".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

02 febbraio 2014

BRAVO PRESIDENTE !!!

Finalmente sappiamo come la pensi, con la tua lettera sei riuscito a farci capire come realmente stanno le cose, sei riuscito a dare la seconda pugnalata in 24 ore dopo l'umiliante sconfitta di Modena.
Ora che hai finalmente hai preso in mano le redini della situazione ci auguriamo con tutto il cuore che tu abbia intrapreso la strada giusta, e seguito dalle persone giuste, ci aspettiamo che tu non pianga piu' perché la citta' ti ha lasciato solo, noi te lo abbiamo detto esplicitamente, ma probabilmente, ancora una volta ci siamo cascati, ci siamo illusi come dei bambini davanti ad una vetrina di caramelle che non potranno mai avere.
Fidati bene dei tuoi collaboratori ed ora datti da fare a portarci verso la salvezza e al risanamento del Varese, no sai perché come gia' detto ad altri presidenti , non e' solo roba tua, devi rendere conto anche a noi e alla citta'.
Buon lavoro presidente.

60 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo in pieno...eppure uno che ha un' azienda dovrebbe vivere di queste cose...non capisco proprio....forza varese....SEMPRE...

Anonimo ha detto...

Una vergogna sto discorso, ah com'è già cambiato in 6 mesi...

Anonimo ha detto...

Parole di circostanza, non poteva dire altro, o almeno era meglio se stava zitto....

Anonimo ha detto...

Avrebbe fatto cosa buona e giusta a restare in silenzio, nessuno si aspettava che dicesse cosa pensa veramente ma una difesa d'ufficio patetica e demagogica fa pure incazzare. Teniamo duro sabato presenti forza varese

Anonimo ha detto...

Ragazzi che delusione..

Anonimo ha detto...

Dovrei fidarmi di un parassita e di una sanguisuga? Ma vaffanculo

Anonimo ha detto...

Stasera il presidente con la sua lettera ha chiaramente difeso i suoi collaboratori quindi da oggi lo ritengo responsabile quanto loro

Anonimo ha detto...

Difendi l'operato degli incapaci, sei il responsabile. Che figura di...

Anonimo ha detto...

il presidente al momento era ovvio che facesse quadrato intorno a tutti..siamo nel mezzo di una stagione in cui dobbiamo salvarci..portiamo in fondo questa salvezza, uniti però cazzo.. e a fine anno si faranno i conti.
forza varese

Stefano Saronno biancorossa ha detto...

Il Presidente ha fatto quello che ogni datore di lavoro avrebbe fatto al suo posto: difendere i suoi collaboratori. Cosa doveva fare: darli in pasto alla piazza? Certo, essendo tutti noi con i nervi a fior di pelle forse sarebbe stato stato piú saggio da parte sua optare per il silenzio. E forse, caro Ste, sempre essendo tutti noi con i nervi a fior di pelle, anche da parte tua sarebbe stato piú saggio fare la stessa scelta. Intanto prima o poi le situazioni evolvono secondo il loro corso naturale. Intendo dire, è chiaro che se continuano a non venire i risultati mister Gautieri dovrá lasciarci, per Sottili o per Ganz o per chiunque altro al suo posto e probabilmente qualche poltrona eccellente dovrá saltare, magari a fine campionato. Se invece, con i nuovi acquisti e con un po' piú di "accUortezza", riprenderemo a ritmo salvezza, finirá tutto a tarallucci e vino. No Ste, non credo che in questo momento del campionato una polemica cosí diretta con chi ha cacciato tantissima lira per tenerci vivi (NON DIMENTICHIAMOLO MAI!) possa sortire dei risultati utili. Ma sei un giovane scapigliato e, per certi altri versi, mi piace il tuo modo di essere cosí sanguigno e impulsivo. Vulemose bbene!

S.B.R. Stefano Saronno biancorossa

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Siete uno spasso, se il Varese avesse 1 euro per ogni cazzata che dite avremmo potuto comprare Osvaldo!!! Sabato spendo il prezzo di un biglietto per venire a vedervi!! Ahaha che tifosi ha questa povera città...

Anonimo ha detto...

Quel finale , "andiamo a prenderle" sembra un paradosso.......

Anonimo ha detto...

Presidente parli chiaro!! Eccoci accontentati.. Non va bene neanche così? Allora che andiamo cercando!!! Qui si cerca di far nozze con i fichi secchi non lamentiamoci che è meglio!!! Guardate le altre società stanno peggio di noi! ( sono pochissime quelle che non hanno problemi...

Anonimo ha detto...

Altro che difendere certi personaggi, qui ci vuole una sfezata se no facciamo la fine dell'Ascoli dell'anno scorso!!!

Anonimo ha detto...

No no ha fatto benissimo invece, perchè ad ogni intervista il Presidente si lamenta perchè è stato lasciato solo, ma si è mai chiesto il perchè? Se uno vive la città le voci le sente, i malumori della gente che ha avuto a che fare col suo a.d. anche, perciò è un suicidio fare dichiarazioni come quelle di ieri.
Poi con l'allenatore abbiamo superato il limite della credibilità cacciandone uno in zona playoff e tenendo questo che ci sta facendo vergognare.
Il vaso è stato colmato a parer mio.

Anonimo ha detto...

THE END....

Anonimo ha detto...

Pres devi cacciare quel morto in piedi di gautieri solo quello devi fare!!!cn98

Anonimo ha detto...

Capisco Sbr che cerca di spegnere un incendio sempre per amore del Varese, ma io sto con lo Ste. Ha ragione come hanno ragione tutti quelli che si lamentano. Il Varese non è una ditta, quando io lavoro non ho 3 mila persone che tifano per me, delle quali circa la metà che vivono per me...

Anonimo ha detto...

Io sono uno che la città la vive e negli ultimi 4 anni ho sentito osannare la dirigenza ad ogni vittoria e sputarci sopra ad ogni sconfitta! Sono stufo di sentir blaterare, adesso vorrei vedere gli 11 giocare perché tra questi 11 non ne vedo nessuno che si chiama Milanese quindi lasciamo che siano i protagonisti a parlare! Per una volta tifosi, città e Presidenti vari state zitti!

Anonimo ha detto...

Laurenza a me è sembrato fin dall'inizio né più né meno dei suoi predecessori. A parole sono bravi tutti, coi fatti un po' meno. Con questo non voglio dire che è un altro farabutto, anzi, però non mi aspetto nulla. Inizierei a credergli se venisse effettivamente messo in piedi un discorso stadio nuovo (non i soliti progetti messi sempre nel cassetto), o se qualche investitore prendesse fiducia in Varese.
Sulla questione M&M mi sento di dire che Milanese è quello che ha meno colpe. A qualcuno può stare antipatico, ma c'è da dire che si è trovato a mettere in piedi una squadra con quattro soldi. Montemurro invece deve andare a fare la sanguisuga da qualche altra parte perché ci sta portando nel baratro. Se una società va male le responsabilità sono dell'AD e non ci sono scuse.
In tutto questo c'è da dire che Laurenza si è trovato da solo sull'isola, assieme ai due napoletani, che comunque sono gli unici a metterci la grana e va detto. Lui spesso si è lamentato dei varesini che non aiutano economicamente. Beh, sarebbe da capire se effettivamente sono i varesini cagna magra oppure non investono perché non hanno fiducia in qualcuno della società.
Queste sue parole sono sicuramente di circostanza. Adesso sta a lui prendere delle decisioni. Varese vuole ancora credere in Laurenza, ma lui deve credere in Varese e nei varesini.
La nostra maglia non è una merce da sfruttare per fare soldi. Varese merita rispetto.

Anonimo ha detto...

Non è che non hanno fiducia in qualcuno della società, è che sono già stati derubati...

Anonimo ha detto...

condivido in pieno il discorso di 9:59

Le domande alle quali dovrebbe rispondere Laurenza (al di la di quelle sulle prestazioni sportivie della squadra) sono le seguenti:

1) I debiti della società sono stati una sorpresa per Laurenza o durante il passaggio di società erano stati occultati?

2)Che ruolo ha avuto Montemurro nel accumolo di debiti nelle passate stagioni?

3)Come possono 2 imprenditori Napoletani essersi innamorati del Varese, una realtà lontana in tutti i sensi?

4) non é che gli imprenditori Varesini (vedi anche recenti interviste rilasciate da imprenditori Varesini in vista) non vedano limpido in questa società? di conseguenza chi glielo fa fare a tuffarsi in acque dove non si vede il fondo?

forse se Laurenza rispondesse a queste domande tutto sarebbe piu chiaro e questo difendere i suoi collaboratori senza dare risposte sulle domande di cui sopra é destabilizzante.

per il fattore sportivo..e' chiaro a tutti dispiace per la situazione, ma se potessimo per lo meno stare tranquilli sul discorso societario, il peso dei risultati sportivi non sarebbe cosi devastante dopotutto il calcio é uno sport dove si vince e si perde..

Anonimo ha detto...

Ha ragione Sbr, cosa volete che dicesse il presidente, che Montemurro è un furbetto e che appena può lo manda a quel paese? Che Gautieri è un incapace e che se non convince sabato è finito?
Da buon proprietario cerca di salvare la faccia e le apparenze, cerca di mantenere il gruppo unito per portare la squadra alla salvezza e poi fare le sue scelte.
APPELLO ALLA CURVA: tutti uniti per il bene della maglia , arriviamo a questi 50 punti e poi si faccia il possibile per fare piazza pulita.
Sempre vigili, sempre attenti e con il fiato sul collo a dirigenti, staff e giocatori (che devono mettere sempre i vogliono in campo fino alla fine).
Una cosa, però, al presidente vorrei dirla: eravate in silenzio, non potevi stare zitto pure te e risparmiarci un mucchio di cazzate, in fondo nessuno ti hai chiesto nessuna lettera aperta.

Anonimo ha detto...

condivido in buona parte il discorso di 9:59, ma riguardo la frase "La nostra maglia non è una merce da sfruttare per fare soldi" penso che non sia assolutamente il caso di Laurenza, che finora ci ha solo rimesso per il Varese investendo tutte le risorse che aveva. E si è trovato pure a dover ripianare tutti i debiti di Rosati di cui non era inizialmente neppure a conoscenza. Adesso non mi sembra uno scandalo che intervenga per difendere chi collabora con lui, specie a metà stagione dove l'unico modo per uscire dalla crisi e raggiungere la salvezza è quello di restare uniti, poi a fine stagione si faranno altre valutazioni. Ma penso che da parte di chi come voi ama veramente il Varese dovrebbe esserci piu riconoscenza, anche nelle parole, per Laurenza, l'unico varesino che ha investito tutto sul Varese! e che per lo meno, anche attraverso questa lettera, dice tutto con trasparenza. Forza Varese

Anonimo ha detto...

Fate vobis et favorite miki (dove miki sta per mihi), "'Fate voi, e favorite me" quindi "fate i miei interessi"
E NOI TIFOSI LA PRENDIAMO ANCORA PER L'ENNESIMA VOLTA NEL CUL0!

Vedano 60 ha detto...

pienamente d'accordo con Stefano di Saronno...non e'questo il momento di divisioni cosi' brusche...qui tutti vogliamo bene al Varese..ma dobbiamo cercare di tenere a freno i nostri istinti...anch'io m'incazzo ma dopo a mente lucida riesco a capire che forse e'meglio che ci stringiamo tutti insieme intorno a Laurenza...se perdiamo anche lui mi dite cosa vedete dietro ?????

Anonimo ha detto...

M&M volete un consiglio, andate via e lasciare affondare la barca, questa gente si merita Di tornare in lega pro. Sempre e solo parole, ma portate i fatto Che fino ad oggi li Hanno portati in pochi. Chi è transitato da Varese si é arricchito, chi sta a Varese invece subisce e basta. Dovevate tenervi Rosati cosi continuava a rovinarvi

Anonimo ha detto...

Davvero nn capisco come nn ci sia la gente che voglia investire in questa società squadra... Nel basket ce un consorzio molto numeroso... nel calcio nessuno entra. E si che la serie b ha la stessa visibilità in un campionato di lega basket senza le varie coppe.
Kri

DK ha detto...

Allora siamo come tutti gli altri? Bello stare vicino alla squadra soli quando si é in zona play-off!!
Piú che mai forza Varese!
A tutti quelli che hanno la soluzione in tasca consiglio di farsi avanti; candidatevi al ruolo di presidente o amministratore delegato. Meglio ancora, metteteci la grana!
Io faccio il tifoso, incito i ragazzi (anche sabato, a Modena, fino alla fine) e se quest'anno ci salveremo all'ultima giornata saró allo stadio sempre.

Anonimo ha detto...

quoto 11.32, creare spaccature cosi forti in mezzo a una stagione in cui ci dobbiamo salvare puo essere deleterio..a fine stagione, raggiunta la salvezza, faremo i conti..ora uniti x il bene della maglia.

Anonimo ha detto...

Laurenza sei arrivato come un raggio di sole e hai portato speranza, ora che siamo circondati da nuvoloni neri e tempestosi dai una soffiata di vento e fai risplendere il sole che avevi promesso alla città di Varese

Anonimo ha detto...

Varese 2500 spettatori a partita al 22'posto su 22 in serie B.
Che cazzo pretendete?

Anonimo ha detto...

Ok con prestazioni cosi'deludenti ti girano i coglioni e basta ma noi siamo tifosi e rimaniamo tifosi nessuno ci obbliga ad andare e quindi lasciamo fare alla societa'a cui non penso piaccia perdere.
Come detto da Laurenza siamo quelli con il budget piu' basso,voi vi siete montati la testa per rompere cosi' i coglioni visto che volete solo vincere.
Vi siete dimenticati i 40 anni a mangiare merda?
Dimenticate troppo in fretta le cose....
Detto questoapro parentesi su qualche giocatore qua a svernare tipo Momente' a cui chiedo se ha un po' di dignita visto che sono anni che non gioca un minuto ma ha prendere lo stipendio e' il primo...
Non ti fai un po' schifo?

Anonimo ha detto...

Se proprio devi scrivere informati siamo 17 e non 22 come pubblico

Anonimo ha detto...

si 11.32 hai ragione mi sono espresso male. Mi riferivo a Rosati e a chi era con lui...M&M in particolare...

Anonimo ha detto...

Oggi conferenza stampa di Milanese e Montemurro, chissà che domande scomode che faranno i cari giornalisti di Varese...mi viene da piangere. Vito Romaniello non puoi andare anche tu, potresti fare qualche domanda giusta e vuria mai che qualche tuo "successore" impari qualcosa....

Anonimo ha detto...

Io ero meravigliato dai 3 anni precedenti...2 volte ai play e una volta persi all'ultima.
Le altre societa' un anno soffrivano e l'anno dopo andavano bene..o viceversa.
Dobbiamo salvarci...chi pretende di + cavoli suoi.

Anonimo ha detto...

Ha parlato su radio sportiva Laurenza, e ha detto di critiche ingiuste!!
È ingiusto criticare un a.d. Che ha fatto buchi come l'emmenthal e ha allontanato tutti??
È ingiusto criticare un allenatore che ci ha fatto perdere 8 posizioni in classifica in 8 giornate, prendere 7 gol in 2 partite e ci è andata bene??
Se non ammetti gli errori e non allontani queste 2 pesti bubboniche ti meriti le critiche pure tu

Anonimo ha detto...

14:02 nessuno dimentica gli anni passati tra la merda e il letame. Vogliamo solo delle risposte in merito alla situazione societaria!!!

Anonimo ha detto...

Ma cazzo Pres apri gli occhi, secondo te Marotta perchè non vuol più sentir parlare di Varese? Perchè Castori è in tribuna a metà delle partite del Varese? Perchè se vai a fare una visita a Cuasso dai il tuo nome da privato e non ti qualifichi come presidente del Varese????
Cazzo devi sempre ringraziare quello che hai alla tua destra SVEGLIA!!!

Anonimo ha detto...

14:56 ... L'ho sentita anch'io l'intervista a radio sportiva e non mi sembra proprio abbia parlato con questi toni.
Anzi, alla domanda del dj sul perché delle critiche ingiuste, ha smorzato le polemiche.
Ha anche detto che il confronto con i tifosi è una cosa importantissima per capire gli errori e per crescere. Perché si lotta, si cade e ci si rialza tutti assieme!
Evidentemente ognuno interpreta le parole degli altri come gli fa comodo interpretare!
Detto questo, cosa vi aspettate? Che a metà campionato, in questa posizione in classifica, faccia fuori mezza società? Questo sarebbe un suicidio!
Il primo obiettivo è raggiungere la salvezza. Dopo tutto il resto.
Non è certo un errore stemperare i toni e chiedere alla piazza di compattarsi e di uscirne tutti assieme!
Sono sicuro che a fine stagione farà i conti e tirerà le sue conclusioni e darà le sue sentenze a chi se lo merita.
Sperando di riprendersi già sabato da questa situazione, altrimenti mi auguro per tutti noi che prenda delle decisioni drastiche sin da subito!!!
Sempre e solo... Forza Varese!!!

Anonimo ha detto...

Tranquilli che a fine anno cambieranno le cose..ora uniti x salvarci però cazzo!

Anonimo ha detto...

parma varese coppa italia

ma secondo voi chi ha detto a gautieri chi schierare in campo quando 400 ultras arrivavano a parma fiduciosi di non essere presi x il kul0?
VERGOGNATEVI quest'anno x qs porcherie e l'anno scorso x varese sampdoria decisa già prima quando tutta la città ci credeva

questa non è la varese x cui ci sbattiamo

via subito le mele marce dal varese calcio

Anonimo ha detto...

Dopo tutte le parole che ha fatto vorrei che rispondesse a questa semplicissima domanda: ha trovato (direi per suo merito quasi salvato) una società sull'orlo del fallimento nonostante lui stesso oggi nell'intervista ha detto che siamo una delle poche società che negli ultimi 2 anni ha chiuso il mercato in positivo. Chi si dovrebbe occupare dei conti? Chi era l'amministratore delegato?
Bon, ho finito. Attendo una risposta.

Anonimo ha detto...

Infatti, un AD che senza soldi vendendo e scambiando giovani è riuscito a farci sopravvivere. Dio? No solo uno che ci credeva e mi fa pena leggendo quello che scrivono coloro che dovrebbero sostenerlo.

Anonimo ha detto...

Chi di conti se ne intende dovrebbe sapere che le firme le mette il Presidente...

Anonimo ha detto...

All'amministratore delegato viene dati un budget dal Presidente; il suo compito è quello di "starci dentro" ! Se poi non entra la lira cosa fa l'AD? Va a rubare?

Anonimo ha detto...

Montemurro mi stavi sulle palle ma in questi giorni ho capito che ti usano da parafulmine! Non sapevo come funzionasse il budget ma da oggi le colpe mi sono chiare e nn sono tue... Poveretto come sei messo male...

Anonimo ha detto...

http://www.vitoromaniello.it/viva-il-calcio/il-varese-dei-ritorni-da-grillo-a-neto/
Parole sante! Solo Varese. Forza Varese! Fino alla fine forza Varese! Grande Vito!

Anonimo ha detto...

Dai cazzo.... ma veramente qualcuno di voi ha creduto che Laurenza fosse in grado ??? ?

Anonimo ha detto...

"Nella gestione precedente ero un A.D. atipico e mi occupavo prettamente della gestione sportiva con Mauro. Rosati aveva due persone di fiducia che curavano i conti: non sono mai stato un direttore finanziario. Ero al corrente della situazione solo su certi aspetti".
Ecco perchè siamo un paese di merda! Ce ne fosse uno che si prenda le proprie responsabilità...

Anonimo ha detto...

Egregio Sig. Montemurro, visto che non era Lei a gestire i conti, ma bensì, come da Lei dichiarato, gli stessi venivano gestiti da "due persone" vicine a Rosati, Sia gentile e ci indichi i nomi di questi fantomatici personaggi, sempre che essi esistano ......
E' finito il tempo degli scaricabarile e del lancio il sasso e nascondo la mano, sia uomo !!
p.s. Il naso nuovo lo ha pagato Lei ? Il Varese ? O i due fantomatici soggetti ?
In attesa di riscontro la saluto.

Anonimo ha detto...

Sei un grande 9.59 hai tutta la mia stima. Per qnt mi riguarda credo che la mela marcia sia una sola. Via l atipico

Anonimo ha detto...

22,08 esatto!
Poi siccome non faceva il suo lavoro di a.d. ma era il vice d.s. sicuramente quando arrivava lo stipendio la metà lo dava in beneficenza agli orfanelli!
Abbiamo un santo in società e non ce n'eravamo accorti pensa un pò che coglioni che siamo!!!!

Anonimo ha detto...

no ma vi rendete conto di quello che dice Montemurro; ha una carica da AD per modo di dire ?!?!? non ha mai seguito i conti della Società ?!?!?!? allora chi si vantava dei bilanci societari rispetto a tutte le altre squadre ?!?!? ma lo sa il Sig. Montemurro che un AD risponde civilmente e penalmente, oppure pensa che la carica serva soltanto per il suo onorario di fine mese? sveglia Varese e tutti quelli che ci stanno intorno, Varese non è un banca dove arricchirsi !!!

Anonimo ha detto...

Questo è quello che mi ha fatto cadere i coglioni...

Anonimo ha detto...

ma cosa vi lamentate che ultimamente anche il cittadella ha piu' pubblico di noi!! la gente non viene piu' allo stadio, non solo per colpa della squadra. chi vuole intendere intenda. poi non siamo gia' condannati che dobbiamo fare tutto sto putiferio.quelli che criticavano sottili, sono i stessi che criticano gautieri, e adesso lo rivogliono!! cose da pazzi. ma le altre squadre dietro di noi che hanno fatto la A fino all'altro ieri cosa devono dire? sbagliare 2 partite dopo qualche anno ci sta!! piuttosto facciamo qualcosa per far venire la gente allo stadio, invece di farla scappare!!

Anonimo ha detto...

9,54
Su che giornale l'hai letto che chi voleva mandar via Sottili é lo stesso che lo rivuole??? La curva ha sempre sostenuto Sottili non dimenticarti l'ultimo inchino che ci ha fatto nell'ultima giornata in casa, quindi basta dire cazzate che qualche furfante compiacente ha scritto da qualche parte!!! Mi sono rotto il cazzo di critiche alla curva quando è la curva che non abbandona mai la squadra, ed è l'unica che ha il diritto di scegliere quando e in che modo contestare!

Anonimo ha detto...

"Nella gestione precedente ero un A.D. atipico e mi occupavo prettamente della gestione sportiva con Mauro. Rosati aveva due persone di fiducia che curavano i conti: non sono mai stato un direttore finanziario. Ero al corrente della situazione solo su certi aspetti".
Caro Montemurro dopo questa tua pubblica dichiarazione ci aspettiamo ora una denuncia o una querela o va bene pure qualsiasi altra cosa,contro Rosati e i suoi 2 uomini di fiducia...da quello che dici pare ti abbiano occultato parecchie cose che invece avresti dovuto sapere,senza dimenticare questo bilancio anomalo, visto ciò che è rimasto nelle casse della società del Varese Calcio:solo debiti secondo le affermazioni della stessa società.
...ma mi chiedo...possibile non si riesce a risalire al colpevole di questa penosa situazione e incompetente amministrazione? Tutti vi lamentate e nessuno che ha il coraggio di denunziare?
Ma la giustizia dove è finita? Se davvero ci sono questi debiti perchè non si fa nulla affinchè i colpevoli vengano individuati?