S.B.R. PAGELLE REAL MODENA - VARESE 4-1
Bressan 5,5: ne para uno solo su tanti, ma alla fine è il meno colpevole di tutti.
Laverone 5: in periodo involutivo, la sua corsa risulta un po' disordinata e poco incisiva.
REA s.v: lo levo dal nutrito mazzo di insufficienze in virtù di un gol d'altri tempi e, se vogliamo, d'altra categoria. Ma Angelone non me ne voglia se non per questo mi sento di assegnargli una sufficienza...
ELY 4,5: il primo gol delle furie gialle pesa sul suo capo come un grosso macigno. Ma è solo l'inizio di una (altra!) prova da dimenticare.
GRILLO 4,5: il voto risente anche, naturalmente, del fallo ingenuo che ha dato origine al rigore del 3 a 0 per i Galacticos emiliani, ma passa in secondo piano, dietro alla nostra gioia di riaverlo di nuovo tra noi. BENTORNATO FABRIZIO!
CORTI 5: vittima, piú che carnefice, di un modulo che gli sta stretto come un vestito di due misure inferiori.
DAMONTE 5: anche lui in balia della Seleçao modenese.
BLASI 4,5.
TREMOLADA 5,5: ha qualitá e offre qualche sprazzo di luce in un buio pomeriggio di un giorno da cani.
L'IDOLO DI MASNAGO 5: tutta la pioggia di questi giorni ne bagna purtroppo la polvere da sparo.
CRISTIANO 5: suo malgrado "un giorno sul melo, un giorno sul pero", ovvero "un giorno difensore, un giorno attaccante". Ma anche oggi ben poco determinante.
ENTRATI NEL SECONDO TEMPO
LUCA FORTE 6: un grande esterno sempre spettacolare quando va via al difensore in progressione. Riesce a non naufragare contro i gialli del Borussia Dort... ops! del Modena!
IL CAPITANO NETO 5,5: ci mette almeno l'impegno totale che il suo "rôle" gli impone. Ma poco di piú.
CALIL s.v: quando, realizzato con Rea il gol del 1-3, il Mister lo ha buttato nella mischia, sono entrato in "trance da pagellista" e ho iniziato a sognare ad occhi aperti una doppietta di Caetano che ci portava al pareggio. E, in quel mentre, giá mi ero portato avanti col lavoro formulando un commento ad effetto: "Dio perdona, Calil no!". Purtroppo non è finita proprio cosí!
LUCA ALFANO 30 cum laude: finalmente realizza il suo sogno: a breve uscirá (finalmente!) il suo libro " Piú unico che raro ". Il titolo fa riferimento alla sua patologia, cosí rara che probabilmente rappresenta l'unico "caso" al mondo riconosciuto dalla medicina ufficiale. Ma, soprattutto, si riferisce al suo modo di essere, davvero piú unico che raro: positivo, propositivo, dal'umorismo mai scontato e sempre divertente! Insomma, proprio un tifoso del Varese coi baffi...e la barba! Ah! Quasi dimenticavo: sta cercando uno sponsor, se per favore qualche ricco industrièle sta leggendo...
UÈ-UÈ-UÈ-UÈ-UÈ.... VORREI DAR-GLI LA MA- NO O VE-DER-LO DA VI-CIIIIII-NO, A LUI L' AM-BI-TO PREMIO UO-MO GA-RI-BAL-DIIIIIIIINO ! RIPETILO CON ME ! VORREI DAR-GLI LA MA-NO O VE-DER-LO DA VI-CIIIIIIINO, A LUI L' AM-BI-TO PREMIO UO-MO GA-RI-BAL-DIIIIIIINO ! RIPETILO CON ME !!!
MISTER GAUTIERI 3: poche idee ma confuse. E soprattutto sbagliate.
PREMIO ANDREA MANDORLINI: a Mister Novellino, per quell'intervista rilasciata dopo Livorno-Varese 0-0 del 5 Marzo 2011 ("loro hanno fatto 47 punti e ancora oggi mi chiedo come sia possibile"). Anzi doppio premio per non avermi degnato neanche di una risposta dopo l'educata mail di protesta che gli inviai. (Scusate il ritardo!!!!!)
IL NAZIONALE RICCARDO FIAMOZZI 8: la pazienza è la virtù dei forti. E lui è fortissimo...
17 commenti:
Chi critica questa dirigenza, mi spiace dirlo, non capisce un cazzo di calcio!!!
Non rompete le palle e vedrete che con i nuovi acquisti si risale....sabato si vince sicuro....
FIAMOZZI TITOLARE, CRISTO!!
tutti uniti...dai...basta polemiche.
gautieri sei peggio di carbone,non inventare il calcio grazie...puoi giocare per favore col 4 4 2...il calcio e" gia" stato inventato.......
I voti sono di parte io avrei messo uno zero a tutti vista la scontertante prestazione di sabato
Sbr capisco il tuo sforzo enorme nel dare insufficienze, ma sei stato troppo di manica larga lo stesso eheh
Pagelle assurde a partire dal portiere che non esce mai fino ad arrivare a forte che e'innamorato del pallone
FUORI I COGLIONI!
Sabato prendiamo schiaffi
Concordo pienamente soprattutto con due giudizi: Luca Alfano e... la curva ospiti! Vergognosamente inclassificabile.
P.s.: io c'ero, non parlo da commentatore tv.
NOVELLINO PEZZO DI M.....
GRANDE LUCA ALFANO!
UN ABBRACCIO ANCHE DAI DISTINTI!
Vorrei che sta frase fosse inserita in tutti i post, ad futura memoriam..."Nella gestione precedente ero un A.D. atipico e mi occupavo prettamente della gestione sportiva con Mauro. Rosati aveva due persone di fiducia che curavano i conti: non sono mai stato un direttore finanziario. Ero al corrente della situazione solo su certi aspetti".
Numble NUBLEEE, Mi sembra d' averla già letta st'intervista, anni fa....
Ma Siii!!!!
Il Gatto la Volpe (M.& M.) Pinocchio (Pres ci racconti le BUGIE?) Geppetto (con AMORE ha creato il VARESE) Mangiafuoco (che ha dato "Zecchin") Il Grillo (è tornato ascoltiamolo!) Il paese dei balocchi (dove vivono i personaggi M&M e vogliono portare anche Pinocchio) Le monete d'oro (Lo SPONSOR!) La Balena (..che fra un po' ci inghiotte TUTTI??) La Fata Turchina (ALMENO LEI CI SALVERà??)
E.... a qualcuno poi cresceranno anche le orecchie e il naso?
CHE BELLA STORIA CI HAN RACCONTATO STI PERSONAGGI.
Sig. Ste, merita un SUO articolo in prima pagina? magari lo modifichi un po', che ne dice? No censura. Grazie.
Gautié...mavaffanculo va! È arrivato il VATE del calcio moderno...al massimo puoi fare il VATER dello stadio di Varese assieme a quel fenomeno di Rosati!!
Dopo la conferenza stampa del nostro tuttologo è chiaro come una società di calcio debba per forza fare debiti. Sarà perchè questi creditori mangiano aria e non pagano tasse??
Complimenti per l ideologia! Fossi uno al quale dovete soldi, verrei a recuperare i crediti dal tuo stipendio!Vergogna!!!
Posta un commento