".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

22 marzo 2008

VARESE - PERGOCREMA 0 - 0


Brutta partita da classico zero a zero.
Poche occasioni , un palo per parte e nulla di piu'.
Un punto che pero' fa classifica per raggiungere al piu' presto la salvezza.
FOTO MARCO.

19 marzo 2008

VARESE - PERGOCREMA sabato 22 marzo 2008 ore 14.30


Un Varese al gran completo e rigenerato dalla bella vittoria di Trento contro il Mezzocorona ,ospita una delle pretendenti per il salto di categoria.
All'andata fu uno a zero per i cremaschi nonostante una buona prova dei biancorossi.
Appuntamento quindi per SABATO 22 alle ore 14.40 visto l'anticipo per le festivita' pasquali.

16 marzo 2008

MEZZOCORONA - VARESE 0 - 2


Seconda vittoria esterna in campionato per i biancorossi contro il Mezzocorona reduce dalla netta vittoria sul campo della capolista Lumezzane.
Un Varese inedito con Luoni e Dos Santos centrali difensivi , Musca come terzino e Confeggi per la prima volta in campionato titolare al fianco di Casisa.
In attacco Grossi e Tripoli sulle fasce con Del Sante unica punta supportato da Lepore.
Primo tempo brillante con due pali di Casisa di testa e Tripoli , poi il gol di Grossi che , su lancio di Lepore davanti al portiere non fallisce l'uno a zero.
Nella ripresa leggera supremazia del Mezzocorona che non da nessun frutto e al trentacinquesimo Del Sante chiude l'incontro con la rete del due a zero.
Una cinquantina i tifosi biancorossi in quel di Trento.

14 marzo 2008

MEZZOCORONA - VARESE 16 Marzo 2008 ore 14.30 Trento




Proibitiva trasferta in trentino per i biancorossi , obbligati a tornare a Varese con almeno un punto.
Assente sicuro La Marca squalificato per un turno dal giudice sportivo.

Grazie a Marco per la foto.

13 marzo 2008

COMUNICATO CURVA NORD




In merito ai provvedimenti emanati dalla questura di Sassari, esprimiamo la nostra solidarietà verso tre dei nostri ragazzi che sono stati INGIUSTAMENTE colpiti da diffida.
Secondo l'autorità di pubblica sicurezza gli ultras varesini, in occasione della partita di serie C2 Sassari Torres-Varese, disputata Lunedì 3 Marzo ore 20,30, sarebbero colpevoli di aver reagito alla sassaiola provocata dai tifosi locali prima del match, danneggiando alcune vetture e strutture dello stadio.
Precisiamo che appena giunti all'esterno del nostro settore, i cancelli dello stadio erano ancora CHIUSI, quindi non abbiamo potuto acquistare immediatamente il biglietto e di conseguenza entrare all'interno dell'impianto sportivo.
Ricordiamo che nel pomeriggio precedente il match, abbiamo ricevuto una telefonata da parte della questura di Sassari, che richiedeva informazioni su come saremmo arrivati allo stadio, in che numero, ecc. Siamo stati molto disponibili fornendo SENZA NESSUN PROBLEMA le informazioni richieste.
Le forze dell'ordine erano presenti in unità esigue , circa 5 agenti, le quali non sono intervenuti per sedare lo scontro e non hanno svolto il loro dovere, ovvero quello di garantire la PUBBLICA SICUREZZA, permettendo a circa 50 ultras sassaresi di lanciare verso di noi numerose pietre e bottiglie, mettendo in serio pericolo la nostra incolumità.
Vedendo gli agenti totalmente impreparati ed immobili e NON AVENDO la possibilità di ENTRARE all'interno del settore a noi riservato, abbiamo deciso di difenderci, rispondendo agli attacchi degli ultras locali prima che qualcuno di noi potesse rimanere ferito per la fitta sassaiola, dato che non avevamo nessuna “via di fuga". Si è trattato quindi di LEGITTIMA DIFESA.
Precisiamo che le autovetture parcheggiate all'esterno dello stadio sono state danneggiate dai tifosi sassaresi durante il fitto lancio di oggetti durato circa un paio di minuti.
Dopo tutto ciò abbiamo provato a parlare con un funzionario di Polizia, manifestando la nostra incredulità, chiedendo come sia possibile che ad una cinquantina di persone sia permesso di avvicinarsi ai tifosi ospiti e di effettuare nei nostri confronti una fitta sassaiola, SENZA CHE NESSUN AGENTE SIA INTERVENUTO!!!
Risultato: Nessuna risposta!
Siamo ultras, e senza ipocrisia ammettiamo di esserci difesi. Ribadiamo che se non ci fossimo difesi avremmo potuto riportare serie ferite provocate dal fitto lancio di oggetti.
Da parte delle forze dell'ordine abbiamo ricevuto soltanto l'ordine di abbandonare l'impianto dieci minuti prima dallo scadere della partita, e senza creare ulteriori , inutili tensioni con gli agenti abbiamo lasciato l’ impianto.
Lunedì 10 Marzo, una settimana dopo la partita, la questura di Sassari comunica che 3 ultras varesini sono stati diffidati. Siamo rimasti sbalorditi da questi provvedimenti, dato che la responsabilità di quanto accaduto nella città sarda è soltanto delle forze dell'ordine.
Il modo in cui sono stati diffidati i ragazzi è preoccupante! All’aeroporto di Alghero, per poter noleggiare i furgoni che ci avrebbero consentito di raggiungere lo stadio (ricordiamo che la trasferta è stata effettuata in aereo), è stato necessario effettuare il pagamento con due carte di credito.
La Polizia è risalita agli intestatari delle due carte ed ha emanato verso di loro la diffida ! VERGOGNOSO!
L'altro ragazzo è stato diffidato perché la questura di Sassari aveva il suo numero di cellulare (fornito dalla questura di Varese) ed è risalita al proprietario. Si tratta quindi di diffide assolutamente casuali e non mirate a punire eventuali responsabili di disordini.
Siccome allo stadio le forze dell'ordine non erano presenti in numero sufficiente per svolgere un servizio di sicurezza minimamente accettabile , hanno pensato bene di far ricadere la colpa degli scontri sugli ultras, e non avendo a disposizione i nostri nominativi hanno avuto la brillante idea di risalire alla nostra identità in questo modo assurdo.

VERGOGNA!!!
Il direttivo
CURVA NORD VARESE

( Foto Marco )

09 marzo 2008

VARESE - CALCIO CARAVAGGESE 1 -1

Brutto pareggio per i biancorossi che in svantaggio grazie ad una "dormita" generale pareggiano nella ripresa con Del Sante di testa.
Senza idee e con un centrocampo dove Casisa e La Marca faticano con tutti gli avversari dall'inizio del campionato e un'attacco evanescente , sarà dura evitare i play-out.
Domenica intanto si andrà a fare visita al Mezzocorona che oggi ha sbancato il campo del Lumezzane primo in classifica...

05 marzo 2008

VARESE - CALCIO CARAVAGGESE Domenica 9 marzo 2008 ore 14,30


Il punto della situazione a otto giornate dal termine del campionato , ci vede infangati nella zona play-out.
Nelle prossime gare ci saranno quattro scontri diretti con le avversarie di bassa classifica ossia Calcio , Ivrea e Valenzana a Varese e Pizzighettone fuori casa , e quattro incontri con formazioni di medio alta classifica ossia la capolista Lumezzane il Carpenedolo il Mezzocorona fuori casa e il Pergocrema a Masnago.
Vitale sara' conquistare almeno 6-7 punti nelle partite casalinghe e "rubare" qualche punto fuori casa.
Quindi gia' da domenica d'obbligo la vittoria , magari con la fortuna di trovare un arbitraggio quantomeno imparziale.

03 marzo 2008

SASSARI TORRES - VARESE 0 - 0


Un buon Varese nel primo tempo non basta per portare a casa i tre punti , anzi nella ripresa rischia di capitolare almeno in tre occasioni con Lorello super tra i pali.
Palo dei sardi a meta' del secondo tempo ma giusto il pareggio.
Ora i biancorossi sono nei play-out a due punti dalla quint'ultima.
Grandissimi i circa 30 ultras al seguito , accolti da bottigliate e sassi lanciati da mani infami , ma pronti a difendere il nome di Varese.

01 marzo 2008

SASSARI TORRES - VARESE Lunedì 3 marzo, ore 20,30.

Posticipo in terra sarda dei biancorossi reduci dal "furto" di domenica scorsa contro il Cueno.
Diretta su rai sport satellite dalle ore 20,30.