".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

14 gennaio 2007

VARESE - NUORESE 3 - 3



TRATTO DA VARESENEWS:


Due punti gettati o uno recuperato? La gioia per aver fermato la prima della classe o il rammarico per averle regalato due reti evitabili? C’è tutto questo nell’animo del Varese e nell’applauso liberatorio concesso da Masnago al termine del 3-3 contro la Nuorese. Un risultato acquisito solo in pieno recupero per merito di una rete dell’indomito Miale, dopo che i sardi sembravano essersi aggiudicati la vittoria grazie al secondo pacco dono di giornata (il primo era stato confezionato da Bindi): angolo per il Varese che apre il contropiede ospite concluso da Gennari. Ma al di là delle ingenuità la squadra di Mangia si porta a casa una bella prestazione che deve essere ricordata nelle prossime uscite; quelle in cui bisognerà recuperare terreno sulle formazioni di testa.

CALCIO D’INIZIO – Il “centenario” Mangia (tante le sue panchine biancorosse) conferma le intenzioni della vigilia schierando il tridente d’attacco con Egbedi al centro del duo Lepore-Fiumicelli. Petrone risponde alla gioventù prealpina con la presenza in campo degli espertissimi Festa, Sanna e Oliveira, tutti nati nel 1969. Masnago accoglie la capolista col vestito buono: quasi duemila sugli spalti, striscioni a salutare Egbedi e soprattutto il ritorno di Fiumicelli e piccola ma rumorosa rappresentanza ospite.

PRIMO TEMPO – Passano 3’ ed Egbedi sfiora subito la rete: solo un filo troppo lungo il traversone di Lepore. E’ il segnale di un Varese vivace e volenteroso che ci mette poco più di 10’ a passare. Su un angolo guadagnato da Egbedi tocca a Pisano schiacciare in rete di testa su precisa imbeccata di Lepore. Masnago ribolle di entusiasmo, ma la gioia è presto placata da… Bindi. Il portiere di casa è infatti responsabile del pareggio sardo al 15’. Su una punizione da 40 metri infatti Emerson calcia direttamente in porta, e sorprende il numero uno, “al pascolo” all’altezza del dischetto. Inutile il tuffo disperato di Bindi la cui sbadatezza costa caro a un Varese che fatica a riorganizzarsi e rischia anche il raddoppio ospite. Figos si smarca in area ma stavolta l’intervento combinato di Bindi e Pisano sventa la minaccia.Dal 25’ però è ancora Varese: Troiano è ovunque, Egbedi chiama a sé molti palloni mentre Miale e Dionisi appaiono pronti in difesa. Il leone nero e Lepore ci provano da lontano: in particolare il bolide del salentino è sventato in tuffo dal bravo Manis. I biancorossi non demordono e al 42’ raddoppiano. Lepore è caparbio nello scippare un pallone a Festa sulla trequarti: gli attaccanti varesini si trovano in superiorità numerica, il pallone finisce a Fiumicelli sulla destra che fa due passi e trafigge il portiere per il 2-1 che sigilla il primo tempo.

LA RIPRESA - Dopo oltre 10’ senza sussulti, il Varese torna a farsi male. Prima Emerson sfiora il secondo jolly del pomeriggio con una punizione su cui la barriera salta e che Bindi è costretto a deviare in angolo. Sul corner, al 14’, il pareggio: ancora Emerson alla battuta e Oliveira svetta di testa piuttosto indisturbato, con Bindi che tocca ma non riesce a evitare la rete. Il Varese ci mette parecchio a riorganizzarsi e deve attendere il 23’ per riaffacciarsi dalle parti di Manis. Egbedi controlla bene, si porta il pallone in area ma il suo tiro potente è respinto dall’uscita a valanga del portiere. Il corazziere nero è a tratti scatenato: al 27’ Manis si supera ancora sul suo sinistro.
Al 32’ arriva la terza, grave sbavatura di giornata, e la Nuorese passa a condurre. Su un corner per il Varese Troianiello ruba palla e galoppa per 50 metri sulla destra, poi serve Oliveira. Il tiro del brasiliano è respinto da Bindi, la palla finisce al limite dove Troiano si fa sorpassare in corsa da Gennari che insacca.C’è il tempo di un lungo recupero con il cuore in gola. Miale si vede respingere la stoccata da un difensore sulla linea, Ferrario dalla schiena di Lepore. Tutto sembra perso, finchè una palla ficcante viene trasformata in assist dall’ennesimo bel tocco di Egbedi: Miale arriva come un treno, salta i difensori e mette in rete liberando l’urlaccio del Franco Ossola. Un grido che rischiava davvero – e ingiustamente – di finire strozzato in gola.

MANGIA – “Era un po’ che non vedevo la mia squadra giocare così: siamo stati autori di una splendida prestazione. Abbiamo costruito molte occasioni; purtroppo paghiamo un paio di ingenuità che rischiavamo di pagare carissimo. Però sono cose che possono capitare: dobbiamo lavorare molto per eliminarle”. Sui nuovi: “Egbedi molto bene, è un ragazzo che merita anche sul piano umano. Con Fiumicelli dobbiamo lavorare per trovargli la posizione ideale, ma alla fine ha fatto il suo dovere oltre che il gol”.

Varese – Nuorese 3-3 (2-1)

Marcatori: Pisano (V) all’12’ pt, Emerson (N) al 15’ pt, Fiumicelli (V) al 42’ pt; Oliveira (N) al 14’ st, Gennari (N) al 32’ st, Miale (V) al 49’ st.

Varese: Bindi; Pisano, Dionisi, Miale, Silva; Troiano, Dos Santos (Grossi dal 35’ st), Confeggi; Fiumicelli (Ferrario dal 26’ st), Egbedi, Lepore. All. Mangia. A disp.: Sampietro, Luoni, Macchi, Adzaip, Stucchi.
Nuorese: Manis; Medda, Festa, De Carlo, Esposito; Troianiello (Masia dal 44’ st), Sanna (Gennari dall’11’ st), Emerson, Iezzi; Figos, Oliveira (Nuvoli dal 35’ st). All. Petrone. A disp.: Meo, Panetto, Zaccarelli, Marini.
Arbitro: Cavaretta di Trapani (Conti e Iori). Note: giornata serena e tiepida, campo in buone condizioni. Ammoniti: Oliveira, Esposito, Confeggi, Grossi. Calci d’angolo: 6-5 per il Varese. Spettatori: 1.800 circa.

24 commenti:

orgogliovaresino ha detto...

porca troia Bindi......

Anonimo ha detto...

Bindi vadavia al cù!!!
cmq domenica prossima tutti a cuneo!!!!
Fede 7L

Anonimo ha detto...

Ieri ho sofferto come un cane....sta cazzo di Radio News ha dato il Legnano e la Pro-merda mentre del Varese (ed anche il basket...grandi!!!) nemmeno un accenno al collegamento.
L'unico modo e' stato quello di vedere gli aggiornamenti sul muro della Nuorese ed il televideo....zio canale ma che cazzo aspettano a prenderci in considerazione?
Anche il sito del Varese fa cagare, non ce ne e' uno peggiore, tutte le squadre anno foto, news, partite in diretta etc....SVEGLIAAAA i tifosi meritano rispetto, specialmente quelli che seguono dall'estero.

Comunque sempre forza ragazzi.

Ciao Ste, poi raccontatemi anche di Cantu'...

Lck
Tehran Group

Anonimo ha detto...

GRANDI I RAGAZZI!
FORTISSIMO EGBEDI (U LIONE NERO)
ACQUISTO AZZECCATO, ALTRO CHE QUEL SOMARO DI SAVOLDI...FIUMI INVECE ERA UN PO SOTTOTONO ...TONSILLITE ED EMOZIONE PENSO...
IL RESTO GRANDI...UNICO NEO BINDI....CHE CAZZO CONTINUA A STARE FUORI DALLA PORTA ...UN VIZIO CHE MANGIA SPERO GLIELO FACCIA PASSARE A CALCI IN CULO..
FORTI COMUNQUE I SARDI SQUADRA QUADRATA E CINICA. SE GIOCHIAMO COSI CON LE ALTRE NON C'É STORIA !
BELLISSIMI I NUOVI BANDIERONI SOPRATTUTTO QUELLO DEI 7L STILE BANDIERA DI BATTAGLIA DEL TERZO REICH.
BUONA SETTIMANA A TUTTI

fain@

Anonimo ha detto...

http://www.extra-pixel.com/calcio_va-nuorese140107/index.html

Anonimo ha detto...

Grande cornice di pubblico, secondo me almeno 3000 persone, ottimi gli ultras concordo con il faina, grande il bandierone 7L e clima caldo di quelli che ti rendono orgoglioso di essere varesino.
E' da un po' di tempo che meritiamo ma non riusciamo a vincere... prima o poi la sfiga se ne andrà.
La classifica ci vede nelle retrovie ma con la squadra vista ieri cono convinto che possiamo solo risalire e riagguantare la zona playoff.
Crediamoci!
Tutti a Cuneo
Varese nel cuore

Anonimo ha detto...

Ieri partita bellissima ed emozionante. La Nuorese è davvero un'ottima squadra, ma il Varese a a parte un paio di amnesie se l'è giocata alla grande.
Anch'io sono rimasto impressionato dalla potenza di Egbedi, che mi sembra davvero un acquisto importantissimo (altro che Maiolo e Savoldi!)
Forse a questa squadra manca un vero regista di centrocampo, ma per il resto siamo potenzialmente molto forti, bisogna crederci!!!
Forza Varese!

Anonimo ha detto...

Si ma le foto della curva???

Anonimo ha detto...

Il patron Goveani: "Bel Match, pareggio giusto"


Varese. Gran bella partitaa quella vista ieri tra il Varese e la Nuorese intraprendente e smaniosa di prendere i tre punti sul campo di un'altra matricola terribile. Confronto aperto con doppio vantaggio biancorosso e grande rimonta dei ragazzi di Petrone che, arrabbiatissimo, a fine gara non si è presentato in sala stampa.
Al suo posto il presidente Roberto Goveani che ha iniziato il suo commento cosi: " Mister Petrone si scusa per non essere qui, ma ha avuto uno scontro con una porta. Comunque penso che il risultato sia giusto. Le due squadre hanno giocato bene e a viso aperto. Mi piace pensare che i due allenatori sono i più giovani tra i professionisti". Per quanto riguarda l'ultimo gol del Varese "nessun commento: non l'ho proprio visto, anche se i miei ragazzi hanno protestato vivacemente per un fuorigioco. Può rimanere il dispiacere per un gol preso all'ultimo minuto, ma questo è solamente un episodio. Non abbiamo perso due punti, quelli li abbiamo lasciati per strada nei confronti di Montichiari e ProVercelli. Questo Varese è una bella squadra, reduce come noi da due promozioni, sospinta da un pubblico caloroso e competente e desiderosa di ben figuare in questa categoria".
Forse ci è mancato un pizzico di convinzione e quel vento che recita il sito internet della società " spinge le vele di una grande squadra" ma per il presidente "la cosa positiva, oltre il venticello formato da una cinquantina di tifosi, che ci hanno seguito fino a qui, è la rimonta cercata e ottenuta con grande intensità. Possiamo giocarcela da protagonisti fino alla fine. Non dimentichiamo che in questo campionato nessuno sta recitando un ruolo da leader e nelle ultime quattro- cinque partite c'è stato un rallentamento pazzesco. Essere in prima posizione ci riempie di orgoglio".
Capitolo mercato di riparazione: " Dobbiamo fare ancora qualche movimento - conclude Goveani - abbiamo alcuni ragazzi che stanno giocando pochissimo e allora è giusto che trovino spazio altrove, mentre sul fronte degli acquisti in un progetto a medio-lungo termine, arriveranno un paio di giovani croati del '98 e una punta del'96. Noi non prendiamo giocatori di nome guardiamo alla sostanza".
Soddisfato della prestazione anche capitan Festa: " Un bel confronto col centravanti varesino Egbedi, tutto fisico, ma ne sono uscito abbastanza bene. Certo, abbiamo subito tre brutti gol. L'ultimo è sucuramente quello che ci ha fatto più male perchè giunto a tempo ormai scaduto, probabilemente anche in fuorigioco. Purtroppo sono cose che capitano e accettiamo questo pareggio".
Resta un minimo di rammarico per un 3-3 "perchè alla luce degli altri risultati sarebbe stato molto importante fare bottino pieno" ma in fondo "siamo ancora primi in classifica e un pareggio quà ci può stare".

M.O. da l'Unione Sarda

Anonimo ha detto...

Ma quale fuorigioco....piuttosto se Miale non la buttava dentro c'era un Rigore grosso come una casa!!
eccheccazzo...

Saludos
fain@

Anonimo ha detto...

Sinceramente il rigore non c'era proprio...Grossi ha saltato l'uomo ed è andato giù come se gli avessero sparato dalla Tribuna!
Cmq Grossi quel poco che ha giocato ha fatto benissimo, dobbiamo recriminare sulle nostre disattenzione sui gol e sulla bravura dei sardi (il portiere ha fatto miracoli e un loro difensore ha fatto un salvataggio in rovesciata davvero incredibile!)
Cmq se giocassmo sempre così sarebbero cazzi per tutti, la Nuorese è sicuramente la squadra più forte del girone

Anonimo ha detto...

Turate-Como 1-1
Il Como vinceva ma al 94° ha pareggiato per il Turate SANEL SEHIC: grande!!!
Maiolo ha giocato solo il primo tempo ed è apparso ancora sovrappeso e lontano dalla forma migliore... ci godo: merde!
E grande Sehic!

Anonimo ha detto...

guardate i comaschi a turate...

http://www.youtube.com/watch?v=bAyfrLpfNIA

Anonimo ha detto...

LA GIORNATA NERA LARIANA AH AH AH AH...

- COMO CALCIO IN VANTAGGIO A TURATE FINO AL 93° PAREGGIO AL 94° DI.....SSSSEHIC (ANCORA DEL VARESE)

- VARESE CALCIO IN SVANTAGGIO FINO AL 92° CON LA PRIMA DELLA CLASSE PAREGGIO AL 94°

- CANTU ..PRESA PER IL CULO SULLA COREOGRAFIA....E PRESA IN CULO DA PARTE DEI CANTURINI AI SUPPLEMENTARI....

CHE GODURIA....

Anonimo ha detto...

cazzo meglio di così non poteva andare... bè no, insomma, magari potevamo evitare uno dei due gol da bigul... ma x ora va bene già così... AP

Anonimo ha detto...

http://www.simoneraso.com/basket2007/cantu/index.htm

Anonimo ha detto...

sogliano ha dichiarato che lascera il varese a fine stagione se non ci saranno progressi sullo stadio cio dimostra le voci che giravano cioe che lui fosse interessato al varese solo per lo stadio e per farsi conoscere nel mondo del calcio per poi prendere il genoa calcio squadra del suo cuore .......
Spero non sia cosi e che il varese continui sotto la guida di un varesino

Anonimo ha detto...

al me VARES...
l'emuziun che te medet e la cumpagnia dei me amis sota al sacro munt la trovi nanca nei canzun...
chi visin o in cap al mund fa frec o ghe ul su ca pica , a ta vegni sempar dre...
cul vent cun l'acqua o cun la nev a trovi sempar ul sistema da vureti ben...
quand a pensi sa te fai al me cor ma vegn voia da mulat...
te me fai impazir , ma tanti volt anca giuir...
o vares sem chi par te e le inutil spiegal a chi capis mia cuse' che vori dì !!!

Anonimo ha detto...

Sogliano ha fatto tanto per il Varese e anche se lasciasse bisognerebbe solo dirgli GRAZIE per ciò che ha fatto finora.
Certo che la storia dello stadio non può diventare un ricatto: si tratta di un progetto faraoinico e ci sono in ballo davvero un sacco di soldi e interessi.
Bisogna avere un po' di pazienza, di solito cose del genere han bisogno di diversi anni per realizzarsi.
Spero che i Sogliano tengano duro!

Anonimo ha detto...

E CHIARO CHE VUOLE LO STADIO ANCHE PER GUADAGNARCI TUTTI PENSANO OLTRE ALLA SQUADRA ANCHE I LORO INTERESSI.
VOGLIO RICORDARE CHE SE NON ERA PER I SOGLIANO A QUEST' ORA SAREMMO A GIOCARE CONTRO COAREZZA, VARANO, CASTRONNO LONATE CEPPINO(3°CATEGORIA) DICIAMO GRAZIE A SOGNIANO E SPERIAMO CHE NON MOLLI1

NONOSTANTE TUTTO AVANTI VARESE!

Anonimo ha detto...

PER DOMENICA TUTTI A CUNEO PER STARE VICINO ALLA SQUADRA!
A CHE ORA è IL RITROVO, E QUANTO COSTERà IL PULMAN?

Anonimo ha detto...

Sì. Quanto costa il pulmann?? mi sa che si va in auto...

Anonimo ha detto...

Oggi a rete55 han fatto un servizio in cui dicevano che alcuni giocatori cresciuti nel Varese han mandato una lettera (non ho capito a chi..) in cui chiedevano di tornare a giocare ne Varese perchè han sempre amato questa squadra ecc.
In particolare si parlava di Ligori e Merlin.
A me la cosa ha abbastanza disgustato: guarda caso esce fuori adesso tutto questo amore? Ora che siamo in c2 e abbiamo una squadra promettente e un'ottima società...
Quando eravamo in eccellenza tutti a sbattersene però..Senza contare che non stiamo parlando di Pellissier e Gasbarroni, ma di giocatori mediocri che attualmente nemmeno troverebbero spazio in squadra e che ora recitano la parte dei grandi tifosi per ingraziarsi Sogliano e c. Tra l'altro mi sembra che Melin sia attualmente a Como (con l'altro grande cuore biancorosso Maiolo)..ma per piacere!

Anonimo ha detto...

si Merlin è al como ma questa estata ha fatto 2 settimane di prova al varese poi abbiamo preso Dall'Igna e se ne andato comunque si sa i giocatori attaccati alla magli e alla società che la seguirebbero anche in 3° categoria sono molto rari ormai coi soldi che girano nel mondo del calcio si pensa solo a quello( esempio Beckham 50 milioni di euro all' anno x 5 anni in USA).
comunque pensiamo a cuneo ed ad essere in tanti portiamo gli amici anche quelli che non sono mai venuti riempiamo sto pulman che siam sempre i soliti 25-30 in trasferta. parlo soprattutto coi ragazzi di 16-17 anni che si dicono ultras solo per le partite in casa tutti in trasferta.

Nonostante tutto avanti Varese!