".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

25 ottobre 2016

VECCHIO AMICO...

In questa tranquilla serata di fine ottobre mi sono ritrovato a rileggere e sfogliare il blog, era almeno un anno che non ci entravo, quante storie, quante partite !!!
Mi sono solo chiesto se era ancora vivo, se lo avevano cancellato o bloccato, invece con piacere ho riletto passaggio indimenticabili e scrivo questo post tanto per renderlo un po' vivo prima che a qualche genialoide del web gli venga in mente di cancellare tutto visto che non e' attivo.
Tutto qui e vedo con piacere che comunque qualche decina di visualizzazioni al giorno ci sono ancora.
Ste.


22 aprile 2016

VARESE - ARDOR LAZZATE domenica 24 aprile ore 14.30


Per l'ultima partita del campionato di Eccellenza, in programma alle ore 14.30 causa partita del Varese basket, la società per cercare di riempire lo stadio ha fissato a 5 € il prezzo dei biglietti di tutti i settori.
L'invito è quello di partecipare in massa per salutare questi ragazzi, che quest'anno hanno onorato la nostra maglia.

18 aprile 2016

TRADATE - VARESE 1 - 2

I biancorossi grazie alle reti di Piraccini e Lercara, passano anche a Tradate allungando la serie di vittorie consecutive, ormai divenute un vero e proprio record.
Prima dell'inizio del match il Tradate omaggia il nostro trionfo stagionale con uno striscione in onore dell'annata superlativa.
Nonostante il clima di festa che si respira, il portiere del Tradate così come all'andata, si rende protagonista con il suo comportamento: al termine del primo tempo viene espulso per uno sputo in faccia a Marrazzo.
Al triplice fischio, squadra sotto la tribuna dove come sempre, domina lo striscione BH VARESE.
Domenica a Masnago contro l'Ardor Lazzate si disputerà l'ultima partita della stagione, sarebbe bello riempire gli spalti per salutare e ringraziare i ragazzi.

14 aprile 2016

TRADATE - VARESE domenica 17 aprile ore 15.30


Penultima partita del campionato di eccellenza, caratterizzato dal dominio biancorosso. 
Le prevendite sono in corso, ed è possibile acquistare i biglietti presso il centro sportivo di Tradate "Uslenghi" dalle ore 17 alle ore 20 e presso la ricevitoria "Lotto" di via Morosini a Varese.
Intanto in casa Varese tiene banco la vicenda allenatore: tutti noi ci stiamo chiedendo come mai Melosi non è stato ancora confermato, visto il largo anticipo con cui abbiamo chiuso il campionato. Dobbiamo aspettarci qualche sorpresa?


11 aprile 2016

VARESE - TREZZANO 4 - 0


Con il Trezzano è arrivata la 15^ vittoria consecutiva per i biancorossi, che grazie ad una doppietta di Piraccini e ai gol di La Marca e Marrazzo, sconfiggono con un secco 4-0 gli ospiti.
Al termine del campionato mancano solo due partite, la trasferta di domenica a Tradate ed il match casalingo contro l'Ardor Lazzate, ma il nostro pensiero è già rivolto alla prossima stagione. Riusciremo a dominare anche la serie D e continuare la scalata per tornare dove meritiamo? Di sicuro la strada è quella giusta!


07 aprile 2016

VARESE - TREZZANO domenica 10 aprile ore 14.30


A campionato ormai stra-chiuso, i biancorossi si apprestano ad affrontare il Trezzano, squadra  tra le poche ad averci messo in difficoltà nel match d’andata.
Si gioca alle 14.30, per via della partita di basket Varese-Venezia prevista alle ore 18.15.
Mister Melosi, reduce da 14 vittorie consecutive, dovrebbe avere l’intera rosa a disposizione.

Intanto sono aperte le prevendite per la sfida Tradate-Varese in programma domenica 17 aprile: i tagliandi sono disponibili presso il centro sportivo “Uslenghi” di Tradate (dalle ore 17 alle 20) e presso la ricevitoria “Lotto” di via Morosini a Varese.

30 marzo 2016

VARESE - ARCONATESE mercoledì 30 marzo ore 20.30

Turno infrasettimanale per i biancorossi, che al Franco Ossola ospiteranno l'Arconatese, nel recupero della 23^ giornata, rinviata causa neve.
Per l'occasione la società permette alle donne l'accesso gratuito nel settore Distinti.
Melosi cambia il modulo, probabilmente concedendo un turno di riposo a qualche titolare, viste le due partite ravvicinate in programma.
Calcio d'inizio alle 20.30.
TUTTI ALLO STADIO!

24 marzo 2016

FUCK THE CANCER 1.0

Siiii parteeeeeee !!!!!
Venerdì 25 Marzo 2016 alle ore 18,30 presso il Comune di Varese, una conferenza stampa, alla quale siete tutti invitati, sancira' l'inizio ufficiale dell'evento "Fanculo il cancro 1.0" che avra' il suo culmine nella giornata di sabato 21 Maggio 2016 dalle ore 15,30 allo stadio Franco Ossola.
Cogliamo l'occasione per ringraziare GAGA' MILANO,ARREDO PIU' e A.M. FAMILY OFFICE SA che con il loro importante sostengono, ci permetteranno di vivere una giornata speciale, in ricordo di Erika per raccogliere e donare il nostro contributo all'associazione Giacomo Ascoli O.N.L.U.S.

21 marzo 2016

VARESE - VITTUONE 5 - 1


Finalmente, seppur con largo anticipo, il triste capitolo "eccellenza" si è chiuso, alla faccia di chi ci vuole male! Una domenica in un clima festoso, con tantissimi spettatori sugli spalti del Franco Ossola.
Sarà l'ultima volta che sentiremo la parola "eccellenza"? Speriamo. Nonostante pochi di noi intimi seguiremmo il nostro amato Varese in qualsiasi categoria, siamo ben consapevoli di meritarci ben altri palcoscenici, ben altre trasferte, ben altre tifoserie con cui confrontarci. Ci manca l'atmosfera di tensione prima di una trasferta importante. Noi siamo l'arma in più, avete visto lo striscione Blood Honour ieri? Io guardandolo pensavo a quante ne ha viste, a quante battaglie ha dovuto affrontare. Quello striscione è un pezzo di storia, ma ha ancora grande voglia di continuare a scriverla.
Questa stagione è servita per unirci ancora di più, per ridarci lo slancio. Adesso affronteremo questi mesi fiduciosi e con la curiosità di ciò che verrà.
Tante cose potranno cambiare, ma noi no.




13 marzo 2016

FBC SARONNO - VARESE 1 - 4


In una bellissima giornata all’insegna dell’amicizia, le tifoserie del Varese e del Saronno hanno regalato uno spettacolo d’altri tempi, per il quale vale ancora la pena di andare a vedere una partita di pallone.
Giro di campo nel pre-partita e tanti cori di sostegno e rispetto reciproco.
Sul campo ennesima vittoria dei biancorossi, che surclassano gli amaretti con 4 reti a 1.
La festa promozione però è rimandata a domenica prossima, quando il Varese al F. Ossola contro il Vittuone, dovrà conquistare almeno un punto.

La società sta preparando una festa memorabile, perché oltre alla promozione, si celebrerà il 106° compleanno del Varese Calcio: alla faccia di chi ci vuole male!

11 marzo 2016

FBC SARONNO - VARESE (Solbiate A.) domenica 13 marzo ore 14.30


Dopo la pausa forzata di domenica a causa dell’inaspettata nevicata, il campionato riprende ed i biancorossi sono pronti ad ufficializzare il passaggio in serie D, che potrebbe avvenire in caso nostra vittoria in concomitanza di un pareggio nel big match tra Arconatese e Legnano.
Si gioca al Chinetti di Solbiate Arno, ormai diventato una seconda casa per noi; sarà una domenica di festa a prescindere dal campo, vista la forte e storica amicizia che lega le due tifoserie.
Mister Melosi ha a disposizione l’intera rosa e soprattutto tantissimi supporters pronti, anche in quest’occasione, a  sostenere i biancorossi.

Biglietti in vendita direttamente allo stadio al prezzo di € 10.

03 marzo 2016

VARESE - ARCONATESE domenica 6 marzo ore 14.30


Finalmente ci siamo... primo match ball per la nostra città, per abbandonare questa categoria, già assaggiata per ben due volte negli ultimi 11 anni.
Battere l'Arconatese, in contemporanea di un passo falso del Legnano contro l'U.V. Cassano, significherebbe ufficializzare il passaggio di categoria. Che trattasi solo di formalità ne siamo consapevoli, ma è giusto potersi concentrare sulla prossima stagione.
Non sappiamo cosa ci aspetta nel futuro prossimo, ma per adesso vogliamo goderci questo momento, con un pizzico di amaro in bocca, ma guardiamo avanti.
In occasione dell'avvicinarsi della festa delle donne, la società permetterà loro, l'ingresso gratuito nel Settore Distinti, con l'auspicio di rivedere uno stadio pieno e caloroso.

28 febbraio 2016

Union Cassano - Varese 0 - 2


Piraccini e Marrazzo chiudono la porta all'Union Cassano, squadra ben messa in campo che , come poche volte in questa stagione ci ha permesso di vedere una partita "vera" dimostrandosi un avversario tonico, ordinato e capace di saper pungere il Varese.
Come dicevamo, bella partita con una serie di occasioni importanti per entrambe le squadre, con i padroni di casa vicini al vantaggio allo scadere del primo tempo.
Nella ripresa Piraccini porta in vantaggio il Varese deviando un bel traversone dalla sinistra, poi Marrazzo con uno splendido pallonetto che vale il prezzo del biglietto, chiude definitivamente la gara.
21 punti di vantaggio sulla seconda in classifica e l'ufficialita' della serie D a pochi minuti....

21 febbraio 2016

VARESE - MARIANO 5 - 1


Un Varese esplosivo sotterra il Mariano Calcio con 5 reti a 1, grazie ad una tripletta di bomber Marrazzo e ad una doppietta di Giovio, quest'oggi premiato come "uomo partita".
Dopo soli 3' minuti è Marrazzo ad aprire le danze, con un bel pallonetto. Poi ci pensa il numero 10, Marco Giovio, a raddoppiare. Applausi anche per Bordin, che finalmente può mettere in mostra le sue doti, parando un calcio di rigore.
Nella ripresa gli ospiti accorciano le distanze, ma ci pensano i nostri due gioielli a fissare il risultato sul 5-1. E pensare che Giovio voleva appendere le scarpe al chiodo, mentre partita dopo partita si sta dimostrando il valore aggiunto di questo Varese.
Quest'oggi al fianco della nostra Curva Nord c'erano i ragazzi della Nord di Milano, per rinsaldare il gemellaggio. Non ci resta che apprezzare e ringraziare chi è al nostro fianco, a dimostrazione che nel mondo ultras i valori di amicizia e rispetto, sono fondamentali e sicuramente più importanti della partita e della categoria.
Il 3-1 di Giovio
 

Il 2-0 di Giovio

17 febbraio 2016

VARESE - MARIANO COMENSE domenica 21 febbraio ore 14.30




Dopo l'ennesima vittoria a Sesto Calende, i biancorossi affrontano il Mariano Calcio, una delle poche formazioni che è riuscita a stoppare il Varese.
Qualche problema di formazione nel reparto difensivo per mister Melosi, che dovrà fare a meno del capitano Gheller, espulso nell'ultima partita e probabilmente anche di Viscomi.
Calcio d'inizio alle ore 14.30. TUTTI ALLO STADIO!!

14 febbraio 2016

SESTESE - VARESE 0 - 3


Ennesima vittoria dei ragazzi, che nel campo sportivo di Sesto Calende, piegano con tre reti a zero la Sestese, vittima di turno.
Ci pensa Lercara ad aprire le danze, con un gran gol dal limite dell'area: questo giocatore sarà fondamentale trattenerlo anche per la prossima stagione, visto il talento dimostrato fino ad ora.
Lo 0-1 di Lercara
Il raddoppio è opera di Capelloni, direttamente da calcio di punizione, riesce ad insaccare alle spalle dell'incolpevole portiere biancazzurro.
Non c'è partita in campo, e nella ripresa finalmente si sblocca Piraccini, siglando lo 0-3.
Sugli spalti come sempre, ci pensa la Curva Nord a scaldare l'ambiente, sostenendo i biancorossi per tutti i 90 minuti, anche oggi prova di un grande amore: è San Valentino per tutti!


Lo 0-2 di Capelloni

12 febbraio 2016

SESTESE - VARESE domenica 14 febbraio ore 14.30


Nel giorno di San Valentino, il Varese va in scena a Sesto Calende: avversario di turno la Sestese, reduce da una brutta e clamorosa sconfitta contro il fanalino di coda Vigevano.
Mister Melosi dovrà motivare i ragazzi e mantenere alta la concentrazione per chiudere presto il capitolo eccellenza e iniziare a pianificare la prossima stagione.
Domenica, come sempre, sarà un'invasione biancorossa: i biglietti sono disponibili in prevendita domani dalle ore 16.30 alle 19.30 e domenica prima della partita, direttamente allo stadio "Milano", dove si disputerà la partita.

07 febbraio 2016

VARESE - LEGNANO 3 - 2

Sotto il diluvio, ormai compagno delle partite decisive o importanti per il Varese, e nel giorno del ricordo di Erika, i biancorossi di mister Melosi  si aggiudicano la gara contro il Legnano, secondo in classifica prima del bagnato pomeriggio di Masnago.
Dicevamo della pioggia battente che da questa mattina ha perseverato sulla citta e che ha compromesso lo spettacolo tecnico che le due squadre avrebbero potuto mettere in scena al Franco Ossola, ne e'  quindi scaturita una partita fisica e difficile, dove comunque il  Varese ha lasciato poco ai Lilla.
Dopo la rete illusoria dei Legnanesi ci ha pensato Marrazzo a ribaltare il risultato in pochi minuti, poi il pareggio dei Lilla che chiude il primo tempo.
Nella ripresa Becchio, subentrato a Giovio vero faro biancorosso, regala la vittoria al Varese ad un quarto d'ora dal termine.
Diciassettte punti dalla seconda in classifica, un finale di stagione ormai definito, un promozione che doveva essere e cosi sara', questa infausta categoria da scrollarci di dosso al più presto possibile ha i giorni contati.

CIAO ERIKA.

Questa notte ci ha lasciato Erika, una fortissima ragazza della famiglia biancorossa che ha combattuto fino all'ultimo contro la sua malattia.
A mamma e papà le nostre più sentite condoglianze.

03 febbraio 2016

VARESE - LEGNANO domenica 7 febbraio ore 14:30


Varese-Legnano sfida d’altri tempi, tra la squadra dominatrice del campionato ed il presidente più infastidito degli ultimi tempi: Paolillo, colui che definisce “falsato” il campionato, per il semplice fatto che la Federazione abbia permesso di giocare tre trasferte dei biancorossi a Solbiate, garantendo ai tifosi di poter assistere alle partite ed evitare che fossero giocate a porte chiuse. Ma una volta il calcio non era partecipazione? Ma per favore…
Passando al calcio vero… domenica sono attese circa 3000 persone, pronte a colorare il F. Ossola di biancorosso e sostenere i ragazzi alla conquista dei tre punti, che incrementerebbero il divario sui lilla.

Tutti allo stadio! Domenica bisogna vincere sia sul campo sia sugli spalti! 

31 gennaio 2016

FENEGRO' - VARESE 0 - 3


Partita perfetta e grande risultato per i biancorossi, che stendono il buon Fenegrò con un secco 0-3, sul campo neutro di Solbiate Arno.
Nonostante l'avversario di quest'oggi fosse giovane e volenteroso, i ragazzi guidati da mister Melosi non si fanno impensierire più di tanto, chiudendo il primo tempo già in vantaggio grazie ad un bel gol di Giovio, che trafigge il portiere avversario con un bel tiro dal limite dell'area di rigore.
0-1 di Giovio
La ripresa è ovviamente di marca varesina, con ottima gestione del possesso palla e fame di successo: ci pensa Marrazzo a capitolare per ben due volte, prima di essere sostituito, preservandolo per il prossimo match.
Al triplice fischio squadra sotto i distinti a festeggiare con i tanti tifosi che anche oggi non hanno fatto mancare il prezioso sostegno.
Appuntamento a domenica prossima al F. Ossola, dove andrà in scena il Legnano, per una sfida che con l'eccellenza ha ben poco a che fare.


0-3 di Marrazzo

29 gennaio 2016

FENEGRO' - VARESE (Solbiate A.) domenica 31 gennaio ore 14:30


Per la terza volta durante la stagione, il Varese è di scena al Chinetti di Solbiate Arno: avversario di turno è il Fenegrò, squadra della provincia di Como che per scampare il pericolo del divieto di trasferta ai tifosi biancorossi, opta di disputare l'incontro in campo neutro.
Per questa delicata sfida, mister Melosi ha a disposizione tutta la rosa al completo.
Capitolo tifosi: non c'è prevendita per la gara, ed i biglietti si potranno acquistare direttamente allo stadio al costo di 10 euro.

24 gennaio 2016

VIGEVANO - VARESE 1 - 4


La capolista se ne va! Con questo coro rimbombante, i biancorossi festeggiano sotto la tribuna, lo straripante successo per 1-4 che significa +15 sulle dirette inseguitrici.
Sono tantissimi i tifosi che quest'oggi raggiungono il pavese per questo testa-coda, importante per affermare il primato ed allungare in classifica.
0-2 di Giovio
Una doppietta di Giovio e il solito Marrazzo, ci permettono di chiudere il primo tempo sullo 0-3, dopo aver surclassato l'avversario, che nonostante le numerose assenze e l'età media molto bassa, ha tenuto alto l'onore dei propri colori, lottando su ogni pallone con determinazione.
La ripresa si apre con il gol dei padroni di casa, ma nei restanti minuti il gioco è in mano al Varese, che gestisce il possesso palla e prova a chiudere la pratica, riuscendoci con Gheller, che di testa decreta il 4-1 finale.
Al triplice fischio, squadra che corre ad abbracciare i tifosi, quest'oggi più che mai veri vincitori.
Appuntamento domenica prossima contro il Fenegrò: si gioca a Solbiate Arno alle ore 14.30.

1-4 di Gheller
 
 

17 gennaio 2016

VARESE - VERBANO 4 - 2


Anno nuovo, ma per fortuna nulla è cambiato: quattro gol per stendere il Verbano e continuare la fuga.
Un avvio perfetto per i biancorossi che dopo poco più di un minuto si portano in vantaggio con Lercara; il raddoppio è opera di Giovio, che insacca di testa un cross di Marrazzo. Poco prima del riposo, tocca a Luoni capitolare di testa una bella azione.
Nella ripresa non poteva mancare la sigla di bomber Marrazzo, che segna il poker con una rasoterra angolato.
Il Verbano si sveglia e inizia a macinare gioco, segnando due gol e mettendo un po' di paura ai padroni di casa.
Il Varese gestisce il risultato fino al triplice fischio, che scatena la festa dei ragazzi e del numeroso pubblico accorso al Franco Ossola, nonostante la temperatura rigida.
Il vantaggio sulle inseguitrici è di ben 13 punti e non ci resta che chiudere al più presto questo campionato.
TUTTI A VIGEVANO!

 
 
 

14 gennaio 2016

VARESE - VERBANO domenica 17 gennaio ore 14.30


Dopo le abbuffate natalizie, si torna in campo con l'obbiettivo di chiudere al più presto il capitolo Eccellenza.
L'avversario di turno è il Verbano, battuto 6-0 nella prima di campionato in quel di Besozzo, ma comunque protagonista di un ottimo percorso fino ad ora.
Mister Melosi dovrebbe avere a disposizione tutta la rosa, ad eccezione di Piccinotti.
L'invito è quello di riempire i gradoni del Franco Ossola, per portare i ragazzi alla conquista dei tre punti.