".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

09 marzo 2008

VARESE - CALCIO CARAVAGGESE 1 -1

Brutto pareggio per i biancorossi che in svantaggio grazie ad una "dormita" generale pareggiano nella ripresa con Del Sante di testa.
Senza idee e con un centrocampo dove Casisa e La Marca faticano con tutti gli avversari dall'inizio del campionato e un'attacco evanescente , sarà dura evitare i play-out.
Domenica intanto si andrà a fare visita al Mezzocorona che oggi ha sbancato il campo del Lumezzane primo in classifica...

49 commenti:

Anonimo ha detto...

La Marca, diffidato, salterà il Mezzocorona (11.ammonizione). Perché Shakpoke fuori da 3 partite (2 in panchina, oggi in tribuna)?

Anonimo ha detto...

Scusate, ho solo letto ora di Shakpoke: risentimento al ginocchio. Lorenzini parla anche di insofferenza di alcuni "panchinari". Bene, tutto è pronto per i play-out (che perderemmo con buona probabilità).

Anonimo ha detto...

minkia quante ne prendiamo col mezzocorona!!!!

Anonimo ha detto...

Con questa squadra, aiuto!

Anonimo ha detto...

Lorenzini legge bene le partite..ahah la frase del giorno

orgogliovaresino ha detto...

Sergi e Luoni hanno fatto bim bum bam per vedere chi entrava.....

Anonimo ha detto...

Sublime Sergi! Intanto si conferma l'imbattibilità (reti) con Douglas in campo. Mia previsione sulla prossima: Douglas dentro tutta la partita e 0-0.

Anonimo ha detto...

lorenzini si e' dimostrato un incapace e uno senza palle....
ieri dopo il goal di Del Sante..loro sono andati leggermente in barca...secondo me era il momento di mettere Sergi e tentare di vincere...mancavano ancora 30 minuti....cazzo...perche non tentare...

comunque che pena....a centrocampo non c'e' nessuno che imposta....casisa puo' andare bene a interrompere le azioni ma a costruire un disastro..

Fain@

Anonimo ha detto...

anche secondo me Sergi andava bene, è uno che nn prende palla e fa il campo da solo, però il colpo di testa e qualcos'altro te lo trova sempre

Anonimo ha detto...

il como sale in c2 e noi scendiamo in d ormai e destino.......

Anonimo ha detto...

Cinque tifosi, due della Torres e tre del Varese, sono stati denunciati dai poliziotti della Digos di Sassari in relazione ai tafferugli avvenuti lo scorso lunedì in occasione dell’incontro Torres-Varese a Sassari.

I disordini sono scoppiati quando alcuni supporter locali hanno lanciato dei sassi contro gli ospiti dando origine a uno scontro subito sedato dalle forze dell’ordine. Sulla base della denuncia il questore di Sassari ha emesso il provvedimenti di divieto all’accesso agli stadi per tre anni con il contestuale obbligo di firma presso gli uffici di polizia, nei confronti di tutti gli ultras coinvolti, ad eccezione di un tifoso del Varese, al quale per i precedenti specifici il divieto è stato elevato a cinque anni, con l’obbligo di firma per tre. (Nic. Api) (10/03/2008) (Spr)

Anonimo ha detto...

DOVE HAI PRESO LA NOTIZIA?

Anonimo ha detto...

http://news.kataweb.it/item/420951/calcio-tafferugli-sassari-torres-varese-5-denunce

Anonimo ha detto...

tratto da varese news:trasferta di sassari,3 ultras nei guai

Anonimo ha detto...

è di3 diffide il bilancio dell ultima trasferta effettuata dai tifosi del varese 1910 presenti sulle tribune dello stadio di sassari lunedi scorso in occasione del match contro la torres terminato 0-0.lo ha comunicato la questura della citta sarda in mattinata dando notizia di 5 provvedimenti presi in seguito ad alcuni incidenti scoppiati prima del match.due diffide a carico dei tifosi locali le altre 3 come detto ai varesinoTutto sarebbe nato da una sassaiola organizzata dagli ultras sassaresi e iniziata quando il gruppetto di fans biancorossi (circa 25, mentre altri tifosi non ultras avevano raggiunto in autonomia le tribune) è giunta al "Vanni Sanna". Dopo la pioggia di pietre alcuni ultras del Varese avrebbero reagito danneggiando alcune vetture e strutture dello stadio.
Oggi la Polizia ha dunque diramato i provvedimenti: per quattro ultras il fermo durerà tre anni, per uno di essi (varesino) invece saranno ben cinque gli anni di stop per manifestazioni sportive, visto che ha precedenti simili.

Anonimo ha detto...

ULTRAS LIBERI TUTTI

Anonimo ha detto...

Quest'ultima notizia mi sembra a dir poco scandalosa..se qualcuno ti riempie di sassi e bottigliate cosa bisogna fare stare fermi fino alla morte come San Sebastiano? Perchè non sono intervenuti quei 4 pancioni pensionati di carabinieri che erano lì per evitare che tutto ciò accadesse? Sono sempre più schifato.

Anonimo ha detto...

Sebastiano, martirizzato sotto Diocleziano, viene raffigurato solitamente trafitto da frecce. In realtà, condannato ad essere trafitto dalle frecce e abbandonato perché i carnefici lo credono morto, amorevolmente curato, riesce a guarire. Cercando il martirio, ritorna da Diocleziano per rimproverarlo e questi ordina di flagellarlo a morte e poi di gettare il corpo nella Cloaca Massima.
La salma viene recuperata da mani pietose e sepolta nelle catacombe che oggi vengono appunto dette di San sebastiano.

Anonimo ha detto...

Grazie per la lezione comunque era un modo di dire che penso abbiate capito..ovvio che non scoccavano frecce a sassari ci mancava pure quello..

Anonimo ha detto...

Gaio Aurelio Valerio Diocleziano (nato Diocle e noto più semplicemente come Diocleziano; Salona, 22 dicembre 243 – Salona, 313) è stato un imperatore romano

Anonimo ha detto...

La Cloaca Massima dell'antica Roma è una delle più antiche condotte fognarie. Il nome, Cloaca Maxima in latino, significa letteralmente "Fogna massima".

Anonimo ha detto...

cazzo gia siamo pochi poi con queste 3 diffide cadiamo ancora più in basso diffidate chi ci diffida dede nel cuore

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe di più la "FIGA MASSIMA"..

Anonimo ha detto...

Solidarietà ai diffidati non si può andare avanti così ste cazzo di leggi sono anticostituzionali

Anonimo ha detto...

comunisti immigrati stupratori drogati ladri politici transessuali pedofili:in italia loro sono i buoni noi ultras orgogliosi di essere italiani siamo i cattivi rassegniamoci avanti ultras

Anonimo ha detto...

tu pensa.....se prima eravate in 30 ora siete in 27

Anonimo ha detto...

REPRESSIONE, LEGGI SPECIALI, DECRETO AMATO.

Dopo i fatti di Catania avvenuti lo scorso anno, il governo decise di rendere il decreto Pisanu ancora più duro e repressivo nei confronti degli ultras per cercare di far diminuire gli episodi di violenza all'interno e all'esterno degli stadi.
Fu così che Parlamento e Senato votarono quasi all' unanimità il nuovo decreto legge Amato, che comprende pene più severe per chi non rispetta le nuove norme che, tra l'altro, sono profondamente lesive e anticostituzionali.
Vediamo di capirne qualcosa di più...
SANZIONI: Il decreto legge le inasprisce: chi provoca lesioni a pubblici ufficiali in servizio di ordine pubblico, in occasione di manifestazioni sportive, potrà essere punito da 4 a 10 anni, in caso di lesioni gravi (prima la pena variava da 1 a 7 anni), e per le lesioni gravissime è prevista una pena che va dagli 8 ai 10 anni (prima variava dai 6 ai 12 anni). Pene più sostanziose anche per chi svolge attività che possono recare danno a persone o possa essere colto nell'atto di lanciare oggetti pericolosi per l'incolumità delle persone. Alcune norme, inoltre, coinvolgono anche i club degli ultrà: prevedono che «i contratti e le convenzioni stipulati con associazioni legalmente riconosciute che abbiano tra i propri associati persone a cui è stato notificato il divieto» di accesso alle manifestazioni sportive «sono sospesi per la durata di tale divieto, salvo che intervengano l'espulsione delle persone destinatarie del divieto e la pubblica dissociazione dai comportamenti che lo hanno determinato».
-STRISCIONI: Giro di vite anche per l'esposizione di striscioni «che comunque incitano alla violenza o che contengono insulti o minacce»: sono previste pene da uno a cinque anni. È prevista anche un'aggravante per danneggiamento ad impianti sportivi. Per quanto riguarda l'arresto differito, passa da 36 a 48 ore la possibilità di arrestare in flagranza di reato; una norma che resterà valida fino al 2010.
Alcune norme, inoltre, permettono di stipulare convenzioni per promuovere la cultura dello sport e della legalità.
-SICUREZZA STADI: Negli stadi non a norma le partite si giocheranno «in assenza di pubblico», la Camera ha infatti sostituito così la dizione originaria «a porte chiuse», fino alla loro messa in sicurezza. Deroga per chi ha un abbonamento annuale, acquistato prima dell'emanazione del decreto legge, se gli stadi hanno realizzato le più significative misure di sicurezza. La messa a norma degli stadi è a carico delle società. Il tetto massimo di capienza, il cui sforamento è legato alla realizzazione delle norme Pisanu, scende da 10 mila a 7.500 persone.
-BIGLIETTI: Fermo restando il divieto per le società di vendere, direttamente o indirettamente, biglietti in blocco alle società ospitate, le nuove norme fa scendere da 10 a 4 il numero dei biglietti che un singolo acquirente può acquistare. Sul retro dei biglietti ci sarà al scritta che sancisce l'obbligo per l'acquirente «del rispetto del regolamento d'uso dell'impianto (che le società dovranno far affiggere in tutti i settori degli stadi, ndr) quale condizione indispensabile per l'accesso e la permanenza all'interno dello stadio». Sono previsti, inoltre, biglietti gratuiti nominativi per i minori di 14 anni accompagnati dal genitore o da un parente fino al quarto grado (al massimo un minore per ciascun adulto), per un numero di partite non inferiore al 50% di quelle organizzate.
-CONTROLLI: Più rigorosi anche i controlli agli ingressi degli stadi: potrà essere negato l'accesso anche a chi, pur se previsto di biglietto, non ha con sè un documento di identificazione. È previsto infatti l'obbligo per il personale addetto agli impianti sportivi di accertare «la conformità dell'intestazione del titolo di accesso alla persona fisica che lo esibisce, richiedendo l'esibizione di un valido documento di identità, e negando l'ingresso in caso di difformità, nonchè a coloro che sono sprovvisti del documento». Previste multe, da 5 mila a 20 mila euro, per il personale che non effettuata i controlli, come pure per le società sportive.
-DASPO: Sono i divieti di accedere allo stadio per coloro che si sono macchiati di condotte che hanno messo in pericolo l'incolumità fisica delle persone o che hanno comunque compiuto atti di violenza. Queste misure vengono ampliate e rafforzate, e potranno essere applicate anche ai minorenni: la diffida ad assistere agli eventi sportivi va da uno a cinque anni per i provvedimenti firmati dal questore (attualmente il massimo è tre anni), e da due a otto anni per quelli emessi dal giudice (ora il minimo è di tre mesi).
-STEWARDS: Si potrà utilizzare all'interno degli stadi personale non appartenente unicamente alle forze di polizia, altrimenti noti come stewards. Un futuro decreto ministeriale detterà le norme per la loro formazione e selezione. I club avranno anche l'obbligo di inviare al prefetto i nominativi di coloro che svolgeranno la funzione di stewards, per verificare se esistono i requisiti.
Tutto ciò pensate che abbia reso gli stadi più sicuri??? Il ministero dell'Interno parla chiaro: sono diminuiti gli scontro tra tifosi e sono notevolmente aumentati gli scontri con le forze dell'ordine!
Questo c'era da aspettarselo, visto che il decreto Amato è stato emanato da persone che per loro stessa ammissione non hanno mai messo piede in uno stadio di calcio.
Noi Ultras non siamo ipocriti, ovviamente chi sbaglia deve pagare, ma ultimamente abbiamo notato molti abusi da parte delle forze dell'ordine nei nostri confronti, alcune volte veniamo additati come assassini, mafiosi, delinquenti, brutti, cattivi e chi ne ha più ne metta!
Perchè se un tifoso sbaglia viene diffidato, mentre se si tratta di un tutore dell'ordine si tende sempre ad insabbiare la questione?! Da anni chiediamo senza successo nome e cognome sulla divisa della celere presente allo stadio o semplicemente un numero o codice di edintificazione.
I signori del palazzo si dovrebbero mettere bene in testa chi chi segue la propria squadra del cuore non è nulla di tutto ciò, ma semplicemente la curva è un luogo di aggregazione dove le persone si trovano per una passione comune : TIFARE!!!
Una soluzione ci sarebbe eccome!!! Per ottenere un regolamento efficente, si dovrebbe chiamare in causa la parte interessata, ovvero noi!!! Sarebbe ora che Governo, società calcistiche, forze dell'ordine e ultras si mettano attorno ad un tavoloe trovino un modo per risolvere questa situazione di repressione incresciosa!

Saluti a tutti

Fede

Anonimo ha detto...

è uno scandalo subire delle diffide di 3 e 5 anni solo per essersi difesi da un attacco con chi di dovere che guardava e ha visto tutto vuol dire che qualcuno non ha fatto il suo dovere e è assolutamente in mala fede

Anonimo ha detto...

se te stavet a ca tua a ta sücedeva nagot

Anonimo ha detto...

simpatico il se te stavet a ca sucedeva nagot....
uno che scrive cosi deve solo vergognarsi di chiamarsi varesino ( sempre se lo sei )

Anonimo ha detto...

onore a che e stato attaccato ed a saputo difendere l onore della sua e mia bandiera..........

Anonimo ha detto...

ste mi fai pubblicita al negozio?

Anonimo ha detto...

se te stavet a ca tua a ta sücedeva nagot.

RISPOSTA: se ta metant sota tera prima da pasqua, mi sun cuntent

Anonimo ha detto...

BASTA CON QUESTI FRANCESISMI......

AHAHA-

Anonimo ha detto...

se prima erano in trenta a cantare il lalli galli
adesso sono in 27 a cantare il lalli galli
se prima erano in 27 a cantare il lalli galli
adesso sono in 25 a cantare il lalli galli
se prima erano in 25 a cantare il lalli galli
adesso sono in 20 a cantare il lalli galli....................

Anonimo ha detto...

muori bestia.

Anonimo ha detto...

mettitelo nel culo il lalli galli,

boia di merda

Anonimo ha detto...

Il lalli galli probabilmente lo canti tu da solo a casa tua, di solito la gente canta l' hully gully!

Anonimo ha detto...

basta idiozie onore a chi per la nostra città riceve l'ennesima diffida infame!!!chi tiene a Varese è con voi!!!

Anonimo ha detto...

che gusto del cazzo a prendersela con chi va in trasferta... almeno loro ci vanno.
tu che canti il lalli galli ( come lo scrivi tu ) hai mai fatto una trasferta?

alex 1970

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

1 NON SONO UN INFAME
2 NON SONO EBREO
3 IO MI FIRMO

BY BY

Anonimo ha detto...

Vuoi approfondire sul socio spagnolo che vorrebbe prendere il VARESE... ecco la chicca...
wwww.clubfantastico.it

... mi sa tanto di TURRATA!

Anonimo ha detto...

COMUNICATO UFFICIALE CURVA NORD VARESE

In merito ai provvedimenti emanati dalla questura di Sassari, esprimiamo la nostra solidarietà verso tre dei nostri ragazzi che sono stati INGIUSTAMENTE colpiti da diffida.
Secondo l'autorità di pubblica sicurezza gli ultras varesini, in occasione della partita di serie C2 Sassari Torres-Varese, disputata Lunedì 3 Marzo ore 20,30, sarebbero colpevoli di aver reagito alla sassaiola provocata dai tifosi locali prima del match, danneggiando alcune vetture e strutture dello stadio.
Precisiamo che appena giunti all'esterno del nostro settore, i cancelli dello stadio erano ancora CHIUSI, quindi non abbiamo potuto acquistare immediatamente il biglietto e di conseguenza entrare all'interno dell'impianto sportivo.
Ricordiamo che nel pomeriggio precedente il match, abbiamo ricevuto una telefonata da parte della questura di Sassari, che richiedeva informazioni su come saremmo arrivati allo stadio, in che numero, ecc. Siamo stati molto disponibili fornendo SENZA NESSUN PROBLEMA le informazioni richieste.
Le forze dell'ordine erano presenti in unità esigue , circa 5 agenti, le quali non sono intervenuti per sedare lo scontro e non hanno svolto il loro dovere, ovvero quello di garantire la PUBBLICA SICUREZZA, permettendo a circa 50 ultras sassaresi di lanciare verso di noi numerose pietre e bottiglie, mettendo in serio pericolo la nostra incolumità.
Vedendo gli agenti totalmente impreparati ed immobili e NON AVENDO la possibilità di ENTRARE all'interno del settore a noi riservato, abbiamo deciso di difenderci, rispondendo agli attacchi degli ultras locali prima che qualcuno di noi potesse rimanere ferito per la fitta sassaiola, dato che non avevamo nessuna “via di fuga". Si è trattato quindi di LEGITTIMA DIFESA.
Precisiamo che le autovetture parcheggiate all'esterno dello stadio sono state danneggiate dai tifosi sassaresi durante il fitto lancio di oggetti durato circa un paio di minuti.
Dopo tutto ciò abbiamo provato a parlare con un funzionario di Polizia, manifestando la nostra incredulità, chiedendo come sia possibile che ad una cinquantina di persone sia permesso di avvicinarsi ai tifosi ospiti e di effettuare nei nostri confronti una fitta sassaiola, SENZA CHE NESSUN AGENTE SIA INTERVENUTO!!!
Risultato: Nessuna risposta!
Siamo ultras, e senza ipocrisia ammettiamo di esserci difesi. Ribadiamo che se non ci fossimo difesi avremmo potuto riportare serie ferite provocate dal fitto lancio di oggetti.
Da parte delle forze dell'ordine abbiamo ricevuto soltanto l'ordine di abbandonare l'impianto dieci minuti prima dallo scadere della partita, e senza creare ulteriori , inutili tensioni con gli agenti abbiamo lasciato l’ impianto.
Lunedì 10 Marzo, una settimana dopo la partita, la questura di Sassari comunica che 3 ultras varesini sono stati diffidati. Siamo rimasti sbalorditi da questi provvedimenti, dato che la responsabilità di quanto accaduto nella città sarda è soltanto delle forze dell'ordine.
Il modo in cui sono stati diffidati i ragazzi è preoccupante! All’aeroporto di Alghero, per poter noleggiare i furgoni che ci avrebbero consentito di raggiungere lo stadio (ricordiamo che la trasferta è stata effettuata in aereo), è stato necessario effettuare il pagamento con due carte di credito.
La Polizia è risalita agli intestatari delle due carte ed ha emanato verso di loro la diffida ! VERGOGNOSO!
L'altro ragazzo è stato diffidato perché la questura di Sassari aveva il suo numero di cellulare (fornito dalla questura di Varese) ed è risalita al proprietario. Si tratta quindi di diffide assolutamente casuali e non mirate a punire eventuali responsabili di disordini.
Siccome allo stadio le forze dell'ordine non erano presenti in numero sufficiente per svolgere un servizio di sicurezza minimamente accettabile , hanno pensato bene di far ricadere la colpa degli scontri sugli ultras, e non avendo a disposizione i nostri nominativi hanno avuto la brillante idea di risalire alla nostra identità in questo modo assurdo.

VERGOGNA!!!
Il direttivo
CURVA NORD VARESE

Anonimo ha detto...

ciao ste, per favore il comunicato lo puoi mettere in prima pagina?
Grazie
Fede

Anonimo ha detto...

Ragazzi non sono un ULTRAS ma esprimo massima solidarietà ai ragazzi diffidati e a tutti gli ULTRAS in generale. Il periodo è drammatico ma ora più che mai bisogna NON MOLLARE.
Purtroppo sappiamo che in questa italietta la politica dello scarica barile è la regola e le F.O. sono maestre...
il vostro è un chiaro esempio

Anonimo ha detto...

forze dell ordine di merda,schifosi..ps x quello dell hully gully..sei un povero coglione,non sai che vuol dire andare in trasferta,soldi sacrifici e amore x la squadra,crepa bastardo che rubi l'aria agli altri.

Anonimo ha detto...

in nave..in sardegna si va in nave...

Anonimo ha detto...

questa è una cosa davvero vergognosa , diffidare 3 persone in modo casuale , questo è davvero troppo , VERGOGNA ...