".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

19 maggio 2013

Le S.B.R. pagelle.

Finisce come probabilmente doveva finire, anche se ancora un pochino ci si credeva, una stagione che  da archiviare in fretta, mai entusiasmante, con alti e bassi demoralizzanti, e molte situazioni mal gestite, fin dai primi giorni della stagione.
Nonostante tutto pero' , in concreto , e' stato centrato l'obiettivo di rimanere nella categoria, e in questi due mesi, prima del raduno per la nuova stagione dovranno servire alla societa' per migliorarsi.
Nei prossimi giorni, avremo modo di discutere di tutta la stagione, anche nello specifico delle varie situazioni, dopo pero' qualche giorno di ..."spina staccata".
Qui sotto le ultime pagelle della stagione del nostro mitico S.B.R., prima del pagellone finale.

BRESCIA -VARESE 2-0

BRESSAN 6: para il parabile.
PUCINO 6,5: bravo Raffaele, dal Varese hai avuto tanto e al Varese hai dato altrettanto! Buona serie A l'anno prossimo con il Chievo Verona!
TROEST 6,5 : molto autorevole.
REA 6+: quando, a fine partita, Caracciolo lo invita ad andare al mare in vacanza, riesce a trattenersi e a non rispondergli di andare altrove.
LAZAAR 5,5 : un po' frenato. Bene o male il primo gol arriva dalla sua zona.
CORTI 5,5 : corre molto ma appare un po'disordinato. Prova con fin troppa insistenza la conclusione da fuori, che non è il pezzo migliore del suo repertorio.
KONÉ 5,5 : è da ottobre che lo aspettiamo, ma ormai...les jeux sont faits! O meglio: les jeux NE sont PAS faits!
ZECCHIN 6,5 : molto presente e intraprendente, prova da solo a tessere una tela plausibile nel centrocampo biancorosso.
NETO 5: molto evanescente. Spara fuori nel primo tempo il tiro del possibile vantaggio. Alla prossima stagione, nostro amato capitano !
EBAGUA 4: per il nostro supercannoniere una giornataccia da dimenticare.
Mr. NNAMDI GAZZELLA ODUAMADI 7: è in forma play off e questa mia considerazione mi gonfia gli occhi di lacrime e di rimpianti. Ci prova e ci riprova con la classe, con il cuore, con la grinta. È tutto per lui il piú amaro dei premi uomo yu-gi-oh.
Nella ripresa:
FERREIRA PINTO e FILIPE GOMES: s.v.: in uno scorcio di tempo non possono cambiare il corso del match. Era tutto scritto...
FORTE : un senza voto e un grosso augurio: gioca pochi secondi ma sufficienti per capire che la societá crede in lui, noi gli auguriamo allora che cotanta fiducia venga presto ben ripagata!
PREMIO ANTI-FAIR PLAY "ANDREA MANDORLINI".
Viene oggi istituito, dopo parere favorevole dell' Alta Dirigenza di questo blog, il Premio Andrea Mandorlini che, di volta in volta, verrá assegnato a chi dovesse distinguersi particolarmente per comportamenti fortemente antisportivi. Il primissimo vincitore dell' immondo premio è il Sig. Andrea Mandorlini che, subito dopo la promozione in serie A della sua squadra, ai microfoni di Merdaset Premium al posto di esternare la sua soddisfazione non trova di meglio che ricordare, con sguardo spiritato, la semifinale play off dell'anno scorso persa con il Varese "per colpa di un rigore non dato".
Avevo in mente di salutarvi parafrasando il telecronista di TV GLOBO che, il 5 luglio del 1982, dopo la sconfitta ai mondiali della Seleção contro l' Italia disse "il cuore del Brasile, ferito a morte, si trascina sanguinante per le strade del mondo", ma trovo maggiormente significativo un commiato al prossimo campionato con una frase che ho letto oggi in un social network, scritta da un grandissimo tifoso della Curva Nord Peo Maroso, che mi ha lasciato in lunga meditazione:
"Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta. Quest'anno purtroppo han perso tanti "giocatori"...i ragazzi della Curva non perdono mai!"

62 commenti:

lariano ha detto...

ahahahahahahahahH....... trasfertona : in 400 a Brescia (150 km) per la partita decisva play off.... siete ridicoli. e dall anno prossimo, finiti i soldi, inizia la discesa negli inferi e tornerete ad essere i soliti 22 in curva.

Anonimo ha detto...

la presenza biancorossa e' uscita sconfitta,d accordo che c era il basket ma cio' non toglie che la partita era importante e la distanza era minima..con una media spettatori di 4000 unita'potevamo tranquillamente raggiungere quota mille,ci lamentiamo degli occasionali ma dovremmo lamentarci dei cosiddetti fedelissimi che hanno abbandonato il varese proprio quando aveva bisogno di loro..ancora una volta la piazza di varese si e' dimostrata fredda,e su questo dovremmo fare una profonda riflessione e accettare le critiche,ogni tanto un po di umilta' non farebbe male..

Anonimo ha detto...

Il secondo vincitore del premioMandorlini è la tifoseria del varese la più penosa della serie B,e il dramma è che vi credete in gamba.Un regalo per voi l'anno prossimo LA C,CCCCCCCCCC !!!Scimmie

Anonimo ha detto...

grazie carrozzieri per le tue prestazioni a varese un vero professionista!!!!!!!...ma forse la colpa e" di chi l" ha preso....

Tratt ha detto...

I fedelissimi si sono rotti il cazzo di essere presi in giro da una dirigenza che parla di serie A ma non ha la minima voglia di raggiungerla.
Lo scorso anno i play-off furono una farsa partendo dall'infortunio di Terlizzi.
Chi non vuole aprire gli occhi e' libero di farlo ma qui' nessuno e' fesso.

Forza Varese

Anonimo ha detto...

Il fatto che vieni a scrivere qui mi convince sempre di più che non siamo la più ridicola della B..e in cuor tuo lo sai anche tu

EDDAI AMMETTILO!!!!

Anonimo ha detto...

Le critiche dalle altre tifoserie vanno prese, visti il risultato finale, ma non da te lariano fetente, pensa alla tua squadretta di merda e vieni pure a varese quando e se capiterà, tornerai blù come la tua maglia di merda !

Anonimo ha detto...

Caro lariano mi fai tenerezza davvero

Anonimo ha detto...

c'è gente che lavora al sabato mattina i comaschi invece non fanno un cazzo

Anonimo ha detto...

POVERO LARIANO RIDICOLO COME IL SUO COMMENTO SALUTAMI L'ENTELLA CHE X VOI è TANTA ROBA

Anonimo ha detto...

Ciao Milanese ciao e portati via quei roiti di giocatori che hai preso ciao ciao

Anonimo ha detto...

Annata cosi' cosi', si poteva far meglio, si doveva in certe occasioni (vedi VC e GR) ma cosi' va il calcio, un settimo posto per il nostro piccolo Vares non credo sia da buttare via in fin dei conti, peccato piuttosto per le occasioni sprecate e per il livello "play-off di quest'anno....ma comunque sempre forza VA e CO MERDAAAAAA !!!!!!

Anonimo ha detto...

ahahhahahahahha
cambiate allenatore a 5 giornate dalla fine credendo nella serie a...
A brescia siete in 300....
Cambiate dirigenza se volete un consiglio!!!
L'anno prossimo altrimenti la serie C vi aspetta!!!
ahahhahahahha
Dimenticavo complimenti a Milanese, Montemurro per il mercato fatto quest'anno!!!
ahahhahahhahahhaha

Anonimo ha detto...

Non accettate le provocazioni di quelli che stanno 30km a est l'estate scorsa abbiamo fatto il bello e cattivo tempo a casa loro coi nostri amici e loro scappavano. Varese non sarà mai una discarica come la loro città dove chiunque va a passeggiare...un esempio? I vereonesi a como verona non li hanno fatti uscire dal loro bar, con noi sappiamo tutti le figure di merda che hanno fatto in sti 2 anni fino a prenderle di santa ragione prima di natale...ciao comaschi ultras dell'oratorio, la vostra partita decisiva quest'anno a Carpì eravate in 80...

Anonimo ha detto...

21.51.bellissima la frase "l anno prossimo altrimenti la serie c vi aspetta" ma chi sei Biscardi??

Anonimo ha detto...

17.31

sono due anni che anche io scrivo come te ma mi sa che gli altri cuori biancorossi hanno le fette di salame sugli occhi

terlizzi infortunato è solo un esempio ma ce ne sarebbero tantissimialtri

peccato x chi ci crede ancora alle favole

forza varese

Anonimo ha detto...

è colpa di alessandro di como che porta sfiga

varesenelcuore90 ha detto...

ebagua va dalle merdes..aleeeee cominciamo a svendere come sempre!!!

Anonimo ha detto...

E' lunedì ma i maroni mi frullano ancora. E' normale?

ps: fenomeno delle 12.30 che non sei altro. A parte che si sa da un pezzo ma stai ancora dietro a sto 21? Hai visto o no che ha passato gli ultimi 2 mesi a camminare per il campo? Dimmi quando è stato decisivo? Nei momenti clou (Cremonese, Padova.. ) non c'è mai stato. Un mezzo giocatore sopravvalutato.

vada pure a fare panca a merdas come merita...

Anonimo ha detto...

Ebagua è svincolato dunque neanche svendiamo!

Anonimo ha detto...

varese nel cuore90

hai visto ebagua nelle ultime giornate? lo hai visto a brescia? era già in vacanza e magari lo sapeva già prima, senza il magari, con una telefonatina di sean che andava a verona

milanese e montemurro, i 2 fenomeni hanno sbagliato mercato con kink, carrozzieri, juan antonio, e lasciando andare grillo, nadarevic, de luca, ecc, ecc

il varese è da rifondare perchè ho visto troppi bambini viziatelli li dentro, ad esclusione di neto, zecchin,corti, rea e pochissimi altri.

FUORI DALLE PALLE I MOCCIOSETTI, e soprattutto ricordiamoci che siamo in B, e siamo felici, ma in A non ci volevano andare, basta volerlo negare a tutti i costi.

TOGLIETEVI, come ha scritto qualcheduno le fette dagli occhi, poi ognuno puo' credere a quello che vuole, ma qui nisciun è fess, altro che la cordata di napoletani che è arrivata.

Anonimo ha detto...

bene la cordata di napoletani se porta soldi. questo serve se vogliamo rifondare...compresi giovani in dirigenza..qualcuno bravo dentro li cè gia

Anonimo ha detto...

ripartire dai giovani!!!!in campo e in dirigenza. gia ci sono persone valide e giovani in dirigenza a cui si dovrebbe dare piu spazio!!!!

varesenelcuore90 ha detto...

io mi incazzo a vedere ebagua che se ne va perchè va via da svincolato!ancora una volta abbiamo una dirigenza (montemurro e milanese) incapace!continuiamo pure a svendere!era l'unico che segnava!avrà pure camminato nelle ultime giornate ma intanto a fatto un sacco di gol!io spero solo in un mercato dignitoso ad agosto!

Anonimo ha detto...

Sono Sogliano,continuate così,valorizzate dei giocatori che poi ve li compro;Ebagua è dell'Hellas,Varese è un mio feudo, !!!

Anonimo ha detto...

spiegatemi se esiste un presidente che al posto dei 2,5 milioni garantiti dalla serie B ne rifiuta 25 se va in serie A e 10 se retrocede l'anno dopo ome paracadute.........

Anonimo ha detto...

un po' di delusione c'e xche' il livello della serie b quest' anno era basso e con un direttore sportivo decente e non un caprone come milanese si poteva andare ai play off tranquilli| comunque sempre forza varese e al lariano dico solo vAI A PESCARE GLI AGONI CHE E' MEGLIO PAGLIACCIO!

Anonimo ha detto...

e ora speriamo che non ci sia lo svendesi di primavera estate del calciomercato, bisognerebbe investire in giocatori con la fame e ambizione, poi a varese una dirigenza di napoletani è proprio una comica, è possibile che con tutte le imprese e imprenditori di grande calibro nessuno si interessa al varese e devono arrivare degli scugnizzi napoletani? riguardo la tifoseria noto che l'età media è molto bassa, all'infuori di una cinquantina di persone a cui va il rispetto più assoluto per gli anni e i sacrifici che han fatto per il varese gli altri sono tutto i bimbiminchia.

Anonimo ha detto...

@ 17:45
C'e' anche il presidente che non VA in A perche' qualcuno gli sistema il business.
In tal modo non rischia nulla e risana quello che prima di arrivare a Varese andava male.
Business is business e noi tifosi rimaniamo tali ma la maggior parte non e' fessa.

Anonimo ha detto...

Zecchin, Varese ti ama!

Anonimo ha detto...

varese nel cuore ma cosa stai dicendo? la colpa la do agli allenatori,castori in primis,perche dovevano avere il coraggio di mandare ebagua,carrozzieri,e troest in panchina e spingere un altri giocatori magari della primavera,soprattutto ebagua ha sbagliato goal che un ragazzo delle giovanili avrebbe realizzato senza tanti problemi,che il verona se lo prenda pure anche regalato..

Anonimo ha detto...

Neto, Varese ti ama

Anonimo ha detto...

Corti, Varese ti ama!

Anonimo ha detto...

Visto che ci dicono di tirar via le fette di salame dagli occhi, penso che anche se fa male dirlo in tanti si sono accorti che anche Neto quest'anno è cambiato. Certo spero che rimanga, ma Zecco e Corti sono di un'altra pasta! Giovani, imparate da loro!

Anonimo ha detto...

Eilá svizzerotto ti si è bloccata la lingua? O si è gonfiata troppo per aver leccato il culo al tuo presidente in periodo elettorale? O non sai piú che cazzo dire dopo che te la sei presa nel culo? Stiamo arrivando, ci rivedremo l'anno prossimo se non retrocederete!
Tigrotti forever

Anonimo ha detto...

neto è cambiato dove..si è rotto meno e fatto piu' gol....

Anonimo ha detto...

@19.04 purtroppo è possibile: gli imprenditori varesini, salvo qualche parentesi, non si sono mai interessati particolarmente al Varese calcio: basti pensare che lo stesso Borghi, in realtà, era milanese...ma poi gli hai visti parte dei discendenti dei "grandi" imprenditori varesini? Impresentabili...il calcio oggi è questo e bisogna, purtroppo, farsene una ragione: se sono brave persone, ben vengano i soldi anche da imprenditori napoletani. P.S.: ma esiste ancora la grande imprenditoria varesina?

Anonimo ha detto...

1945 leggi troppo i libri di favole.
Se hai prove servile sul piatto o rimangono solo insinuazioni....

Anonimo ha detto...

Ripartire da Grillo Rea Fiamozzi Lazaar Corti Zecchin Odu Neto riportare a casa Deluca , svendere tutto il resto e portre a VARESE solo giocatori con fame e voglia di
fare bene !

Anonimo ha detto...

Se penso a come ha giocato il Lanciano, Gautieri non mi dispiacerebbe come allenatore.

Anonimo ha detto...

Quest'estate niente "nomi" vogliamo gli occhi di tigre, e mandate affanculo chi vi chiede il nome a sensazione! Vogliamo gente con le palle, gente da Vatese!

varesenelcuore90 ha detto...

20:35 quello che ragiona male qui sei tu!!si certo metti in panchina meta squadra..a quest'ora oggi eri che piangevi perchè eri retrocesso!ma smettila!ok che vada pure dalle merdes chissene,ma se non sbaglio è anche grazie ai suoi gol che siamo 7 e non in zona retrocessione!

Anonimo ha detto...

varesenelcuore90, se ti piace tanto, fattelo anche mettere nel culo dal 21. E chi doveva segnare? Ha esempre giocato titolare per 90 minuti ed ha pure tirato i rigori.
Quando non ha giocato, ha segnato qualcun'altro e la media punti è stata più alta senza di lui che con lui.

Anonimo ha detto...

Ha fatto il suo mestiere, non ha firmato il contratto per metterla nel culo al Varese e ancora c'è gente che lo difende, si fa proprio prima a mettervelo in culo che in testa?? Che vada fuori dalle palle, avrà scelto verona perchè c'è tanto vino

Anonimo ha detto...

Venerdi sera tutti a seregno!

Anonimo ha detto...

varese nel cuore dobbiamo soltanto ringraziare la mediocrita'delle altre squadre se abbiamo concluso settimi,perche se fosse stata la serie B di 10 anni fa,con tutti gli errori difensivi e papere in attacco,ora dovevamo lottare per non entrare nei play-out altroche' nei play-off

Anonimo ha detto...

tesser in panchina a varese

Anonimo ha detto...

Ebagua sopravvalutatissimo. E' andato a Torino. E' andato a Catania. Chissa' come mai l'hanno rimandato al mittente.

Cmq oramai è il passato. Speriamo di incontrarlo presto. Anzi no: che poi ci spacca qualche giocatore come fece con il povero Grillo.........

Anonimo ha detto...

adesso mi salterete tutti in testa,ma mi tocca...
Domanda,a cosa serve parlare di quanti eravamo a Carpi da quart'ultimi in C?diventate piu' numerosi rispetto alla penosa figura che avete fatto a Brescia?No.
Cmq x tua info abbiamo comprato 200 biglietti,fai te...
Quanto poi a Co-Inter non mi risulta siamo scappati,visti i tre accoltellati (a proposito,complimenti e continuate cosi che andate bene...) e il fatto che non vi abbiamo denunciato,non significa che le cioppate non ce le siamo prese.
Dopodiche,se il vostro vanto e' venire a Como coi vs padroni merdazzurri a dimostrare chissa' cosa,bene cosi.
Auguroni per gli anni a venire.
La fortuna calcistica,si sa,va e viene e mi vien da dire che da voi ha gia' dato.
Saluti cari compagni.
Francesco'72 COMO

Anonimo ha detto...

non rispondete al 17.02 sento puzza di sbirro.!

Anonimo ha detto...

cazzo ma comasco o canturino di merda che parli di noi......mi sai dire una volta....UNA VOLTA...che ci hai fatto scappare??...o meglio....che hai fatto una bella figura con noi???......parla pure dal 74 in poi.....dai racconta....sto aspettando coniglio......calcio...basket e hockey .ti lascio la scelta.....

Anonimo ha detto...

400 tifosi presenti il sabato pomeriggio non mi sembra un numero disastrato!! voi eravate in 300 a carpi ma la domenica.! e c'e' una bella differenza,per esempio io sabato lavoro,almeno 10 persone che potevano venire lavoravano anche loro..poi i bresciani erano in 8000 a casa loro con una citta di oltre 140000 mila abitanti..fatti due conti

Anonimo ha detto...

Internet può essere un boomerang lo sai comasco? È lo strumento col quale potete fare tanto i fighi a parole, ma è lo stesso strumento col quale noi possiamo vedere le vostre foto. Se eravate in 200 a carpi Moana non ha mai fatto un film porno. E in casa quando eravate proprio tanti tanti non arrivavate a 100 in piedi. Lassa stà

Anonimo ha detto...

comasco le hai prese in tutti i posti e ancora parli!! ma ti 6 dimenticato le fughe in piazza cavour, le bastonate in campo a varese, nel basket vi siamo entrati in curva in casa vostra, e strappato lo striscione kamikaze che ve l'hanno ridato i sbirri. non dimenticarti coniglio.

Anonimo ha detto...

x 19:42 una volta? ci sono tante occasioni in cui sei scappato ...anzi! sei andato subito a cercare agliuto dai tuoi amici blu ! "vero gruppo comodo" o le 4 macchinate che si facevano scudo sempre dai tuoi compari blu . ridicoli è dir poco !

ge 75 como

Anonimo ha detto...

comasco ancora parli dopo agosto?

Anonimo ha detto...

7.37: ad agosto eri al guinzaglio del tuo padrone inte(t)rista...

Anonimo ha detto...

comasco ti ricordo solo 1 cosa, che al raduno a roma ci siamo incontrati. quando vuoi, dove vuoi, in che posto vuoi. facci sapere.

Anonimo ha detto...

8:16
infatti ne hanno diffidati 5 di Varese, forse perchè erano al guinzaglio? Coniglietti comaschi, le vs figure di merda ormai non fanno più notizia, sono la normalità, lo sanno tutti...

Anonimo ha detto...

x ge 75,,,,,comasco di merda.....gc.....un povero cristo che aveva su quella maglietta.....da solo.....ahahahahah....bell'atto da ultras.....complimenti!!....dal 74 solo questo??.....mi comfermi la merda che siete.....e continuate a parlare....bimbiminkia.....se quelle auto sono arrivate scortate era x proteggere voi...da loro......e la trasferta era vietata......coniglio parli e non sai un cazzo......sei sempre in fuga da noi.....sempre!!

Anonimo ha detto...

00.10 il discorso verrà ripreso quando e se ci rincontreremo: meglio parlare con i fatti che scrivere...vediamo se allungherai l'elenco dei tuoi esempi. Bye bye

Anonimo ha detto...

Dato che l'incontrarci nel calcio andrà per le lunghe (voi fallite l'anno prossimo), tra poco ci si vede (incrociamo le dita) per il basket.. dopo di che, le chiacchere staranno a zero.
Quanto ai fatti di agosto, ho visto bene la prima carica di fronte al benzinaio.. ero con in braccio mia figlia di 5 anni e un testa di cazzo di voi (per la verità un terrone) mi ha anche guardato per un attimo male. Gli Ho detto "Non ci provare..." e, per fortuna, ha tirato dritto, mentre le volavano le vostre sassate verso famiglie e bambini...veri leoni che siete !
E smettetela con sta storia che avete una grande curva: noi, ultimamente facciamo ridere, anche a causa degli scarsi risultati della squadra, ma voi, in piena lotta play-off, 400 a Brescia è DA VERGOGNARSI. Quanto a Carpi, confermo che eravamo in 200, ma certo saper conhtare non è da varesotti.