".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

25 ottobre 2015

ARCONATESE - VARESE 1 - 2


La capolista se ne va! Con questo coro cantato dai più di mille spettatori, il Varese festeggia sotto la tribuna del Chinetti di Solbiate, quest'oggi colorata di biancorosso.

Il gol di Becchio: 0-1
Partita perfettamente dominata, con carattere e determinazione dai ragazzi di Melosi, che al 40' si portano in vantaggio con Becchio, che insacca un cross di Marrazzo dalla sinistra. La ripresa si apre con il solito copione, ma al 12' è Giovio che appoggia in rete un assist di Becchio, al limite dell'area piccola: 0-2!
Da li in poi il Varese gestisce la partita senza correre alcun rischio, ma a 10 minuti dal termine l'Arconatese accorcia le distanze portandosi sull'1-2. I supporters biancorossi si alzano in piedi scatenando una bolgia che accompagna la squadra alla vittoria e alla prima e vera propria fuga sulle dirette inseguitrici.
Oggi abbiamo dimostrato che per batterci serve molto di più. Vi vogliamo così!
Il gol di Giovio: 0-2

 

19 commenti:

DK ha detto...

É importante l'entusiasmo che regna in tutto l'ambiente. Da tifoso mi sto divertendo parecchio e non mi importa di essere in "trasferta" a Solbiate Arno. Continuiamo a cantare per i nostri colori e magari, senza rendercene conto, ci ritroveremo ancora i B.
Forza Varese, sempre!

Anonimo ha detto...

Fosse x me userei questo stadio x tutte le nostre partite...Piuttosto che il FO semi deserto con 1200 spettatori
qui si respira una bella atmosfera di compattezza...e una pressione maggiore sugli avversari.

Anonimo ha detto...

dai Fontana, mettiamo le impalcature come quelle del novaramerda fino a bordo campo sopra la pista di atletica e il velodromo curva NORD e distinti. Altro che pressione poi sui giocatori..... FORZA VARESE OVUNQUE.

Anonimo ha detto...

Investire sul Franco Ossola oggi mi sembra inutile. Ormai è fatiscente. Secondo me si potrebbe utilizzare il tempo per ricostruirlo e per intanto giocare a solbiate!O comunque buttare giù tutta la struttura in cemento delle curve e dei distinti e fare degli spalti simili a quelli di Novara

Anonimo ha detto...

Io vorrei capire perché Marrazzo,ormai idolo indiscusso e cardine della squadra,debba prendersela cosi platealmente con i ragazzini della squadra, domenica l ho visto fare una sceneggiata napoletana al numero 17 biancorosso.
Capisco la foga del momento, capisco che possa avere sbagliato, ma certe scene sono inguardabili, fatte poi da chi dovrebbe far crescere questi ragazzi.
Un faccia a faccia negli spogliatoi con il mister presente avrebbe fatto più effetto di una raffica di insulti veri e propri culminati con un "ti faccio un culo così..."
Mi ricorda un certo Savoldi, a Lecco anni fa fece una cosa simile a Pisano, e allora sappiamo tutti come andò a finire.
Con questo non voglio demonizzare Marrazzo, fondamentale oggi per il Varese, ma questi comportamenti plateali rovinano l immagine del condottiero che si "butta" tra la gente.
Un po di testa, un po di intelligenza, siamo il Varese e tutti ci guardano.

Anonimo ha detto...

il Chinetti seppur piccolo è una stadio x il calcio, il F.Ossola è un velodromo... non ha niente a che fare con il calcio. lo dico da Varesino

Anonimo ha detto...

18.07 hai perfettamente ragione ..Il Chinetti è lo stadio adatto per l eccellenza o dilettanti ..quando saliremo in lega pro si riparlerà del franco Ossola

Anonimo ha detto...

Ali Zeaiter sta finendo il progetto x lo stadio....lasciamogli il tempo x gli ultimi dettagli!

Anonimo ha detto...

12.45:ma lo fa con i lego technic o con quelli normali??

Anonimo ha detto...

Il libanese non mi è sembrato più cialtrone di presidenti lombardi o liguri

Anonimo ha detto...

11:38 ti rispondo senza polemica
Fa anche questo parte di far crescere un ragazzo....non sono ragazzine...non intromettiamoci in faccende 'da spogliatoio'
Alla fine non lo sappiamo ma sicuramente si sono poi chiariti in spogliatoio con una pacca sulla spalla

A noi serviva questo fallimento...avevamo bisogno di ritrovare un gruppo così...di ragazzi che ogni domenica ci ringraziano per il nostro calore per quello che gli diamo
Il gruppo é unito!!!lasciamo che le cose continuino così

Anonimo ha detto...

23.30 preferivo avere un gruppo unito lo scorso anno...e mantenere la categoria...

Anonimo ha detto...

08:35

Ma va? Io invece preferivo vincere lo scudetto dopo la promozione se non fosse stata venduta! Ma sai.. mi sa che c'era qualcosa che non andava al di là dei giocatori (che sempre merde rimarranno).. ma forse eh.

Anonimo ha detto...

8:35
Be certo l'avremmo voluto tutti

Tratt ha detto...

Il Franco Ossola può diventare simile a Brescia Novara o Vercelli.
Ci vuole poco

casalzuigno c'è ha detto...

08.35 lo scorso anno ancor prima del gruppo non c'era anzi non è mai esistita una società.E se non hai alle spalle una dirigenza capace puoi fare solo la fine che poi abbiamo fatto.Un presidente(Laurenza)che dargli a dir poco dello sprovveduto è fargli un complimento.Via lui quelli rimasti cosa ci hanno proposto? Cassarà bene abbiam fatto la figura dei giullari x mezza italia.Il tutto x cosa x non avere 2 punti di penalità quando ormai anche il mio cane sapeva il destino che ci attendeva.Giusto e doveroso fare piazza pulita e ripartire.

Anonimo ha detto...

ANCHE IO PREFERIREI GIOCARE SEMPRE SOLBIATE ARNO STADIO BELLISSIMO E PIU' ADATTO ALLA CATEGORIA ANCHE PER LA SERIE D, MA PERCHE' NON SI FA UNA RACCOLTA DI FIRME IN TAL SENSO?

CheVares47 ha detto...

giustissimo firmare le foto ...ma anche i video youtube aggiungo...con tutti i furbacchioni che ci sono in giro......

Ispra alcoolica ha detto...

In effetti anche a me è piaciuto moltissimo il Chinetti e ci farei giocare volentieri tutte le partite almeno fino al raggiungimento, speriamo presto, della Lega Pro. Distinti così vicini ai giocatori per tenerli sempre sotto pressione, cori che risaltano molto di più rispetto ai distinti dell'Ossola e, soprattutto, vicini al guardialinee che può essere insultato a dovere come successo domenica per manifesta incapacità e assoluta ignoranza delle regole del giuoco del calcio. Detto questo, in questi anni si potrebbe lavorare per rendere il nostro Franco Ossola uno stadio più a misura d'uomo, basterebbe fare come a Brescia e Novara come qualcuno ha già scritto...speriamo...