TIC-TAC-TIC-TAC....
Quasi due mesi senza confrontarci, due mesi impossibili da vivere, da digerire.
E' successo di tutto in questo lungo ma storicamente breve lasso di tempo, ci siamo lasciati con il funerale del vecchio Varese, sepolto con il suo male incurabile dentro di se, chiuso definitivamente in una tomba, come un funerale che si rispetti, una lastra di marmo a chiudere quel loculo da dove nulla potra' mai più tornare.
Solo l'anima, solo quella e' libera, quell'anima che non si ferma davanti a fallimenti sportivi, ad improbabili padroni a titoli sportivi oppure a nomi impressi su un registro, il Varese, sempre, restera' il Varese, cambieranno nomi e personaggi ma ai nostri occhi quei colori non hanno mai cambiato identita', non c'e' categoria che puo' fermare il vento biancorosso, non c'e' categoria che mi potra' tenere lontano dal Franco Ossola.
In questi due mesi fino ad oggi, sarebbe stato semplice chiudere definitivamente tutto, lasciare questo libro scritto da tutti noi, fermo, libero di essere solo letto ,di raccontare quello che e' stato il fantastico recente passato, una cavalcata avvincente fino ad un passo dalla "pace dei sensi",ma sarebbe stato immorale oggi chiudere il blog e vi giuro che probabilmente se saremmo rimasti nelle condizioni di due mesi fa, anche in serie B, non avrei avuto la forza di continuare a gestire questo spazio.
Ringrazio chi si e' proposto, chi si e' fatto avanti per continuare a dar vita al blog, ma credo sia doveroso ripartire come dieci anni fa dal fondo piu' profondo.
Quindi ripartiamo, con quest'anima biancorossa, leggera e fragile come un figlio nato tra mille complicazioni, bisognoso di essere coccolato e accompagnato, come un bimbo bisognera' insegnargli a camminare, bisognera' insegnare a chi indossa questi colori che hanno una gorssa responsabilita', e che dovranno vantarsi di essere gli eletti, questi ragazzi devono essere lontani parenti di quei fantasmi visti calcare il Franco Ossola la scorsa stagione, gli si dovra' insegnare a non prostituirsi, passaggio ormai quasi impossibile per questa categoria di lavoratori, ma sara' un nostro dovere almeno provarci.
E' difficile si sa, non si puo' essere felici di ripartire dall'Eccellenza e nessuno lo nega, ma questa e' la strada per cercare di tornare al nostro posto, sara' lunga e difficile, nulla sara' scontato, c'e' un campionato da giocare.
Nello specifico e nel tecnico, la squadra allestita con alla guida Mister Melosi, che ho purtroppo l'eta' per potermelo ricordare da giocatore, sembra di "spessore" pronta a lottare per vincere il campionato, ma sappiamo bene che i campionati si vincono sul campo e non sulla carta, la societa' del nuovo Presidente Ciavarella, e' stata messa in piedi in pochissime ore e dovra' lavorare sodo per recuperare il tempo perduto nella "kermesse" estiva di Palazzo Estense.
Ricominciamo.
13 commenti:
forza ragazzi siete tornati spero piu forti di prima
Ricominciamo.
Forza vecchio cuore biancorosso.
Varese siamo NOI
Come cantava Pappalardo....RICOMINCIAMOOOOO..
Grande Ste! E ANDIAMO!!
Tutti presenti mecoledì 26 per la Coppa Italia contro il Tradate!!!
Ciao Ste,
OTTIMA SCELTA....NON MOLLARE, MAI!
Ricordo quando scrivevi che un annetto in B era un lusso e poi si poteva retrocedere....!!! E io TI scrissi e se poi ci piace e ci restiamo?
CAZZO SE QUEI FIGLI DI BUONA anzi ottima BOTTANA NON VENDEVANO ANCHE LE LORO MUTANDE SPORCHE DI M..DA ERAVAMO IN A e lì si che poi si poteva retrocedere dopo un anno. Io dico 2.
IL VARESE SEI TU.
FINO ALLA FINE SOLO E SEMPRE VE RE S(T)E!
Giusto così.
Ottima la nuova dirigenza. Bello il progetto. Si riparte da zero. Tutto bello.
ma...
A me una cosa NON va giù: Luoni.
E mi spiego.
Credete veramente che si siano venduti la partita col Catania solo i 2 che sono saltati fuori? Credete che si siano venduti solo quella?
Io NO.
Per questo avrei gradito che non ci fosse più NESSUNO di quegli infami che hanno fatto la cosa più grave che potessero fare. Tradire la nostra fiducia.
Dare poi la fascia di capitano a uno che probabilmente qualcosa sapeva proprio non mi va.
Se scelta radicale doveva essere, che lo fosse fino in fondo.
Scusate lo sfogo, ma mi piacerebbe sapere quanti di voi la pensano come me.
08:11 sono daccordo con te su luoni, ma io avrei fatto fuori tutti,mi spiace per il povero frontini,ma c'era anche lui,e che dire di michele marocco ...ve lo ricordate in p.zza monte grappa alla presentazione della squadra di quel buffone di laurenza,al coro della curva contro quella merda di rosati,come lo difese!!!ci credo: tutti complici di cosa stava accadendo'e ancora di piu' lui.x il resto come sempre FORZA VARESE tifiamo solo la maglia VARESE SIAMO NOI.
Io stento a credere che Fiamozzi e Barberis si siano venduti per 10 mila euro, piuttosto sono magari stati tirati dentro in una cosa più grande, i veri personaggi sono sicuramente altri e prima o poi lo sapremo, mi fa specie invece che nonostante tutto sto casino i due abbiano gia' trovato squadra in serie B...e qui sta il giro piu' grosso...prcuratori, favori ecc.
Infine non ho capito e strano che nessuno se lo sia chiesto, perché a un giocatore come Rea, sotto contratto e forse l'unico che aveva mercato gli si stato rescisso il contratto in un batter d'occhio.
Misteri, ma prima o poi si sapra' tutto.
Intanto ieri ho visto un bel Varese a Lugano, peccato per Gazo, ma meglio un problema cosi grosso ora che a meta' campionato.
ste.
Il blog riapre? Questa è la notizia più bella dell'estate!!!
Per il resto vedremo, una cosa alla volta.
MBR
08:11
21:53
Vero.
Però finita qui eh?
Tra due anni siamo in C e sinceramente non vedo l'ora di ritrovare certuni che godono del fallimento (CREMONA MERDA in primis, NOVARA MERDA in secondo luogo).
comomerda sempre
Ce ne sarebbero così di cose da chiarire sul recente passato... spero che chi di dovere ci metta realmente dentro il naso. Perché dopo i patimenti della scorsa stagione, avere giustizia e sapere finalmente la verità, credo sarebbe il minimo. Anche x rispetto di chi ci ha rimesso in prima persona per tutto ciò che è accaduto.
Nessuno si chiede da dove sia sbucato il libanese e di chi fossero i soldini (tanti) messi x ricapitalizzare la società e sparire a operazione conclusa ? Suvvia, buttare soldi nel cesso sarebbe stato più credibile. A chi ha giovato (cui prodest, dicevano i latini) tutta questa operazione ? Chi si è salvato il deretano ? Mi viene in mente un solo nome... Su questo e mille altre cose vorrei LA VERITÀ, così... anche per capire fino a che punto sono arrivati a prendere tutti (o quasi) x il c.
Forza Varese sempre, comunque e ovunque.
Sono 20.44
Ovviamente si DEVE sapere quello che è successo, ma pensiamo solo al Varese Calcio noi.
Dai ragazzi che si riparte! Forza Varese x tutta la vita! Amore Eterno in qualunque categoria! Schultz 69
Posta un commento