".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

18 novembre 2009

TESSERA DEL TIFOSO COSA NE PENSI ?


Sabato scorso a Roma si e' svolta la manifestazione contro la famigerata "tessera del tifoso".
Tessera chepermette ai tifosi di seguire la popria squadra in ogni stadio anche se in esso ci sono divieti legati a motivi di ordine pubblico o motivi riguardanti l'inadeguatezza dell'impianto.
Molti se non tutti gli appartenenti al mondo del calcio sono contro dai tifosi alle societa'.
La legge del ministro Maroni in merito dice che la tessera del tifoso non potra' essere concessa a chi in passato ha avuto condanne o diffide riguardanti i reati da stadio.
Poi con un emendamento la retroattivita' delle condanne e' passata ai cinque anni precedenti alla richiesta.
Di fatto , anche se non e' ancora in vigore la legge ,risultati li vediamo tutte le domeniche senza i tifosi ospiti o meglio con i tifosi ospiti muniti della tessera del tifoso.praticamente nessuno.
In realta' cosa ne pensate ? perche' non va bene come stesa questa legge oppure perche' va bene cosi' ?
Provocazione : gli ultras cosa propongono ? cosa sono disposti a negarsi e se sono disposti a negarsi pur di non metterla in atto ?
Chi vuole puo' parlarne anche perche' ci tocca da vicino , ricordo che abbiamo circa una trentina di diffidati a Varese tra calcio e basket , e diffide pesanti che vanno dai due ai cinque anni.
Siamo chiari dall'inizio , non pubblichero' insulti gratuiti a nessuno e tanto meno messaggi "fuori contesto" ma soprattutto siate seri perche' domani potreste litigare con uno delle forze dell'ordine o uno steward perche' non ti fa portare l'ombrello la stampella il cappellino o la sciarpa dentro lo stadio e questo potrebbe portarvi ad una bella diffida.

33 commenti:

Anonimo ha detto...

favorevole alla tessera anche se mi sento come privato della mia liberta' e questo non mi piace, ma se e' questo l'unico modo per vedere il varese .....

irlanda ha detto...

per stare fuori non c'è bisogno di nessuna tessera

Anonimo ha detto...

io non sono un ultras ma un semplice tifoso occasionale delle mie due squadre,inter e varese. Non mi piace la deriva commerciale del calcio e secondo me la tessera è l'ennesimo tentativo di distruggerlo,purtroppo ci sono riusciti molto bene, a breve gli stadi saranno deserti i primi a cadere saran quelli di provincia o comunque di serie minori e poi via via a salire..avevamo un sogno e loro ce l'hanno ucciso

Anonimo ha detto...

appunto chi non vuole fare la tessera e' libero di stare fuori dove puo' fare cio' che vuole...

Anonimo ha detto...

ritengo che la deriva violenta del tifo organizzato sia la principale causa di un atto così restrittivo nei confronti dei tifosi, se questo può essere un mezzo per riportare sugli spalti persone di tutte le estrazioni lo ritengo positivo.
25/04

Anonimo ha detto...

sulla tessera non sosno d'accordo perchè è anticostituzionale!!! ma perchè chi ha scritto ha detto :potreste litigare perchè non vi fanno portare una sciarpa??gli ombrelli ancora ancora ma addirittura non posso più entrare allo stadio con la sciarpa della mia squadra del cuore????NO ALLA TESSERA!!!

Anonimo ha detto...

perche' a varese ti fanno togliere maglie cappellini e sciarpe anche con sopra scritto a.c.a.b.

Anonimo ha detto...

La più grande stronzata degli ultimi 60 anni, cosi si uccide il calcio, e si arrichisce Berlusconi che trasmette le partite su SKY, le uniche persone contente della tessera sono le moglie e le fidanzate che alla domenica ci porteranno a fare shopping al centro commerciale, quindi cari politici con tutti i probemi che ci sono in Italia proprio sul calcio vi dovete concentrare non sarebbe meglio fare qualcosa per dare lavoro agli italiani e per piacere smettiamola con tutti questi ridicoli divieti cara questura di VARESE siamo seri i disabili con le stampelle non possono più seguire la squadra del cuore?
FORZA VARESE e fanculo i politici lecchini di Berlusconi

Anonimo ha detto...

oggi hanno obbligato circa 300 operai della fiat di arese,a cambiare sede di lavoro indovinate dove??..a torino..questa cosa non centra nulla con la tessera del tifoso,ma fa capire in che diavolo di ambiente viviamo..la morale e' chi sta' in alto e chi decide per noi,SE NE SBATTE LETTERALMENTE I COGLIONI,di cosa dici di cosa pensi,se la democrazia e' questa,tanto vale vivere in qualche paese islamico.possiamo fare 100 manifestazioni con 100000 persone con un unico coro..che in alto non arrivera' mai nulla.e non si lamentino quando la gente va fuori di matto..saluti

Anonimo ha detto...

circa un anno fà a venezia hanno diffidato dei ragazzi solo perchè avevano delle magliette con scritto acab tanto per intenderci, episodi di qualche anno fa non sono più fattibili, io penso che l'obbiettivo sia distruggere il tifo organizzato altrimenti perchè vietare megafoni e tamburi??purtroppo ci stanno riuscendo e le nuove generazioni reticenti a frequentare gli stadi(soprattutto se di categorie minori) gli danno una mano.Lo spartiacque(o la palla presa al balzo da loro) è stato l'episodio raciti, lì il limite è stato superato ma ci si dimentica che nel sud italia la crminalità si infila in ogni aspetto della società quindi anche nelle tifoserie, quelli non erano ultras.Da allora tutto è cambiato le alternative sono fare come i kamikaze e sbattersene di tutte le regole o tentare di vivacchiare.

Anonimo ha detto...

perche non firmare un documento che riunisce tutti gli ultras dove ci sia una seria e dettagliata descrizione dell'ultras dove , chi accetta le regole le deve mantenere e far mantenere ovvero un'autoregolamentazione ?
si diventerebbe una cosa credibile per tutti e magari le maglie si allargherebbero un po'.
lo so che e' solo un sogno irrealizzabile , perche mettere daccordo tutti e' impossibile anche perche' purtroppo tra gli ultras ci sono malavitosi di ogni genere a cui le regole e il costruire e' troppo difficile da comprendere , infatti per questi e' sempre meglio distruggere e mai proporre.....

Anonimo ha detto...

per me LA TESSERA DEL TIFOSO rimane un provvedimento contro la liberta' della persona e quindi una vera e propria legge FASCISTA!!!! Ci saranno cazzi da cagare...qualsiasi invasato solo perche' autorizzato a portare una pettorina gialla potra'decidere chi fare entrare o peggio ancora istigare e provocare a suo piacimento (basta l'esempio degli ausiliari del traffico)...penso che ci sia poco da fare se non un boicottaggio generale di tutte le curve sulla campagna abbonamenti dell'anno prossimo.In poche parole colpirli sul lato economico...ULTRAS,FORZA E ONORE... asv-ofc

Tradate c'è ha detto...

Non sò..... non sono molto d'accordo,ma se questo è l'unico modo x seguire il mio Varese in libertà a gennaio sarò costretto a farla.... Tanto penso che oramai chi stà sopra ha deciso e non è non facendola o facendo manifestazione che verrà abolita !! nel 2010 chi ne è in possesso entra chi no stà fuori punto ci piaccio o no!!

Anonimo ha detto...

No alla tessera...soprattutto perché é una ladrata....se compri il biglietto paghi la commissione!!!

LADRI

Anonimo ha detto...

precisazione! x 5:40

SKY E BERLUSCONI SONO DUE COSE CHE NON C'ENTRANO UN CAZZO!

per la precisione.

Anonimo ha detto...

Mi domando cosa faranno le società di calcio se tutti i tifosi disertassero lo stadio la domenica per protesta e mi chiedo anche se un giorno i politici arriveranno a fare una tessera del ciclismo o una tessera per tutti quelli che vanno al cinema, ma come cazzo si fa a vivere in un paese dove tutto è vietato e le persone non sono libere di muoversi liberamente, e la chiamano democrazia ma in verità la potremmo chiamare regime perchè chi comanda se ne frega di tutto e tutti e quando viene messo a giudizio fa subito una legge appropriata per pararsi il culo, e noi come asini continuiamo ad andare a votare sperando ogni volta che cambi qualcosa ma poi a conti fatti tutto resta come prima se non peggio SVEGLIA ITALIANI l'ora della rivolta è VICINA

Anonimo ha detto...

di base concordo con il tuo ragionamento... ma gradirei sapere se secondo te provocare scontri tra tifosi per una partita di calcio e' una cosa democratica?

Anonimo ha detto...

viviamo in un paese ridicolo dove politici corrotti e drogati fanno il bello e il cattivo tempo,dove chi era dentro o comunque sapeva di calciopoli continua a fare o essere favorevole a decreti inutili come il divieto di tamburi e megafoni,dove chi alla vita umana mette davanti il lucro e gli unici a pagare sono quelle persone che hanno ancora dei sani valori!NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!Alessio

Anonimo ha detto...

sicuramente è più democratico un sano scontro leale fra ultras che tanta merda che c'è in politica.

Anonimo ha detto...

se la la finalità degli ultras è solo lo scontro tra loro ritengo indispensabile la tessera del tifoso.

chiedo a voi siete tifosi di calcio o l'unico vostro intento frequentando la curva è di scontrarsi con gli avversari???

Anonimo ha detto...

non e' vietato tutto , mi spiace contraddirti.
e' vietato accoltellarsi lanciarsi sassi e spranghe , assaltare la polizia devastare treni e autogrill senza contare che spesso e volentieri ci vanno di mezzo le famiglie...
nel ciclismo nel football americano nel rughby neela apllavolo questo non succede , o meglio se succede e' un evento rarissimo.
quindi se tu intendi questo per ultras ci vuole la tessera se invece tu come ultras intendi coreografie tamburi fumogeni feste gogliardi birra e fumo a volonta'qualche scazzottata ogni tanto (perche' no ), ma che tutto resti nella "normalita'".

Anonimo ha detto...

Se la tessera serve a lasciare fuori dallo stadio i cosiddetti "tifosi" che vanno in trasferta solo per scontarsi, che allo stadio si sentono in una zona "franca" dove poter fare quello che vogliono e sono così frustrati nella vita da dover dimostrare con questi atteggiamenti il loro sfogo allo stadio... allora sì alla tessera!!
Provocazione: preferite un bel Varese-Como come dieci anni fa con devastazione delle zone adiacenti al Franco Ossola?? Se la risposta è sì, allora capite che fa bene Maroni a fregarsene se migliaia di "tifosi" protestano per la tessera.

Un tifoso di Calcio

Anonimo ha detto...

1)Abbonamenti con fotografia come una volta.
2)Biglietti nominali sia in casa che in trasferta con obbligo di presentazione di un documento
3)Vendita dei biglietti per le trasferte solo in prevendita,nominali e con obbligo di presentazione di documento al momento dell acquisto.
Detto ed eventualmente fatto questo qualcuno mi sa spiegare a cosa CAZZO serve la tessera del tifoso?

Anonimo ha detto...

Se sarà l'unico modo per seguire il Varese ci toccherà cmq farla.. Sono contrario al fatto di negare la concessione della tessera per i reati commessi in passato. Se un tifoso ha già scontato la sua pena con la giustizia, non vedo perchè dovrebbe essere ancora discriminato per questo.. mi sembra illogica come cosa!
Il Ministro Maroni a mio parere sta facendo un ottimo lavoro al governo, a parte questa decisione assurda...
saluti

Fede

Anonimo ha detto...

in quanto cittadini italiani abbiamo il diritto di frequentare tutti i luoghi pubblici quando vogliamo e quindi anche gli stadi senza bisogno di tessere o puttanate del genere negare questi diritti vuol dire non attenersi alla costitizione..NO ALLA TESSERA!!!!!!!! domenica arriva il materiale nuovo?? chi sa lo dica x favore!!

Anonimo ha detto...

x Fede: Il Ministro Maroni a mio parere sta facendo un ottimo lavoro al governo, "a parte" questa decisione assurda...

Anche Napoli è una città tranquilla, "a parte" la CAMORRA...

Anonimo ha detto...

tutti parlate della tessera del tifoso ma sabato dove eravate ?
se non sbaglio la maggior parte a casa!!!

Anonimo ha detto...

Fanculo la tessera, fanculo Maroni e fanculo tifosi rincoglioniti che si adeguano. Viva gli scontri anni 80\90 viva i lacrimogeni, le sassaiole le cariche dei celerini. I perbenisti pecoroni che crepino nella loro nullità. ULTRAS E' VIVEREEEEEEE!!!!!

Anonimo ha detto...

ma poi..cazzo ve ne frega a voi se ci scontriamo?

Anonimo ha detto...

A VOI L'ESISTENZA DELLA TESSERA DEL TIFOSO FA' COMODO ........

V. UTR

Anonimo ha detto...

rispondo a quello che dice dove eravamo sabato:
fai lo stesso ragionamento di maroni , ci vuole la tessera per lo stadio e bisogna andare a roma per poterne parlare...
io vorrei entrare allo stadio senz a tessera e vorrei anche parlarne senza essere andato a roma.
ma nessuno parla di cio' che gli ultras...nessuna idea ?
per esempio: si alla tessera da subito senza vedere i precedenti , si all'uso di torce e fumogeni e tamburi con bandiere biglietti solo in prevendita per le trasferte nominali divieto di fermata agli autogrill oppure avviso alle forza dell'ordine della fermata pero' alla prima denuncia a vita fuori dagli stadi.

Anonimo ha detto...

Il mondo ultras è finito. Rassegnamoci. Nulla sarà più come prima.

Anonimo ha detto...

tessera rivnviata