche pensarci tra Latina, Trapani, Perugia, Entella che lo vogliono, tornare nella sua Varese sarebbe la cosa più logica, se questo non avverrà , chiediamolo alla società DE LUCA CI SERVE.E' MEZZO NOSTRO CAZZO.
Simic che classe...sta crescendo il ragazzo. peccato per quel pallone perso a centrocampo che poi ha scaturito il gol, guardacaso arrivato perché de vito si siede alla prima finta dell'avversario...
Che palle che fate a de vito
Bastianoni al livorno,si scaldera la panca.....stammi bene lota.
Bastianoni vattene velocemente, portiere con la catena.
mai fidarsi dei Napoletani che promettevano il giocatore....che gente!!!!!!!!!!!! Quel De Lamentis e' capace solo di creare zizagna...
Ma arriverà qualche rinforzo o alla fine ci dicono tutti di no?
Ciulina al Varese.
Radosevic ha rifiutato
Per Bastianoni nessun rammarico, ha azzeccato una partita (anche se è stata LA PARTITA) in due anni, prima e poi le cappelle non le contiamo con due mani ... Speriamo solo che Perucchini non sia peggio (altrimenti non mi spiegherei perchè ha esordito solo alla prima di ritorno).
La minestra riscaldata De Luca non la vorrei, anche perchè ha sempre dimostrato di pensare più a se stesso che al Varese. Non mi sembra il tipo disposto a sacrificarsi per il bene della squadra.
Fiducia in questo gruppo, non va via nessuno e nessuno arriva se non è motivato.
SOLO VARESE
M.B.R.
bastianoni ? nessun rimpianto..farebbe la panchina in lega pro... gli e' gia' andata di culo andare al Livorno...che ha una squadra da serie A...
De Luca ?no grazie !appena ha avuto l'occasione nn ci ha pensato due volte...
Concordo pienamente con chi non vorrebbe piu' De Luca a Varese....ha cercato il tutto subito ???...bene..grazie e stai pure dove sei...
Posta un commento