".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

29 ottobre 2015

VARESE - FBC SARONNO domenica 01 novembre ore 14:30




 Dopo le belle immagini dei festeggiamenti insieme ai tifosi accorsi a Solbiate, è già arrivato il momento di concentrarci per la partita contro l'Fbc Saronno, in programma domenica alle ore 14:30.
Sfida che rievoca la storia, all'.insegna dell'amicizia tra due tifoserie a cui l'eccellenza sta troppo stretta, tra i biancorossi che comandano il girone a +3 sulla seconda e l'Fbc Saronno, in cerca di preziosi punti salvezza. 
Melosi ha la possibilità di schierare l'undici che ha battuto l'Arconatese, ma non è escluso che possa permettere a qualcuno di tirare il fiato; c'è ottimismo per la convocazione di Inacio Pià, che quantomeno potrebbe sedersi in panchina.


25 ottobre 2015

ARCONATESE - VARESE 1 - 2


La capolista se ne va! Con questo coro cantato dai più di mille spettatori, il Varese festeggia sotto la tribuna del Chinetti di Solbiate, quest'oggi colorata di biancorosso.

Il gol di Becchio: 0-1
Partita perfettamente dominata, con carattere e determinazione dai ragazzi di Melosi, che al 40' si portano in vantaggio con Becchio, che insacca un cross di Marrazzo dalla sinistra. La ripresa si apre con il solito copione, ma al 12' è Giovio che appoggia in rete un assist di Becchio, al limite dell'area piccola: 0-2!
Da li in poi il Varese gestisce la partita senza correre alcun rischio, ma a 10 minuti dal termine l'Arconatese accorcia le distanze portandosi sull'1-2. I supporters biancorossi si alzano in piedi scatenando una bolgia che accompagna la squadra alla vittoria e alla prima e vera propria fuga sulle dirette inseguitrici.
Oggi abbiamo dimostrato che per batterci serve molto di più. Vi vogliamo così!
Il gol di Giovio: 0-2

 

23 ottobre 2015

ARCONATESE - VARESE domenica 25 ottobre ore 15

Varese-Montichiari, 17/05/2009
Primo vero e proprio esame stagionale per l'undici di Melosi, che domenica alle ore 15 affronterà l'Arconatese, seconda in classifica. Su richiesta della società ospitante, si giocherà al "Chinetti" di Solbiate Arno, scelta molto sensata e logica, in quanto i locali potranno godere del fruttuoso incasso, mentre noi potremo assistere in gran numero alla gara senza alcuna restrizione.
TUTTI A SOLBIATE!

18 ottobre 2015

VARESE - UNION VILLA CASSANO 4 - 0

Marrazzo inizia l’opera, Giovio la completa; così i biancorossi ritrovano i loro bomber e il sorriso per una vittoria.
Con la prestazione
 convincente contro l’Union Villa Cassano, i biancorossi restano al primo posto solitario della classifica. 4-0 il risultato frutto delle doppiette personali di Marrazzo e Giovio.

16 ottobre 2015

VARESE - UNION VILLA CASSANO

Varese-Cremonese 5-1, 09/05/2010
Dopo la beffarda eliminazione dalla Coppa Italia di Eccellenza, si torna in campo domenica contro l'Union Villa Cassano, squadra ripescata, ma che sta sorprendendo tutti in questo avvio di stagione.
Si gioca al F. Ossola alle ore 14.30, un’ora prima rispetto al calendario, su disposizione della Questura di Varese (causa concomitanza con partita del Varese basket) e in occasione di questa giornata biancorossa, torna la promozione con la quale si potrà acquistare un biglietto unico, sia per la partita del Varese calcio, sia per Varese-Pesaro di basket, palla a due ore 18:15.

15 ottobre 2015

VARESE - ARDOR LAZZATE -Coppa Italia- 0 - 1

 
 
Il direttore di gara a fine partita
Che amarezza! Il Varese viene eliminato ai quarti di finale dall’Ardor Lazzate, in una partita che ha dell’incredibile, dove abbiamo sprecato almeno sei nitide occasioni da rete e dove l’arbitraggio, a dir poco scandaloso, ci ha dato una bella spinta fuori dal torneo di categoria. Vuoi che il direttore di gara non era all’altezza della situazione, vuoi che Varese è sempre una vetrina per rendersi protagonisti (in negativo), ma certe decisioni sono state a dir poco discutibili. Ma non andiamo oltre.
Marrazzo al 39' a porta vuota
Detto questo, passiamo a noi: non possiamo sbagliare così tanti gol davanti al portiere, le partite dobbiamo chiuderle e subito; siamo stati sfortunati, vero, ma alcune occasioni (Marrazzo a porta vuota al 39’, vedi foto) non possiamo permetterci di non finalizzarle.
Il calcio è anche questo, 11 corner a 0 per noi e a pochi minuti dal triplice fischio una punizione, con irregolarità, ti costringe a soccombere. Che beffa! Dobbiamo rivendicare questo risultato e l’occasione è domenica a Masnago alle ore 14:30, l'avversario di turno sarà l'Union Villa Cassano.



13 ottobre 2015

VARESE - ARDOR LAZZATE -Coppa Italia- Mercoledì 14/10/2015 ore 20:30

Trezzano-Varese, Coppa Italia 30/08/2015
Domani sera alle ore 20:30 il Franco Ossola di Varese ospiterà il match tra i biancorossi e l'Ardor Lazzate, valido per i quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza.
In caso di parità non sono previsti i supplementari, ma si andrà direttamente ai calci di rigore, e chi ne avrà la meglio, sfiderà la vincente tra Rezzato-Rigamonti.
Per l'occasione la società ha deciso di riunire tutti i tifosi in tribuna, dove il costo del biglietto sarà di € 10.
TUTTI ALLO STADIO!

11 ottobre 2015

MARIANO CALCIO - VARESE 0 - 0

Di fronte a circa 200 spettatori, si ferma la corsa del Varese, che dopo cinque vittorie consecutive viene stoppato dal Mariano Calcio. Finisce 0-0, risultato che va quasi stretto ai padroni di casa, che galvanizzati dal blasone della squadra avversaria, fanno tutto il possibile per mettere in impensierire Bordin e compagni.
Il primo tempo è caratterizzato da un ritmo basso, con gli ospiti che stranamente non hanno in mano il pallino del gioco e non creano occasioni da rete.
La ripresa vede il Mariano più convinto, soprattutto dopo l'espulsione di Luoni (al 68' causa doppia ammonizione) provano a sferrare il colpo del ko ai biancorossi, ma sena riuscirci.
La colpa possiamo attribuirla alla forzata assenza dei tifosi?

08 ottobre 2015

MARIANO CALCIO - VARESE

striscione esposto durante Varese-Sestese
Sabato pomeriggio alle ore 15:30 il Varese sarà di scena a Mariano Comense, nell’anticipo valido per la 6^ giornata del Girone A del campionato di Eccellenza. Come tutti sappiamo, i biancorossi dovranno fare a meno del sostegno dei propri tifosi, causa divieto emesso dalla Questura di Como; un vero peccato, perché ciò che ha contraddistinto l’ambiente varesino sin dall’inizio di questa stagione, è proprio il clima di festa e di partecipazione che si respira ogni domenica, sia in casa che in trasferta. Il mio auspicio è che questo tipo di provvedimento, non venga adottato anche in occasione di altre trasferte.
Passiamo al campo, dove l’avversario di turno ha conquistato solo 3 punti nelle prime cinque partite, ma questo non deve far abbassare la guardia all’undici schierato da Mister Melosi, che dovrà fare a meno del solito Pià, così come del difensore Pacifico. In attacco dovrebbe essere confermata la coppia Giovio-Marrazzo, anche se di quest’ultimo dovranno essere valutate le condizioni del ginocchio.

04 ottobre 2015

VARESE - SESTESE 4-2


Esultanza al primo gol di Cavalcante
Continua la striscia di successi per il Varese, che battendo 4-2 la Sestese, rimane in testa alla classifica a punteggio pieno in compagnia dell'Ardor Lazzate.
2-1: Giovio e compagni festeggiano con i tifosi
Melosi schiera dall'inizio la coppia Marrazzo-Giovio, quest'ultimo recuperato in extremis per cercare di colpire la difesa biancoblù; dopo il vantaggio di Cavalcante, il Varese cerca subito di raddoppiare, ma sono gli ospiti a trovare il pareggio al 45', sugli sviluppi del primo calcio d'angolo conquistato.
Nella ripresa il Varese cambia musica: Melosi passa al 4-2-4 e la squadra rispode al 16' con Giovio, che da fuori area realizza un eurogol mandando il pallone all'incrocio dei pali.
La squadra è galvanizzata e Cavalcante segna la sua doppietta personale, portando i biancorossi sul parziale di 3-1; dal dischetto Capelloni sigla il quarto gol e la Sestese nel finale accorcia le distanze, fissando il risultato sul 4-2.
Il terzo gol di Cavalcante
Al triplice fischio finale, squadra e mister sotto i distinti per festeggiare l'ennesima vittoria di questa giovane e affamata squadra, col pensiero già rivolto alla prossima sfida contro il Mariano Calcio.
A proposito della trasferta a Mariano Comense in programma sabato prossimo (fischio di inizio alle ore 15:30), la Questura di Como ha disposto il divieto di accesso all'impianto, a tutti i residenti della provincia di Varese.