".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

20 maggio 2012

VERONA - VARESE 3 - 0

Scoppolone servito ai biancorossi da un Verona in palla che stritola un inoffensivo Varese, che ha impattato violentemente con il vero clima da seria A.
Pronti via e il Varese si prende gli applausi, un quarto d'ora di faccia a faccia con i gialloblu', un paio di folate di Rivas e un paio di tiri senza pretesa nello specchio della porta, poi d'un botto il buio totale.
Male Kurtic a centrocampo lento e sempre in ritardo , come Cacciatore , Zecchin impreciso come poche volte e Rivas che non trova il feeling con il match.
Davanti Neto e Granoche si sacrificano moltissimo in copertura sprecando molte energie.
La difesa tiene bene e il gol viene appunto con un tiro da fuori area precisissimo nel sette con un Bressan immobile.
Doccia fredda e si chiude il primo tempo.
Nel secondo tempo va peggio, si infortuna Granoche ed entra De Luca, solo nel deserto, Poi Plasmati e Martinetti ma e' tutto inutile il Verona domina, Terlizzi annebbiato dalla fatica sbaglia cose semplici e Troest, gladiatore tutto l'anno si incarta su un facile contrasto, forse viziato anche da un fallo dell'attaccante e regala il due a zero al Verona,
Mancano venti minuti ma il Vrone non molla, e si rischia una goleada.
Cacciatore uccellato da un tunnel al limite, stende l'avversario e viene espulso con conseguente tre a zero, poi anche Troest si becca il giallo e salteranno tutti e due la partita di sabato contro la Sampdoria.
Tutti a casa con la lezione imparata, ora manca sempre un punto ai play-off , ma potremmo gia' esserci matematicamente questa sera.

36 commenti:

Anonimo ha detto...

LANCIATI SASSI CONTRO I TIFOSI DEL PULLMAN DEL VARESE, E QUANDO IL VERONA E VENUTO QUI NON AVETE NEANCHE FATTO UN CORO CONTRO DI LORO PERCHè LI RISPETTATE..ANZI SE VENGONO NEI SPAREGGI PLAY-OFF A VARESE CANTIAMO TUTTI ASSIEME FORZA HELLAS -__-'

Anonimo ha detto...

trovo assurdo portare rispetto solo perché sono di destra. questi hanno mandato a fare in culo varese da inizio a fine partita.
emozionante quel coro continuo sul 3-0 che aumentava sempre più fino a fine partita, come se avessimo vinto.

Anonimo ha detto...

Veramente anche all'andata un gruppetto di tifosi vicino al Cinema Vela e difronte al Bar degli amici del Varese prendeva a scarpate le macchine incollonate di gente che proveniendo dall'Esselunga probabilmente manco sapevano che c'era stata una partita.
Quando sono sceso insieme ad un gruppetto di ragazzi della macchina dietro i coraggiosi Verones che dopo la curva si erano trovati in minoranza sono andati a chiamare rinforzi...se vanno in A torneranno a prendere un sacco di legnate...sono una massa di codardoni...

Anonimo ha detto...

paragono i veronesi ai canturini lanciano sassi e scappano da conigli.....anzi da animali rari ...andate allo stadio alla domenica a vedere il chievo....veronesi!!!,,,al sabato andate a fare la spesa.

Anonimo ha detto...

HELLAS BASTARDI SOLOVENI DI MERDA...E' ORA DI FINIRLA CON QUESTI CAZZO DI GEMELLAGGI

LA CURVA DEVE REAGIRE E' ORA DI FINIRLA CON QUESTI CAZZO DI GEMELLAGGI PADOVA, VERONA...SLOVENI DI MERDA.

Anonimo ha detto...

il mio BLOOD e'varesino sempre che sappiate cosa vuol dire BLOOD..e ieri dopo la sassata ribolliva vendetta, voi dove eravate..?

un terressato

Anonimo ha detto...

rientrato da verona. Sul 3 a zero i 600 valorosi tesserati hanno ammutolito 20000 merde gialloblu, dandogli una lezione di tifo. Cari BH le vostre scelte sono ridicole. Lasciare sola la propria squadra in trasferta è da codardi.
Mi raccomando, se dovessero tornare i veronesi a varese accoglieteli con fiorellini, come vostro solito...
Un vero tifoso del varese

Anonimo ha detto...

i veronesi son tutti ragazzini ora

le vecchie BGB hanno fatto la storia, ora san solo lanciar sassi dal cavalcavia ai club tipo amici del varese

son davvero dei codardi, ma in giro già si sapeva

Anonimo ha detto...

Veronesi infami e vigliacchi,meritate solo bastonate.
Siete la vergogna del nord Italia.

Meschini

Anonimo ha detto...

siamo ai play off... 2 anni di b 2 anni di play off... e ora vadano come vadano.. questo è un traguardo storico signori..... grandi ragazzi grandissima società... orgoglioso di voi

Anonimo ha detto...

E ora che i BLOOD ritornino a fare i BLOOD...........

Dove sono finiti i tempi degli scontri ogni fine settimana???

e i faccia a faccia con pisani livornesi modenesi reggiani e comeschi???
e i cori 'GEMELLATI CON NESSUNO??'

bE CI PIACEVANO MOLTO DI PIU di questo 'rispetto' coi padovani che ci insultano e noi muti..
E DEI VERONESI NON DICIAMO NIENTE???

in una partita col Livorno c'era uno striscione che recitava

ODIO E DISPREZZO X LA VOSTRA FEDE
DI SANGUE E D'ONORE LA NOSTRA SETE

è ORA DI TIRARE FUORI I COGLIONI!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Allora avete rotto un po le balle se i blood li accolgono coi "fiorellini" li definite babbi codardi ecc...e se invece l'accoglienza verso gli ospiti dovesse essere diversa(vedi reggina)tutti a dar dei crminali,non meritate questa squadra,non ve ne frega nulla della partita ecc...sete delle bandiere sventolate a seconda di come glira il vento però sempre contro la curva!!!
Un tesserato dei distinti!

Anonimo ha detto...

Orgoglioso di essere Biancorosso !dopo il 3 a 0 abbiamo dato lezione di tifo ai Butei.

Fabry65

Anonimo ha detto...

Dobbiamo essere orgogliosi del tifo che abbiamo fatto per tutta la partita e soprattutto sul 3 a 0.Basta polemiche inutili tra di noi!!Se ci fossero stati i BH cosa sarebbe cambiato?Le merde avrebbero lanciato i sassi lo stesso...Poi vedremo come verranno accolti la prossima volta; speriamo già nei playoff...ieri,piuttosto, ho visto scene che mi hanno fatto male nella nostra curva:in ben tre occasioni gente che ha litigato tra di loro venendo anche alle mani in una occasione.Già siamo in pochi, se poi litighiamo pure...RIDICOLI.Cmq siamo ai playof: voi ch i vorreste incontrare tra Sassuolo e Verona ?Io Verona;la ragione mi farebbe dire Sassuolo, ma ho una leggera sete di vendetta...

Anonimo ha detto...

veronesi doriani stessa razza stessa fine.....

Anonimo ha detto...

per tutti i moralisti..ma che cazzo volete dalla curva? se vi hanno preso a sassate perchè non avete reagito? avete bisogno dei blood che vi parano il culo? che cazzo c'entrano loro se vi hanno preso a sassate? dovevate reagire..

varesenelcuore90 ha detto...

io sono sempre in curva...all'andata quando abbiamo provato a insultarli i capi ultra ci zittivano...adesso io mi chiedo....se li incontriamo ai playoff cosa facciamo??io di sicuro li insulto pesantemente anche contro la volonta dei capi ultra..mi spiace ma ieri hanno raggiunto il limite!!

Anonimo ha detto...

Veronese ricordati che l'autostrada x venire a VARESE e' lunga.....

Anonimo ha detto...

X 20.15

io a Verona non c'ero..ma mi sembra di capire dai commenti che la gente è incazzata perchè c'è una sorta di Gemellaggio tra al curva Varesina ed i Veronesi ed invece chi è andato ha notato che i Veronesi non erano tanto amichevoli.
Ma caro 20.15...qui nessuno ha bisogno di scorta e ricordati che nei distinti i 40 enni dotati di fisico per respingere una manica di ragazzetti ci sono.
Ma non è nello stile della gente che va nei distinti..ma nessuno si tirerà indietro.
Per quanto riguarda la gente di Varese il gemellaggio con Verona è chiuso.
PS:oggi ho saputo che su quei pullmann c'era anche qualche famiglia con bambini al seguito. !!

Anonimo ha detto...

purtroppo non si è potuto reagire .hanno colpito i bus in corsa come i partigiani di tito. quando ce ne siamo resi conto eravamo in barriera.chiedete al sig.Filippo Morandi come era incazzato i veronesi sono RIDICOLI!!!!! pagheranno caro!!!!

Anonimo ha detto...

con i veronesi non c'é mai stato un gemellaggio. All'andata sono stati accolti con indifferenza come tutti i gruppi con i quali non c'é rivalità dichiarate, inoltre non ci si incontrava da 20 anni. Si sono comportati male e ognuno sa come regolarsi. Che ti tirino i sassi ci può stare, su 20000 persone e prima di sparare cazzate sugli altri guardiamo a casa nostra che siamo messi maluccio.

Anonimo ha detto...

contro 20.000 abbiamo vinto NOI SUGLI SPAPLTI DENTRO E FUORI casa loro nemmeno i sassi ci han fermato.
VIGLIACCHI

Anonimo ha detto...

Chi c'era a verona sa che gli abbiamo dato una lezione di tifo.
Cosa che in casa non accade mai.
I paladini della mentalità in trasferta lasciano la squadra sola, in casa non riescono a trascinare lo stadio (manco la curva..)
Mai una coreografia, mai un po' di simpatia x coinvolgere sempre più persone. Solo simpatia e leccaculaggine verso i tifosi avversari, che giustamente ci prendono x il culo e ci insultano.
Avete veramente nel cuore il varese? E allora fate sta cxxxo di tessera che nei playoff rifacciamo vedere ai micini veronesi come si tifa e non in 600 come ieri ma magari in 2000.

Anonimo ha detto...

nella curva sud non vi hanno sentito.. forse avete dato lezione di tifo ai non tesserati sulla vostra sinistra... ma erano una 50ina, non di più...

Anonimo ha detto...

a tutti i tesserati che hanno preso le sassate a verona ....quello che vi e' successo non e' stato altro che una conseguenza ....
andate in trasferta sugli spalti fate gl ultras lanciate i cori offedente le tifoserie ecc ecc bravi poi quando vi picchiano non rimpiangete la curva nord!!!!!!!!!
fate gl ultras anche in strada ....ahahahha siete ridicoli!!!!!
ah dimenticavo varese reggina i ragazzi della curva non erano solamente dei delinquenti perche hanno picchiato 10 tesserati ?????

Anonimo ha detto...

Lezione di tifo a chi? ma in che stadio siete andati? mai sentiti in tutta la partita, RIDICOLI!

Anonimo ha detto...

manco in tv vi abbiamo mai sentito, non so dove avete visto voi la vostra vittoria sugli spalri. un non tesserato di varese che ama il varese e purtroppo se l'è guardata in tv.

Anonimo ha detto...

La lezione di tifo e attaccamento alla squadra l'ha data chi é rimasto a casa, magari perché crede che con la tessera del tifoso lo stato ti controlla e ti perseguita in ogno momento.

Anonimo ha detto...

onore a chi non è potuto andare a verona! no alla tessera del tifoso

Anonimo ha detto...

Cosa sia successo fuori dalla stadio non lo so, anche se non credo che a tirare sassi ai pulmann siano stati in molti, e nemmeno credo sia opera di ultras navigati, probabilmente sono ragazzini, ad ogni modo sono rischi che si corrono non solo a Verona. Dentro allo stadio invece devo dire che il tifo veronese è stato anche maggiore di come me l'aspettavo, con le gradinate (soprattutto quella alla nostra destra) che cantavano come la curva: io non ho vissuto per ragioni anagrafiche gli anni settanta e ottanta (frequento lo stadio da poco più di dieci anni) e forse era così anche da noi, ma adesso, onestamente, possiamo fare davvero un confronto con Verona? Anche alla vigilia sembrava che spaccassimo il mondo, un sacco di biglietti disponibili, invadiamo qui, invadiamo là e poi ci troviamo a Verona in 600. Poi, va bene autoreferenziarsi e, a Verona, come accade spesso in trasferta, abbiamo fatto una bella figura, ma chiunque (e sono tanti purtroppo) ha seguito la gara in tv, mi ha detto che si sentivano solo loro. Poi, per quanto visto in campo, onestamente, spero di non incontrare subito il Verona, si diceva che era una squadra cotta e già appagata invece, a parte i primi minuti, ha giocato molto meglio di noi e il risultato poteva essere anche peggiore, noi, in 90 minuti, non abbiamo mai fatto una vera occasione da gol. Mi auguro che la conquista dei play-off non sia già considerato l'obiettivo massimo della stagione, in ogni caso sarà durissima, speriamo che la partita di sabato sia stata solo un passo falso.

Anonimo ha detto...

Ma brutto demente delle 9:18 come fai a dare dei RIDICOLI a delle persone che cantano e inneggiano i tuoi stessi colori....ma stai a casa anche le prox volte che di ignoranti come te possiamo farne anche a meno....
Te lo dice uno che quest'anno ha fatto 19 trasferte e ha girato campi e campetti di tutta Italia

Anonimo ha detto...

siete ridicoli non volete tesserarvi perchè se no vi schedano allora invece di stare a casa a criticare andate verso Busto o como almeno li nelle ore serali troverete qualcuno per sfogarvi ROSICONI

Anonimo ha detto...

A mio parere i Veronesi sono tuttora tra le prime 5 tifoserie italiane e l'hanno dimostrato anche sabato, cori sempre originali e spesso cantati anche dagli altri settori. Certo nemmeno a me sono piaciuti i fatti di Varese, a dirla tutta sono rimasto molto deluso da quello che hanno o non hanno fatto, ma nonostante questo penso sia molto poco obiettivo provare a paragonarci a loro.
I sassi sui pullman sono un classicone e sinceramente non mi fanno ne caldo ne freddo.
Per quanto riguarda noi, belli i 10 minuti dopo il terzo gol del Verona, ma durante gli altri 80 minuti tifo veramente pessimo, diretto da "capi ultras" improvvisati e quantomeno poco credibili.
A proposito di questo, proprio non riesco a capire come mai questi personaggi si vedono solo in caso di assenza della curva...o forse un po' l'ho capito...

Maurolino.

Anonimo ha detto...

I più vivi complimenti a chi ha preso in mano la Nord di Varese nel 2001, che da quel momento ha di dimostrato di non capirne un beato cazzo di politica di curva...
La riprova è avvenuta, ancora una volta, alla partita di andata col Verona di quest'anno, dove, all'ingrasso dei tifosi Veronesi, i primi fischi della curva sono stati immediatamente fatti cessare. Motivazione?: una sorta di rispetto reciproco coi gialloblu... Ma rispetto di sta minchia!!
Come cazzo si fa a non sapere che gli ultras Veronesi sono gemellati con Fiorentini, Sampdoriani e Triestini e che sono anche in amicizia, udite udite, con i Bustocchi (come anche testimoniato da un loro sito: www.hellastory.net/pages/tifosi/links_amici.cfm)???
Quanto a questi ultimii, ogni ulteriore commento sarebbe superfluo...
Quanto ai triestini c'è sempre stato odio (momorabili gli scontri con loro negli anni 90).
Ci si definisce poi legati da saldo gemellaggio ai Viking dell'Inter. Benissimo. Peccato che proprio i nerazzuri odiano, dopo la rottura dei relativi gemellaggi, Veronesi, Fiorentini e Sampdoriani (tra l'altro presenti in folto numero quest'anno al Meazza nel settore Marsigliese in Coppa Campioni, a supporto dei francesi...
Queste cose ovviamente i Veronesi le sanno e infatti domenica hanno mandato affanculo Varese tutta la partita e hanno preso pure a sassate i nostri pullman...
Davvero complimenti... con voi la Nord di Varese è sparita...
MERDA VERONA

Vecchia Mentalità 1974

Anonimo ha detto...

Veronesi gran tifo, ma sia da noi che da loro hanno dimostrato mentalità zero.Noi non ci possiamo certo paragonare a loro come tifo, ma sabato abbiamo fatto una buona figura: non ci avranno sentiti in TV e magari nemmeno in Curva Sud da loro (ma dubito, visto che qualche reazione l'abbiamo suscitata),ma teniamo conto che c'hanno sbattuto in piccionaia...comunque pensiamo a noi e a cercare di avere un tifo più coeso e meno diviso: troppi litigi, e questo sito ne è una dimostrazione.E sabato tutti allo stadio: facciamo in modo di convincere almeno un amico a testa a venire a vedere la partita!!!FORZA VARESE

Anonimo ha detto...

partiamo dal presupposto che in piccionaia non si sentivano nemmeno bene i cori della curva sud!! i giocatori in campo invece ci sentivano eccome, Bressan si girava continuamente e ci applaudiva!per quanto riguarda quei dementi veronesi alla nostra sinistra non erano 50 ma un centinaio...sono stati loro ad iniziare a insultare...all'inizio ci hanno gridato "rossi di merda" ma vi rendete conto? e poi hanno continuato con cori tipo "siete schiavi dell'inter" nomea che si e' presa la curva nord non certo chi era a verona che per lo piu in casa seguono le gare dai distinti ..e sono vari gruppetti di amici ex boys, ex comodo, ex scossi, ex front..Da li giustamente sono partiti gli insulti ai veronesi..che ovviamente non hanno gradito..e siccome siamo inferiori e non ci cagano hanno pensato bene di tirare i sassi ai pullman su un raccordo dove era impossibile fermarsi invece di tirarceli nel piazzale antistadio..(conigli!)..fuori casa non siamo cosi scarsi come si pensa anzi nelle trasferte che contano facciamo la nostra bella figura vedi genova e brescia e sembriamo un gruppo abbastanza compatto..tenete inolte presente che su 600 persone, 300 erano composti da bambini, ragazze e signori sopra i 50 anni che comunque negli ultimi 10 minuti si sono lasciati coninvolgere dal nostro tifo...quindi..cazzo volete 300 contro 20.000.. inoltre un paio di steward mi hanno detto che siamo stati uno dei gruppi piu numerosi accorsi al bentegodi quest'anno...é in casa che mi sembra siamo un po debolucci nei numeri..comunque Varese a conti fatti puo contare su ca. 600 tifosi che si possono coinvolgere per tifare in modo serio...ma sono divisi in due fazioni da ca. 300 unità che si stanno sul cazzo a vicenda..e da qui per il momento non se ne esce! COMUNQUE SIA FORZA VARESE