".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

01 novembre 2011

PESCARA - VARESE 3 - 1

Ancora fatale la trasferta lo stadio "Adriatico" per i biancorossi di Maran.
Il primo tempo vede le due squadre giocare a pari livello , e il Varese reggere bene le, anzi i biancorossi si fanno vedere spesso sotto porta dei Pescaresi, ma mai incisivi o pericolosi.
Al ventesimo e' il Pescara che passa, con Terlizzi che sembra concorrere ad una gara di ballo, quando viene praticamente "fatto su" all'internio dell'area, facendo un pessimo movimento che lascia praticamente un'autostrada al Pescara che con un cross al centro dell'area piccola permette a Sansovini di portare i bianco azzurri in vantaggio.
Il Varese come sempre reagisce, e con De Luca imbroccato da Neto, riescono a pareggiare dieci minuti dopo.
Ci credono i biancorossi e Zecchin libera Carrozza in area, ma il numero sette biancorosso spreca colpendo malissimo una palla deliziosa che da quella posizione andava almeno indirizzata in porta, invece prende la via a lato e sopra la traversa.
Finisce il primo tempo con il Varese che avrebbe potuto condurre senza aver rubato nulla.
La ripresa vede le squadre un po' sulle gambe, molto allungate con rovesciamenti di fronte fino a quando il Varese sembra risentirne di piu' quando la retroguardia rimane praticamente sulle gambe in una incursione in area permettendo al Pescara di raddoppiare.
Passano quattro minuti e con una bella azione il Pescara chiude la partita con il tre a uno con un bel diagonale dhe trafigge Bressan.
Martinetti potrebbe accorciare le distanze, ma calcia male e si fa respingere il tiro.
Sabato in casa contro il Modena la partita per tornare in carreggiata.

32 commenti:

ERULO ha detto...

Oggi ho visto un lepore neto cellini martinetti carrozza ecc.... ( escluso corti uomo vero combattente) francamente imbarazzanti possibile che MAran non riesca a vedere oltre il suo naso ?Due gare in tre giornie lui mi sfodera formazione uguale a sabato piu' terlizzi!!!!!!!!!!! Bisogna far giocare i giovani seno' ci troveremo tra due mesi con i titolari cotti e i riservisti fuori forma MILANESE MONTEMURRO aprite gli occhi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Avete esonerato CARBONE per sto' ciucco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Francamente mi scuso non e' da me' sbottare ma capitemi son due mesi che mi piacerebbe vedere giocare anche gli altri

Lonate C'è 98 ha detto...

Peccato....Il Pescara ora come ora è una delle squadre piu in forma della B ! Anche se non credo duri tutto il campionato. Comunque sia abbiam fatto un'ottima gara ma il risultato non lo rispecchia !!
X Erulo vorrei capire chi vuoi vedere giocare ?????

ambros ha detto...

ma chi dovrebbe giocare ? Pucino? Felipe ? oppure Carreri e Scialpi ? la squadra è questa, magari un Armenise in più avrebbe anche fatto comodo

Anonimo ha detto...

Se non era per sto "ciucco" a quest'ora si era dietro al vicenza... Dai erulo facci la formazione per sabato cosi si vince facile.... Ste Gallarate

Marco ha detto...

Io invece credo proprio che il Pescara arrivi fino in fondo non so se per la promozione diretta, ma sicuramente per i playoff, ora come ora hanno tutto squadra (9 nazionali tra u21 ed u20 più kone compagno di un certo Drogba in nazionale) società forte ( presidente un certo De Cecco quello della pasta) un grande allenatore ed insegnante di calcio come Zeman ed un gran pubblico, oggi circa 17.000 tifosi (ero presente nel settore ospiti, onore ai 20 presenti dei nostri) che cantavano e inneggiavano tutti insieme sembrava di stare al Maracana....
Il Varese ha fatto un ottimo primo tempo e poteva anche chiudere avanti ma nel secondo il Pescara ha leggittimato la propria vittoria con una grande prestazione.
Io sono comunque contento e fiducioso per il proseguio del nostro campionato,un saluto a Franceso compagno di trasferta.

FORZA VARESE SEMPRE E COMUNQUE!

Anonimo ha detto...

quante critiche ingenerose...e che giovani devono giocare??? quelli della primavera?? con una squadra forte come il pescara? ce la siamo giocata alla grande, anzi, con un po' più di fortuna portavamo via un altro goal...loro non hanno sbagliato sotto porta, noi si, e nel calcio è questo che conta.

Anonimo ha detto...

Francamente i nostri RISERVISTI non credo proprio siano all'altezza dei nostri titolari.

Anonimo ha detto...

ERULO ma come fai a criticare Maran?

Ispra alcoolica ha detto...

ERULO, ma che minchia dici???Completamente in disaccordo con te e tutto a favore del Mister. Per me non ha sbagliato niente. E' andata male, punto!

Fino alla fine forza Varese!!!

Ispra alcoolica

p.s. Ah, ora ricordo, ERULO è quello che detta la formazione a Maran dal blog, mi sa che non ti ha letto. Ritenta, sarai più fortunato!

Anonimo ha detto...

terlizzi..inguardabile......!!!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti, avete una bella squadra, ben messa in campo. La migliore che abbiamo incontrato da inizio campionato! da tifoso pescarese.

Anonimo ha detto...

Erulo tu sei fuori...
rispetto a sabato hanno giocato 3 nuovi giocatori: De Luca, Neto e Terlizzi.
Carrozza e Zecchin non hanno praticamente giocato le prime partite quindi ora devono giocare e correre....
Criticare Maran mi sembra proprio da idioti, certe volte mi chiedo cos'abbiamo fatto di male per avere certi tifosi.

Anonimo ha detto...

Ufficiali le dimissioni di Sogliano dal Palermo, speriamo che torna al Varese!

Anonimo ha detto...

sogliano sai quello che lasci,ma non quello che trovi............mi spiace per le tue dimissioni.......

Igi ha detto...

Io ho visto un buon Varese che sull'1-1 ha avuto anche l'opportunità di portarsi in vantaggio. Terlizzi era reduce da un mese di stop, comprensibile lo stato di forma non al top. Comunque buona prestazione tanto da ricevere i complimenti dai tifosi pescaresi ...

Anonimo ha detto...

Premesso che ho visto la partita in streaming e non dal vivo, direi che 1)terlizzi è improponibile: lento, fuori forma, impacciato, alle volte troppo sicuro con il possesso palla in difesa. Camisa sta facendo bene ultimamente e secondo me è un degno titolare; 2) Martinetti è quasi più lento di Michele Sergi; 3) ieri non ha giocato gran che bene ma sono contento di rivedere in campo Checco Lepore che sta lottando di brutto per la maglia; 4) Neto non è in forma ma ci mette sempre del suo, grandissimo! Poi con De Luca si trova a memoria! 5) nonostante la sconfitta la squadra c'è e si vede, giocatori di talento, grande spirito di gruppo e di sacrificio, gioco veloce e bello da vedere...GRANDI RAGAZZI! 6) Maran sta lavorando benissimo e il suo apporto è stato fondamentale, chi lo critica è un cazzone!
FORZA VARESE
Casciago Presente

ps. Secondo me Cellini fa cagare, voi osannatelo pure ma ha fatto 3 gol che li metteva dentro pure mia nonna!

Anonimo ha detto...

Su La Provincia di oggi Cacciatore 4 e Terlizzi 6. Ora non ricordo il commento esatto ma il succo era che Terlizzi non riesce a chiudere tutte le falle di Cacciatore.

Poi un bel commento su Cacciatore chiedendone la sostituzione con Pugliese a gennaio (che poi Cacciatore gioca a Destra e Pugliese a sinistra) o comunque con Pucino (che gli ricorda Pisano).

Ma che partita hanno visto ? e tutto questo aiuta la squadra ?

boh !

Anonimo ha detto...

Il Pescara attuale, come tutte le squadre allenate da Zeman, è parecchio offensivo, ma pecca in fase di interdizione e difesa. Da qui ne scaturisce una (pur minima) colpa a Maran che non ha voluto o saputo infondere ai suoi ragazzi la giusta dose di aggressività. Se fossero entrati in campo con la "quasi certezza" di poter vincere, forse ce l'avrebbero fatta. Insomma, dovevano crederci!! E' la stessa forza di Zeman che dopo la partita contro il Bari ha rimproverato la sua squadra di essersi "fermata" sul 3-0. A lui importa VINCERE, se poi prende sei gol, pazienza, basta che i suoi ne facciano sette. Ecco è la mentalità che ci manca. Lo dimostra anche che sul 2-1 ci siamo arresi e apparsi rinunciatari al di là degli errori dei singoli che ci stanno e vanno compensati con la voglia di riuscire!!

Anonimo ha detto...

Francamente ho visto un Varese mai domo addirittura gli elogi da parte di zeman al nostro Varese . Abbiamo dimostrato carattere e attributi in un campo difficilissimo . Complimenti al pescara ma anche al NOSTRO MAGICO VARESE !!!
Ora cerchiamo di vincere con i canarini modenesi .....

Anonimo ha detto...

Alla Provincia stanno facendo la guerra a Rosati e ora hanno rotto veramente i coglioni.
Rosati non farli entrare allo stadio !!!

oliver ha detto...

Dobbiamo guardarci dietro non abbiamo una squadra che puo' puntare in alto...Ieri se avevamo dei bravi attaccanti potevamo segnare due gol quando eravamo sul 1-1 ed invece siamo stati puniti..contro una squadra che in questo momento e' la piu' in forma del campionato.Sabato dibbiamo vincere per forza contro il Modena che e' allo sbando..

Anonimo ha detto...

erulo sei semplicemente ridicolo
ma qualcuno ti paga per scrivere ste boiate o vuoi semplicemente fare il fenomeno di turno?
maran 4 vittorie in 6 partite: stai zitto paiass !!!!

Anonimo ha detto...

sogliano sogliano
hai cercato fortuna a palermo abbandonando il TUO VARESE e ora sei a spasso

qui ora non ti vuole piu' nessuno, o per lo meno sono in tanti a pensarla cosi' io x primo !

Orgullo Varesino ha detto...

Ma è vero che Mauro Milanese e Platinette vanno dallo stesso parrucchiere?

Stefano Saronno biancorossa ha detto...

Ciao Erulo, scusami ma secondo me questa volta hai fatto un' uscita sbagliata, diciamo...alla Zappino! Baciamoci i gomiti per avere un allenatore come Maran, senza di lui a quest'ora saremmo dietro all' Ascoli a meno due !

ROLAAAANDO MAARAAAN ALE' OH-OOOOH!
ROLAAAANDO MAARAAAAN ALE' OH-OOOO!

Un grosso saluto a tutti, ci vediamo Sabato !!! SBR

Anonimo ha detto...

Erulo ma vai a prenderlo nel culo...Varese non si discute...SI AMA...avanti curva nord!teo!!!sean ti aspettiamo

ERULO ha detto...

Ilmio commento era rivolto a intenditori di calcio! Secondo voi oltre ai titolari non c'e' altre soluzioni e cambi! Spero che scherziate il campionato di B è lunghissimo e se si conta su 14-15 giocatori si sbnaglia in partenza. Maran ha fatto giocare il 70% della squadra di sabato. Non ha senso per tutto il secondo tempo erano sulle gambe!!!!!!! Eccetto corti e de luca. HO visto stamane i voti dei vari giornali sportivi e mi son stupito della bontà dei giornalisti con sufficienze troppo larghe!!!! Poi un po' di critica ci stà senno' si diventa mielosi e monotoni " tutti bravi tutto ok ma cotti"

ERULO ha detto...

PER ISPRA io non detto niente a nessuno esprimo un'opinione come la vostra! Il mio commento era puro e poi se non ci fossi io non ci sarebbero discussioni e commenti ma solo complimenti e miele per il mister. Ho' una domanda : siete sicuri che CARBONE con il suo stile di gioco avrebbe portato il vareseall'ultimo posto in classifica?

Anonimo ha detto...

erulo... penso che se tu parli di calcio,! imparero" in fretta le regole del cricket!!!!.

Anonimo ha detto...

Siete la migliore squadra vista all'Adriatico,abbiamo vinto noi ma se il 2-1 lo segnavate voi sarebbe stata dura per noi. Con simpatia da un pescarese.

fausto adv ha detto...

i numeri dicono che con maran su sei partite 4 vittorie e 2 sconfitte tra l altro con le 2 squadre piu in forma del campionato e tra le piu attrezzate per il salto di categoria nell ultima di pescara nel primo tempo mi sembrava di essere a maranlandia e non viceversa le note dolenti secondo me sono la fase difensiva dei 2 terzini di fascia e la mancanza di fisicita li davanti

Anonimo ha detto...

La sconfitta a Pescara è lungi da essere una tragedia, preventivabile e rimediabile senza alcun problema! Belli e cortesi [così si fa!], i seguenti 2 comments da Pescara supporters:

1. Complimenti, avete una bella squadra, ben messa in campo. La migliore che abbiamo incontrato da inizio campionato!

2. Siete la migliore squadra vista all'Adriatico

Adesso sotto con il fragile Modena, vittoria a tutti i costi! - VareseSuperFan