".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

03 agosto 2012

IL CALCIO SOTTO L'OMBRELLONE.

Ad una settimana dalla presentazione ufficiale della squadra, venerdi contro il Real Sociedad, sembra gia' che questa stagione sia cominciata da un'eternita'.
Gli abbonamenti che sono partiti con il "botto" si sono assestati intorno ai mille e cinquecento, ma ai primi di agosto ci sta alla grande, si arrivera' agli ultimi giorni a fare le solite code nei punti vendita e sopratutto decidera' il mercato, specialmente per gli indecisi perche' chi oggi ha gia' sottoscritto l'abbonamento, non ha "limiti" di categoria...
Il caso Pesoli e' l'altra novita' che riguarda il Varese , inquanto a memoria,  nella sua storia non e' mai stato penalizzato di alcun punto.
Nel particolare non scendiamo perche' inoltrarsi nella "insana" giustizia sportiva vorrebbe dire farsi venire l'ulcera dal nervoso quindi ci limitiamo ad aspettare gli eventi ritenendo il giocatore innocente fino a prova contraria.
Non e' che ci sia simpatico tutto d'un colpo, anzi se solo dovremmo giudicare il suo percorso che lo ha portato ha mille ripensamenti nel pre campionato scorso, a lettere ai giornali e tifosi in cui diceva tutto il contrario di tutto e infine a scaldare il seggiolino della panchina del Siena, potremmo trarre la conclusione che e' stato un buon affare la sua partenza, al punto che ci era venuto uno sciopone al solo pensare che potesse rientrare nei piani del Varese, e su questo dobbiamo dare atto a Rosati di aver cominciato a tracciare una bella linea oltre a quale chiunque faccia una pisciatina al dila' potrebbe vedersi ricevere un bel grazie e arrivederci.
Come il sig. Terlizzi. abile faccendiere e comunicatore che, lanciando messaggi via etere per accaparrarsi i piu' bambascioni dei tifosi, non fa i conti con chi non e' stupido e capisce lo sporco gioco a cui sta giocando, omettendo , quando dice che la societa' vuole risparmiare su di lui, che al suo contratto , abbia casualmente richiesto un ritocchino e un allungamento.
La speranza e' che Terlizzi si trovi altri colori al piu' presto, magari in serie A come vuole lui, magari a scaldare la panchina (pure lui ) con il dubbio di chi scrive che a Genova, la testa abbia fatto piu' del fisico...
Comunque sia e' lampante che il calcio moderno come da ormai da un ventennio lo chiamiamo, ci si deve abituare a godere solo dei giocatori che vogliono restare senza guardare il "gregge" che vive la loro vita da nomade.
Giocatore che va ( pare che Terlizzi abbia lasciato il ritiro per firmare con lo Spezia, salvo poi ripensarci e puntare rotto verso Pescara...) giocatore che torna, Walter Bressan e' una gradita riconferma anche perche' sembrava impossibile un suo ritorno sotto il Sacro Monte, inoltre Terlizzi portera' circa 250.000 euro al Varese e  un risparmio di atrettanti 250.000 del suo stipendio.
Intanto il calciomercato impazza e impazzera' ancora un bel po' quindi continuiamo con le grigliate e i fiumi di birra perche' e' probabile che il 19 si debba andare a Bologna in una partita che ancora porta brutti ricordi in quella maledetta domenica che sanci l'inizio degli anni bui del calcio a Varese che, per fortuna sembrano e lo dico con un sospiro di sollievo, molto lontani.
Infine e' d'obbligo un grandissimo abbraccio al SEVE GROUP che da oggi potra' contare una nuova militante , Sophia.
BENVENUTA !!!

34 commenti:

Anonimo ha detto...

Benvenuta Sophia!

1150 abbonati erano riporto di qualche buontempone.
1500 già altra cosa, and anyway: Terlizzone cazzo, finiscila.

Anonimo ha detto...

AVANTI VARESE SEMPRE E OVUNQUE

Anonimo ha detto...

allora terlizzi ....tel l" ha trovata la squadra il tuo procuratore!!!...potevi andare al milan a sostituire thiago silva !!!ah ah ah ...dai che a pescara seduto in panchina si prende bene il sole!!!! ....basta che te ne vai ...altrimenti il tuo procuratore piange.......come ha fatto tutto luglio cercando un ingaggio in tutte le societa"...

Anonimo ha detto...

Grandissima notizia, benarrivata Sophia, unica non diffidata del Seve Group (qualcuno che porta la divisa dovrebbe vergognarsi ogni mattina quando guarda lo specchio...)
Terlizzi è andato, pazienza, intanto è arrivato Rea, che ha un ottimo passato e che si è fatto l'ultimo girone di fianco a figliomeni...avere al fianco Troest è una passeggiata al confronto...
Un ringraziamento all'Oscar!
Marcolino

Anonimo ha detto...

Ma perchè non vendono ebagua che sta sulle palle a metà stadio e rischia di creare una spaccatura nel tifo e nello spogliatoio e prendono un attaccante più forte?

Anonimo ha detto...

Siete ridicoli, sparlare di Terlizzi quando vi ha fatto fare il salto di qualità, tanto da frignettare per il suo forfait a Genova. La sconfitta di Genova è la ovvia conseguenza della decisione della Società di tenere Camisa come riserva dei due centrali. Se la società al posto di fare tutto all'ultimo giorno di chiusura del calciomercato, con il contemporaneo arrivo di Granoche e Plasmati, avesse preso un difensone centrale di Categoria (Albertazzi è stato preso per fare una favore al Milan ed utilizzato quasi sempre nel campionato Primavera) ora saremmo in serie A. Meglio così... in A con questa politica societaria avremmo fatto figure di merda.
Capitolo abbonati: sempre la solita contraddizione. Disprezzate gli occasionali e poi vi lamentate dei soliti abbonamenti. Senza entusiasmo da parte della Società i NUOVI abbonati non arriveranno. Diciamo la verità: siamo in B con una tifoseria numericamente da legapro
Un abbonato

Anonimo ha detto...

Sei un grande STE...
in curva ci vogliono teste come la tua...
terlizzi???CIAO Tanti saluti

Anonimo ha detto...

Oggi ho fatto l'abbonamento e ho chiesto a che quota siamo, mi ha detto circa 1200.
L'anno scorso a inizio agosto erano circa 800.
Dopo ferragosto dice che c'e' la seconda ondata..

0332 ha detto...

La ricordo bene quella maledetta Varese-Bologna 0-1

Moreau giochera' nel Venezia in lega pro ex C2

Forza Varese

Anonimo ha detto...

Intanto Moreau siccome è un gran portiere è andato al Venezia in serie C2!adesso voglio vedere chi riesce ancora a dire che Moreau meritava la riconferma!

Anonimo ha detto...

La ragione come al solito non sta completamente nè da una parte nè dall'altra. Terlizzi ha ovviamente badato ai suoi interessi, ma anche quello che dice il commento delle10.50 ha la sua verità. Se si vogliono attirare nuovi tifosi e farli diventare da occasionali a sempre presenti la Società (Rosati in testa) deve dimostrare la volontà di investire a lungo termine e con qualche sacrificio economico - vedi per esempio campi di allenamento.

Anonimo ha detto...

Un grande benvenuto alla piccola Sophia
Davide

Anonimo ha detto...

1200 abbonati? nessuno ha calcolato la crisi economica dove per alcuni 100 euro da spendere sono un lusso !voi direte che pero' per andare a vedere il milan o la juve la gente i soldi li spende..e quindi e' il cane che si morde la coda..!

Anonimo ha detto...

Non voglio dei "nomi", voglio gente pronta a sputare sangue per la nostra maglia

Anonimo ha detto...

Il prossimo campionato Camisa non ci sarà,vedremo che cazzo combinerete.Basta con questa serie A,vi siete montata solo la testa.Con uno stadio fatiscente,campi di allenamento cercasi,società ridicola,la serieB è già un lusso,caro 10,50.Quando parli di Camisa per favore,cerca di pulirti la bocca,deficente.

Anonimo ha detto...

10.42 Chi sei il fratello di Camisa? Mica ho detto che è un coglione. Ho semplicemente affermato che non è un giocatore da squadra che vuole salire di categoria. Non ti alterare. Rilassati e vai a farti un corso di meditazione. Sul problema infrastrutture condivido la tua opinione. Tranquillo e non ti scaldare.
L'abbonato di prima.

Anonimo ha detto...

Qualcuno pensa ancora che Terlizzi si e' davvero infortunato a Genova?
Io non ci ho mai creduto.

Via da Noi

Anonimo ha detto...

10.50 o meglio l'abbonato di prima....
O meglio il post meno costruttivo e piu critico degli ultimi 6 mesi...

La politica societaria come la definisci tu purtroppo non ci ha permesso di comprare Thiago Silva a gennaio in quanto già promesso al PSG...e ci siamo dovuti tenere Camisa...
La politica societaria senza entusiasmo purtroppo non ci permette di comprare Ibra Cavani o Messi...
E un peccato constatare che parli di numeri da lega pro...non ti piacciono?San Siro é a 40 km da qui...meno di un'ora di macchina

E ricordati che stai scrivendo su ORGOGLIO VARESINO....ma tu l'orgoglio di essere varesino l'hai un po' smarrito...l'orgoglio varesino é qualcosa che hai dentro...non conta la categoria...non contano i numeri
Sii piu costruttivo...ci mancava solo che dicevi che Varese é una merda...be' pero sei abbonato!!!

Anonimo ha detto...

E intanto che e' un gran centrale Terlizzi e' andato in A. Voglio vedere chi dice doveva restare adesso.

Anonimo ha detto...

Ho letto che Moreau va a VENEZIA in lega pro 2.
La squadra e nelle mani di un magnate russo che innamorato di Venezia vuole risollevare la squadra e portarla in alto (vuol dire che hanno un progetto).
Sta prendendo gente dal Verona e altre societa' importanti magari non titolari fissi.
Vuoi vedere che va a guadagnare + che a varese?
Per i calciatori non e' una cosa irrilevante questa.

Anonimo ha detto...

eeeeeee faaaaaaaacciiii uuuun gooooooooooool!

Anonimo ha detto...

Camisa ha sempre fatto pena, è la pura realtà.

Luca

Anonimo ha detto...

Per rispondere alla domanda della foto del post: secondo me quello piu' a sinistra e' un bruttissimo ceffo travolto da improvvisa quanto meritata celebrita'. O sbaglio?

SBR

Anonimo ha detto...

@ 07:03

Terlizzi gran centrale?
Vedremo quante partite giochera'visto che e' spesso infortunato.
A Genova nei play-off il suo infortunio puzza di bruciato.

Anonimo ha detto...

Alcune critiche che vengono scritte,a volte,mi fanno pensare che chi scrive non sempre sia tifoso del Varese;comoschi?Bustochhi?Veronesi?Forza varese

Anonimo ha detto...

alla riga 20 "dovremmo" da sostotuire con "dovessimo"...okkio alla sintassi

Anonimo ha detto...

La domanda nella foto dovrebbe essere hanno pagato o saccheggiato l autogrill

Anonimo ha detto...

17.22, sono sicuro che molti commenti arrivino proprio da tifosi del varese ,delusi dalla campagna acquisti non proprio brillante e dalla delusione per i pochi abbonati visti fin ora..se arrivassimo a quota 3000 con gli abbonamenti credo che l entusiasmo anche sul blog salira' alle stelle..! o2

Anonimo ha detto...

In Coppa Italia con il Pontisola.

Anonimo ha detto...

TRATTO DA FACEBOOK:
Ciao a tutti anche e sopratutto alle persone che da giorni mi stanno criticando e dipingendo come un mercenario o altri termini senza sapere come sono andate le cose ........ Ma questo fa parte del mio lavoro e bisogna accettare ogni tipo di critica ma sempre con educazione perché non permetto a nessuno di offendere con brutte parole persone che mi difendono o la vedono in modo diverso ,,,,e sopra
tutto perché questa pagina viene letta anche da bambini e quindi ci vuole educazione.... Detto questo ci tengo a precisare delle cose intanto scusarmi con i tifosi e con lo Spezia in
generale per come sono andate le cose(e credetemi che se ero mercenario avrei accetta da un pezzo)invece ho sempre avuto un pensiero che se dovevo lasciare il varese per rispetto di tutti lo avrei fatto solo per la serie A.... Ed e per questo che ho accettato Pescara perché come ho fatto con il catania e un progetto importante fatto di persone serie e dove sono sicuro che mi toglierò altre soddisfazioni.... Vi ricordo che mercenari sono quelli che guadagno 4 milioni e vanno via per guadagnarne 10 ... O quelle persone che come vedete sono in mezzo a tutti questi casini..... Queste sono due righe per spiegare 2 cose ma ripeto ognuno
La pensa a modo suo ma sempre con educazione ...... Christian

Ma gunrant ! Varese si scrive con la lettera maiuscola ! e poi scusa di che ? hai qualcosa da nascondere ? sempre con educazione... e magari un po' di grammatica....

Anonimo ha detto...

Sempre con educazione

varesenelcuore90 ha detto...

io non capisco tutta questa gente che critica la società o la squadra..per me abbiamo un'ottima squadra!vediamo come si comportano i nuovi arrivati!e invece di criticare andate a fare l'abbonamento!!!terlizzi..vabbe...via uno se ne trova un altro!

Anonimo ha detto...

Quando arrivano a Varese i calciatori sono tutti campioni, quando se ne vanno sono tutti coglioni.Se i calciatori fossero dei campioni,mica venivano a giocare a Varese.

Anonimo ha detto...

Sentite il DS dello spezia:
"la questione Terlizzi non ci brucia, anzi, abbiamo evitato di passare 2 anni con una persona che continua a cambiare le carte in tavola"
Terlizzi, tu non sei un mercenario...ma un piccolo omino si...buona panchina, fo di ball.