".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

20 novembre 2011

VARESE - CITTADELLA 0 - 1

Come sempre questa maledetta squadra veneta riesce a rompere le uova nel paniere dei biancorossi.
Indigesta come sempre, quadrata e ben messa in campo , il Cittadella riesce a fare bottino pieno Masnago grazie ad una indecisione di Bressan su un calcio di punizione rasoterra che prende una bizzarra traiettoria e non permette all'estremo biancorosso di bloccare la palla che al contrario colpisce l'avambraccio di Bressan e si infila in rete.
Fino a quel momento, la partita era stata equilibrata, con un netto dominio a centrocampo dei veneti ma buone impostazioni del Varese con i due esterni in avanti sottotono, il solito generoso Martinetti a spizzicare di testa ma nulla piu'.
In difesa nella migliore prestazione di quest'anno di Terlizzi , qualche sbavatura di Troest e Grillo , con Pucino molto difensivista.
Dopo il gol Maran prova la mossa contemporanea Nadarevic-De Luca con Martinetti e Cellini ma e' una folata che dura pochi minuti e il Cittadella anche questa volta fa festa a Varese.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

noi un po'molli come atteggiamento, almeno all'inizio. poi oh, incontriamo sempre portieri che fanno prestazioni super.( vedi anche varese-modena).
il pareggio sarebbe stato come minimo più giusto.

comunque in questo varese sembra esserci qualcosa che non va a centrocampo... corti non può fare tutto lui!poi ci credo che non è lucido... kurtic in questo inizio di stagione si è dimostrato troppo lento e macchinoso, ci vorrebbe uno che sappia far girare la squadra e impostare l'azione!!!rimpiango Frara!!
AZ

Anonimo ha detto...

grande curva nord!!

Ispra alcoolica ha detto...

Terlizzi migliore in campo!
Ste, sono perfettamente d'accordo con te...
Questo dimostra che anche il romano, oltre al trentino, legge questo blog. Io che ero stato il suo più convinto detrattore tanto da scrivere che se davvero è forte doveva dimostrarlo sul campo sono stato felicemente smentito e sono il primo a gioirne. Ora devi confermarti sempre e con più cattiveria ancora...

Fino alla fine forza Varese!!!
Ispra alcoolica

Stefano Saronno biancorossa ha detto...

Insomma, sotto sotto il timore c'era, dopo un esagerato 5 a 1 in trasferta che in quanto tale pero', come aveva scritto Ste, non faceva testo...
Provo pero' anch'io a pensare alle cose positive di un pomeriggio di un giorno da cani.
1. Il pubbliico, di certo non numeroso, MA caldo, appassionato, che si sente questa squadra appiccicata sulla pelle e dentro al cuore, dal primo all'ultimo minuto e anche oltre. Da pelle d'oca, cosi' come mi e' venuta, dalle spalle a meta' schiena, il canto della Curva Nord e gli applausi scroscianti di tutto lo stadio al rientro negli spogliato dei nostri ragazzi. Meritatissimo segno di un legame particolarmente intenso che ormai e piu' che mai si e' instaurato tra la squadra e i suoi tifosi, cementati in un'unica entita'.
Copio e incollo da Varese News un passaggio del Mister su di noi : "Maran spende anche una parola per il pubblico. «E’ stata una partita maschia e i
nostri tifosi sono stati ammirevoli per il calore dimostrato e per come sostengono la squadra anche nei momenti difficili»."
2. La prova maiuscola di Terlizzi, invocata a gran voce in effetti da Ispra Alcoolica nei giorni scorsi.
3. Ritornati al parcheggio dopo la partita, la stragrande maggioranza di noi ci ha ritrovato la macchina (e comunque non e' poco...).
3. L'arbitro. BASTA CON LA POLITICA DEL SOSPETTO!!! Se mettiamo in dubbio la buona fede dell'arbitro si rompe il Giocattolo Calcio! Io credo che l'arbitro di ieri sia una persona onesta, corretta e in buona fede! Che sua sorella sia una signora con la esse maiuscola, sua mamma anche, sua figlia pure e anche sua nonna, sua zia e la sua commercialista!!!

Non pensate di cavarvela con cosi' poco. Il pomeriggio di ieri e' stato per niente proficuo in termini di punti ma ricco di altre considerazioni da fare, di cose sentite da riferire, di fatti e fattacci da raccontare. Non ultimo, il mio primo incontro, fortuito, proprio...con...IL Paolino! Si'...! Proprio lui!!! (words - don't come easy - to say...tranquillo Paolino sto solo scherzando, ecchccacchio!).
Ma questa e' un' altra storia, ne riparleremo in settimana.

SU TUTTI CON IL MORALE!!! CE LI RIPRENDIAMO A NOCERA I NOSTRI TRE PUNTI!!! FORZA FORZA FORZA RAGAZZI SIETE FORTISSIMI!!!!!! SIETE I NOSTRI CAMPIONI!!!
ROOOLAANDOOO MAAARAAAN ALE' OH-OH!!! ROOOLAAANDOOO MAAARAAAN ALEEE' OOOH-OH !!! SBR

(personale per Costa Azzurra: c'e' stato un malinteso, volevo SOLO dirti che mi piacerebbe di nuovo leggere con regolarita' i tuoi commenti anche nel nostro Blog, e non solo altrove. Su tutti mi era piaciuto quello che facesti sulla puzza di topo grigio che senti quando vai in Francia passando vicino ad Alessandria e che allora chiudi il finestrino della macchina! Ciao a presto).

Anonimo ha detto...

Grazie alla curva nord per il suo continuo incitamento.
Senza di loro sarebbe un mortorio.
Peccato che non ci siano in trasferta.

Anonimo ha detto...

corti non è lucido da un po' di partite
giusto! è il centrocampo il problema di questo varese con corti e kurtic che personalmente mi deludono un po'tanto, dal punto di vista tecnico e tattico, mentre x l'impegno ovviamente ci siamo
ciao

forza varese

Anonimo ha detto...

Condivido che il lavoro del centrocampo è al 90% è sulle spalle di Corti.
Kurtic al momento mi ha convinto molto poco. Lento, poco propositivo e terrorizzato dai contrasti fisici (almeno da quelli di gioco !). Da lui ci si aspetta ben altro, ma al momento che alternative abbiamo ?

Gigiat

ps: Bello il coro x Momentè...

Anonimo ha detto...

Fino alla fine FORZA VARESE....
Ste....ci si vede col Brescia....
ciao
LCK68

Anonimo ha detto...

spiegatemi perfavore la bandiera serba esposta in balaustra..ma una volta non si gridava contro gli zingari Danilovic e Djorjevic??
se è per osannare quello zingaro di ivan...lasciamo perdere

Orgullo Varesino ha detto...

senza offesa ma Grillo non mi convince! Dalla disastrosa partita contro l'Avellino non è migliorato per niente, puntualmente ad ogni partita si fa saltare dall'uomo,e pensare che Pugliese a Verona non gioca mai...

Lonate C'è 98 ha detto...

Bhe un dubbio sabato mi è venuto pensando alla bestia nera Cittadella alla scorpacciata di gol nella giornata precedente strani presagi mi son ronzati !!!
PERO' !!! Sono positivo perchè non ho visto una squadra cotta ed appagata ma tutt'altro !!
Questione Terlizzi speriamo continui cosi perchè il valore del giocatore non si discute !!
Ora sabato Nocera non è un campo facile ma se andiamo incazzati neri ci togliamo qualche sassolino !!

Anonimo ha detto...

magari anzichè una bandiera serba si potrebbero portare quella slovena e bosniaca!:)

Anonimo ha detto...

Terlizzi migliore in campo, ma a parer mio gesticola troppo a mo di vigile nei confronti dei compagni...personalmente gli esseri superiori mi stanno sul c...o
Il problema del centrocampo è che il povero Corti non rifiata mai, ed è cosi da agosto...
Dopo l'avvio disastroso dell'era Carbone, mi ero preparato al peggio, e seppur convinto che squadre come il Cittadella, l'Albinoleffe, il Chievo, il Lumezzane dovrebbero sparire dagli almanacchi del calcio....con i loro 30 paganti, mi prendo la sconfitta ma anche la posizione ottima di classifica.
paolino
ps
ma perchè rompete sempre le palle alla Curva Nord....senza mai firmandovi ovviamente???

ERULO ha detto...

Per gigat 17.57 e az son da circa due mesi che la meno su kurtic per me lo sloveno ha difficoltà in mediana e non poche basti vedere la partita di sabato e anche le altre precedenti. Per az dico che le alternative ci sono ma mister MARAN si ostina a tene loro in panca o tribuna!!!!! Nel toro e altre squadre i 22 componenti giocano a turno e i risultati l'organico li da'. Spero che MARAN e staff si ricredano altrimenti ci ritroveremo con 11 titolari fusi e11 riservisti fuori forma!!!!!!! Tengo a precisare a tutti che il mio non e' uno sfogo ma un dato di fatto dimostrabile dall'esonero di carbone. I risultati ottenuti son di tutto rispetto ma bisogna fare attenzione al futuro il campionato di serie B e lungo!!!!! In simpatia forza Varese

Anonimo ha detto...

per il signor 22.28 zingaro ci sarai tu e la tua razza indegno che cazzo hai da dire sulla bandiera serba?dovresti onorarlo un popolo cosi fiero uomo senza dignita....VITONE (velika srbija)

Anonimo ha detto...

ma che cazzo avete tutti quanti con la bandiera serba mongoloidi ahahaahah VITONE

Anonimo ha detto...

infatti, d'accordo con Vito, Serbia uno degli ultimi baluardi d'Europa!

Anonimo ha detto...

x erulo: damonte quando ha giocato non ha convinto...felipe per ora oggetto misterioso, un'opportunità gliela darei anch'io, ma maran lo vedrà tutti i giorni in allenamento e non lo riterrà pronto... speriamo che a gennaio arrivi un "play maker" di esperienza... AZ

Anonimo ha detto...

Pucino che cosa mi rappresenta?
Non ha palle,difende male e non si propone in attacco.
Cacciatore e' 1000 volte meglio.
Dai Maran

Anonimo ha detto...

Beh, a dir la verita' quando Felipe ha giocato (Albinoleffe) non se l'e' cavata male, o ricordo male ??
Giorgio

ERULO ha detto...

Per az ti ricordo che corti e kurtic hanno giocato : corti 16 giornate uscendo prima dei 90 min una sola volta. E kurtic ha saltato solo una partita costata poi il posto a carbone chissà il perché!!!!!!!! Quindi e' prematuro valutare i giocatori da te' menzionati per pochi minuti sicuramente avremo( me lo auguro) il tempo di valutarli. Ti ricordo che felipe merita e damonte pure di giocare e farsi valutare (sponsor permettendo)

Anonimo ha detto...

sta un anonimo che c e l ha un pò troppo con pucino.....ma che t ha fatto????se dici che è cosi scarso perchè non vai tu in campo e ci fai vedere cosa sai fare???ah forse mi sbaglio non hai il coraggio visto che non esci allo scoperto......ridicolo....

Anonimo ha detto...

ma pucino come si può bocciarlo così??? è vero a volte fa qualche errore ma è giovane al primo anno in B e va sostenuto, perchè ha fatto vedere di avere i mezzi tecnici e anche una buona personalità!!!
cmq riguardo a kurtic intendevo dire che come noi anche in società si saranno accorti del suo rendimento non esaltante( almeno spero...!) ma se lo fan giocare come titolare inamovibile significa che gli altri evidentemente non son più forti!!!
AZ